Carlos Ramos ha guadagnato nella finale degli Us Open solo 395 euro
Il prezzo dell’ammenda di Serena Williams per il suo comportamento nella finale degli US Open è stato uno dei temi degli ultimi due giorni, tra alcune persone che la considerano troppo pesante e altri che la pensano esattamente all’opposto.
Secondo l’ex arbitro e vicepresidente dell’ATP Richard Ings, Ramos ha guadagnato 395 euro per arbitrare la finale femminile, che equivale alla tassa del torneo pagata dall’USTA.
Secondo i resoconti del New Zealand Herald, Serena ha guadagnato poco meno di questo valore, circa 310 euro ma al secondo, considerando il tempo trascorso in campo nella sconfitta contro la giapponese Naomi Osaka.
Gli US Open sono tra i quattro tornei del Grande Slam, quello con il trattamento peggiore per gli arbitri, ecco perchè alcuni tra i migliori al mondo non viaggiano a New York, come è successo quest’anno con Mariana Alves e Carlos Bernardes.
Solo 395 euro ? Datemeli a me, che metto sul mio telaio in carbonio da 29 pollici, che sto colorando con colore fosforescente ( perchè una bici del genere non si trova sul mercato, oltre ad andare sul risparmio … ), che ci metto subito il gruppo Sram NX eagle monocorona a 12 velocità ! 🙂
@ Tony_65 (#2197082)
Ah ok…..si ci manca poco che ci rimetta di tasca propria !!
Non ho certo detto il contrario…anzi! Ho fatto un auspicio proprio per questo
Bisogna avere rispetto per il lavoro e la professionalita’ altrui, qui non stiamo parlando di una partitella ai bagni Mariuccia !!
@ I love Roger (#2196870)
Aggiungigli uno zero !
Vendere i panini e fare l’arbitro un po’ di differenza c’e’, con rispetto di tuo zio !
@ akgul num.1 (#2196753)
Ma te scherzi o fai sul serio? In teoria i giudici in partite cosi importanti sono i migliori al mondo e di conseguenza dovrebbero avere uno stipendio maggiore. Chiaramente non uguale ai giocatori ma neanche 800(Ottocento!)volte minore.
@ akgul num.1 (#2196753)
Ma te scherzi o fai sul serio? In teoria i giudici in partite cosi importanti sono i migliori al mondo e di conseguenza dovrebbero avere uno stipendio maggiore. Chiaramente non uguale ai giocatori ma neanche 800(Ottocento!)volte minore.
La cosa grave di tutta questa vicenda è che si parla sempre e solo della Williams e non della Osaka e dei suoi meriti per aver vinto il torneo. Insomma, dispiace che non si parli di tennis giocato ma solo di questo episodio.
Il giudice non deve essere motivato dai soldi, ma dal senso di responsabilità ed applicazione obiettiva delle regole (cosa che penso abbia fatto egregiamente). Detto questo penso e spero che avrà avuto dei rimborsi spese che quanto meno gli consentano di non rimetterci di tasca.
Ma… non ho capito: 395 dollari o euro? Perché se fossero euro sarebbe veramente scandaloso
un arbitro di tennis non sarà mai famoso come quelli del calcio,è anche quelli stanno sparendo con l’entrata del var o moviola,l’arbitro nel tennis che potere ha??????????che c’è ne sono altri 4 5 tra guardia linee ecc più le tre chiamate che ogni giocatore a disposizione per set se sbaglia altrimenti può chiamare una palla dubbia anche 7 8 volte se l’errore è del giudice di linee,in fin dei conti 250 euro in due ore seduto io lo farei una volta al giorno è poi vedete cosa esce al mese
mi zio vende panini allo stadio… anche lui vorrebbe guadagnare come Cristiano Ronaldo!
Serena grande campionessa, ma ha avuto un comportamento inqualificabile, ha tirato fuori il sessismo, la figlia, i ladri, è in confusione mentale totale. Si dovrebbe prendere un periodo di relax. Il povero arbitro con quel che ha guadagnato gli tocca tornare con un volo Low Cost
Per chi ha visto la partita la vera vergogna è stato il modo in cui hanno trattato la vincitrice del torneo Naomi Osaka. Vedere la Serenona rompere racchetta e il suo comportamente in campo questa si che è stata una vergogna… almeno per chi è innamorato del tennis… come il sottoscritto.
