Fuori Bolelli e Seppi ATP, Copertina

ATP Bucharest: Niente da fare per Simone Bolelli e Andreas Seppi. Ko da Almagro e Ramirez Hidalgo

22/09/2009 14:19 36 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.63 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.63 del mondo

Fuori al primo turno Simone Bolelli nel torneo di Bucharest (terra, €450,000).
Il tennista di Budrio, allenato da Riccardo Piatti, è stato superato dallo spagnolo Nicolas Almagro, 24 anni, n.30 ATP e n.5 del seeding, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 21 minuti di gara.

Nel primo parziale Bolelli, dopo aver recuperato un break di svantaggio, subiva il break decisivo nel decimo gioco, con Almagro che si portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set lo spagnolo strappava la battuta a Simone nel secondo game aggiudicandosi cosi’ l’incontro per 6 a 3 (l’iberico ha annullato una palla break a Bolelli nel nono gioco).
Questa per Bolelli è l’ottava sconfitta della stagione su terra battuta (sette sono state le vittorie dell’azzurro).

Esce a sorpresa Andreas Seppi, testa di serie n.7.
Il tennista di Caldaro, reduce dalla brutta prestazione di Coppa Davis contro Stanislas Wawrinka, è stato battuto da un altro spagnolo, Ruben Ramirez Hidalgo, classe 1978, n.125 ATP, con un doppio 64.

Nel primo set Seppi, dopo aver recuperato per ben tre volte un servizio di svantaggio, subiva il break decisivo al nono game.
Nella seconda frazione un break in favore dell’iberico al nono gioco decideva le sorti dell’incontro (lo spagnolo ha annullato tre palle break all’azzurro nel decimo gioco).


TAG: , ,
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 22-09-2009 21:55

Bolelli partiva sfavorito.. Almagro è più forte, anche se l’aveva battuto nelle altre 2 occasioni, e comunque se lè giocata!! L’esperienza, e la maggior solidità dello spagnolo hanno fatto la differenza.

Su Seppi c’è ben poco da dire… è da sempre che lo dico, come fa un giocatore di 1.90 cm, messo bene atleticamente ad avere un Servizio così scadente?? dovrebbe imparare in America… li molti giocatori, con poche potenzialità e talento, ma dotati di un gran servizio.. che copre i proprio limiti.. Aldilà del Servizio, Seppi farebbe bene a prendersi una pausa… e a cambiare Coach!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 22-09-2009 20:59

Originally Posted By Emidio
Ciao Talaa, concordo totalmente relativamente alle tue considerazioni su Andreas.
Dissento pero’ per quanto concerne il match di Davis.
Alcuni, non tu, si sono chiesti perche’ Andreas non avesse comunicato a Barazzutti di avere problemi intestinali.
La risposta e’ una sola:PERCHE’ NON SAPEVA DI AVERLI!
Detti problemi, infatti, si sono manifestati solo nei primi games del secondo set.
Anche se avesse avvvisato Barazzutti di avere avuto un paio di volte in precedenza problemi di stomaco durante il match, detta corcostanza sarebbe stata ininfluente circa la sua partecipazione al match con Wawrinka.
Diverso sarebbe stato il caso se avesse avuto problemi di natura muscolare e non acvesse avvisato il capitano.

Non sapevo, così cambia un po’ la storia, ma comunque non è più Andreas Seppi di luglio 2008

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 22-09-2009 18:17

ma cosa aspetta a mandare via sartori di uscire dai 100 seppi svegliatiiiiiii 😡 😡 😡 😡

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Blitzkreig (Guest) 22-09-2009 17:54

Mediocri, presuntuosi e scansafatiche. Ricetta per un fallimento sicuro. Penosi.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-09-2009 16:23

