Us Open 2018 Copertina, Generica

Us Open: L’arbitro rincuora Kyrgios. Possibile sanzione? (VIDEO)

30/08/2018 23:12 62 commenti
Nick Kyrgios classe 1995
Nick Kyrgios classe 1995

Sul 64 5-2 in favore di Herbert nel secondo turno degli Us Open, Nick Kyrgios è stato aiutato dal Giudice di Sedia che ha rincuorato il 23enne di Canberra apatico e con evidenti segni di frustrazione per i tanti errori che stava commettendo.

Mohamed Lahyani è sceso dalla sua postazione per incoraggiare Kyrgios: “Voglio aiutarti. Io vedo le tue partite e tu sei qualcosa di formidabile per questo sport. Ora quello in campo non sei tu, lo so”, parole che hanno contribuito a dare la giusta scossa allo scostante Nick.

La USTA sta verificando se la condotta del 50enne arbitro svedese è stata o meno corretta.


TAG:

62 commenti. Lasciane uno!

Raffaele (Guest) 31-08-2018 22:31

Equidistanza ! Avan tutto

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-08-2018 18:50

@ Ciao (#2188501)

Infatti ho scritto : non tsonga, quell’altro @ Ciao (#2188501)

Infatti ho scritto : non tsonga, quell’altro! @ Ciao (#2188501)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 31-08-2018 16:54

Scritto da il Sofistico

Scritto da gamesetmax

Scritto da il Sofistico

Scritto da gamesetmax
Secondo il comunicato a tal proposito da parte degli US Open, Lahyani è sceso dalla sedia e si è avvicinato per parlare con Kyrgios a causa dell’eccessivo rumore causato dal pubblico, e non l’ha rincuorato o altro, gli ha ricordato che ha a disposizione un medico/fisioterapista da chiamare e gli ha consigliato di farlo poiché sembrava che avesse qualcosa di fisico che non andava, e gli ha chiesto di impegnarsi di più in partita visto che era svogliato come al solito.
Probabilmente è andata così ma io personalmente non concordo con il metodo di Lahyani, anche se è conosciuto come un arbitro abbastanza “morbido” e paziente non trovo corretto l’utilizzo delle parole che ha scelto (per quel poco che si è capito) che effettivamente sembravano quasi ad incitare Kyrgios. Non credo comunque che un intervento del genere, seppur non idoneo, abbia cambiato così drasticamente le sorti della partita, e mi fido di Lahyani che è un Signor Arbitro che probabilmente ha fatto quello che ha fatto in buona fede senza voler avantaggiare nessuno.

O tu – e chi per te, o tramite te – dici un sacco di stronzate. O le dice Rothenberg. Tertium non datur. Io prenderei per buona la prima
Mi chiedevo che fine avessi fatto: era da un po’ che non leggevo sto nick… Ora sono preoccupato per alexalex… Meno male che c’è Spider a tenere alto il ritmo…
In effetti, ora che ci penso, ci sarebbe una terza possibilità; ma letti alcuni tuoi commenti, anche in passato, mi sento proprio di escluderla…

Puoi benissimo andare a controllare la pagina Twitter ufficiale degli US Open, troverai il comunicato dove ci saranno scritte le “stronzate” che ho scritto io sopra.
E poi ti chiederei anche di farmi un esempio di commenti miei che contengano altre stronzate come da te indicato visto che cerco sempre di esprimere la mia opinione in modo tranquillo senza mancare di rispetto a nessuno. O forse ti riferisci alle risposte che spesso mi capita di dare ai Rogeriani incalliti? Dovresti controllare i loro di commenti invece che prendertela con me.

Una volta c’erano solo le versioni ufficiali. Oggi, fortunatamente, oltre alle versioni ufficiali abbiamo anche audio e video che tutti possono reperire in rete, vedere e ascoltare (capire è altra cosa)… Così è un po’ più semplice stabilire chi dice … Non dico facile. Ma più semplice.

