Us Open 2018 Copertina, WTA

Us Open: La finale è tra Serena Williams e Naomi Osaka

07/09/2018 08:27 96 commenti
Naomi Osaka nella foto
Naomi Osaka nella foto

Serena Williams batte 6-3 6-0 la lettone Anastasija Sevastova e raggiunge la sua nona finale degli Us Open. Ora sfiderà la giapponese Naomi Osaka che ha sconfitto in due facili set l’americana Madison Keys.

“E’ incredibile, un anno fa stavo combattendo per la mia vita in ospedale dopo la nascita di mia figlia. Ogni giorno che sono sul campo sono grata di avere l’occasione di giocare questo sport. Non importa quello che succede in ogni partita, mi sento come se gia’ avessi vinto” – dichiara la Williams.

Nella seconda semifinale, come già detto, successo di Naomi Osaka che ha superato per 62 64 Madison Keys.
Per la nipponica è la prima finale slam in carriera.

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
S. Williams USA vs A. Sevastova LAT

Slam Us Open
S. Williams [17]
6
6
A. Sevastova [19]
3
0
Vincitore: S. Williams

M. Keys USA vs N. Osaka JPN

Slam Us Open
M. Keys [14]
2
4
N. Osaka [20]
6
6
Vincitore: N. Osaka


TAG: ,

96 commenti. Lasciane uno!

Luis (Guest) 08-09-2018 16:03

@ Stefan Navratil (#2193765)

Anch’io a quei tempi tifavo per Martina, non mi piaceva il gioco della Evert. Oggi un gioco come quello della Navratilova avrebbe poche possibilità, troppe le giocatrici potenti e precise che passano con precisione millimetrica. Avendo 55 anni ricordo bene Martina, la Evert, la Graf, la Sabatini,la Seles e naturalmente le contemporanee. In assoluto quelle che mi hanno più impressionato sono state Serena e la Seles, naturalmente è un mio parere opinabile.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 08-09-2018 10:23

@ luchador (#2193453)

Solo fortuna quindi…..

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 08-09-2018 10:12

@ chrolli (#2193665)

Completa non significa più ecclettica, Chris batteva Martina un sacco di volte perchè più forte mentalmente (la principessa di ghiaccio) rispetto ad un emotiva Martina (cuor di coniglio che ha buttato tante finali importanti per paura di vincere)non perchè più completa, quello che sapeva fare Martina su un campo da tennis, anche per una diversa qualità atletica, Chris se lo sognava.
Tracy incontrò Martina in un periodo di lieve offuscamento della sua carriera (relazione con Rita Mae Brown, che le diceva di leggere un libro o visitare un museo invece che allenarsi), poi purtroppo dovette ritirarsi, è indubbio che era una campionessa al livello di Martina e Chris ma spesso su pochi anni di carriera è difficile fare paragoni. Un nuovo campione sul circuito o perde spesso dai campioni già affermati (Martina che per anni non riuscì a battere Chris) oppure arrivare così all’improvviso che destabilizza i campioni già affermati che hanno bisogno di un po’ di tempo per prendere le contromosse. Martina appena vedeva all’orizzonte qualcuna che aveva le qualità per battarla se la faceva sotto e giocava con ansia, ce ne voleva un po’ perchè si abituasse all’idea di una nuova concorrente di livello sul tour. Chris dichiarò che all’inizio non sapeva come battere Tracy (aveva un gioco speculare al suo e più potenza) e ci perse spesso poi trovò le contromisure tecnico/tattiche. Non si può dire come sarebbero finite queste rivalità ma le qualità tecniche ed atletiche di Martina era superiori a quelle delle due regolariste americane (la testa, come già detto, no).

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 08-09-2018 07:16

Serena senza I problemi che ha avuto avrebbe avuto trenta slam in bakeca, con la Graf confronto improponibile. Con Martina è diverso, paragonabile anche la longevità agonistica ma non dimentichiamo che la Regina è alla seconda finale slam un anno dopo la maternità con una condizione fisica non perfetta. Sarò di parte ma la considero inavvicinabile. Basti dire che è l’unica a far venire in mente confronti con gli uomini che in altre epoche erano improponibili.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 08-09-2018 05:46

@ Stefan Navratil (#2193621)

La carriera della Evert va valutata nel suo complesso non solo a inizio carriera…
Ha vinto su terra erba e cemento,ha imparato a giocare a rete per poter tornare a essere competitiva con Martina dopo una marea di sconfitte.
Che poi Martina giocasse meglio e che sia stata più forte di Chris è ovvio.
Ma La Evert ha battuto Martina un sacco di volte perché più completa e più eclettica su tutte le superfici.Non batti la Navratilova solo perché sei la più chic ed elegante. 🙂

Austin vs Navratilova basta guardare gli scontri diretti fino al 1981…Tracy era a livello di Martina.
Ed era di 6 anni più giovane.Praticamente a 19 anni la Austin non poté più competere.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 08-09-2018 01:06

Scritto da chrolli

Scritto da Rogers72
Per me la più forte di sempre è Martina Navratilova.

Uhm..difficile dirlo.
Martina ha vinto 12 prove slam su 18 su erba..e soprattutto Tracy Austin prima di ritirarsi per gli infortuni l’aveva agganciata se non addirittura superata.
Io direi che Martina è quella che ha espresso il miglior tennis,Evert la più completa,Serena probabilmente la più forte..
La Graf è comunque quella che preferisco ma non credo possa essere paragonata a Martina e Serena

Tracy era una Evert un po’ più potente e con un po’ più di mano, aveva superato Martina in classifica ma sul piano del gioco non credo proprio (la famosa finale US open persa da Martina è stato un suo gentile regalo, come molte altre finali slam, purtroppo).
Evert la più elegante, la più affascinante e chic, non certo la più completa ad inizio carriera non sapeva cosa fosse una voleè, come Djokovic fino a qualche anno fa, e il gioco in generale era molto scolastico.
Martina a 16 anni giocava già due volte meglio di Chris, parole di Rino Tommasi e Gianni Clerici, poi certo la continuità era diversa soprattutto quando Martina era giovane.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 08-09-2018 00:51

Scritto da Rogers72
Per me la più forte di sempre è Martina Navratilova.