Per il lavoro svolto sono fin troppi soldi!
silenzio assordante delle femministe 😎
L’arbitro odierà serena per invidia. Troppa disparità economica. Per questo le ha rovinato la partita
Ahahah…non ce la faccio….!!
Una delle tante contraddizioni che popolano questa terra…..3,8 milioni alla prima, quasi 2 alla seconda e 395 euro al giudice ….ahahah, bella questa !!
Scusa, ma che considerazione è… il premio dell’essere finalista è quello dell’aver vinto la semifinale, secondo il principio seguito in termini di prize money per ogni turno per ogni torneo. Su questo poi costruisci tutta la tesi successiva… mah
Giusto.
Insomma: una che guadagna 1.400.000 che da del ladro a uno che ne guadagna 400 ?
beh…per guardara una pallina mica è poco!
dei raccattapalle che erano lì gratis?
e comunque se si vuole proprio paragonare gli stipendi di Serena e Ramos nella finale, per essere precisi bisogna dire che Serena nella finale degli Us Open non ha guadagnato nulla… chi perde la finale non guadagna nulla di più di quello che ha guadagnato vincendo la semifinale…
quindi se fosse solo per la finale Serena è in passivo di 17.000$ per le multe, -3.58$ al secondo…
decisamente meno di quanto ha guadagnato Ramos!
se fosse solo per le sua casse sarebbe stato meglio dare forfait!
@ Alberto Bonimba (#2196575)
Verguenza… Un mondo che macina certe somme dovrebbe avere più dignità nei confronti di tutti gli attori
Attenzione a non confondere le acque, perchè se i 395 euro di Ramos fossero netti e i 310 al secondo di Serena lordi allora il confronto non sarebbe uniforme, sarebbe sessista.
sì 395€, considerato che gli arbitri all’US Open arbitrano 2 partite al giorno e hanno tutto pagato quanto fa?
come minimo più del triplo di quanto guadagno io 8h in ufficio,
per rovinare una finale di slam mi sembra abbastanza…
poi il senso di paragonare lo stipendio di Ramos a quello di Serena? 😕
Io quella cifra l’avrei pagata pur di non sentirmi la sfuriata della Williams 😛
Una miseria veramente per essere poi alla merce’ di giocatori rompiballe (ache chi e’ partito dal basso e subiva si e’ adeguato…vero Serena)
Fosse stato il contrario, apriti cielo
Menomale che la Alves non c’era altrimenti chissà come avrebbe reagito Serena se avesse arbitrato lei la finale… 😀
Io so biondo con gli occhi azzurri
SONO GIÀ TEOPPI X QUESTO ESSERE SESSISTA.
395 euro ? è un ladro !!!
Lordi, fra l’altro
Un sessista a buon mercato 😆
Ma Shino c’era!
Non nella scandalosa finale, per fortuna, ma nella finale del doppio si è vista.
https://pbs.twimg.com/media/DmrHaDdWsAA93-1.jpg:large
Non ho idea di quanto possa guadagnare una “semplice” giudice di linea, anche se è la più famosa del mondo, comunque credo che pagherebbe di tasca sua pur di essere in tutti gli slam del mondo, e specialmente in quella New York che le ha dato tanta notorietà (ed un po’ di scagozzo).
Ecco perché una come Serenona Williams ha mostrato quello che una volta chiamavasi CLASSISMO (altro che sessismo!!)
Però non so se faresti felice tua moglie se dopo una 10 Ina di giorni passati fuoricasa le porti solo 395 euro giustificando che 4000 le hai pagate il spese….. mio fratello che è ricercatore a livello internazionale quando va in giro per il mondo pagano il netto che sono 300 euro al giorno e poi si fa fatturare ogni centesimo che consuma e in base alle fatture rimborsano……. vai tranquillo che mai i rimborsi ha ritenuto soldi guadagnati…..
Concordo anche io che rapportato al montepremi è una vera miseria. Però se consideriamo che è tutto spesato per circa una decina di giorni e moltiplicando i 400 in media per i vari giorni sono un 4000 dollari che proprio da buttare per noi comuni mortali non sono!!!
be io ci andrei per quella cifra e mi vedo anche la finale in prima fila ..lol a parte gli scheri io la multa la devolverei all arbitro cosi impara la miss serena poco serena ma molto agitata
Mariana Alves è un pessimo arbitro.
Non ci credo ! Una miseria …..