Infatti io ho fatto distinzione tra il comunicato stampa e la mia opinione, proprio perché dalle parole di Lahyani che si possono sentire in video traspare un significato diverso da quello che vogliono farci credere gli organizzatori dello US Open.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 31-08-2018 16:47

Scritto da Antonio
Secondo me si capisce meglio ascoltando il secondo video con non mi ricordo chi ( non Tsonga…. quell’altro ) in cui l’arbitro usa adulare il tennista per fargli capire che non ha bisogno di prendersela con presunti errori arbitrali ma pensare a giocare e restare concentrato. Analogamente sarà successo con l’australiano… probabilmente si stava lamentando e non voleva più giocare. Quindi per evitare warning… Cmq scendere dalla sedia è un po’ dura da accettare.

Monfils,ma quale Tsonga!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 15:51

Scritto da gamesetmax

Scritto da il Sofistico

Scritto da gamesetmax
Secondo il comunicato a tal proposito da parte degli US Open, Lahyani è sceso dalla sedia e si è avvicinato per parlare con Kyrgios a causa dell’eccessivo rumore causato dal pubblico, e non l’ha rincuorato o altro, gli ha ricordato che ha a disposizione un medico/fisioterapista da chiamare e gli ha consigliato di farlo poiché sembrava che avesse qualcosa di fisico che non andava, e gli ha chiesto di impegnarsi di più in partita visto che era svogliato come al solito.
Probabilmente è andata così ma io personalmente non concordo con il metodo di Lahyani, anche se è conosciuto come un arbitro abbastanza “morbido” e paziente non trovo corretto l’utilizzo delle parole che ha scelto (per quel poco che si è capito) che effettivamente sembravano quasi ad incitare Kyrgios. Non credo comunque che un intervento del genere, seppur non idoneo, abbia cambiato così drasticamente le sorti della partita, e mi fido di Lahyani che è un Signor Arbitro che probabilmente ha fatto quello che ha fatto in buona fede senza voler avantaggiare nessuno.

O tu – e chi per te, o tramite te – dici un sacco di stronzate. O le dice Rothenberg. Tertium non datur. Io prenderei per buona la prima
Mi chiedevo che fine avessi fatto: era da un po’ che non leggevo sto nick… Ora sono preoccupato per alexalex… Meno male che c’è Spider a tenere alto il ritmo…
In effetti, ora che ci penso, ci sarebbe una terza possibilità; ma letti alcuni tuoi commenti, anche in passato, mi sento proprio di escluderla…

Puoi benissimo andare a controllare la pagina Twitter ufficiale degli US Open, troverai il comunicato dove ci saranno scritte le “stronzate” che ho scritto io sopra.
E poi ti chiederei anche di farmi un esempio di commenti miei che contengano altre stronzate come da te indicato visto che cerco sempre di esprimere la mia opinione in modo tranquillo senza mancare di rispetto a nessuno. O forse ti riferisci alle risposte che spesso mi capita di dare ai Rogeriani incalliti? Dovresti controllare i loro di commenti invece che prendertela con me.

Una volta c’erano solo le versioni ufficiali. Oggi, fortunatamente, oltre alle versioni ufficiali abbiamo anche audio e video che tutti possono reperire in rete, vedere e ascoltare (capire è altra cosa)… Così è un po’ più semplice stabilire chi dice … Non dico facile. Ma più semplice.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-08-2018 15:47

Secondo me si capisce meglio ascoltando il secondo video con non mi ricordo chi ( non Tsonga…. quell’altro ) in cui l’arbitro usa adulare il tennista per fargli capire che non ha bisogno di prendersela con presunti errori arbitrali ma pensare a giocare e restare concentrato. Analogamente sarà successo con l’australiano… probabilmente si stava lamentando e non voleva più giocare. Quindi per evitare warning… Cmq scendere dalla sedia è un po’ dura da accettare.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 15:34

Scritto da Patrizio R.
Lahyani ha dimostrato di non avere un bidone della spazzatura al posto del cuore!