Ciao Talaa, concordo totalmente relativamente alle tue considerazioni su Andreas.
Dissento pero’ per quanto concerne il match di Davis.
Alcuni, non tu, si sono chiesti perche’ Andreas non avesse comunicato a Barazzutti di avere problemi intestinali.
La risposta e’ una sola:PERCHE’ NON SAPEVA DI AVERLI!
Detti problemi, infatti, si sono manifestati solo nei primi games del secondo set.
Anche se avesse avvvisato Barazzutti di avere avuto un paio di volte in precedenza problemi di stomaco durante il match, detta corcostanza sarebbe stata ininfluente circa la sua partecipazione al match con Wawrinka.
Diverso sarebbe stato il caso se avesse avuto problemi di natura muscolare e non acvesse avvisato il capitano.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 22-09-2009 16:06

Ma Seppi e Bolelli hanno perfino le pxlle di giocare in doppio 👿 👿 👿 Passano un turno e mi trovano fuori dallo stadio con un ascia in mano

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 22-09-2009 16:02

MONTANES def. Starace 6-4/6-2

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucaxxx (Guest) 22-09-2009 16:00

TOMBOLA !!!!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-09-2009 15:56

La chicca sarebbe la sconfitta contro gimeno-traver (che dal cognome fa venire l’idea di uno che gioca col gonnellino), per completare la grande giornata.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 22-09-2009 15:49

mmm.. sta perdendo anche starace.. no, l’en plein no, vi prego!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-09-2009 15:38

Una cosa che ho notato in questi post e anche sentendo negli anni le telecronache su eurosport, con le mail che leggevano in diretta: ogni volta che un italiano superava 2 turni in un qualsiasi torneo, arrivavano centinaia di mail che pronosticavano l’arrivo a breve di questo o di quello (l’ho sentito per Volandri,Starace, Bolelli, Seppi e Fognini) nei primi 10 del mondo. Mi sono permesso di dire che prendere 6-0 da Chiudinelli a Flushing è indegno e sono stato subissato di critiche. La verità è che i nostri tennisti sono persone mediocri cresciuti con suberbia e coccolati come campioni.
Se non trovano qualcuno che li piglia a pedate nel sedere resteranno sempre così.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 22-09-2009 15:36

Attenzione xkè anke Starace nn vuole essere di meno agli altri 3….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sacchi (Guest) 22-09-2009 15:35

che vergogna! non parlate di scuse, la verità è che i giocatori possono esprimere solo questo livello, usciranno tutti presto dai 100

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 22-09-2009 15:30

Ho pronosticato 1/3…
Forse sono stato ottimista!!!

P.S. Per chi ama criticare i post degli altri: avevo pronosticato 1/3 prima che Volandri si qualificasse… Lo so che gli italiani in tabellone (al primo turno) sono 5.
Altrimenti avrei detto 1/4!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-09-2009 15:19

Intanto starace da 2-0 a 2-4, tanto per adeguarsi agli altri.
Bolelli è scusabile, Seppi è in confusione.
Dovrebbero andare come minimo da Emilio Sanchez in spagna a farsi un po’ il culetto… Se non li mettono a posto neanche gli spagnoli (che son riusciti a far andare nei primi 10, ferrer, robredo ecc.ecc.), non ci sono speranze.
Con pistolesi, rianna, Fanucci, la figura di cacca negli atp è sicura.
Sono coach da challenger e circolini.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BreakPoint 22-09-2009 15:12

😀 si, sta tornando Volandri………. 😀 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 22-09-2009 15:08

Guardando le statistiche degli incontri si vede chiaramente che la partita di Bolelli è stata combattuta. Sembrerebbe che la differenza l’abbia fatta la seconda palla di Almagro sulla quale il Bole ha fatto poco e la percentuale di palle break salvate, dove Almagro ha fatto meglio. Comunque c’è stata lotta con un giocatore molto forte sulla terra. Quindi la scofitta ci sta.
Sempre guardando le statistiche, l’altro incontro, quello di Seppi, è un altra cosa. Si vede che il nostro giocatore in questo momento non c’è. 9 doppi falli, la prima con pecentuali bassissime. C’è qualche cosa che non va.
Volandri sta tornando , speriamo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 22-09-2009 15:06

Non è che Seppi dovrebbe prendersi una pausa di riflessione, fermarsi fino al’anno prossimo (??), saltare l’Asia e trovare che cosa succede e cercare di risolvere tutti i problemi che lo affligono..
Analisi:

