Us Open 2018 - Italiani ATP, Copertina

Us Open: LIVE Secondo Turno Italiani. Sconfitte per Seppi. Lorenzi e Sonego

30/08/2018 10:35 201 commenti
Andreas Seppi classe 1984
Andreas Seppi classe 1984

USA 2° Turno – Italiani


Court 5 – Ore: 17:00
4INC. D. Shapovalov CAN vs A. Seppi ITA

Slam Us Open
D. Shapovalov [28]
6
4
5
7
6
A. Seppi
4
6
7
6
4
Vincitore: D. Shapovalov






Court 13 – Ore: 17:00
4INC. G. Pella ARG vs P. Lorenzi ITA

Slam Us Open
G. Pella
7
6
6
P. Lorenzi
5
0
2
Vincitore: G. Pella






Court 12 – Ore: 17:00
4INC. L. Sonego ITA vs K. Khachanov RUS

Slam Us Open
L. Sonego
5
3
3
0
K. Khachanov [27]
7
6
6
0
Vincitore: K. Khachanov


TAG: , , , ,

201 commenti. Lasciane uno!

Arnaldo (Guest) 30-08-2018 21:52

Giu’ il cappello x Seppi.ha giocato da top 20 contro un fenomeno. 34 anni contro 19. Chapeau!!

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-08-2018 19:03

Scritto da Ciao

Scritto da IlCera

Scritto da cri72
L ha persa al 4 set quando il Golden boy sembrava in crisi e sfiduciato invece Andreas non è stato cinico e ha finito col perdere al 5 dove Shapovalov si è dimostrato superiore

Giusto ma ciò non fa che aumentare l’apprezzamento per il 18enne, ripeto 18enne canadese.
Andreas, anche in condizioni non ottimali, non si batte da solo ed ha fatto comunque una buona, a tratti ottima partita. Il rimpianto è quel TB, un pò sfortunato un pò giocato malino.

19enne,studiare

Caspita. Ha ragione. Cambia tutto, veramente.

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 30-08-2018 17:47

Scritto da IlCera

Scritto da cri72
L ha persa al 4 set quando il Golden boy sembrava in crisi e sfiduciato invece Andreas non è stato cinico e ha finito col perdere al 5 dove Shapovalov si è dimostrato superiore

Giusto ma ciò non fa che aumentare l’apprezzamento per il 18enne, ripeto 18enne canadese.
Andreas, anche in condizioni non ottimali, non si batte da solo ed ha fatto comunque una buona, a tratti ottima partita. Il rimpianto è quel TB, un pò sfortunato un pò giocato malino.

19enne,studiare ☺

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe Metafora (Guest) 30-08-2018 16:26

Scritto da Vince

Scritto da Spider 99

Scritto da MAURO
SEPPI, IL SOLITO PERDENTE.MAI UN QUARTO IN UNO SLAM ED HA PIÙ DI 34 ANNI.

E io che a 40 anni non sono nemmeno mai arrivato al secondo turno…

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2018 15:34

Scritto da Spider 99

Scritto da MAURO
SEPPI, IL SOLITO PERDENTE.MAI UN QUARTO IN UNO SLAM ED HA PIÙ DI 34 ANNI.

Ma ragioni prima di scrivere o non ne sei capace ??

la seconda che hai detto (cit.)

anche perchè chi ragiona non urla

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-08-2018 15:31

Scritto da Spider 99

Scritto da MAURO
SEPPI, IL SOLITO PERDENTE.MAI UN QUARTO IN UNO SLAM ED HA PIÙ DI 34 ANNI.

Ma ragioni prima di scrivere o non ne sei capace ?? Ha lottato come un leone perdendo solo al quinto contro un talento futuro top ten. E allora cosa dovremmo dire di Paolino che ha fatto 7 game contro un tennista 10 volte inferiore ?? Oggi erano match duri e fra i 3 seppi è stato il migliore. La sua carriera parla chiaro, come il tuo commento. Cambia sport che è meglio.

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2018 14:34

Scritto da Massimiliano
Mi chiedo cosa vi aspettavate da lorenzi che ha quasi 40 anni ed è piu che logoro.gia tanto abbia vinto un turno

e che turno!!!

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2018 14:32

Scritto da Nevskij

Scritto da Nevskij
Purtroppo tutti fuori al secondo turno. Per Sonego altro che top 100, da qui a fine anno scarta quasi 200 punti

Non è che ci volesse un genio per prevedere l’uscita due giorni fa di tutti gli italiani. Il tennis azzurro di alto livello nei prossimi due anni è Fognini-Ceck-Berrettini (non necessariamente nell’ordine) più Moroni. Continuo a restare sorpreso da chi si aspetta exploit da giocatori come Sonego che, visto il talento (scarso), ha classifica da miracolo sportivo. Purtroppo per lui (è anche un ragazzo simpatico) resta inadeguato a livelli di top cento

però ci vuole un genio, uno di quelli con la sfera di cristallo, per sentenziare che Sonego a 22 anni non potrà mai più migliorare il proprio bagaglio tecnico.