Vorrei baciarti ma sono etero!
Qui si guardano solo gli slam, tutto il resto non conta, come se vincere, ad esempio, 167 tornei (di singolare) fosse niente. Serena ha vinto più slam (magari ne vincerà altri) ma si è sicuramente logorata meno sia come tipo di gioco (tiro un servizio e vedo se mi torna indietro una risposta) che come impegno nel tour, anche quando era molto più giovane e non aveva infortuni faceva relativamente pochi tornei e spesso li affrontava senza grande interesse (a parte il fatto che portassero punti e soldi, lei stessa ha sempre dichiarato che quello che le importava fossero gli slam).
Senza voler essere allusivo mi ricorda Armstrong nel ciclismo, gli importavano solo i tour e ne aveva vinti parecchi ma essere in forma per 1 appuntamento l’anno (4 nel caso di Serena) è più facile che per un anno agonistico intero. E’ questione di approccio diverso al tour e al tennis in generale.
Detto questo, come nel maschile il Goat non esiste.
Certo avessero giocato tutte con le racchette di legno molti di questi grandi nomi avrebbero metà degli slam (non certo Martina).

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 08-09-2018 00:46

Scritto da luchador
Ragazzi. Serena dal 2010 al 2018 non ha praticamente avuto UNO STRACCIO di concorrenza.
Quando sulla sua strada si e’trovata giocatrici forti ( clijsters, henin ) quelli sono stati i periodi in cui casualmente vinceva meno e non era numero 1
Tra il 2010 e il 2018 ha potuto fare incetta di slam ( circa 12 addirittura ) aiutata dal fatto di avere ZERO concorrenza ( vi prego non ditemi ivanovic, wozniacki, azarenka o sharapova, per citarne 4 che hanno conquistato la vetta della classifica, che mi metto a ridere )….
STEFFI GRAF vinceva slam affrontando Navratilova, Sabatini, Sanchez, Seles ) in un periodo in cui esisteva ancora una forma di concorrenza….
Se metti la Graf nel periodo 2012-2018 ti vince 3 slam a stagione.

Peccato che il tennis col tempo sia cambiato. La Graf con Serena non vincerebbe troppe partite. E poi non vorrei dire un’inesattezza ma Serenona al #1 c’è giunta per la prima volta molto prima del 2010(quando le tenniste che hai citato c’erano tutte; e vai a controllare gli h2h, credo Serena sia in vantaggio su tutte quante, praticamemte). E nel frattempo ha avuto anche dei problemi piuttosto gravi.
E la Graf, con la concorrenza della Seles(quella vera..), di Slam ne ha vinti pochini. Non ci fosse stata l’aggressione a Monica, altro che 22..

Comunque Serena Williams e Steffi Graf si sono affrontate due volte: una vittoria per parte, in tre set. Con la Graf trentenne, Serena neanche maggiorenne. Trai le tue conclusioni..

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 07-09-2018 23:06

Scritto da Spider 99
Mi date la classifica femminile degli Slam ? Serena 23, graf 22 navratilova 18. E La evert e la seles quanti? Venus ?

Margaret Court 24 Serena 23 Graf 22 Helen wills 19 navratilova e Evert 18 king 12 seles e langlen 9 Henin e venus 7…a memoria se ho sbagliato chiedo venia. 🙂

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 07-09-2018 22:57

Scritto da Lazzu

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
chiedo scusa se sono apparso offensivo, volevo essere ironico.
Quanto a serena ovviamente non tira solo clavate, era una provocazione, ma da qui a dire che sia la GOAT ce ne passa. Graf e Navratilova sicuramente superiori

Tranqui, no pasa nada
la Stef y Martina hanno solo avuto sfortuna e hanno vinto meno, ma sono delle grandi, come Serena!

Bhe dire che la Graff ha avuto sfortuna… Se un suo tifoso fanatico non avesse distrutto la carriera dellaa Seles i 22 Slam li avrebbe visti da lontano.

Non si nota il tono sarcastico, no?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 07-09-2018 22:54

Mi date la classifica femminile degli Slam ? Serena 23, graf 22 navratilova 18. E La evert e la seles quanti? Venus ?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 07-09-2018 21:48

Ragazzi. Serena dal 2010 al 2018 non ha praticamente avuto UNO STRACCIO di concorrenza.
Quando sulla sua strada si e’trovata giocatrici forti ( clijsters, henin ) quelli sono stati i periodi in cui casualmente vinceva meno e non era numero 1

Tra il 2010 e il 2018 ha potuto fare incetta di slam ( circa 12 addirittura ) aiutata dal fatto di avere ZERO concorrenza ( vi prego non ditemi ivanovic, wozniacki, azarenka o sharapova, per citarne 4 che hanno conquistato la vetta della classifica, che mi metto a ridere )….

STEFFI GRAF vinceva slam affrontando Navratilova, Sabatini, Sanchez, Seles ) in un periodo in cui esisteva ancora una forma di concorrenza….

Se metti la Graf nel periodo 2012-2018 ti vince 3 slam a stagione.

85
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
chrolli 07-09-2018 21:39

Scritto da Rogers72
Per me la più forte di sempre è Martina Navratilova.

Uhm..difficile dirlo.
Martina ha vinto 12 prove slam su 18 su erba..e soprattutto Tracy Austin prima di ritirarsi per gli infortuni l’aveva agganciata se non addirittura superata.

Io direi che Martina è quella che ha espresso il miglior tennis,Evert la più completa,Serena probabilmente la più forte..

La Graf è comunque quella che preferisco ma non credo possa essere paragonata a Martina e Serena

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 07-09-2018 20:27

Non tiferei per nessuna delle due…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 07-09-2018 20:24

Scritto da Patrizio R.
Non guarderò di certo questa finale tra la Williams tutte urla e faccette e la Osaka che quanto antipatia e arroganza è forse anche peggio di Serena da giovane. Meno male che stasera ci sono gli uomini! Vogliamo mettere la classe di rafa, delpo, nole e nishi con queste due streghe? Fossero tutte come Francesca Schiavone!

Non riesco più a capire quando,nei vostri commenti, finisce l’ironia e inizia la verità.
Vada per l’ironia, per questa volta.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
frafra (Guest) 07-09-2018 19:50

@ Rogers72 (#2193334)

Ci mancherebbe la Navratilova è poesia, la Williams sa fare solo i buchi sul campo da tennis

81
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku, Thomisu
Hair49 (Guest) 07-09-2018 19:50

Non voglio guardare il match della sister perchè non seguo il circuito ATP.

