Us Open Junior: Lorenzo Musetti è in semifinale, Zeppieri sconfitto ai quarti
Continua il cammino di Lorenzo Musetti agli Us Open Juniores 2018. Il tennista di Massa Carrara, classe 2002, ha strappato questa sera il pass per le semifinali dell’ultimo Slam stagionale: ai quarti di finale ha sconfitto il polacco Daniel Michalski (qualche ora primo vittorioso sul francese Cornut-Chauvinc in tre set) col punteggio di 6-4 6-0.
Dal punteggio di 3-4 nella prima frazione, l’azzurro ha messo a segno ben nove giochi consecutivi che gli hanno permesso di entrare fra i primi quattro in quel di Flushing Meadows: domani tornerà in campo contro lo statunitense Brooksby, wild card.
Si ferma ai quarti di finale, invece, la splendida corsa, partita lo scorso weekend dal torneo di qualificazione, del laziale Giulio Zeppieri, battuto col punteggio di 7-6(0) 6-2 dal numero uno del seeding, e primo favorito per il successo finale, Chun-Hsin Tseng, già n.483 del ranking ATP.
Lorenzo Carini
TAG: Giulio Zeppieri, Lorenzo Musetti, Us Open Juniores, US Open Juniores 2018
Scusate ma nel doppio hanno perso niente finale
Se non hai mai visto giocare Nardi ti consiglio veramente di fare un salto alla Baratoff a Pesaro, dove si allena. Rimarrai sbalordito per come gli esce la palla e la facilità di gioco, oltre a trovare un bambino dotato da madre natura, con una struttura atletica imponente già a 15 anni. Ma la facilità di gioco è clamorosa. Del resto i risultati non si inventano. Poi per carità, ha pur sempre 15 anni, magari s’innamora e ciao. Ma io ti dico: massimo e ribadisco massimo entro tre anni, sarà alle Next Gen
Nardi ha anche fatto un QF a 14 anni e 10 mesi in un future perdendo al terzo col n 300 del mondo….non male
Ed e’ finale anche in doppio. Ha fatto il bis. Grande risultato. Forza ragazzi. Tenete in alto la bandiera italiana. Ale’ musetti, forza zeppieri siete ad un passo dal traguardo, solo un ultimo sforzo.
Grande lorenzo 63 63 e l’americano va a casa. Oddio non dovrebbe fare molta strada!!!!!!!!!!!! Ah ah ah ah
Musetti in finale
finale per musetti,che bella notizia
Be un numero 18 del mondo che si mette a studiare nelle pause invece che giocare alla PlayStation secondo me dimostra maturità e personalità oltre che intelligenza.
Se non sbaglio Nardi viene anche da un infortunio e il raggiungimento della finale in questo torneo da ancora più valore alle sue qualità dato che è sempre difficile vincere ad un rientro
Quando si dice il fraintendimento … intendevo dire che nonostante Rune sia più avanti nelle classifiche (U18 ITF e U16), a mio avviso non è detto che sia più forte: ha più punti solo perché ha fatto più tornei (molti), se Nardi si aggiudicasse questo G2 supererebbe Rune sotto questo aspetto. Premesso che non mai visto giocare né Nardi né Rune, a livello statistico non posso non notare che Nardi ha in carriera un rapporto W/L pazzesco 32/6 che in caso di vittoria nel G2 salirà ulteriormente, Rune ha un ottimo 55/24. In sintesi, limitandosi alla fredda statistica, nel mio concetto Nardi è già sensibilmente più forte di Rune. Per gli amanti della statistica, in riferimento a questo indicatore, per me molto significativo, Nardi è più avanti anche di Musetti e di Tseng, che hanno un rapporto W/L in carriera circa pari a 3. Peraltro anche Quinzi ha chiuso la sua carriera junior
con un W/L 122/25, cioè quasi 5…
E ai campionati italiani under 16 quale è la finale ? Quest’anno erano orfani di Nardi e musetti e il favorito è cobolli davanti a darderi e tabacco. Lo Scorso anno vinse zeppieri mi pare.
@ Andrea (#2193954)
Ma perchè non sarebbe nardi il migliore del suo anno?
La vittoria di Nardi con Rune è molto significativa.
Rune è fortissimo ed è considerato il migliore del suo anno.
In più Nardi è al rientro da un brutto infortunio e sicuramente non al massimo.
Bravo davvero.
Ottimo Lore, ora pero’anche la Fit deve saperlo valorizzare: abbiamo un potenziale campioncino, basta con il circo delle pre-quali, sia alle next gen Finals che al Foro.
Diamogli la possibilita` di crescere giocando con quelli forti.
Chi???
Purtroppo non li ho mai visti di presenza, mi sono basato sui risultati ottenuti e quelli sono stati ottimi. Comunque ancora mi pare ne che si siano ritirati e nemmeno invecchiati precocemente, vedremo più in là quale posto raggiungeranno
La vittoria di Musetti non è scontata, se perde non succede niente. Tranquilli, mi raccomando. 💡 😉 😎
Rodesch e Nardi nemmeno un G3. E allora ❓ Luca ha vinto meritatamente, è non era cosi evidente.