US Open:
Andreas contro Kohlschreiber; certo match non facile, anzi il tedesco sarà 23 per qualcosa, comunque un giocatore giocabile, non facile ma giocabile. Partenza super diesel 6-0, senza vedere accenno di reazione, perchè fosse stato 7-6, 7-6 si può dire almeno ci ha provato, ma 6-4, 6-4… è una batosta morale, che sia la causa del crollo da 4 settimane??
andiamo avanti

Davis:
Beh, è la Svizzera di Federer e Wawrinka (più o meno come Kolo); su Federer non spreco superlativi, tanto si sa com’è, Wawrinka invece è un ottimo giocatore (un po’ testa di caxxo.. Vedi Cipolla-Wawrinka US Open 2008, se non sbaglio..), buon talento, un po’ in calo, ma contro Seppi comunque a favore di pronostico.. Pronti, via.. 6-4, 6-1, 6-2.. Come!?!?! Non che fosse favorito, ma Seppi che si prende questo punteggio, con i strani vomiti (sospetti di ammutinamento.. Voleva torvare una scusa alla figuraccia??.. Boh), ma anche con i toast prima di entrare in campo (…).. Se non stava bene poteva giocare o Fognini o Starace, basta dirlo..

Bucarest:
0 punti da perdere, 0 pressioni, 0 ostacoli difficili fino ai quarti, poi esce anche Andreev quindi fino alle semifinali.. è il torneo giusto, quello del riscatto, di far vedere che Andreas Seppi è un giocatore di tennis hce puòdare ancora molto.. Ramirez Hidalgo, Ruben, un avversario oltre i 120, una schiappa anche per il 59 al mondo (ma dalle maggiori potenzialità), e cosa succede… 6-4, 6-4 per il brocco, per un giocatore che Seppi se lo mangia a colazione in condizioni normali.. 6-4, 6-4 con i break al nono gioco, ci si fa breakkare così dai campionissimi, da quelli che mettono la zampata giusta al momento giusto, non da RR Hidalgo…

Andreas, io ho sempre cercato di difenderti.. Dopo Amburgo, dopo JC Ferrero a Umago, dopo gli US Open, dopo altro e altro ancora.. ma come faccio questa volta, non ci riesco, non ci sono scusanti che tengono, io non le trovo…

Seriamente, Andreas Seppi, non pensi che dovresti ritrovarti e ritrovare un attimo te stesso fermandoti, seguendo l’esempio Ivanovic, più avanti vai vai e peggio fai, Andreas..
Una pausa di riflessione non ti cambia certo la vita ($2,000,000), potresti davvero pensarci..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 22-09-2009 15:00

Originally Posted By fogna number 1
calma ragazzi analizziamo bene queste sconfitte: bolelli giocava contro il miglior giocatore di questo torneo credo…la sconfitta ci sta..cmq x giudicare il bolo bisognera aspettare il 2010 che sara spero il suo anno….

Anno 2006: il 2007 sarà l’anno di Bolelli!
Anno 2007: il 2008 sarà l’anno di Bolelli!
Anno 2008: il 2009 sarà l’anno di Bolelli!
Anno 2009: il 2010 spero che sia l’anno di Bolelli!
Anno 2010?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 22-09-2009 14:59

il nostro numero 1 sconfitto dallo spagnolo N.100, che divario!!!!!!!!!!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 22-09-2009 14:56

Con Almagro sul rosso era prevedibile che Suimone perdesse.
Non altrettanto Seppi, autore di una prestazione sconcertante.
I problemi di Andreas, non mi stanchero’ di ripeterlo, sono originati dal servizio poco continuo.
Oggi la pèercentuale di prime in campo e’ risultata del 42%, mentre i punti vinti sulla seconda ammontano al solo 38%, infarciti da 9 doppi falli.
Con questi numeri si perde anche da giocatori modesti quali Ramirez Hidalgo.
Se non ritrova il livello e la convinzione dello scorso anno le delusioni si susseguiranno.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 22-09-2009 14:47