80
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
Rogers72 (Guest) 07-09-2018 19:36

Per me la più forte di sempre è Martina Navratilova.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lazzu 07-09-2018 19:01

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
chiedo scusa se sono apparso offensivo, volevo essere ironico.
Quanto a serena ovviamente non tira solo clavate, era una provocazione, ma da qui a dire che sia la GOAT ce ne passa. Graf e Navratilova sicuramente superiori

Tranqui, no pasa nada
la Stef y Martina hanno solo avuto sfortuna e hanno vinto meno, ma sono delle grandi, come Serena!

Bhe dire che la Graff ha avuto sfortuna… Se un suo tifoso fanatico non avesse distrutto la carriera dellaa Seles i 22 Slam li avrebbe visti da lontano.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
Miomao (Guest) 07-09-2018 18:38

Scritto da radar
@ kb24 (#2193037)
La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.
Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 07-09-2018 18:04

Scritto da vincentgo
chiedo scusa se sono apparso offensivo, volevo essere ironico.
Quanto a serena ovviamente non tira solo clavate, era una provocazione, ma da qui a dire che sia la GOAT ce ne passa. Graf e Navratilova sicuramente superiori

Tranqui, no pasa nada 😉
la Stef y Martina hanno solo avuto sfortuna e hanno vinto meno, ma sono delle grandi, come Serena! 😆

76
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincentgo, Thomisu
Patrizio R. (Guest) 07-09-2018 17:54

Non guarderò di certo questa finale tra la Williams tutte urla e faccette e la Osaka che quanto antipatia e arroganza è forse anche peggio di Serena da giovane. Meno male che stasera ci sono gli uomini! Vogliamo mettere la classe di rafa, delpo, nole e nishi con queste due streghe? Fossero tutte come Francesca Schiavone!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 07-09-2018 17:50

@ kaishaku (#2193120)

Sei commovente come tutti quelli che davanti alla realtà rimangono accecati dalla Giorgi.

74
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
vincentgo 07-09-2018 17:50

chiedo scusa se sono apparso offensivo, volevo essere ironico.
Quanto a serena ovviamente non tira solo clavate, era una provocazione, ma da qui a dire che sia la GOAT ce ne passa. Graf e Navratilova sicuramente superiori

73
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
Patrizio R. (Guest) 07-09-2018 17:46
72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 07-09-2018 17:45

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Thomisu
10 commenti inutili, fatevelo dire. La redazione é umana, si puo sbagliare… Tutti lo facciamo.
Speravo la Keys potesse far di meglio ma la Osaka ha giocato parecchio bene e se gioca con la stessa freddezza non sará facile per Serena batterla, nel caso in cui dovesse fare tutti gli unforced error che sta facendo ultimamente.
Comunque vada saró contento. Osaka, come Sabalenka sono il nostro futuro, se non si perdono per strada avranno diverse occasioni per vincere…

non vedo quale sia il problema di segnalare l’errore visto poi che leggendo pensavo che la Osaka avesse perso, probabilmente se vengono a fare un lavoro a casa tua sbagliato tu stai zitto perchè faresti un commento inutile.

Il commento che hai fatto tu l’hanno fatto in 10. Quindi 8 o 9 commenti inutili. Non ti ho attaccato personalmente a te, quindi datti una calmata perche di commenti utili ne faccio anche abbastanza.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaG (Guest) 07-09-2018 17:39

Scritto da Andrew02

Scritto da Shuzo
Sono sorpreso di come la Osaka abbia sconfitto la Keys. La sua vittoria ci stava sicuramente ma mi aspettavo che l’americana la impegnasse quantomeno a fondo. Invece sembra che Madison non abbia ancora superato la propria fragilità mentale, dimostrata l’anno scorso in finale con la connazionale Stephens (anche lei non proprio un mostro di solidità).
Invece la Osaka sta dimostrando di essere assolutamente capace di crescere come solidità interiore. Questa giovane haitiano-giapponese o haitiano-americano-giapponese (visto che per certi aspetti è più americana che giapponese in quanto pur essendo nata in Giappone è cresciuta negli Stati Uniti, lì ha imparato a giocare a tennis e soprattutto parla inglese molto meglio del giapponese) parte sicuramente sfavorita contro Serena, ma anche se dovesse perdere, avrà molto probabilmente molte altre occasioni per vincere prove dello Slam, sarebbe una brutta sorpresa se ciò non avvenisse.

La Osaka parla bene inglese??? Ma l’hai sentita hahah!?!?!?!!

Ma che dici? La Osaka è madrelingua inglese essendo cresciuta negli Stati Uniti, è con il giapponese che zoppica un po’.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timea 07-09-2018 17:17

Scritto da radar

Scritto da gbuttit

Scritto da radar
@ kb24 (#2193037)
La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.
Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

Se mi parli di vittorie in singolo hai ragione (ma consideriamo che Martina ha giocato molto meno di quanto avrebbe potuto e dovuto…), però allora anche la Seles ha molto meno vittorie delle altre (anche lei per i motivi risaputi).
Ma se parliamo in assoluto Martina non é inferiore a nessuna.

Tra le tenniste a lei contemporanee, o poco successive, Henin è stata più forte di lei (mio parere personale ovviamente), oltre a Venus.
Seles merita di stare con quelle 4/5 più forti degli ultimi 40 anni: ha dominato il tennis per 3 anni, come si è visto rarissimamente.
La Hingis non può essere messa a livello di queste super-campionesse: faccio davvero fatica a concordare con la tua ultima frase…

E’ vero che le donne da te citate hanno fatto qualcosa in più lo dice il palmares, però voglio ricordare che Martina ha smesso di giocare a 22 anni per i continui problemi alle anche e ai piedi e fino ad allora ha totalizzato 12 finali slam di cui 5 vinte, e ben 3 nello stesso anno mancando lo slam perfetto solo per la sconfitta in semi al Roland Garros.Sicuramente non aveva il tennis dominante di una Graff,Seles piuttosto che di una Williams però le ha battute tutte e ha monopolizato la fine degli anni 90′. Senza infortuni chissà cos’altro avrebbe vinto ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte; detto questo per me merita di stare con le grandissime

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 07-09-2018 16:54

ma una foto della Osaka è chiedere troppo?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 07-09-2018 15:51

Scritto da radar
@ kb24 (#2193037)
La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.
Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

Assolutamente d’accordo, erano di un altro livello.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 07-09-2018 15:41

@ Andrew02 (#2193003)

Esatto. E ricorderei che, per quanto completo il tennis della Vinci, a Roberta mancava un fondamentale importante(o forse preferiva non usarlo, anche se mi sembra strano..): il rovescio in topspin.
Però appunto, sia Serena sia Roberta sono più che complete..