Si effetivamente ha avuto 2 wc !
Molto strana questa cosa… è già successo che un giocatore ricevesse una wc per il md junior e una per md dei grandi?
Epperò… Tra l’altro Rune non ha ancora mai vinto un G2
Se vince il torneo, Luca si ritrova intorno a 145/150. Poi per l’Australia c’è ancora tempo, e si deve scartare la classe 2000. Sono 112 davanti a lui… Dovrebbe farcela e non solo per le Quali.. 😎
Se perde in finale, sarà intorno a 180/185. Poi, si deve anche tenere conto degli altri. Cmq le Quali, come minimo.
Due categorie diverse, paragone non fattibile
@ Guido (#2193909)
Settimana prossima è iscritto in un G3 a Palermo
Nel doppio di Davis fu un punto fermo e arrivò nei 100 in un baleno da diciottenne! Molto più di chi si dibatte fuori dai 150 a 22 anni e tre quarti!
Probabilmente il prossimo anno ci presenteremo con la miglior squadra junior degli ultimi decenni…Musetti,Nardi,Zeppieri e Sinner come top…più una serie di buoni atleti delle annate 01/02…il tennis giovanile ha il suo limitato peso, ma è sempre meglio avere un movimento in salute che no…
Forse con questa finale puo’ pensare di poter fare le quali in Australia. Ma sarebbe piu sicuro se giocasse ancora qualche torneo.
@ Guido (#2193835)
Scusa ma cosa c’entra la laurea con l’essere uomini? Stiamo parlando di maturità e personalità non di titoli di studio… mah
Signori, faccio un appello…Mi piacerebbe che chi è competente di tennis giocato (il sottoscritto è soprattutto un appassionato di quello..che giocano gli altri) scrivesse qui, soprattutto a commento delle prestazioni dei giovani, per analizzare nel merito le giocate, le qualità, i colpi, le caratteristiche tecniche. E solo dopo, eventualmente e non necessariamente, esprimesse una valutazione su ció che potrà riservargli il futuro. Perchè trastullarsi intorno a pronostici, predizioni e scongiuri sul futuro, cosa che sembra piacere ai più, credo sia esercizio alquanto sterile. Oltre che altissimamente aleatorio.
Senza offesa…
che vinca anche le partite tirate è un buon segnale. Non si avevano notizie di Nardi dai tempi della semifinale itf con Geller.
Bravo Luca Nardi (cl. 2003) che batte Rune tds 1 del torneo. In Finale vs il Lussemburghese Chris RODESCH (cl.2001) [tds 4]. Speriamo bene 😉
Bravissimo Nardi!! Questo Rune era un bel test! In finale troverà un olandese del 2001 tds n.4
Forse quello meglio piazzato in classifica dei 2003
Forse lo confondi con qualcun’altro…questo è alto 1.85 dal sito atp
Nardi in finale del g2 ceco 57 64 76 (5) contro Rune il miglior giocatore al mondo tra i 2003.
Occhio ❗
Per Musetti (cl.2002), sarà una sfida non semplice vs l’americano Brooksby (cl.2000), che è numero 176 junior, ma solo perché, gioca nei Futures Americani, e pochissimo nel circuito Junior.
Cmq Forza Lorenzo
Broobsky ha fatto pochi tornei Junior in questa stagione un grade 1 ultimamente lo ha vinto…Io non lo conosco ma a sensazione non mi piace questa partita…i giocatori di casa che conoscono campi e temperature sono sempre molto pericolosi
Si ma Milmann a quei livelli sarebbe ingiocabile per tutti, Lorenzo compreso.
Test poco attendibile
Sembravano fortissimi a te. Chi ha un occhio tecnico lì aveva già smontati da junior.
Broobsky visto con Milman non mi è sembrato un fenomeno,anzi Muso ha tutte le carte in regola per batterlo e volare in finale.Piccolo OT: possibile che questo Broobsky abbia ricevuto WC per USOPEN junior e USOPEN normale?
ma musetti serve bene o male? se ha lacune nel servizio, quinzi 2 e’ servito.
@ Palmeria (#2193823)
Non saprei dirti di Nardi..
Io non capisco quanti problemi e quante polemiche…chi ha fatto sport ad alto livello ma questo discorso vale anche per chi lo ha fatto a basso sa benissimo che dire meglio che “non vinca” è una cazzata colossale, da sempre le vittorie aiutano ad aumentare la stima percepita e sa che le variabili nella carriera di uno sportivo a seconda della disciplina praticata è legata a tantissime variabili e quindi non è possibile fare di tutta un erba un fascio e dire chi ha vinto a livello Junior da pro non vincerà guardate Quinzi e Nargiso, quindi speriamo che Musetti vinca questo e tanti altri tornei ma questo non influirà per nulla sul suo futuro da tennista professionista…
Nargiso e’ stato comunque nei 100 pur con limiti fisici abbastanza importanti. Secondo me il problema non e’ tanto la pressione quanto la mancata crescita personale. Nargiso e’ rimasto un bambino viziato, Quinzi mi sembra lo stesso un po’ immaturo. Gaudenzi invece forse per l’esperienza in Austria, ma era molto piu’ uomo degli altri due. Non a caso credo si sia anche laureato.
