Us Open: Il programma completo dell’ultima giornata
Arthur Ashe Stadium – Ore: 19:00
A. Barty / C. Vandeweghe vs T. Babos / K. Mladenovic
Non prima delle 22 italiane
J. Del Potro vs N. Djokovic
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
T. Seyboth Wild vs L. Musetti
X. Wang vs C. Burel
S. Kunieda vs A. Hewett
Court 17 – Ore: 18:00
D. De Groot vs Y. Kamiji
C. Gauff / C. McNally vs H. Baptiste / D. Hewitt
Court 11 – Ore: 18:00
A. Andreev / A. Matusevich vs E. Nava / A. Nefve
D. Wagner vs D. Alcott
TAG: Us Open, Us Open 2018
@ il Sofistico (#2195631)
Sei riuscito a confermare quanto detto da me nel commento al quale hai risposto.Grazie dei complimenti,detto da te poi è una medaglia al valore.
Ti rispondo solo perché non lasci spazio (il che offrirebbe spunti di riflessione); #altrimentinontiavreicagatonemmenodistriscio, vista la ‘profondità’ di pensiero tipica dell’ Ergaster. È la mancanza di spazio ad averti riscattato e ad aver reso possibile l’incontro. Perché, se hai già scritto prima, mi sei passato più inosservato di uno scorfano alla finale di MissUniverso…
@ Antonio (#2195184)
ma quelli del 96 erano tutti “solo” ottimi giocatori,anche i più bravi.in realtà ogni annata ha potenziali campioni.lo si vedrà però solo quando giocheranno nel circuito maggiore.qualcuno si ricorda di kozlov?peliwo saville etc etc etc.sono praticamente sport diversi e molto dipende dal grado di maturazione fisica dei ragazzi.
Pero` a prescindere dal livello del circuito juniores,il risultato di Musetti e` di grande rilievo e` un 2002 e compete contro I 2000 e 2001.Se volessimo fare il paragone con Quinzi,ha raggiunto la finale slam con un anno di anticipo.
Il livello juniores e` tornato alla normalita` dopo gli anni mostruosi dei nati dal 96 al 99
Novak per la storia!
Musetti e in finale? Ah ! Mi ricordo quando tele+ trasmise la finale vinta da gaudenzi contro enqvist proprio a ny
Le 22….. ma qualche anno fa non cominciava alle 20? Sono vecchietto per fa cosi tardi….
possibile vedere Musetti in streaming ? ma non su eurosport o siti a pagamento…
qualche sito free ?
Mi sa che non avete mai fatto sport a livelli decenti.. guardate l’esempio dei bambini di colore che giocano a calcio, da piccolissimi tutti nelle squadre professionistiche più appena gli altri crescono scompaiono e vengono scartati
Questa è bella! Quinzi rovinato dalle tensioni mediatiche? Ma per favore, siamo seri! Quinzi era forte da juniores poi si è perso perché non aveva le stigmate del campione (infatti sono passati oltre 5 anni e non è a nulla), non c’entra niente la troppa pressione mediatica. Sono perplesso anch’io che il sito non abbia dedicato un articolo in primo piano sulla conquista della finale da parte di Musetti, già non ne parla nessuna tv se poi ci si mette anche il sito del tennis. Comunque forse lo faranno più tardi.
@ il Sofistico (#2194761)
Socrate,nell’antica Grecia,si divertiva a prendere in giro proprio gli pseudo eruditi come te ,e ne confutava le tesi fallaci.Peccato che oggi non ci sia più un personaggio come lui,ma almeno diventi simpatico nel tuo essere borioso e saccente.
Oggi Musetti a caccia della storia; una piccola precisazione è però doverosa. Premesso che il ragazzo sembra essere un predestinato va anche detto che in questo torneo è stato anche molto fortunato a non incontrare nessuna Tds finora. Ha saputo approfittare degli incroci che hanno estromesso dal suo percorso prima Andreev(n°7) poi Soares Klier (n°9) poi ancora Gaston (n°3) e infine Baez (n°2) e all’ultimo atto Tseng (n°1);
ha battuto nell’ordine:
R64 Dostanic (n°433);
R32 Cazaux (n°32);
R16 Kingsley (n°36);
QF Michalski (n°53);
SF Brooksby (n°176);
F vs. Seyboth Wild (tds n°6, ma attualmente n°57 nel ranking).
È palese che abbia avuto un percorso da g1 di medio-basso livello, senza incontrare nemmeno un top 30. Un caso più unico che raro probabilmente per uno Slam;
Lungi da me il voler sminuire il torneo fantastico di Musetti (sono il suo primo tifoso), volevo solo evidenziare come in realtà anche una sua eventuale vittoria non sarebbe una prova attendibile sul valore del ragazzo; ovviamente bravissimo perchè in finale agli US Open non ci arrivi per caso. Uno slam è pur sempre uno slam e la pressione che si ha in questi casi è totalmente diversa da ogni altro evento tennistico. Come ho già detto per me è un predestinato, ma non bisogna basarsi solo su questo torneo.