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 07-09-2018 15:40

Scritto da gbuttit

Scritto da radar
@ kb24 (#2193037)
La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.
Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

Se mi parli di vittorie in singolo hai ragione (ma consideriamo che Martina ha giocato molto meno di quanto avrebbe potuto e dovuto…), però allora anche la Seles ha molto meno vittorie delle altre (anche lei per i motivi risaputi).
Ma se parliamo in assoluto Martina non é inferiore a nessuna.

Tra le tenniste a lei contemporanee, o poco successive, Henin è stata più forte di lei (mio parere personale ovviamente), oltre a Venus.

Seles merita di stare con quelle 4/5 più forti degli ultimi 40 anni: ha dominato il tennis per 3 anni, come si è visto rarissimamente.
La Hingis non può essere messa a livello di queste super-campionesse: faccio davvero fatica a concordare con la tua ultima frase…

65
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
kaishaku 07-09-2018 15:35

Scritto da Nicola
La Giorgi dovrebbe fare mia culpa perché di recente ha battuto la Sevastova 2 volte è poteva esserci lei al suo posto, comunque la colpa di queste mancanze di Camila è di chi gli ha insegnato che per vincere ha bisogno di giocare un tennis scriteriato.

Non ti hanno ancora insegnato che la proprietà transitiva nel tennis, e nello sport in generale, c’entra come i cavoli a merenda?

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
Carl 07-09-2018 15:33

Scritto da Andrew02

Scritto da Shuzo
Sono sorpreso di come la Osaka abbia sconfitto la Keys. La sua vittoria ci stava sicuramente ma mi aspettavo che l’americana la impegnasse quantomeno a fondo. Invece sembra che Madison non abbia ancora superato la propria fragilità mentale, dimostrata l’anno scorso in finale con la connazionale Stephens (anche lei non proprio un mostro di solidità).
Invece la Osaka sta dimostrando di essere assolutamente capace di crescere come solidità interiore. Questa giovane haitiano-giapponese o haitiano-americano-giapponese (visto che per certi aspetti è più americana che giapponese in quanto pur essendo nata in Giappone è cresciuta negli Stati Uniti, lì ha imparato a giocare a tennis e soprattutto parla inglese molto meglio del giapponese) parte sicuramente sfavorita contro Serena, ma anche se dovesse perdere, avrà molto probabilmente molte altre occasioni per vincere prove dello Slam, sarebbe una brutta sorpresa se ciò non avvenisse.

La Osaka parla bene inglese??? Ma l’hai sentita hahah!?!?!?!!

Non ha detto che parla bene in inglese, ha detto che lo parla meglio del giapponese, ovvero che parla il giapponese peggio dell’inglese, e questo è noto.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 07-09-2018 15:33

Scritto da Thomisu
10 commenti inutili, fatevelo dire. La redazione é umana, si puo sbagliare… Tutti lo facciamo.
Speravo la Keys potesse far di meglio ma la Osaka ha giocato parecchio bene e se gioca con la stessa freddezza non sará facile per Serena batterla, nel caso in cui dovesse fare tutti gli unforced error che sta facendo ultimamente.
Comunque vada saró contento. Osaka, come Sabalenka sono il nostro futuro, se non si perdono per strada avranno diverse occasioni per vincere…

non vedo quale sia il problema di segnalare l’errore visto poi che leggendo pensavo che la Osaka avesse perso, probabilmente se vengono a fare un lavoro a casa tua sbagliato tu stai zitto perchè faresti un commento inutile.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 07-09-2018 15:32

Scritto da Nicola
La Giorgi dovrebbe fare mia culpa perché di recente ha battuto la Sevastova 2 volte è poteva esserci lei al suo posto, comunque la colpa di queste mancanze di Camila è di chi gli ha insegnato che per vincere ha bisogno di giocare un tennis scriteriato.

Cosa?
Ma non si sono neanche affrontate, Camila è uscita con Venus. Che non ha mai battuto..

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 07-09-2018 15:26

Scritto da gbuttit

Scritto da vincentgo
@ Thomisu (#2192990)
Esistono simpatie e antipatie,si tifa e si gufa, tutto lecito!
E poi scusa, dove leggi che ho paragonato la Vinci a Serena?

Simpatie ed antipatie esistono e non c’é niente di male… sul fatto di gufare già sono meno d’accordo, almeno in uno sport individuale (poi si deve vedere cosa si intende per gufare, se una ti sta antipatica e tifi per l’altra mi sembra normale, se speri che si faccia male o altro assolutamente no…).
Altra cosa però é dire che Serena sa solo tirare forte, se affermi questo o capisci poco di tennis o hai la mente offuscata dall’antipatia…

parole sante!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 07-09-2018 15:16

Scritto da radar
@ kb24 (#2193037)
La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.
Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

Se mi parli di vittorie in singolo hai ragione (ma consideriamo che Martina ha giocato molto meno di quanto avrebbe potuto e dovuto…), però allora anche la Seles ha molto meno vittorie delle altre (anche lei per i motivi risaputi).
Ma se parliamo in assoluto Martina non é inferiore a nessuna.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu
kaishaku 07-09-2018 15:13

Scritto da Miomao

Scritto da Alb4647

Scritto da Hair49
Non mi voglio illudere ma se Naomi mi facesse la graditissima sorpresa di vincere ne sarei felice, ma stando con i piedi per terra non ne conosciamo la saldezza caratteriale, nel senso che è la prima finale slam che potrebbe farle tremare le vene, considerando l’esperienza decennale e più della sister, la statura della sister, mentale e fisica, il body language della sister, tutto fa pensare che a vincere sarà lei, sono disperato al solo pensiero ma non si può fare nulla, i miracoli però qualche volta accadono, è successo già con Angie ma in quell’occasione la sister non aveva il servizio che ha ora e anche la mobilità è migliorata quindi le speranze sono al lumicino, quasi ipotetiche, lo dico con la disperazione nel cuore.
A peggiorare la situazione delle finali mettiamoci anche che Barty Vandeweghe possono battere Babos Mladenovic e il tracollo sarebbe totale, vincerebbero le due che sopporto di meno insieme a Kvitova.

Come darti torto ? Forza Naomi !

Forza Serena!Diamogli torto.

