Us Open: Sloane Stephens esce di scena. Bene Juan Martin Del Potro che vola in semifinale
Gli US Open perdono un’altra stella. L’americana Sloane Stephens, numero tre del mondo, ma soprattutto campionessa in carica, è infatti stata eliminata nei quarti di finale dalla lettone Anastasija Sevastova (WTA 19). La giocatrice baltica – mai prima d’ora in una semifinale del Grande Slam e che prima aveva eliminato un’altra top ten, l’ucraina Elina Svitolina (7) – si è imposta in due set con il punteggio di 6-2 6-3.
Continua invece, nel tabellone maschile, la marcia del numero tre al mondo Juan Martin Del Potro, il quale ha staccato per primo il biglietto per le semifinali battendo il gigante statunitense John Isner (ATP 11) con il punteggio di 6-7 (5/7) 6-3 7-6 (7/4) 6-2.
TAG: Juan Martin Del Potro, Sloane Stephens, Us Open, Us Open 2018
Qualcuno sa come si chiama il modello di scarpe che aveva ieri Del Po?
Personalmente sono contento per Delpotro perché è un giocatore non solo forte ma educato, sportivo, molto ‘italiano’per definire l’argentino vicino a noi.. quest’anno ha giocato dei match straordinari, uno su tutti forse il più bell’incontro dell’anno a Wimbledon…e si meriterebbe un altro successo Slam, in quello che sembra essere forse il suo torneo favorito – gli us open. sono un poco stufo di vedere sempre gli stessi alzare il trofeo, e mi piace pensare che ci sia un poco di cambiamento o di sorpresa tra i vincitori nel nostro sport..credo faccia bene al tennis avere un albo di vincitori con cognomi diversi.
Io l’atteggiamento buffoniano alla Fognini non l’ho visto… Era semplicemente disperata perche non le entrava niente ma l’educazione verso la sua avversaria non l’ha mai persa.
Secondo me i giusti finalisti dovrebbero essere Nadal e Djokovic.
Tra le donne Williams e questo punto una tra Osaka e Keys (probabilmente io sceglierei la Keys).
Ed io continuo a preferire i 3 tornei nei quali si va ad oltranza…
Grande delusione per l’uscita di Stephens non tanto per il come e perchè ma la consideravo l’unica in grado di sconfiggere la sister anche perchè lo aveva già fatto, e ora chi la batte? Sono disperato.
Sevastova ce la metterà tutta ma se la sister serve come sa e limita gli scambi e risponde come ha sempre fatto, prima che la lettone si raccapezzi ha già perso un set e quando comincia a capire il match è già finito.
L’avversaria per la finale da scegliere tra Osaka, Tsurenko, Keys e Suarez, in teoria quelle che potrebbero battersi sullo stesso terreno sono Osaka e Keys, la giapponese potrebbe già soffrire solo le urla della sister, l’americanina si è già sciolta in finale l’anno scorso non da affidabilità, Tsurenko ha fatto già troppo per il suo standard non la vedrei come un ostacolo, Suarez forse è l’unica che con il livello espresso con Maria potrebbe avere un minimo di chance, è finita, è finita, è finita.
gusti personali, a me dava molto più fastidio l’atteggiamento “fogniniano” dell’americana che sbuffava e si trascinava per il campo dopo ogni punto perso
Grandissimo Palito! E adesso andiamoa vincerlo ‘sto torneo! Vamos!
scusate, dove sono gli svalvolati del: nel tennis meglio 2 set su 3 e aboliamo il 3 su 5????? Hanno visto Nadal Thiem??? Hanno visto l’ESSENZA di questo sport (agonismo, atleticismo, concentrazione, strategia tattica)????? Grazie UsOpen per questo SPETTACOLO ASSOLUTO che moltissimi NON SI MERITANO.
Felicissimo per Palito! Mi spiace per la Stephens, anche perché Sevastova in campo è davvero insopportabile..
sevastova sempre perso da giorgi è il colmo