Grande!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 31-08-2018 15:05

Bisognerebbe sentire esattamente cosa si sono detti e in che modo. Penso che inizialmente Lahyani abbia voluto mezzo rimproverarlo , senza dargli un Worning e che poi siano uscite di conseguenza altre frasi o parole.
Forse ha sbagliato ma io preferisco lui a tanti altri arbitri che non escono dagli schemi e a volte non hanno nemmeno il coraggio di c ambiare la decisione di un punto dubbio!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 31-08-2018 14:28

Perché non gli ha chiesto se gradisse due pasticcini,una bibita due fruttini

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 31-08-2018 13:00

Scritto da Marco
Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

Marco se la pensi così allora gioca tutti i giorni alla snai chi è 3 categorie sopra al rispettivo avversario e non ci crederai mai ma il risultato ti sorprenderà

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 31-08-2018 11:30

Scritto da il Sofistico

Scritto da gamesetmax
Secondo il comunicato a tal proposito da parte degli US Open, Lahyani è sceso dalla sedia e si è avvicinato per parlare con Kyrgios a causa dell’eccessivo rumore causato dal pubblico, e non l’ha rincuorato o altro, gli ha ricordato che ha a disposizione un medico/fisioterapista da chiamare e gli ha consigliato di farlo poiché sembrava che avesse qualcosa di fisico che non andava, e gli ha chiesto di impegnarsi di più in partita visto che era svogliato come al solito.
Probabilmente è andata così ma io personalmente non concordo con il metodo di Lahyani, anche se è conosciuto come un arbitro abbastanza “morbido” e paziente non trovo corretto l’utilizzo delle parole che ha scelto (per quel poco che si è capito) che effettivamente sembravano quasi ad incitare Kyrgios. Non credo comunque che un intervento del genere, seppur non idoneo, abbia cambiato così drasticamente le sorti della partita, e mi fido di Lahyani che è un Signor Arbitro che probabilmente ha fatto quello che ha fatto in buona fede senza voler avantaggiare nessuno.

O tu – e chi per te, o tramite te – dici un sacco di stronzate. O le dice Rothenberg. Tertium non datur. Io prenderei per buona la prima
Mi chiedevo che fine avessi fatto: era da un po’ che non leggevo sto nick… Ora sono preoccupato per alexalex… Meno male che c’è Spider a tenere alto il ritmo…
In effetti, ora che ci penso, ci sarebbe una terza possibilità; ma letti alcuni tuoi commenti, anche in passato, mi sento proprio di escluderla…

Puoi benissimo andare a controllare la pagina Twitter ufficiale degli US Open, troverai il comunicato dove ci saranno scritte le “stronzate” che ho scritto io sopra.
E poi ti chiederei anche di farmi un esempio di commenti miei che contengano altre stronzate come da te indicato visto che cerco sempre di esprimere la mia opinione in modo tranquillo senza mancare di rispetto a nessuno. O forse ti riferisci alle risposte che spesso mi capita di dare ai Rogeriani incalliti? Dovresti controllare i loro di commenti invece che prendertela con me.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 31-08-2018 10:52

Scritto da il Sofistico

Scritto da lallo

Scritto da Carl
Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

Concordo che Rothenberg è un cialtrone senza arte ne parte. Layani è di gran lunga il miglior arbitro del circuito (con Kader Nouni) bisognerebbe capire il contesto ovvero se il significato di fondo fosse: se vai avanti così devo penalizzarti comportati diversamente.

Among things Lahyani can be heard saying:
“I want to help you, I want to help you.”
“I’ve seen your matches: you’re great for tennis.”
“I can see that; I know this is not you.”
Sarà un cialtrone ma dubito sia un imbecille… E dubito che non conosca l’inglese…

Non entro nel diverbio del giusto o sbagliato, dei pro e contro…
L’audio scritto si riesce a sentire ma prima della prima frase “I want to help you” ci sono almeno 5-10 secondi di conversazione che non riusciamo a percepire…nel caso ci fosse un riferimento ad ammenda , warning, richiamo al gioco corretto allora la cosa andrebbe vista sotto un altro aspetto. Purtroppo noi tutti abbiamo una visione parziale dell’accaduto per poter giudicare correttamente l’intero episodio…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MIranda Tumbala (Guest) 31-08-2018 10:52