Mi accodo…Forza Serena, la Osaka è anche già montatella, e lo dico avendo lavorato agli Internazionali d’Italia a Roma.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
gbuttit 07-09-2018 15:12

Scritto da vincentgo
@ Thomisu (#2192990)
Esistono simpatie e antipatie,si tifa e si gufa, tutto lecito!
E poi scusa, dove leggi che ho paragonato la Vinci a Serena?

Simpatie ed antipatie esistono e non c’é niente di male… sul fatto di gufare già sono meno d’accordo, almeno in uno sport individuale (poi si deve vedere cosa si intende per gufare, se una ti sta antipatica e tifi per l’altra mi sembra normale, se speri che si faccia male o altro assolutamente no…).
Altra cosa però é dire che Serena sa solo tirare forte, se affermi questo o capisci poco di tennis o hai la mente offuscata dall’antipatia…

57
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, radar, DYLAN1998, kaishaku
DYLAN1998 07-09-2018 15:12

Scritto da Tiziano P

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Questa rabbia perdonami ma non la capisco. Prima di tutto, stiamo paragonando la m***a con la cioccolata. Roberta, a livello italiano é stata una buonissima giocatrice ma a livello mondiale, nell’individuale, non lascerá il segno. Bella tecnica, tenacia, ma il paragone con una delle regine del tennis di tutti i tempi, a mio avviso solo con Steffi Graf, Martina Navratilova, Chris Evert e una Monica Seles (che purtroppo non ha potuto dare tutta se stessa per quello che sappiamo che é successo nel suo percorso tennistico) non regge proprio.
Urla, e? La Sharapova non lo fa? Vika? I pugnetti della Ivanovic?
Io considero che é stata una grande e di nuovo lo sta dimostrando. Dobbiamo essere rispettosi con i vari Willams, Nadal, Federer, Djokovic. Indipendentemente se ci piacciono o no sono dei grandissimi.

Parlando di urlatrici Si criticano Serena, Masha e Vika, ma ricordiamoci sempre in casa Italia….Errani, schiavone e la recente Trevisan viste a volume alto risultano poco tollerabili….

Esatto, ha parlato di Serena. Ma Errani e Schiavone hanno(/avevano..) un grunting decisamente peggiore..

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tiziano P, kaishaku
Nicola (Guest) 07-09-2018 15:03

La Giorgi dovrebbe fare mia culpa perché di recente ha battuto la Sevastova 2 volte è poteva esserci lei al suo posto, comunque la colpa di queste mancanze di Camila è di chi gli ha insegnato che per vincere ha bisogno di giocare un tennis scriteriato.

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Thomisu 07-09-2018 14:58

Scritto da Tiziano P

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Questa rabbia perdonami ma non la capisco. Prima di tutto, stiamo paragonando la m***a con la cioccolata. Roberta, a livello italiano é stata una buonissima giocatrice ma a livello mondiale, nell’individuale, non lascerá il segno. Bella tecnica, tenacia, ma il paragone con una delle regine del tennis di tutti i tempi, a mio avviso solo con Steffi Graf, Martina Navratilova, Chris Evert e una Monica Seles (che purtroppo non ha potuto dare tutta se stessa per quello che sappiamo che é successo nel suo percorso tennistico) non regge proprio.
Urla, e? La Sharapova non lo fa? Vika? I pugnetti della Ivanovic?
Io considero che é stata una grande e di nuovo lo sta dimostrando. Dobbiamo essere rispettosi con i vari Willams, Nadal, Federer, Djokovic. Indipendentemente se ci piacciono o no sono dei grandissimi.

Parlando di urlatrici Si criticano Serena, Masha e Vika, ma ricordiamoci sempre in casa Italia….Errani, schiavone e la recente Trevisan viste a volume alto risultano poco tollerabili….

Aspetta…Io non le critico eh. Per me Vika é una delle mie preferite. Ma non posso che dire che non urli… 🙂

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 07-09-2018 14:57

Scritto da vincentgo
@ Thomisu (#2192990)
Esistono simpatie e antipatie,si tifa e si gufa, tutto lecito!
E poi scusa, dove leggi che ho paragonato la Vinci a Serena?

I gufi non vanno da nessuna parte. Lo sport non é gufare, semmai sperata, vincentgo.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
Thomisu 07-09-2018 14:56

@ kb24 (#2193037)

La escludo nella mia top5. Probabilmente sarebbe la sesta…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano P 07-09-2018 14:41

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Questa rabbia perdonami ma non la capisco. Prima di tutto, stiamo paragonando la m***a con la cioccolata. Roberta, a livello italiano é stata una buonissima giocatrice ma a livello mondiale, nell’individuale, non lascerá il segno. Bella tecnica, tenacia, ma il paragone con una delle regine del tennis di tutti i tempi, a mio avviso solo con Steffi Graf, Martina Navratilova, Chris Evert e una Monica Seles (che purtroppo non ha potuto dare tutta se stessa per quello che sappiamo che é successo nel suo percorso tennistico) non regge proprio.
Urla, e? La Sharapova non lo fa? Vika? I pugnetti della Ivanovic?
Io considero che é stata una grande e di nuovo lo sta dimostrando. Dobbiamo essere rispettosi con i vari Willams, Nadal, Federer, Djokovic. Indipendentemente se ci piacciono o no sono dei grandissimi.

Parlando di urlatrici Si criticano Serena, Masha e Vika, ma ricordiamoci sempre in casa Italia….Errani, schiavone e la recente Trevisan viste a volume alto risultano poco tollerabili….

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, kaishaku
radar 07-09-2018 14:15

@ kb24 (#2193037)

La Hingis è a distanza dalle grandissime del tennis: Navratilova, Evert, Graf, Seles e Serena sono altra cosa.

Meglio di Martina c’è ovviamente Venus

50
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tiziano P, Thomisu, DYLAN1998, kaishaku
DYLAN1998 07-09-2018 13:59

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Se pensi che la Williams picchi forte con la clava e basta, sulla Fox (113) stanno dando Modern Family! Non sprecare tempo col tennis, goditi quella (fantastica) serie tv! Ed evita certi commenti.. fallo per te.

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Tiziano P, kaishaku
vincentgo 07-09-2018 13:57

@ Thomisu (#2192990)

Esistono simpatie e antipatie,si tifa e si gufa, tutto lecito!
E poi scusa, dove leggi che ho paragonato la Vinci a Serena?

