Us Open: Avanza Serena Williams
Agli US Open Serena Williams (WTA 26) non ha imitato Simona Halep e non si è fatta sorprendere dall’estone Kaia Kanepi (44) che al primo turno aveva proprio eliminato la numero uno al mondo. L’americana ha messo subito le cose in chiaro conquistando il primo set in 18′ per poi chiudere il match in tre parziali con il punteggio di 6-0 4-6 6-3 grazie ad un’impressionante prestazione al servizio (18 ace in totale, 8 solo nell’ultimo set). Ora sfiderà la ceca Karolina Pliskova (8).
Un altro quarto di finale vedrà di fronte l’altra statunitense Sloane Stephens (3), la più alta testa di serie rimasta in corsa, e la lettone Anastasija Sevastova (18). La prima ha battuto con un comodo doppio 6-3 la belga Elise Mertens (15), mentre la seconda ha avuto la meglio sull’ucraina Elina Svitolina (7) per 6-3 1-6 6-0.
TAG: Serena Williams, Us Open, Us Open 2018
Alla sua età un grande risultato.
@ Army (#2190337)
Ha smentito il fratello? Mah! Sinceramente non condivido la scelta delle esenzioni Wada, se uno sta male, a casa, a meno che non è affetto da allergie o da altri malanni perenni. Se hai male ad un ginocchio per quale motivo dovresti prendere delle sostanZe dopanti? Questo è un discorso generale che ovviamente non si riferisce alla Woz in particolare!-
Veramente ultimamente hanno riso in parecchie, e non solo per i suoi clowneschi completini, a cominciare dalla Konta.
@ Ale85 (#2190171)
La Wozniacki ha smentito tutto…quindi si è trattata di una fake news 🙄 E comunque, in generale, nel caso in cui si abbia il “lasciapassare” dei medici, si possono utilizzare sostanze “vietate”, ma non era questo il caso. Woz è stata infortunata per tutta la durata della stagione americana, recuperando a fatica solo a ridosso dello Us Open ed infatti, è stata eliminata malamente.
le sue avversarie ridono molto meno 😆
E’ un treno lanciato, forse solo la Stephens può fermarla…
Effettivamente, ma il sarto chi è?
Io sinceramente una finale Sharapova/Williams non la vorrei vedere… Per l’ennesima volta dovrei vedere una Masha devastata da Serena, tra l’altro non credo che Sharapova possa arrivare in finale.
Ps: vorrei segnalare alla redazione un articolo che parla di Wozniacky. Il fratello della danese ha rilasciato una intervista in cui diceva che la Wada ha proposto alla sorella di utilizzare delle sostanZe dopanti a scoPo terapeutico.
1) che tipo di problema ha la Woz.
2) come mai la Wada propone oppure dà la possibilità ad atleti che stanno male di partecipare ad un evento da dopanti
3) basta davvero così poco per ottenere delle certificazioni così importanti? In teoria potrebbero essere tutte “infortunate” e tutte dotate.
Quoto in pieno! Ma aggiungerei un commento sul primo set (6-0 in 18 minutiiii) e in generale sul servizio di Serena…devastante!!!
Sempre più ridicola!
Ogni volta gli spettatori appena la vedono si sganasciano dalle risate.
Nel primo set Serena ha dominato ma poi ha perso fiducia e Kanepi ne ha approfittato.
La Pliskova non sta giocando male ma secondo me con la Williams puó soffrire. L’unica che potrebbe darle fastidio secondo me é la Stephens che ricordiamo che nel territorio americano (e non mi riferisco solo agli US Open) si galvanizza.
Ovviamente e sarebbe un sogno, immagino non solo per me, sarebbe fantastico rivedere in una finale Sharapova-Williams.