ATP Bucharest: Amara sconfitta di Filippo Volandri
Amara sconfitta di Filippo Volandri in terra di Romania.
L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è stato eliminato all’esordio del torneo di Bucharest (terra, €450,000), dall’austriaco Daniel Koellerer, classe 1983, n.57 del mondo (best ranking), con il risultato di 26 75 63 in 2 ore e 48 minuti di partita.
Filippo nel primo parziale piazzava i break decisivi al terzo e nel settimo game, conquistando così’ il set per 6 a 2.
Nella seconda frazione, l’ex n.1 italiano, dopo essere stato avanti di un break (4 a 3 40-30), subiva il recupero di Koellerer che si aggiudicava il parziale per 7 a 5 (break decisivo al dodicesimo game).
Nel terzo parziale Filippo sotto per 1 a 4, recuperava il break di svantaggio. Ma nuovamente all’ottavo game l’azzurro perdeva la battuta con Koellerer che portava a casa l’incontro per 6 a 3 (annullando nel nono gioco ben quattro palle break).
Ricordiamo che Filippo era alla caccia della prima vittoria stagionale in un man draw del circuito maggiore (nel 2009 Volandri ha giocato solo due tornei nel circuito ATP)
TAG: ATP Bucharest, Volandri
come voevasi dimostrare… ttte le discussioni di ieri circa Filo si sono trasformate in triste realtà… ma seguendo un certo pronostico purtroppo… e tutti gli altri a seguire (Starace e Bole decisamente peggio)… babba bia che tristezza invereconda… ed io che confidavo in Piatti (per Bolelli ovviamente…)… è proprio il ragazzo ha non avere il alto di qualità atro che…
Filo si fa troppo influenzare dalle mattane dell’Austriaco. Gli Italiani a differenza degli Spagnoli hanno poco la modalità paraocchi e pedalare alla Ferrer e Koellerer lo sa benissimo frequentando i nostri challengers. E questo è un grosso limite nel rientro nel tennis di alto livello.
Filo partiva sfavorito, il Pazzo come già detto è nel momento migliore della sua Carriere, il nostro Pippo invece nel peggiore (poco ci manca), a tratti ha fatto vedere qualcosa di buono, il servizio è stato meno peggio del solito.. dei piccoli segnali di ripresa, sembrano esserci.. sperando che non sia un’Illusione (come spesso accade, con i nostri tennisti!)
Ho visto tutta la partita , scandaloso il comportamento di Koellerer , un continuo lamento e turpiloquio in tedesco , in inglese e in italiano a mo di sfotto verso Volandri . Continuava a ripetere “grande Filo” , applaudiva i punti prendendolo in giro continuamente senza che l arbitro facesse qualcosa . Koellerer e un giocatore troppo scorretto e maleducato .
Volandri si e fatto coinvolgere dall inopportuno atteggiamento di scherno nei suoi confronti e ha sbagliato parecchio .
io lo prenderei volentieri a schiaffoni 👿 👿 👿
già, davvero molto molto competitivo… chiedere info a Lopez Jaen… 😆
😉
in campo in quanto a sportività e atteggiamenti nn è per niente gradevole…informati su quello ke fa!!!!!
direi che comunque filo è l’unico nostro giocatore competitivo sul rosso. quest’anno è stato solo un pò sfigato
si si …. e ti dirò di più … l ho anche conosciuto all imbarco all aereoporto di milano tempo fa ….. una gradevolissima persona , molto molto simpatica e disponibile… pazzarelllona , econ una tecnica strabiliante
sono d’accordo, oltretutto Volandri sembra in ripresa, non ho visto la partita ma essersela giocata così con koellerer non è un cattivo risultato, anzi.. senza contare che veniva dalle qualificazioni.. c’è di ben peggio dai
Pippo aveva gia perso quest’anno 2 volte contro “pazzo” Koellerer ma in entrambe le occasioni si trattava di Challener(S.Marino e Trani) questa volta la sconfitta è ben+grave poichè verificatasi in un torneo del circuito maggiore dove l’austriaco non può “usufruire” di tutti i suoi trukketti! 🙄 🙁
Vai Filippo, io continuo ad aspettarti per il 2010.
Vediamo quanti saranno capaci di salire sul tuo carro tra 5 o 6 mesi.
Complimenti lo stesso!
Azz emm sta per iniziare quindi non leggerà mai…beh speriamo sia pronto…qua la paura del cappotto c’è davvero…Poto salvaci tu
ed è un gran brutta cosa…
Poto come sta?è pronto per oggi?
a forza di vedere tutta questa pena lo psicologo serve a noi!!!