Ma durante questa sorta di “coaching”, Rothenberg (che avrà sicuramente sentito tutto), cos’ha fatto o detto? Come ha reagito?
Insomma, se ha chiesto spiegazioni a Lahyani, questi cosa gli ha risposto? E se non lo ha fatto, perchè?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 31-08-2018 09:52

Lahyani, se ha questo istinto ad aiutare il prossimo, deve farlo fuori dal campo, anche verso i giocatori. Non va bene che siccome un giocatore è molto talentuoso e per fragilità psicologica non riesce ad esprimere il proprio potenziale in campo, debba ricevere aiuti di qualunque tipo. Si scade nella discriminazione ed è una mancanza di riguardo verso quei giocatori che, essendo meno dotati, si sforzano di gran lunga di più per arrivare ad alti livelli.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrizio R. (Guest) 31-08-2018 09:42

Lahyani ha dimostrato di non avere un bidone della spazzatura al posto del cuore!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 31-08-2018 09:32

Scritto da Carl
Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

non c’è niente da inventare, basta ascoltare l’audio.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 09:16

Scritto da lallo

Scritto da Carl
Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

Concordo che Rothenberg è un cialtrone senza arte ne parte. Layani è di gran lunga il miglior arbitro del circuito (con Kader Nouni) bisognerebbe capire il contesto ovvero se il significato di fondo fosse: se vai avanti così devo penalizzarti comportati diversamente.

Among things Lahyani can be heard saying:

“I want to help you, I want to help you.”

“I’ve seen your matches: you’re great for tennis.”

“I can see that; I know this is not you.”

Sarà un cialtrone ma dubito sia un imbecille… E dubito che non conosca l’inglese…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 31-08-2018 09:08

@ il Sofistico (#2188206)

Che Rothenberg dica un sacco di str.. fesserie è un assioma assoluto, in generale e non solo nel caso specifico.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amsicora 31-08-2018 09:07

E comunque al di là della correttezza o meno, dubito che Lahyani avrebbe mai fatto una cosa del genere durante un Kyrgios/Federer o Kyrgios/Nadal o Kyrgios/Cilic. Un arbitro, benché lo sia stato di altro sport, può esercitare una moral suasion per far indirizzare un match nel senso della correttezza, ma non credo sia questo il caso. Non via era nervosismo fra i due giocatori, vi era solo uno che non aveva granché determinazione. Una cosa sarebbe stato dire: “ma non stai giocando? Sappi che se ho questa sensazione ti darò warning; e a prescindere non mi sembra corretto verso pubblico, sponsor, avversario e torneo” (questa è moral suasion); ben distante my 2 cent da ciò che è avvenuto stavolta: manifestare un personale apprezzamento non è fra i compiti di un arbitro durante il match.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 09:04

Scritto da gamesetmax
Secondo il comunicato a tal proposito da parte degli US Open, Lahyani è sceso dalla sedia e si è avvicinato per parlare con Kyrgios a causa dell’eccessivo rumore causato dal pubblico, e non l’ha rincuorato o altro, gli ha ricordato che ha a disposizione un medico/fisioterapista da chiamare e gli ha consigliato di farlo poiché sembrava che avesse qualcosa di fisico che non andava, e gli ha chiesto di impegnarsi di più in partita visto che era svogliato come al solito.
Probabilmente è andata così ma io personalmente non concordo con il metodo di Lahyani, anche se è conosciuto come un arbitro abbastanza “morbido” e paziente non trovo corretto l’utilizzo delle parole che ha scelto (per quel poco che si è capito) che effettivamente sembravano quasi ad incitare Kyrgios. Non credo comunque che un intervento del genere, seppur non idoneo, abbia cambiato così drasticamente le sorti della partita, e mi fido di Lahyani che è un Signor Arbitro che probabilmente ha fatto quello che ha fatto in buona fede senza voler avantaggiare nessuno.