48
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu, kaishaku
kb24 (Guest) 07-09-2018 13:47

Scritto da Thomisu

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Questa rabbia perdonami ma non la capisco. Prima di tutto, stiamo paragonando la m***a con la cioccolata. Roberta, a livello italiano é stata una buonissima giocatrice ma a livello mondiale, nell’individuale, non lascerá il segno. Bella tecnica, tenacia, ma il paragone con una delle regine del tennis di tutti i tempi, a mio avviso solo con Steffi Graf, Martina Navratilova, Chris Evert e una Monica Seles (che purtroppo non ha potuto dare tutta se stessa per quello che sappiamo che é successo nel suo percorso tennistico) non regge proprio.
Urla, e? La Sharapova non lo fa? Vika? I pugnetti della Ivanovic?
Io considero che é stata una grande e di nuovo lo sta dimostrando. Dobbiamo essere rispettosi con i vari Willams, Nadal, Federer, Djokovic. Indipendentemente se ci piacciono o no sono dei grandissimi.

martina hingis la escludi dalle grandi?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nise61 07-09-2018 13:46

poi sono convinto di una cosa il ritiro di serena insieme a quello di venus fa sì che il tennis femminile prima di trovare delle loro eredi ne passeranno degli anni

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
nise61 07-09-2018 13:42

thomisu un commento da rosicone

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 07-09-2018 13:30

@ vincentgo (#2192974)

Ma da dove vieni fuori? Punto primo Serena è la più forte di sempre. Secondo dopo avere partorito la Regina è alla seconda finale slam. Punto terzo Serena contro Roberta ha giocato male per l’ansia altrimenti l’avrebbe distrutta come sempre.
Quello che auspichi però può avvenire in quanto Naomi ha una potenza devastante ed é giovanissima nonchè in forma. Se dovesse vincere Serena metterebbe la firma sulla sua irraggiungibile carriera.

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Tiziano P, Thomisu, kaishaku
Andrew02 07-09-2018 13:25

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Totalmente irrispettosa la prima parte del suo commento…Ieri Serena è scesa più di 20 volte a rete facendo quasi sempre il punto, inoltre ha vinto moltissimi Slam in doppio (per non parlare dei 23 in singolare…), è indiscutibilmente la più forte giocatrice di TENNIS della storia, quindi non credo che sappia solo tirare clavate!! Certo non è completa come Robertina o altre maestre del tocco, ma di certo il suo gioco non è solo potenza come prova a farlo apparire lei…

43
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, Thomisu, kaishaku, DYLAN1998
I love tennis (Guest) 07-09-2018 13:24

La Osaka è l’unica che può battere la Williams.Speriamo che avvenga,se lo meriterebbe.

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
Thomisu 07-09-2018 13:08

Scritto da vincentgo
forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

Questa rabbia perdonami ma non la capisco. Prima di tutto, stiamo paragonando la m***a con la cioccolata. Roberta, a livello italiano é stata una buonissima giocatrice ma a livello mondiale, nell’individuale, non lascerá il segno. Bella tecnica, tenacia, ma il paragone con una delle regine del tennis di tutti i tempi, a mio avviso solo con Steffi Graf, Martina Navratilova, Chris Evert e una Monica Seles (che purtroppo non ha potuto dare tutta se stessa per quello che sappiamo che é successo nel suo percorso tennistico) non regge proprio.
Urla, e? La Sharapova non lo fa? Vika? I pugnetti della Ivanovic?
Io considero che é stata una grande e di nuovo lo sta dimostrando. Dobbiamo essere rispettosi con i vari Willams, Nadal, Federer, Djokovic. Indipendentemente se ci piacciono o no sono dei grandissimi.

41
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Andrew02, radar, DYLAN1998, Tiziano P, kaishaku
vincentgo 07-09-2018 12:38

forza naomi distruggi quel suv di serena come hai già fatto qualche tempo fa!
Serenona non l’ho mai sopportata, ogni cosa della sua vita è una sceneggiata napoletana degna di Mario Merola, urla come un’ossessa e sa solo pestare forte neanche avesse una clava in mano.
Ancora sto godendo per la vittoria di Robertina Vinci, che spostava quel quintale di tocco, pura classe! E come gridava Serena per cercare di intomorirla in preda al suo solito psicodramma..non la dimenticherò mai, la più bella vittoria nella storia del tennis femminile, vale quanto il rg della schiavo e quanto la vittoria di flavia..non ne aveva più, battere serena impedendole il grande slam l’aveva prosciugata.
Scusatemi ma il ritiro della Schiavone e serena di nuovo vicino alla vittoria agli us open mi hanno riportato in mente quei tempi..belle pagine di storia tennistica! Onore e gloria eterna a Roberta, Flavia, Francesca e Sara

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lordshell, pafort
-1: Thomisu, Andrew02, kaishaku
Thomisu 07-09-2018 12:35

Scritto da Aramis
La finale più bella sarebbe stata Williams-Sharapova !

Totalmente. Lo scrissi in qualche post fa e sarebbe stato incredibile. Peró viste le ultimi finali femminili negli USA Open non troppo spettacolari per il mondo (dico questo perche la Vinci con Pennetta, ahimé lo é stata solo per gli italiani).
Ma anche Kerber-Pliskova non fu sensazionale e l’anno scorso, pur piacendomi molto le due americane, credo che a livello di richiamo tennistico non siano state il massimo.
Quest’anno abbiamo il presente, quasi passato contro il futuro. Secondo me sará una bella finale, comunque vada.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: vincentgo
Aramis (Guest) 07-09-2018 12:27

La finale più bella sarebbe stata Williams-Sharapova !

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, pafort, DYLAN1998
-1: Luca Napoli, lordshell
Andrew02 07-09-2018 12:27

Scritto da Shuzo
Sono sorpreso di come la Osaka abbia sconfitto la Keys. La sua vittoria ci stava sicuramente ma mi aspettavo che l’americana la impegnasse quantomeno a fondo. Invece sembra che Madison non abbia ancora superato la propria fragilità mentale, dimostrata l’anno scorso in finale con la connazionale Stephens (anche lei non proprio un mostro di solidità).
Invece la Osaka sta dimostrando di essere assolutamente capace di crescere come solidità interiore. Questa giovane haitiano-giapponese o haitiano-americano-giapponese (visto che per certi aspetti è più americana che giapponese in quanto pur essendo nata in Giappone è cresciuta negli Stati Uniti, lì ha imparato a giocare a tennis e soprattutto parla inglese molto meglio del giapponese) parte sicuramente sfavorita contro Serena, ma anche se dovesse perdere, avrà molto probabilmente molte altre occasioni per vincere prove dello Slam, sarebbe una brutta sorpresa se ciò non avvenisse.