Ramirea Hidalgo b Andreas 64 64 andrea s salva 1 mp e ha 3 bp tutto annullato.CIAO BUCAREST!!
Due sconfitte secondo me largamente evitabili per Seppi e Volandri, Bolelli aveva un avversario ostico e perdere può anche starci
Seppi giocava contro un ex giocatore e Volandri nel secondo due volte avanti di un break si fa rimontare, male molto male.
Ci rimangono Starace e Fognini, ma se di qua non si tira fuori almeno una semifinale è molto triste
e dopo un eroico ultimo game pieno di palle break non sfrutatte anche seppi ci lascia !
per adesso si profila un eccellente 3 su 3 😈
ed ecco il break di ramirez hidalgo.Seppi salva 1 bp ma poi ede ai vantaggi.Ramirez Hidalgo serve per il match.DELUSO
Scusate almagro vince 64 63.Seppi soffre tutti i cambi e non si avvicina mai al break
Almagro b Bolelli 63 63.Seppi è 4 pari ma non vedo nulla di buono.
ha perso anche bolelli,vincerà uno oggi? 🙄
se posso… di si curo ai nostri non manca autostima. forse ambizione sì.
ma tu tifi per koeller???ma sai ke tipo è???
purtroppo no visto che almagro è 5-2 015 serve bole 🙁
Bolelli 25 e serve.Si vede su fromsport.E ci sono ank i live score lì..
Ormai Volandri è finito, non ne ha più.
peccato ma intanto è andato a afare le qualificazioni e le ha passate, segno di voglia, non mollare
qualcuno ha uno streaming per vedere bole?
e anche a voi si è bloccato il livescore?
mi dispiace per filo…..
ma grande KOELLERER !!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA DANI , CHE SI ENTRA TRA I PRIMI TRENTA AL MONDO PER IL 2010
ma la finisci!!!!!cioè se devi commentare così ritirati tu…
dobbiamo solo essere onorati di quello ke ogni tennista fa…nn è da tutti arrivare ad avere punti atp…da meno ankora entrare nei 100 e da pokissimi fare una carriera come filo..
ogni scelta è sua e finchè è qua ke lotta deve continuare
noi possiamo criticarli ma sempre dobbiamo rispettarli!!!!!
cmq koeller è nel suo momento migliore best ranking…ha lottato con del potro agli us open..
forse con andreev o gil sarebbe stato più facile
ma ke ha seppi oggi col servizio??? è impazzito?
comunque io penso che i nostri abbiano bisogno di uno psicologo che curi la loro autostima,per me ne hanno poco,è incredibile come ogni volta che il set arrivi alla fine subiscano break,perchè cominciano a giocare con il braccio tremolante e commettono spesso doppi falli o errori banali,per ma fanno riflettere ste cose… 🙄
bolelli breakkato pure nel 2° set 🙄
filippo ti prego… ritirati!
il tennis ormai nn fa più per te… se nn si riesce a vincere neanke una partita come questa è meglio lasciar perdere…
ma come fa a presentarsi in campo con quel servizio?
koeller ci ha sempre creduto…anke nel primo set game tanto lottati..
cmq…filo pure un ace ha fatto…nn gli capita proprio spesso… aveva fatto anke qualche ace nelle quali…quindi nn stava servendo sicuramente peggio del solito…
l’ho vista a tratti perchè sopn qui con POTONE. mi spiace per Filo perchè dal 44 al secondo ha avuto un sacco di occasioni per chiudere il match… questo Filippi ha ancora un rovescio esagerato… spero che trovi almeno una nuova “arma” per il 2010. intendo almeno una racchetta visto che gli altri colpi mi sa che non si migliorano piu di tanto! mi spiace molto per come stia andando perchè questo è un giocatore senzazionale… cioè è stato strabiliante a tratti in passato…
peccato 🙁
ora vediamo che combinano seppi e bole,forza ragazzi
con un servizio semplicemente decente avrebbe vinto il 2 set facili..quando nn lo tieni praticamente mai fai tornare in partita anche un avversario che ci crede poco
be si è creato le occasioni per vincere…nel primo set le ha sfruttate tutte concretizzando quasi tutte le palle break..e annullandone 6 all’avversario…il secondo set sembrava essere cominciato allo stesso modo…ma un pò alla volta è girata la partita..nel terzo filo ha continuato a lottare creandosi ankora opportunità per rientrare…partita molto combattuta con tanti break…e con quasi tutti i game ai vantaggi
peccato…si affrontava però un giocatore nel suo momento megliore di forma…