O tu – e chi per te, o tramite te – dici un sacco di stronzate. O le dice Rothenberg. Tertium non datur. Io prenderei per buona la prima 😉

Mi chiedevo che fine avessi fatto: era da un po’ che non leggevo sto nick… Ora sono preoccupato per alexalex… Meno male che c’è Spider a tenere alto il ritmo… 😉

In effetti, ora che ci penso, ci sarebbe una terza possibilità; ma letti alcuni tuoi commenti, anche in passato, mi sento proprio di escluderla…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 31-08-2018 09:00

Herbert ha fatto uno statement in cui ha chiesto che Lahyani sia sanzionato. Mi dispiace, ma é inaccettabile quello che ha fatto, una multa é d’obbligo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amsicora 31-08-2018 08:57

Avete letto la risposta in Instagram di Andy Murray a Kyrgios? “When you going to announce Lahyani ad your new coach?”. Boooooooooommmmm. Tutti piegati in due dalle risate (fra l’altro credo abbia avuto anche uno scambio non simpatico sulla questione con la Vekic).

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 08:49

Scritto da Marco
Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

Ekke diamine! È ovvio che sia così. È stato un elettroshock che lo ha fatto ritornare in sé! Grazie al ritorno in sé, essendo tre spanne superiore ha vinto il match… Una dinamica psicologica piuttosto semplice. Poi certo, avrebbe potuto tornare in sé anche da solo; oppure no e avrebbe perso. Fognini di solito per tornare in sé ha bisogno di essere sotto nel punteggio di fronte al baratro. Allora dice: mo ti faccio vedere io che sono tre spanne superiore. Rimonta e vince. Ho perso il conto delle volte che è successo (specialmente in Coppa Devis, così in più – extra motivazione – si sente il Salvatore della patria…). Ovviamente il giochino funziona solo con quelli effettivamente più scarsi di te. Anche io l’ho sperimentato varie volte questo giochino e funziona… In allenamento, che ho sempre odiato, lo facevo quasi sempre ai tempi in cui giocavo un po’ più seriamente. Facevo arrivare lo sparring di turno a 40 zero, o zero 40, e poi rimontavo: al servizio avevo una ottima percentuale di successo; in risposta un po’ meno…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 31-08-2018 08:49

Scritto da Marco
Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

Ma chi lo ha detto! Qui si sta discutendo, forse troppo magari su un uscita a dir poco fuori luogo di un arbitro di sedia, il quale deliberatamente è sceso ad incoraggiare e sostenere un giocatore che stava giocando scazzato, per farvi capire meglio é come se in un derby di calcio l arbitro andasse a parlare con il capitano di una squadra che sta perdendo in malo modo, sprona do e dicendo “vi ho seguito spesso, valete molto di più ecc ecc” vi pare una cosa normale?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 08:33

Ragazzi comunque non avete capito una mazza! Layani è avanti anni luce. Ha capito che la figura dell’arbitro è destinata a scomparire e da persona intelligente e molto capace sta cercando alternative per evitare l’estinzione della propria specie: si è inventato la figura dell’arbitro coach/motivatore. Al posto d’ incensarlo per la trovata rivoluzionaria state qui a cavillare… Massa di ingrati!

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf
lallo (Guest) 31-08-2018 08:05

Scritto da Carl
Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

Concordo che Rothenberg è un cialtrone senza arte ne parte. Layani è di gran lunga il miglior arbitro del circuito (con Kader Nouni) bisognerebbe capire il contesto ovvero se il significato di fondo fosse: se vai avanti così devo penalizzarti comportati diversamente.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi 31-08-2018 07:49

Scritto da giucar
Giocare senza impegno è considerata come cattiva condotta che viene anche sanzionata da un punto di vista pecuniario, Lahyani ha richiamato Kyrgios per lo scarso impegno, prima di dare il warning infatti c’è il richiamo verbale, davvero non vedo il problema.