Musetti vale già i primi 400 atp
Nardi da chi è seguito ?
Comunque Musetti, Zeppieri,Sinner e Nardi… se almeno uno tra questi 4 non vince un master 1000 molo tutto 😀
Eh.. ma non è sato di insegnamento pare..
@ Gigetto (#2193795)
Solo Gaudenzi, infatti, che era stato n.1 junior del mondo, avendo vinto US Open e Roland Garros, fece qualcosa di importante, vincendo qualche torneo e arrivando al n.18.
Poi si è ritirato ancora piuttosto giovane per problemi irrecuperabili alla spalla
Spero che musetti non vinca altrimenti gli renderemo la vita impossibile
Purtroppo Quinzi, Baldi e Napolitano da junior sembravano fortissimi ma successivamente hanno mostrato limiti. Certo sono ancora giovani, ma le aspettative erano altre. Speriamo sia la volta buona
Lorenzo comunque è seguito da Muratoglu e fa parte della sua Tennnis Accademy, altro motivo per cui secondo me sfonderà, oltre a molti altri 😉
Magari cambio nickname 🙂
Imbattuto a livello Junior, certo è il secondo torneo annuale…più adatto ai campi e soprattutto 2 anni in più…io vedo oggi favorito l’americano..poi magari fra 2 anni (ed è questa la speranza e l’obiettivo vero) non ci sarà più partita…
Quando capirete che il tennis junior e quello pro sono due sport differenti sarà troppo tardi…forza Musetti ma i paragoni con Quinzi hanno francamente stancato. Siete solo dei troll…
@ rosinaldo (#2193732)
Beh anche Nargiso dopo Wimbledon fece poco poco
Credo che sia un match alla portata di musetti che forse è pure favorito. Forza che vogliamo la finale con Tseng.
l’avversario di stasera è tostissimo.
è basso, serve malino ma corre un pazzo arriva dappertutto e tira forte. lorenzo dovrà essere molto aggressivo con la risposta
Finora i commenti su Musetti e Zeppieri sono stati equilibrati. Il timore è che se Musetti vincerà il torneo si possano riproporre i deliri quinziani dei soliti noti. Vedremo
Speriamo stiano tutti calmi, Quinzi avrà inseganto qualcosa…?!
Fantastico Musetti e bravo anche Zeppieri, Tseng è un vero fenomeno!
Dovrebbe essersi issato alla posizione numero 7
Sul player di Eurosport online e sulle smart tv
L’abbonamento per un mese costa una stupidata
Spero non facciano la fine di Quinzi, la più grande delusione del tennis italiano degli ultimi 15 anni.
Musetti ha davvero grandi qualità, la federazione non l’abbandoni
Speriamo mantengano le attese, su Musetti sono molto altw
@ Marco (#2193697)
In streaming dove?
Zeppieri ha servito per il primo set
Complimenti ad entrambi!
Bravissimi!!!
Avanti cosi ❗ Zeppieri e Musetti anche nel Doppio possono dire la loro. FORZA ragazzi 😉
Penso facciano vedere le semifinali almeno in streaming..ieri ad esempio si vedeva anche Tseng-Zeppieri
Bellissima prestazione di entrambi i ragazzi !!!! Complimenti e … continuiamo a sognare !!!
Qualcuno sa se fanno vedere la diretta di musetti?
Complimenti ad entrambi;Zeppieri ha spaventato nel 1°set il nr.1 del seeding, dominatore incontrastato di parecchi tornei,portandolo al TB,cedendo nettamente alla distanza;Musetti ha vinto meritatamente,approfittando nel 2°set del cedimento per stanchezza del polacco!
@ Alan Mark (#2193626)
crescono ma se dopo non c’è un allenatore non vai a nessuna parte,l’esempio è kipriots che con le sue doti potrebbe vincere uno slam ma gli manca concentrzione è costanza ed anche il fiato
bene ma per dire benone bisogna vincere i tornei maggiori quando conterà perchè in quelli siamo una frana
E Musetti in coppia con Zeppieri accede anche alle semifinali del doppio dopo aver battuto 6-4 6-3 gli americani Fenty-Kingsley. Affronteranno domani Andreev (BUL) e Matusevich (GBR).
Orgoglioso di questo ragazzo conterraneo di Marina di Carrara
Curiosità. Nei 4 incontri qui all’USopen Musetti ha sempre rifilato un 6 a 0 agli avversari
piccoli tennisti crescono!