Abbiamo avuto un esempio vivente davanti agli occhi in questi anni…un giocatore che fino a 27 anni non era mai entrato nei 200…e poi è arrivato fino al n.35…ma a quanto pare non è servito a far capire a tutti un concetto elementare…e cioè che nel tennis c’è sempre la possibilità di migliorarsi…invece qui si sparano sentenze contro un ragazzo di 22 anni, che peraltro in questa stagione si è migliorato moltissimo.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diste 30-08-2018 13:46

Shapovalov-Fognini sarebbe un bell’icontro fra psicopatici

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diste 30-08-2018 13:46

Shapovalov-Fognini sarebbe un bell’icontro fra psicopatici

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-08-2018 13:24

Scritto da tiebreak

Scritto da Gustafsson
Denis shapovalov gioca proprio come Henri Leconte…

Simile facendo le debite proporzioni e considerando gli attrezzi moderni.
Fisico migliore, meno tocco=talento paragonabile.

Fisico migliore mi sembra un eufemismo…..
Velocità e tenuta atletica completamente di un altro pianeta rispetto al talentuosissimo francese. Ma erano altri tempi……

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 30-08-2018 12:25

Scritto da Cips2
Seppi potevi abbassare la cresta al giovane viziato di turno e invece hai regalato la partita! Perché non hai vinto???

Ma ci fai o ci sei?

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 30-08-2018 12:21

….sono triste…….ma……C’E’ ANCORA IL FOGNAAAAAAAA!!!!!!!!

188
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
tiebreak (Guest) 30-08-2018 12:20

Scritto da Gustafsson
Denis shapovalov gioca proprio come Henri Leconte…

Simile facendo le debite proporzioni e considerando gli attrezzi moderni.
Fisico migliore, meno tocco=talento paragonabile.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 30-08-2018 11:46

Si,fino a stasera rimane solo il Fogna…..Comunque solo per i suoi pantaloncini da clown merita di essere visto.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 30-08-2018 11:36

Direi che purtroppo il bilancio degli italiani non puoò considerarsi positivo, direi invece molto deludente!!!!!
Ci si aspettava di più da Berrettini e Cecchinato che sembrano aver finito la benzina dopo pochi mesi! Non c’è continuità !!!! Anche tra i giovani e le promesse prestazioni inferiori alle aspettative!!!!
Non parliamo poi della situazione in campo femminile. Stendiamo un velo pietoso!!!!!!
Quindi direi da considerarsi una spedizione purtroppo negativa!!! 😥

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-08-2018 11:21

Scritto da cri72
L ha persa al 4 set quando il Golden boy sembrava in crisi e sfiduciato invece Andreas non è stato cinico e ha finito col perdere al 5 dove Shapovalov si è dimostrato superiore

Giusto ma ciò non fa che aumentare l’apprezzamento per il 18enne, ripeto 18enne canadese.
Andreas, anche in condizioni non ottimali, non si batte da solo ed ha fatto comunque una buona, a tratti ottima partita. Il rimpianto è quel TB, un pò sfortunato un pò giocato malino.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 30-08-2018 11:15

Mi chiedo cosa vi aspettavate da lorenzi che ha quasi 40 anni ed è piu che logoro.gia tanto abbia vinto un turno

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 30-08-2018 11:13

Scritto da Cips2
Seppi potevi abbassare la cresta al giovane viziato di turno e invece hai regalato la partita! Perché non hai vinto???

Mi sa che sei un po invidioso di shapovalov.fattene una ragione lo vedrai spesso

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips2 (Guest) 30-08-2018 11:07

Seppi potevi abbassare la cresta al giovane viziato di turno e invece hai regalato la partita! Perché non hai vinto???

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 30-08-2018 10:56

Per sonego sconfitta scontata e prevedibile: il russo già molto superiore è anche in un gran momento di forma. Per il nostro restano comunque buone indicazioni da questo torneo anche se i miglioramenti da fare sono ancora molti.