La Osaka parla bene inglese??? Ma l’hai sentita hahah!?!?!?!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robby (Guest) 07-09-2018 12:23

Scritto da Bounty
Scontro a dir poco generazionale! Spero vinca serena così fa il record slam e poi si toglie finalmente dalle balls!

Magari…

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: kaishaku
Shuzo (Guest) 07-09-2018 12:11

Sono sorpreso di come la Osaka abbia sconfitto la Keys. La sua vittoria ci stava sicuramente ma mi aspettavo che l’americana la impegnasse quantomeno a fondo. Invece sembra che Madison non abbia ancora superato la propria fragilità mentale, dimostrata l’anno scorso in finale con la connazionale Stephens (anche lei non proprio un mostro di solidità).
Invece la Osaka sta dimostrando di essere assolutamente capace di crescere come solidità interiore. Questa giovane haitiano-giapponese o haitiano-americano-giapponese (visto che per certi aspetti è più americana che giapponese in quanto pur essendo nata in Giappone è cresciuta negli Stati Uniti, lì ha imparato a giocare a tennis e soprattutto parla inglese molto meglio del giapponese) parte sicuramente sfavorita contro Serena, ma anche se dovesse perdere, avrà molto probabilmente molte altre occasioni per vincere prove dello Slam, sarebbe una brutta sorpresa se ciò non avvenisse.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew02 07-09-2018 11:56

Scritto da Sandro
Scusate, leggo adesso, ma qual’era il primo titolo? Cosa è stato corretto? Grazie

Avevano messo Madison Keys al posto di Naomi Osaka…puó capitare!

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Luca96
DYLAN1998 07-09-2018 11:39

Scritto da Thomisu

Scritto da Bounty
Scontro a dir poco generazionale! Spero vinca serena così fa il record slam e poi si toglie finalmente dalle balls!

Comunque vada, secondo me giocherá anche l’anno prossimo…

Secondo me arriverà all’anno delle Olimpiadi, centellinando il numero di tornei, una sorta di Federer al Femminile(anche se Serena non salterebbe mai, credo, la stagione su terra).

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu
DYLAN1998 07-09-2018 11:37

Scritto da Sandro
Scusate, leggo adesso, ma qual’era il primo titolo? Cosa è stato corretto? Grazie

Credo ci fosse la Keys e non la Osaka nel titolo. Nulla di grave per cui perdere la pazienza o scrivere vari commenti, ma evidentemente la gente ha tempo da perdere..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 07-09-2018 11:35

Mah, 13 pb dimostrano che la Keys è potenzialmemte piu forte di Osaka, ma deve ancora migliorare tanto.
Osaka molto brava comunque, sono due tenniste che mi piacciono molto anche perché parecchio educate.
Ora forza Serena, la più forte della storia DEVE avere il maggior numero di Slam possibile, e la Osaka in finale non deve essere un problema. Prenditi la rivincita Serena, ché a Miami non eri neanche al 20%!

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, kaishaku
Carl 07-09-2018 11:35

A questo punto era la finale migliore possibile.

Se poi sarà anche bella lo vedremo, certo è difficile che sia peggiore di quella dell’anno scorso.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 07-09-2018 11:21

quando l’ha incontrata quest’anno Serena era miss Piggy, quindi conta poco, però aveva già battuto, forse solo di nome, due top50, quindi è possibile che la Osaka sia una di quelle che riesce ad entrarle nel gioco.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Andrew02
Sandro (Guest) 07-09-2018 11:17

Scusate, leggo adesso, ma qual’era il primo titolo? Cosa è stato corretto? Grazie

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu
Bounty 07-09-2018 11:15

@ Thomisu (#2192901)

Sì sono convinto pure io di questo, anche se magari la vedremo un po’ meno spesso, ma solo in alcuni tornei, tipo gli slam e qualche 1000.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu
zagortenay 07-09-2018 11:11

E basta coi … Williams !!!!!
W Naomi Osaka !!!!!
:mrgreen:

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincentgo
-1: Thomisu, kaishaku
Miomao (Guest) 07-09-2018 11:04

Scritto da Alb4647

Scritto da Hair49
Non mi voglio illudere ma se Naomi mi facesse la graditissima sorpresa di vincere ne sarei felice, ma stando con i piedi per terra non ne conosciamo la saldezza caratteriale, nel senso che è la prima finale slam che potrebbe farle tremare le vene, considerando l’esperienza decennale e più della sister, la statura della sister, mentale e fisica, il body language della sister, tutto fa pensare che a vincere sarà lei, sono disperato al solo pensiero ma non si può fare nulla, i miracoli però qualche volta accadono, è successo già con Angie ma in quell’occasione la sister non aveva il servizio che ha ora e anche la mobilità è migliorata quindi le speranze sono al lumicino, quasi ipotetiche, lo dico con la disperazione nel cuore.
A peggiorare la situazione delle finali mettiamoci anche che Barty Vandeweghe possono battere Babos Mladenovic e il tracollo sarebbe totale, vincerebbero le due che sopporto di meno insieme a Kvitova.

Come darti torto ? Forza Naomi !

Forza Serena!Diamogli torto.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
Alb4647 07-09-2018 10:58

Scritto da Hair49
Non mi voglio illudere ma se Naomi mi facesse la graditissima sorpresa di vincere ne sarei felice, ma stando con i piedi per terra non ne conosciamo la saldezza caratteriale, nel senso che è la prima finale slam che potrebbe farle tremare le vene, considerando l’esperienza decennale e più della sister, la statura della sister, mentale e fisica, il body language della sister, tutto fa pensare che a vincere sarà lei, sono disperato al solo pensiero ma non si può fare nulla, i miracoli però qualche volta accadono, è successo già con Angie ma in quell’occasione la sister non aveva il servizio che ha ora e anche la mobilità è migliorata quindi le speranze sono al lumicino, quasi ipotetiche, lo dico con la disperazione nel cuore.
A peggiorare la situazione delle finali mettiamoci anche che Barty Vandeweghe possono battere Babos Mladenovic e il tracollo sarebbe totale, vincerebbero le due che sopporto di meno insieme a Kvitova.

Come darti torto ? Forza Naomi !

