Us Open Junior: Lorenzo Musetti centra il secondo turno
Ottimo esordio per Lorenzo Musetti nel tabellone principale degli Us Open Juniores 2018. Il promettente tennista azzurro, classe 2002, ha sconfitto al primo turno lo statunitense Stefan Dostanic, wild card, col punteggio di 6-4 6-0 in 55 minuti di gioco.
Il giocatore di Massa Carrara è sempre stato in controllo del match. Nel primo parziale, a fare la differenza è stato il break ottenuto da Musetti nel settimo gioco: da questo momento, Dostanic è letteralmente scomparso dai radar, facendosi di fatto asfaltare dall’azzurro che si è qualificato così per il secondo ostacolo dell’ultimo Slam stagionale.
Ad attenderlo, al secondo turno, il vincente della sfida tra il bulgaro Adrian Andreev, settima testa di serie, e il francese Arthur Cazaux.
Lorenzo Carini
TAG: Lorenzo Musetti, Us Open Juniores, US Open Juniores 2018
@ Bjorn borg (#2190949)
nardi spero proprio di no, almeno un altro anno nei junior e sporadiche apparizioni future.
fra la sua età e i pro, anche se a livello future, c’è una tale differenza di potenza fisica che affrontarli non sarebbe un adeguato percorso di crescita tecnica. Anche Musetti, pur un anno piu’ vecchio, dovrebbe alternare e non dedicarsi solo agli junior il prossimo anno.
Ad esempio correrebbero il rischio di giocare solo alte percentuali di prime palle senza incisività per non essere travolti con le risposte alle loro seconde palle, ed altre cose simili.
Nadal è un caso raro e poco usabile come modello nel tennis degli ultimi anni
Musetti e’ n 18 junior e n 1 2002. Speriamo che gia’ da dopo gli US open si dedichi ai future e con lui anche nardi e zeppieri, seguendo quel che sta facendo sinner. Diventare n 1 junior e vincere uno slam serve a poco. Solo ad alimentare il proprio ego ed aspettative. Nel 90% dei casi disatteve. Meglio nuotare all’ acqua alta
Infatti nadal ha cominciato a vincere qualcosa solo grazie all’abnegazione a 30. Al RG a18anni non poteva essere certo lui a vincere, rude ragazzino senza talento. Sara’ stato lo zio Tony.
@ Spider 99 (#2190470)
Cobolli, Darderi, i fratelli Tabacco, Margaroli per citare qualche nome. Come avevo scritto ieri, Nardi giocherà in Repubblica Ceca, torneo G2, TDS 10, bye al primo turno. Al suo esordio trova o una WC locale o un ragazzo tedesco
http://www.federtennis.it/PUC_tabelloneBig.asp?IDGara=5eede9f4-32f9-4538-8046-a3840a899c2a&IDTorneo=1f0d886e-5b6c-4109-a004-bbeef3142442&SGAT2=1
c’è solo Cobolli di quelli che hai citato.
http://www.federtennis.it/PUC_tabelloneBig.asp?IDGara=5eede9f4-32f9-4538-8046-a3840a899c2a&IDTorneo=1f0d886e-5b6c-4109-a004-bbeef3142442&SGAT2=1
Nardi e Rottoli assenti ai CI u16.
Non conosco le giustificazioni. Penso Nardi sia in Rep Ceca per ITF g2 e Rottoli non c’è.
Ma abbiamo notizie dei campionati italiani under 16? Musetti non c’è, quindi i favoriti sono Nardi rottoli e cobolli?
Altra domanda: qualcuno sa se si riescono a vedere le partite degli junior?
Ieri su Eurosport player non le davano.
Altri siti/links?
@ Vicks (#2190342)
Lorenzo a Pontedera ha giocato col brasiliano ex 230 a mondo adesso sui 400 non facendogli vedere la palla per un set e mezzo 61 41.
Poi ha subito fisicamente gli scambi più lunghi e alla fine era cotto.
Ma una palla veloce e un bel braccio non li costruisci , un bel fisico si.
Forza Lorenzo che sei bravo e anche divertente davvero da vedere!
Musetti l’ho visto giocare nel l’unico future giocato e nonostante abbia perso mi ha fatto una ottima impressione. Aveva dominato il suo avversario m. 500 circa per quasi 2 set, poi braccino , paura ed inesperienza lo hanno bloccato ed ha perso al terzo; comunque è stato meglio così perché se ne è parlato poco e non si è messo pressione su un ragazzo di 16 anni
cocciaretto subito eliminata 🙁
Zeppieri sulla carta è 2001 dato che è di dicembre
Musetti(2002), Zeppieri(2002), Nardi(2003),…mi sembrano ragazzi decisamente interessanti!!!
a proposito Cazaux ha vinto per ritiro di Andreev quindi prossimo avversario di Museetti il francese Cazaux non Andreev
impressionante Zepperi 6-2 6-0 in meno di un’ora nel main draw
Cmq il problema non si ha in quanto Andreew si è ritirato mentre perdeva contro Cazaux 2002 francese da non sottovalutare da Musetti…cmq Andreew è 2001 non 2000
grande anche zeppieri vince in 2 set il secondo addirittura a 0 in meno di un ora
Andreev e’ 2000 mentre Lorenzo è 2002, non lo dimentichiamo. Speriamo che fra 2 anni musetti non faccia il torneo juniores ma le quali del torneo principale.
Ma non scherziamo!
Djokovic e Nadal hanno un talento straordinario
Infatti. È intuitivo che meno talento hai e più dovrai lavorare duro per raggiungere alti livelli. Djokovic e Nadal sono esempi di abnegazione
Considerato che al Bonfiglio lo ha piallato e ci troviamo anche su una superficie non proprio congeniale a Musetti e molto di più al bulgaro direi proprio di sì…mi accontenterei di una sconfitta combattuta
Assolutamente: lo battè all’ultimo Bonfiglio e poi andò a vincere il torneo, se non erro. Però sarebbe interessante vedere se in questi pochi mesi Musetti, al di là della superficie diversa, abbia progredito nei confronti del Bulgaro (a cui se non ricordo male fu capace di strappare la prima partita per poi perdere nettamente seconda e terza). Per questo spero proprio che il prossimo suo avversario sia Andreev.
@ il Sofistico (#2190176)
Quindi secondo il Tuo ragionamento Nadal e Djokovic sarebbero stati agevolati nella loro ascesa da una presunta mancanza di talento che gli avrebbe permesso di impostare il gioco sul ributtare la palla??
Io spero davvero vivamente che in futuro prima di scrivere si pensi seriamente ai contenuti. Credo sia mortificante e imbarazzante commentare quanto hai scritto. Spero di non leggere simili cose in futuro.
Bravo Musetti!
Invece io parlerei del prossimo avversario di Musetti: se fosse andreev sarebbe durissima
Per quel poco che ho visto di musetti, sembra un giocatore veramente dotato, sicuramente un ottimo prospetto, però il salto da junior a pro è sempre difficile, vedremo come se la caverà.
Qui mi sembra più indicato…
Bravissimo ora sotto col bulgaro test non facile! Secondo me ci darà soddisfazioni sto ragazzo!