Per Lorenzi sconfitta più netta del previsto visto l’avversario(che comunque ha silurato cilic ha Wimbledon due mesi fa!) e l ottima vittoria su Edmund, ma forse è una sconfitta in linea a ciò che Paolo ha mostrato in questo 2018. Peccato solo per quel primo set sprecato malamente ma non penso sarebbe finita diversamente. Paolo che di piaccia o no è sul viale del tramonto, magari qualche colpo ce lo regala ancora ma ormai è alla fine come normale che sia…

Durissima invece la sconfitta di seppi che rende pesante il bilancio(0-4) della giornata italiana. Peccato davvero per Andreas che se avesse portato a casa quel primo set forse le cose sarebbero cambiate. Nel quinto ha prevalso la freschezza del giovane rispetto all’esperienza del veterano. Shapovalov ancora una volta a mio avviso poco centrato e penso che con Anderson finirà male. Per seppi comunque discrete indicazioni di ripresa dopo mesi difficili

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 30-08-2018 10:44

Andreas ha lottato fino all’ultimo,ma purtroppo ha sempre i suoi problemi che si trascina da un po’. Paolino e Lorenzo hanno perso in modo netto,quindi c’è solo da accettare la superiorità degli avversari.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 30-08-2018 10:25

buonissima prestazione di Seppi che ha giocato alla pari con il talento canadese, cedendo solo di misura. Bravo a lasciar sfogare Shapo senza mai mollare la presa, e approfittando poi dei suoi ancor frequenti cali di livello. Seppi ama appoggiasi sui colpi dell’avversario e le fucilate di Shapo non lo hanno travolto.
Partenza sparata di Lorenzi che però dopo aver perso un rocambolesco primo set è poi crollato verticalmente.
Sonego ha fatto il suo contro un avversario in questo momento decisamente superiore.
Direi che tutti e tre meritano una valutazione positiva per quello che hanno ottenuto in questo slam. Di meglio era difficile chiedere loro.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbiruli sbirula (Guest) 30-08-2018 10:20

@ Spider 99 (#2187288)

Giusto, perché Pella su cemento è l ultimo arrivato!

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 30-08-2018 10:18

@ Mattia – Milano (#2187284)

Perchè cosa ti aspettavi???

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 30-08-2018 10:17

Chi era che vedeva gli italiani andare avanti???? :mrgreen:

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Estifanos 30-08-2018 09:46

@ Ragazza cioè (#2187264)

Ma e’ normale, il nostro livello agli slam e’ primo turno: di solito lo superiamo con quasi tutti i giocatori e poi perdiamo al secondo

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 30-08-2018 09:44

Scritto da Gustafsson
Denis shapovalov gioca proprio come Henri Leconte…

Ma lascia stare ed evita di nominare Leconte invano

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Diste
Luca Martin (Guest) 30-08-2018 09:41

Sonego aveva il compito più arduo. Male Lorenzi, ma può darsi che avesse dei problemi, e… non capisco tutte le critiche a Seppi. Semmai un bel po’ di rammarico. Questo di sicuro.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-08-2018 09:33

Peccato per Andreas, non era al top ma ha fatto match pari con un fenomeno del tennis attuale.
Shapo, malgrado i tanti errori, non ha mai mollato e fisicamente è stato sul pezzo per tutte le 4 ore della partita.
Chapeau.
Per gli altri, mi aspettavo più lotta da Lorenzi.
Sonny, non so come alcuni colleghi guardoni di Livetennis potessero pensare che vincesse. E già tanto che abbia potuto lottare, supportato dalla proverbiale tenacia e da un servizio veramente di ottima qualità.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 30-08-2018 09:23

Scritto da Nevskij
Purtroppo tutti fuori al secondo turno. Per Sonego altro che top 100, da qui a fine anno scarta quasi 200 punti

Non è che ci volesse un genio per prevedere l’uscita due giorni fa di tutti gli italiani. Il tennis azzurro di alto livello nei prossimi due anni è Fognini-Ceck-Berrettini (non necessariamente nell’ordine) più Moroni. Continuo a restare sorpreso da chi si aspetta exploit da giocatori come Sonego che, visto il talento (scarso), ha classifica da miracolo sportivo. Purtroppo per lui (è anche un ragazzo simpatico) resta inadeguato a livelli di top cento

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 30-08-2018 09:15

@ Stef the wall (#2187250)

Chiunque siano, non mi sono piaciuti. Troppo ad esaltare il Gioco del canadese anche senza motivo. Non ha mica battuto Federer o Nadal per fargli tutte quelle moine.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 30-08-2018 08:54

@ SuperMac (#2187259)

Speriamo allora di restare senza giocatori al più presto

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 30-08-2018 08:47

@ il Sofistico (#2187312)

… Non vorrei fare il sofistico sul Sofistico ma… più che modo di portarli, modo di giocarli!!!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 30-08-2018 08:45