Una cosa è il richiamo verbale, altra l’incitamento. Se le parole sono realmente quelle scritte è scandaloso. Se durante un torneo, io sto vincendo e arriva l’arbitro (che nel mio caso è impossibile vista la 4a cat) e incita è rincuora il mio avversario mi incazzo di brutto

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Gualtiero 31-08-2018 05:42

Scritto da Carl
Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

Il video mi pare chiaro e il suo intervento udibile, quindi ognuno può farsi la sua idea

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 31-08-2018 05:41

Una partita di tennis non è solo mandare la palla da una parte all’altra della rete ma un sottile gioco di psicologia tra due atleti che si fronteggiano su altri fattori quali, esaltazione, frustrazione, fiducia, far girare un match a favore dell’uno o dell’altro è un attimo. Affinché questo avvenga occorre avere grande forza interiore ma a volte è necessario uno stimolo esterno come il tifo dei propri sostenitori ma certo non è contemplato l’intervento dell’arbitro che in quanto tale dovrebbe essere al di sopra delle vicissitudini personali dei contendenti. A mio giudizio si è compiuto un grande torto poiché il giocatore obiettivamente più debole stava conducendo il match proprio grazie a fattori psicologici che l’arbitro, in parte, ha provveduto a modificare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 31-08-2018 03:37

Scritto da Marco
Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

Tu sai vero che Kyrgios ha perso anche contro tennisti di 6 categorie sotto? La componente psicologica è determinante, soprattutto per l’australiano.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 31-08-2018 03:35

Ha fatto qualcosa che non gli compete. Per questo ha sbagliato, viene pagato non per fare ‘ste cose. Dovrebbe essere totalmente imparziale, e in questa partita non lo è stato.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
Stefan Navratil (Guest) 31-08-2018 02:16

Scritto da Marco
Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

Kyrgios anche quattro categorie (esagero) ma lo deve dimostrare lui sul campo senza nessun intervento esterno, almeno finchè non cambiano le regole, altrimenti Lahyani avrebbe poi dovuto dire ad Herbert: ” per il tennis non sei niente, ti ho visto giocare olte volte e sei una pippa rispetto a lui ma insisti ragazzo che puoi far meglio di così e seppur difficile puoi farcela!”.
Io sono convinto che se Fognini avesse avuto un arbitro così “carino” con lui, o completamente fuori contesto, da scendere dal seggiolone e cercare di tranquillizzarlo per i sui orrori avrebbe fatto meglio di quanto fatto oggi, magari anche vincere 😉 (anche Fognini è tre categorie sopra Milmann ma sul campo non l’ha dimosttrato)

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 31-08-2018 01:33

Secondo il comunicato a tal proposito da parte degli US Open, Lahyani è sceso dalla sedia e si è avvicinato per parlare con Kyrgios a causa dell’eccessivo rumore causato dal pubblico, e non l’ha rincuorato o altro, gli ha ricordato che ha a disposizione un medico/fisioterapista da chiamare e gli ha consigliato di farlo poiché sembrava che avesse qualcosa di fisico che non andava, e gli ha chiesto di impegnarsi di più in partita visto che era svogliato come al solito.

Probabilmente è andata così ma io personalmente non concordo con il metodo di Lahyani, anche se è conosciuto come un arbitro abbastanza “morbido” e paziente non trovo corretto l’utilizzo delle parole che ha scelto (per quel poco che si è capito) che effettivamente sembravano quasi ad incitare Kyrgios. Non credo comunque che un intervento del genere, seppur non idoneo, abbia cambiato così drasticamente le sorti della partita, e mi fido di Lahyani che è un Signor Arbitro che probabilmente ha fatto quello che ha fatto in buona fede senza voler avantaggiare nessuno.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etolino
Marco (Guest) 31-08-2018 01:23

Quindi fatemi capire, tutto giusto che non è un coach, psicologo etc etc ma siete davvero convinti che kyrgios abbia vinto grazie a layani e non perché sia 3 categorie sopra a Herbert?

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: StanTheMan
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 31-08-2018 01:04

È per casi come questo che urge, checché ne dica il mio amato Re, il coach in campo. Non tutti hanno il sangue freddo elvetico, e anzi molti vivono troppo le partite. L’arbitro non ha il ruolo del coach nè deve averlo, però non mi sento di biasimarlo finché non ci sarà la possibilità anche per i maschi di chiamare qualcuno che faccia ciò che oggi ha dovuto fare il mitico Layani.