Lo aspetto alla riconferma l’anno prossimo quando dovrà dare filo da torcere a Tseng se vorrà puntare al n °1. Intanto prendiamoci questa coppa. Forza Lore.
Vinceva perchè non sbagliava mai, cosa che lo caratterizza anche adesso, solo che tira troppo piano.
@ Omissis (#2194933)
Imbarazzante Eurosport
vinceva perché era forte,edmund infatti era piccolo fisicamente.
giocherà l’orange bowl a questo punto immagino
Cosa ho appena letto.. quindi secondo te ora berrettini jacopo perché ha il thread dedicato alle qualificazioni del challenger si sente federer? O non combinerà mai nulla di buono per via delle attenzioni mediatiche?
Ps ma poi sei davvero consapevole che le attenzioni mediatiche non centrano niente coi fallimenti di quinzi? Semplicemente era superiore fisicamente agli altri da junior e vinceva per quello. Ma si, continua a credere alla favola della pressione mediatica dei mass media
@ paolo (#2194901)
Non possiamo manco guardarci la finale? Non possiamo tifarlo perché sennò diventa come Quinzi? Questa è bella ahahah
Oh cacchio
Nardi vince il G2 al rientro dopo due mesi di inattività 62 62 abbastanza facilmente… Grande vittoria e Australian Open garantiti
@ Fabrizio (#2194821)
Non la vedo in programmazione ne su eurosport 1 ne su eurosport 2…
Il quad è il secondo
Tennis in carrozzina (wheelchair) e tennis in carrozzina per chi ha disabilita anche agli arti superiori.
Sono quasi d’accordo con te, ma certo che ti diverti a provocare! 😉
@ Omissis (#2194886)
Ma cosa sarebbero gli ultimi 2 scusa??
@ il Sofistico (#2194761)
Oddio vi prego non cominciamo, abbiamo appena finito con Quinzi.
Piccola curiosità: tra tutti i finalisti singolaristi (men, women, boys, girls, wheelchair, quad) dello us Open, Lorenzo è l’unico non tds.
@ Marco69 (#2194871)
Guarda che basta cambiare sito se non ti va bene. Non credi invece che troppe attenzioni mediatiche abbiano già rovinato la carriera di tanti giovani che per un articolo sulla Gazzetta si sono già sentiti dei Federer?
Complimenti redazione.. arriva in finale un ragazzo del 2002 che gioca contro i 2000/2001 allo usopen che non accadeva da decenni.. e neanche l’articolo fate. E poi dedicavate una pagina apposta ai livescore dei future di quinzi, che schifo
Dopo Quinzi tutti a cascarci con Musetti?
Potrebbe trasmetterla Super Tennis.
Forza Delpo…meriti al 100% questo Slam dopo anni di sfortuna col polso ….Come on !!!!
Rai, Mediaset e La7 sicuramente non la trasmetteranno in quanto non spendono mai un centesimo per il tennis degli italiani adulti figuriamoci per un ragazzino, visto che spendono tutto il budget che hanno a dosposizione per calcio in tutte le sue salse, Formula 1, motociclismo e ciclismo e raramente pallavolo. I sottocanali in chiaro di Sky figuriamoci se avranno mai la sensibilità sportiva di trasmettere in chiaro una partita di tennis in cui è impegnato un sedicenne! Per cui mi sa che solo a pagamento si potrà vedere, su Eurposort e TimVision. E comunque in streaming.
Musetti verrà trasmesso in tv?
Idemo Nole e forza Muso!
Sarà visibile su eurosport?
C’è da dire che Musetti potrebbe alzare non di poco la sensibilità delle masse italiche verso il Tennis (quello con la T maiuscola). Ad ora mi sembra che tali masse, nonostante il servizio reso da Sua Maestà Rogiah Federah, e, in maniera molto minore nei nostri confini, da Schiavone e Vinci, siano ancora molto arretrate nella scala evoluzionistica di apprendimento che dal tennis porta al Tennis. Con Musetti il processo potrebbe subire una repentina inversione di tendenza dopo il brutto periodo Quinziano (formatosi sul modello Arrotino versione pallettara in auge fino all’altro ieri…). Nel caso riuscisse a confermare i risultati tra i pro, dovremmo renderemo grazie a Musetti. Forza Musetti, siamo tutti con te perché l’impresa è assai ardua! La tua è una missione socioculturale prima che tennistica: sensibilizzare le masse-confuse al bello del Tennis
Beh, dopo quello che è successo ieri Del Potro e Djokovic potranno tranquillamente dire all’arbitro, anzi arbitra, trattandosi di Alison Hughes, che è una str..za cicciona, visto che agli uomini tutto è permesso.
Sia chiaro che l’inglese Alison Hughes è invece bravissima, severa quando serve e comprensiva quando è il caso, e spero che i giocatori sappiano rispettarla (se no ci penserà lei a metterli in riga..).
Spero almeno oggi di poter vedere il mio conterraneo, non l’ho mai visto giocare, da quel che sento dire e dai risultati conseguiti sembra uno su cui fare affidamento anche tra i pro……..
Tra l’altro ribadisco il mio concetto: dai 17 anni stop junior e solo tornei pro.