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincentgo
-1: Thomisu, kaishaku
Rogers72 (Guest) 07-09-2018 10:54

Spero vinca Serena,merita il record degli Slam.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Andrew02, Tiziano P, kaishaku
-1: lordshell
Sbt (Guest) 07-09-2018 10:50

Scritto da Chittammuorto
Si però basta a dare tono a ste dichiarazioni ripetitive e ‘tutte yankie’ di Serena Williams che ha lottato tra la vita e la morte per il suo parto (????) e il suo ritorno incredibile eccetera.
Serena non ha bisogno di moral dissuasion data la caratura di campionessa unica che è e per quanto ha fatto nel ns sport; che però tutte le volte tiri in ballo la storia della sua gravidanza stona! con i miliardi che ha, ha avuto a disposizione le migliori strutture e i migliori medici e ostetrici per far nascere sua figlia, e poi è sua la decisione di tornare alle gare… questo anche per rispetto a tante madri che perdono i propri figli durante o prima il parto e di cui non si parla tutti i giorni…adesso direi che dovrebbe sostituire il CD nelle sue dichiarazioni; pensi a giocare, a vincere e a fare la madre, magari dicendo una Ave Maria se è credente e ringraziando per quanto bnella vita è ed è stata capace e fortunata!!

340 minuti di applausi

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vincentgo
-1: Thomisu, kaishaku
Radames 07-09-2018 10:48

Curiosità: Osaka è nata ad… Osaka!
Interessante coincidenza tra cognome e città di provenienza, che mi ricorda il mezzofondista degli anni ’90 Gennaro di Napoli, che era proprio di Napoli.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 07-09-2018 10:40

Si però basta a dare tono a ste dichiarazioni ripetitive e ‘tutte yankie’ di Serena Williams che ha lottato tra la vita e la morte per il suo parto (????) e il suo ritorno incredibile eccetera.
Serena non ha bisogno di moral dissuasion data la caratura di campionessa unica che è e per quanto ha fatto nel ns sport; che però tutte le volte tiri in ballo la storia della sua gravidanza stona! con i miliardi che ha, ha avuto a disposizione le migliori strutture e i migliori medici e ostetrici per far nascere sua figlia, e poi è sua la decisione di tornare alle gare… questo anche per rispetto a tante madri che perdono i propri figli durante o prima il parto e di cui non si parla tutti i giorni…adesso direi che dovrebbe sostituire il CD nelle sue dichiarazioni; pensi a giocare, a vincere e a fare la madre, magari dicendo una Ave Maria se è credente e ringraziando per quanto bnella vita è ed è stata capace e fortunata!!

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sisifo, pablito
-1: Andrew02, Thomisu, Tiziano P, kaishaku
Thomisu 07-09-2018 10:39

Scritto da Bounty
Scontro a dir poco generazionale! Spero vinca serena così fa il record slam e poi si toglie finalmente dalle balls!

Comunque vada, secondo me giocherá anche l’anno prossimo…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tiziano P, kaishaku
Miomao (Guest) 07-09-2018 10:38

Scritto da Bounty
Scontro a dir poco generazionale! Spero vinca serena così fa il record slam e poi si toglie finalmente dalle balls!

Che ti ha fatto di male? Forse gioca troppo bene per te?

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Andrew02, Tiziano P, kaishaku
Lucabigon 07-09-2018 10:37

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Osaka… la finale è con Osaka Uff….quanta pazienza

Ahahaha fai ridere…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu
Bounty 07-09-2018 10:21

Scontro a dir poco generazionale! Spero vinca serena così fa il record slam e poi si toglie finalmente dalle balls! 😀

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tiziano P, kaishaku
Thomisu 07-09-2018 09:56

10 commenti inutili, fatevelo dire. La redazione é umana, si puo sbagliare… Tutti lo facciamo.

Speravo la Keys potesse far di meglio ma la Osaka ha giocato parecchio bene e se gioca con la stessa freddezza non sará facile per Serena batterla, nel caso in cui dovesse fare tutti gli unforced error che sta facendo ultimamente.

Comunque vada saró contento. Osaka, come Sabalenka sono il nostro futuro, se non si perdono per strada avranno diverse occasioni per vincere…

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Tiziano P
camilino (Guest) 07-09-2018 09:39

corretto….e per vendicarsi dell’errore la Osaka vincerà la finale….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, RovescioaUnamano
-1: Thomisu, kaishaku
Hair49 (Guest) 07-09-2018 08:56

Non mi voglio illudere ma se Naomi mi facesse la graditissima sorpresa di vincere ne sarei felice, ma stando con i piedi per terra non ne conosciamo la saldezza caratteriale, nel senso che è la prima finale slam che potrebbe farle tremare le vene, considerando l’esperienza decennale e più della sister, la statura della sister, mentale e fisica, il body language della sister, tutto fa pensare che a vincere sarà lei, sono disperato al solo pensiero ma non si può fare nulla, i miracoli però qualche volta accadono, è successo già con Angie ma in quell’occasione la sister non aveva il servizio che ha ora e anche la mobilità è migliorata quindi le speranze sono al lumicino, quasi ipotetiche, lo dico con la disperazione nel cuore.

A peggiorare la situazione delle finali mettiamoci anche che Barty Vandeweghe possono battere Babos Mladenovic e il tracollo sarebbe totale, vincerebbero le due che sopporto di meno insieme a Kvitova.

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tiziano P, kaishaku, ffedee
tinapica 07-09-2018 08:50

Redazione, capisco che nella notte non si abbia voglia di vegliare (e vi dò pienamente ragione data la qualità del gioco che sono solite offrire le semifinaliste) però neanche preparare titoli per ogni evenienza per poi pubblicarne uno a caso…questo non è un errore dattilografico, è fin troppo evidente.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
Robby (Guest) 07-09-2018 08:49

Forse la redazione sa qualcosa che noi non sappiamo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 07-09-2018 08:43

Complotto contro Naomi dei poteri forti.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208
ASHTONEATON 07-09-2018 08:42

Vero, titolo clamorosamente errata ma credo che a breve la redazione lo correggerà…
Anche perché bisogna assolutamente dare merito alla Osaka che sta giocando un Tennis stellare!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio (Guest) 07-09-2018 08:41

si, ma decidetevi su chi gioca sta finale????

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 07-09-2018 08:41

Titolo un po’sbagliato

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 07-09-2018 08:39

C’è un po’ di confusione…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 07-09-2018 08:36

Madison Keys?????

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 07-09-2018 08:35

Forse l’anno prossimo sta finale

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 07-09-2018 08:35

Il titolo è sbagliato

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 07-09-2018 08:33

Osaka… la finale è con Osaka Uff….quanta pazienza 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 07-09-2018 08:32

correggete è la osaka in finale….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!