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu
Carl 31-08-2018 00:50

Io non mi pronuncio su un fatto sul quale abbiamo solo affermazioni dell’altamente inaffidabile Rothenberg, che si sa amare molto inventare gli scoop con poco riguardo della realtà.
Attendo informazioni da fonti più serie.

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu, Gualtiero
Lollo99 31-08-2018 00:46

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Lollo99
Non ci vedo nulla di male personalmente. Ha fatto una cosa buona

E’ un arbitro. Non il suo coach o uno psicoterapeuta. Deve mantenere un comportamento neutrale e limitarsi ad adempiere al suo ruolo.

Per il bene della partita ha fatto bene. Personalmente mi piace molto il modo di fare di Lahyani. Resto convinto che abbia fatto una cosa sensata

26
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etolino
-1: Thomisu, italtennis, StanTheMan, Gualtiero, eternauta
Stefan Navratil (Guest) 31-08-2018 00:29

Ad Herbert una volta sotto pero poi dovevano permettere almeno la telefonata a casa! 😉
Robe da matti, fossi il francese sarei incazzato come una biscia al di là del risultato!

25
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, Thomisu, Gualtiero, Jimbo Connors, Napol ti amo, eternauta, Marcus91
Peccheneto (Guest) 31-08-2018 00:25

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Lollo99
Non ci vedo nulla di male personalmente. Ha fatto una cosa buona

E’ un arbitro. Non il suo coach o uno psicoterapeuta. Deve mantenere un comportamento neutrale e limitarsi ad adempiere al suo ruolo.

Quoto

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, StanTheMan, eternauta
Andy86 (Guest) 31-08-2018 00:25

Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, é assurdo, mettetevi nei panni di Herbert, sta vincendo e vedo che l arbitro scende a incitare e rincuorare l avversario… Ma dai.. Questo layani vuole fare il protagonista, ma lui è un arbitro non un coach, é decisamente andato fuori dal suo campo d azione, penso andrebbe pesantemente sanzionato.

23
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Thomisu, italtennis, StanTheMan, Gualtiero, Marcus91
Zanlup (Guest) 31-08-2018 00:09

A me ha chiamato un fallo di piede in un torneo di quarta un passante su una bici elettrica con un barboncino nel cestino. Dopo di che ho dato in escandescenze perdendo mi successivi punti.E mi dovrei stupire per un comportamento come questo ? Ma ce ne fossero di arbitri così che ci tengono allo spettacolo.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu
umninn 31-08-2018 00:09

Qualche anno fa, in un match contro Misha Zverev, Kyrgyos iniziò a ciondolare e letteralmente a non giocare e fu duramente e senza alcuna indulgenza ripreso dall’arbitro Ali Nili che gli ricordo’ cosa vuol dire essere un professionista. A mio parere l’intervento di Lahyani è inaccettabile.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Gualtiero, eternauta
Emanuele 31-08-2018 00:07

Fossi stato Herbert mi sarei arrabbiato e nemmeno poco. Lahyani è un ottimo arbitro, ma in questi casi c’è il warning per scarso impegno

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Gualtiero, eternauta, Marcus91
il Sofistico (Guest) 31-08-2018 00:07

Grande Lahani. Per Kiriggyos questo e altro. Anche Fognini, o lo stesso Tomic, tipi apatici, avrebbero bisogno di qualche arbitro che li rincuorasse ogni tanto… Che mondo crudele e senza cuore… 🙂

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta
-1: Thomisu, NexGenItaly
Tomoni (Guest) 30-08-2018 23:57

Non è la prima volta che si mostra malato di protagonismo. Se la situazione con Monfils ci poteva stare perché si parla anche di un segno quindi di competenza dell’arbitro, questa situazione mi sembra invece moloto al limite.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Pessinatop (Guest) 30-08-2018 23:55

Cose peggiori di questa le ho viste fare solo da Moscarella

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu, Halep_forever
giucar 30-08-2018 23:53

Giocare senza impegno è considerata come cattiva condotta che viene anche sanzionata da un punto di vista pecuniario, Lahyani ha richiamato Kyrgios per lo scarso impegno, prima di dare il warning infatti c’è il richiamo verbale, davvero non vedo il problema.