Perchè non li lasciamo tutti in Romania……

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 22-09-2009 14:45

Ogni parola è ormai superflua….che altro dire?Penso che ci meriteremmo la serie C per la scarsezza dei giocatori italiani in questo momento…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna number 1 (Guest) 22-09-2009 14:43

calma ragazzi analizziamo bene queste sconfitte: bolelli giocava contro il miglior giocatore di questo torneo credo…la sconfitta ci sta..cmq x giudicare il bolo bisognera aspettare il 2010 che sara spero il suo anno….piatti si dovra dare molto da fare.
x qnt riguarda seppi io non spendo neanke 1 parola x desciverlo:dico solo ke cia fatto perdere in davis.
adesso speriamo in starace e sopratutto in fognini che mi sembra l’unico su cui poter contare
quindi forza FOGNA!!!!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 22-09-2009 14:42

che scxifo!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 22-09-2009 14:37

poi ci lamentiamo che siamo in serie B………ci va di lusso anche!!
quello poi…glielo farei venire io il mal di stomaco veramente…….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 22-09-2009 14:29

Ma andate a lavorare……

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-09-2009 14:27

ennesima prova sconcertante su 5 gia 3 italiani hanno perso…adesso fognini e starace…dai oggi un bel 5su 5 non è male…anzi un successo..
CHE VERGOGNA!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto65 22-09-2009 14:24

Originally Posted By Andrea24h
il sorteggio non c’entra nulla, è evidente che Simone Bolelli non è ancora pronto per tornare al suo miglior livello (top 40 lo scorso anno per un mesetto). Aveva già battuto Almagro due volte, secondo me Piatti ha avuto ancora troppo poco tempo per lavorare su Simone, considerando anche l’infortunio. Dobbiamo sperare il qualche turno atp vinto ad ottobre e aspettare il 2010 senza grosse pretese, vedendo se il problema è lui, il suo tennis, Piatti o Pistolesi.
Sul 2009 ormai c’è poco, pochissimo da dire.

O Ximena… 😉

O Panichi… 😐

O i suoi cromosomi che lo hanno fatto lento come una lumaca. 🙁

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 22-09-2009 14:24

Ormai i nostri non vincono più nemmeno nei tornei 250 sulla terra, gli unici in cui abbiamo raggiunto qualche semifinale in quest’anno orrorifico. Posso passare sopra la sconfitta di Bolelli, ma per Seppi è l’ennesimo ko sconcertante.

Contiamo su Starace e Fognini per un paio di vittorie

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar (Guest) 22-09-2009 14:24

Originally Posted By matt
pia pianino cascano tutti giù come birilli….

Aridatecci Tieleman(cit.)

e gaudenzi soprattutto, la voglia che aveva lui valeva 10 di questi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoila seppi (Guest) 22-09-2009 14:19

e´proprio un periodo no!

Bolelli aveva anche negli scontri diretti un +2.

La cura Piatti non sta danno i suoi frutti, il ragazzo e´in regresso, prevedo una carriera alla bracciali.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2009 14:18

il sorteggio non c’entra nulla, è evidente che Simone Bolelli non è ancora pronto per tornare al suo miglior livello (top 40 lo scorso anno per un mesetto). Aveva già battuto Almagro due volte, secondo me Piatti ha avuto ancora troppo poco tempo per lavorare su Simone, considerando anche l’infortunio. Dobbiamo sperare il qualche turno atp vinto ad ottobre e aspettare il 2010 senza grosse pretese, vedendo se il problema è lui, il suo tennis, Piatti o Pistolesi.
Sul 2009 ormai c’è poco, pochissimo da dire.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 22-09-2009 14:16

Che scarsone….esce dai 100 a fine anno….. 😥

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 22-09-2009 14:08

E’ inutile! Mai, dico mai che si possa avere una bella sorpresa dai nostri.
E non si dica che é ancora colpa del sorteggio. Almagro non é Federer, e poi, se per vincere dobbiamo giocare contro un top 200, allora si che faccimao una grande carriera! 🙄
A proposito di top 200, ce n’é uno che le sta dando, all’altro fenomeno: Seppi!!!!!! 😆
Che schifo!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matt (Guest) 22-09-2009 14:07

pia pianino cascano tutti giù come birilli….

Aridatecci Tieleman(cit.)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!