Luca Nardi vince il torneo di Praga
Luca Nardi è il re del “Thun Czech Junior Open 2018,” torneo ITF under 18 che si svolge ogni anno a Praga, in Repubblica Ceca. Grandissimo successo in finale, domenica 9 settembre, contro il lussemburghese Chris Rudesh, regolato con il punteggio di 6-2 6-2 . Un match dominato dall’inizio alla fine dal talento pesarese che a 15 anni festeggia il suo primo successo in un Itf di grado 2. Sabato in semifinale aveva battuto il danese Holger Vitus Nodskov Rune testa di serie numero 1 e campione d’Europa in carica, con il punteggio di 5/7 6/4 7/6.
Per Luca, classe 2003, questo è uno dei titoli più importanti conquistati fin qui, insieme alla vittoria di qualche anno fa al “Les petit As” , il campionato Mondiale Under 14 riservato alle migliori racchette junior. Complimenti a Luca e ai suoi maestri Francesco Sani, Gabriele Costantini, Luca Sbrascini, Roberto Antonini ed al preparatore atletico Enzo Vagnini. . Un risultato eccezionale per tutto il movimento tennistico marchigiano e italiano. Il tennista del TC Baratoff però non può permettersi di fermarsi perché da domani sarà impegnato a Palermo ad un torneo ITF di grado 3.
TAG: Luca Nardi
I complimenti a Nardi ci stanno tutti, bravo! Chiedo però come mai una finale in uno Slam non meriti un articolo e una vittoria in un G2 sì! Ero a bordo campo a New York, se volete ve lo scrivo io! 😀
18 punti atp fatti nell’anno dei 16 sono una miseria?!?
….. mi arrendo hai vinto!!!
Programmazione assolutamente inutile per crescere: avrei preferito qualche future, per cominciare ad abituarsi a giocare con gente con altra pesantezza di palla
Mi ricordo di averlo visto contro Berloq giocare un atp con wc e di aver pensato che aveva una palla bella pesante, figuriamoci a livello u18…
cioe’ mi bannate pero’ l articolo lo fate ahahhahaah
per la cronaca, musetti prossimi appuntamenti con la nazionale italiana u16, poi gli youth olimpiic games che non so che bestia siano ma paiono interessanti, poi il master junior in cina
il vincente è un gennaio 2000, normalmente a quell’età non si giocano nemmeno i tornei junior, l’unico motivo per cui l’ha fatto è il transition tour
Intanto musetti ha forse buttato via la partita quando era 2 a 0 sopra al terzo set e l’altro non sapeva piu che fare, gettava la racchetta ed era in piena confusione. Poi non e riuscito a mantenere la giusta determinazione ed ha concesso all’aaversario l’opportunita di rientrare ed ha messo 6 game di fila vincendo 6 2. Niente male ha tempo per vincere e migliorare, bisogna solo fargli i complimenti per come ha dimostrato di saper giocare in questo torneo con colpi splendidi e con un repertorio completo difficili da vedere in un ragazzo di 16 anni. Forza Lorenzo facci sognare.
@ stankosky (#2195568)
Secondo me 18 punti sono una miseria indipendentemente dall’età, Sinner è si promettente, ma se giocassero i future con continuità anche gli altri due non avrebbero problemi ad arrivare a 18pt
Il vincitore degli us open jr è 460 al mondo per esempio
Direi che questi quattro che avete nominato sono senz’altro ad oggi quelli che promettono di piu, ma dietro a questi ce ne sono altri che sono vicini e potrebbero fare bene vedi cobolli darderi ecc. ecc.. ho molta fiducia e credetemi fanno ben sperare. E’ ovvio che alcune nazioni tipo francia argentina stati uniti spagna brasile e anche repubblica ceca non e messa male enei primi cento ne piazzano di piu di giocatori e in percentuale hanno piu probabilita che esca un giocatore di alto livello, ma aspettiamo il prossimo anno quando escono i 2000 e poi si rifanno i conti.
Vince il torneo. Non vi sta bene. Lo vince con un anno in meno. Non vi sta bene. Non lo avete mai visto dal vivo, non lo avete mai visto in nessun modo….eh ma non ha speranze, non arriva, non ce la farà. È come la barzelletta di quello che fa sette scopate di fila, all’ottava non riesce…” a frocio !!”. Eddai, ha vinto, vince tutto, ha fisico, tecnica: datevi pace. Se arriverà o non arriverà lo vedremo, ma il non ha speranze evitatelo grazie.
E Sinner
presto per dirlo, ma le premesse sono ottime. e c’e’ anche sinner
i tornei junior contano poco piu di zero, io confido in Sinner che ha gia al suo attivo 18 punti atp ed è 882 del mondo,detto questo nardi dal vivo è impressionante per a sua tecnica!
Nardi ha giocato un ottimo torneo, le prime partite sono state quelle più complesse perchè doveva riprendere confidenza e ritmo partita, quindi due belle maratone sono anche giustificabili. Poi comunque è andata sempre meglio, ha fatto un vero e proprio capolavoro con il coetaneo Rune (che aveva già battuto in finale a Tarbes l’anno scorso) e oggi non ha lasciato scampo a Rodesch, che sta disputando una buona stagione. Dovrebbe guadagnare circa un centinaio di posizioni nella classifica Juniores, dovesse fare bene anche a Palermo direi che in Australia ci va senz’altro (infortuni permettendo)
Ogni anno di differenza tra gli under è pesante!
Torneo che vale doppio!
@ ilpallettaro (#2195306)
Secondo parere tecnico (non mio) musetti è forte e nardi anche meglio.
ma un articolo per musetti in finale junior anche se perdesse
@ ilpallettaro (#2195306)
Mizzica quante certezze avete su ragazzi di 15/16 anni…
l’unico che può farcela è musetti. gli altri non hanno speranze.
@ mirko.dllm (#2195234)
@ mirko.dllm (#2195234)
si!!!
Il bello è che, sembrerebbe, vi sia più di un giovane più che promettente… il che aiuta tutti, i tifosi, i giocatori e la crescita del gruppo.
In Fed Cup abbiamo visto cosa sia possibile fare, insieme.
Io direi di no.
Ma è soggettivo. Potrebbe anche fare il grand slam junior ma non mi farebbe sognare un campione. Siamo anni che sognamo. Guardiamo con curiosità l’ascesa di questi ragazzi.
No! 😈
Amazza è cresciuto parecchio Nardi
Nardi, Musetti e Zeppieri… Iniziamo a sognare?