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vamos
-1: Thomisu, Gualtiero
Antonio (Guest) 30-08-2018 23:50

Ma Ben venga che bastano due frasette per incrementare del 100% la spettacolarità di un match. Ne giova pubblico pagante, televisioni, social media. Ha fatto benissimo, se io avessi pagato il biglietto non avrei voluto vedere il Nick del primo set

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vamos, Halep_forever
-1: Thomisu
Jack (Guest) 30-08-2018 23:47

Dalle immagini sembra abbia voluto “spronare” Kyrgios ed invitarlo ad un maggior impegno nel match. L’arbitro Infatti può richiamare il giocatore che in maniera evidente non si impegna per cercare di aggiudicarsi il match e che pertanto mantiene una condotta di gara inadeguata.
Detto questo per leggere bene la situazione bisognerebbe aver visto il match per intero, almeno fino a quel momento, ancor meglio se dal vivo.
Va detto che i modi di fare di questo arbitro sono spesso fuori dalle righe e a mio modo di vedere fastidiosi per la sua sete di protagonismo. Da avversario mi avrebbe dato molto fastidio una condotta del genere. Non mi stupirei se una sanzione arrivasse.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, Halep_forever, Marcus91
carlitos (Guest) 30-08-2018 23:46

Gran arbitro ma pure gran attore

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 30-08-2018 23:43

Va sicuramente squalificato!
Ha fornito un evidente aiuto e stimolo ad uno di due giocatori, mentre ovviamente l’arbitro dovrebbe essere imparziale. Se uno è svogliato e non ha voglia di giocare deve perdere e basta.

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Thomisu, Gualtiero, Mic_, eternauta, Marcus91
ago (Guest) 30-08-2018 23:39

Follia veramente follia

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Gualtiero, eternauta
Carlotta (Guest) 30-08-2018 23:37

Vergognoso
Malato di protagonismo e sudditanza

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, eternauta
Bjorn borg (Guest) 30-08-2018 23:35

Scritto da Lollo99
Non ci vedo nulla di male personalmente. Ha fatto una cosa buona

E’ un arbitro. Non il suo coach o uno psicoterapeuta. Deve mantenere un comportamento neutrale e limitarsi ad adempiere al suo ruolo.

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Thomisu, Gualtiero, eternauta, Evolution, Marcus91
-1: Vamos
Angelos99 30-08-2018 23:35

L’ha fatto solo per gli spettatori paganti stop

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu
tennis_lover (Guest) 30-08-2018 23:35

Lahyani scandaloso e parziale

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomisu, Gualtiero
-1: Vamos, Halep_forever
I love Roger 30-08-2018 23:33

Per me ha fatto benissimo, cosí ha anche evitato il possibile show di Kyrgios a suon di racchette rotte. Un bravo arbitro riesce a prevenire queste cose

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Vamos, I love Roger, Halep_forever
-1: Thomisu, Gualtiero, Marcus91
magilla 30-08-2018 23:33

….un po’ oratorio…..

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Lollo99 30-08-2018 23:26

Non ci vedo nulla di male personalmente. Ha fatto una cosa buona

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Mithra, Thomisu, Gualtiero
Fabio (Guest) 30-08-2018 23:24

Da sanzionare severamente!

Mai visto ed assurdo.

Per caso ha scommesso su di lui?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208, Gualtiero
-1: NexGenItaly, Vamos
Andrea (Guest) 30-08-2018 23:23

Il solito fenomeno di arbitro! Ma stai sul seggiolone !

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: NexGenItaly, sonia609, Vamos
sabri1977 30-08-2018 23:20

La usata farebbe meglio a controllare gli arbitri che non fanno rispettare le regole tipo il time violation per fare un esempio…

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Jimbo Connors, Halep_forever