Scritto da NexGenItaly

Scritto da Alex2
Disastro us open, solo fogna in gioco

Se consideri il numero di 1^R Slam della stagione, é il secondo miglior risultato (8), dopo WB (9) e prima degli AO e RG (7).
Se consideri il numero di 2^R Slam della stagione, é il secondo miglior risultato (4) insieme al RG (4), dopo Wimbledon (6) e prima degli AO (3)
Se consideri il numero di 3^R Slam della stagione, é il peggior risultato (0 o 1), dopo RG (3), AO (2) e WB (2).
Nonostante questo, però, si può ancora migliorare lo Slam Londinese (per qualità, non quantità), con un eventuale ottavo.
Ovviamente tutte le statistiche si riferiscono solo al maschile

Per quanto riguarda il femminile:

Se si considera il numero di 1^R Slam, é il peggior risultato della stagione (1), insieme a WB (1), dopo RG (3) e AO (2).

Se si considera il numero di 2^R Slam, é il migliori risultato della stagione (1), insieme a WB, RG e AO (1).

Per quanto riguarda gli ottavi, solo a WB c’é stata una giocatrice italiana, C.Giorgi, mentre ad AO, RG e US, nessuna.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Massimiliano (Guest) 30-08-2018 08:44

Comunque shapovalov mi sta deludendo non è per niente migliorato .fa sempre i soliti errori. Per quanto riguarda gli italiani beh seppi di piu non poteva fare così come Lorenzi che ormai e cotto.sonego invece a mio parere a questi livelli non centra niente.buon servizio ma ha colpi troppo leggeri che non fanno male.appena si allunga lo scambio perde il punto

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Sofistico (Guest) 30-08-2018 08:26

Ma chi è quell’alcolizzato che ha messo in giro la voce del top5??? Questo ha scritto in fronte #1 in stampatello… O siete ciecati o non ci capite una mazza di tennis. Quale delle 2??? A costoro consiglio di lavorare a questo splendido sito: http://www.taglioecucito.com

Scommetto che è lo stesso ubriacone che ancora aspetta a dire che Zverev è un numero #1… quando diventerà #1… Ahahah siete splendidi! 2 nick diversi per lo stesso avvinazzato 😉

@gustafssonhai quasi ragione, tuttavia: Shapo ha una cattiveria agonistica che il panzone se la scordava; il panzone aveva una sensibilità di braccio (touch) che il biondino se la scorda. A rete ahimè, non c’è confronto. Stesse fiammate nei colpi comunque, e modo di portarli non troppo diverso; bravo Magnus ad averlo ricordato.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 30-08-2018 08:12

Scritto da Alex2
Disastro us open, solo fogna in gioco

Se consideri il numero di 1^R Slam della stagione, é il secondo miglior risultato (8), dopo WB (9) e prima degli AO e RG (7).

Se consideri il numero di 2^R Slam della stagione, é il secondo miglior risultato (4) insieme al RG (4), dopo Wimbledon (6) e prima degli AO (3)

Se consideri il numero di 3^R Slam della stagione, é il peggior risultato (0 o 1), dopo RG (3), AO (2) e WB (2).

Nonostante questo, però, si può ancora migliorare lo Slam Londinese (per qualità, non quantità), con un eventuale ottavo.

Ovviamente tutte le statistiche si riferiscono solo al maschile

163
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Andrew02, RovescioaUnamano, S.re10
darios80 (Guest) 30-08-2018 08:10

3 su 3 … male

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E-team (Guest) 30-08-2018 08:03

L’unico che poteva vincere era Seppi ma alla fine ha ceduto al ragazzino…..Sonego e Lorenzi mai in partita

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 30-08-2018 07:56

secondo turno più fatale di così rimane solo fognini che gioca oggi

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 30-08-2018 07:52

Scritto da cri72
L ha persa al 4 set quando il Golden boy sembrava in crisi e sfiduciato invece Andreas non è stato cinico e ha finito col perdere al 5 dove Shapovalov si è dimostrato superiore

Che delusione…sembrava potercela fare e dare una lezione al giovane canadese e invece gli ha dato spazio e modo di recuperare e vincere

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 30-08-2018 07:22

Peccato Andreas. Il servizio e in parte il diritto lo hanno tradito. Bella lotta pero’.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 30-08-2018 07:07

Scritto da MAURO
SEPPI, IL SOLITO PERDENTE.MAI UN QUARTO IN UNO SLAM ED HA PIÙ DI 34 ANNI.

Ma ragioni prima di scrivere o non ne sei capace ?? Ha lottato come un leone perdendo solo al quinto contro un talento futuro top ten. E allora cosa dovremmo dire di Paolino che ha fatto 7 game contro un tennista 10 volte inferiore ?? Oggi erano match duri e fra i 3 seppi è stato il migliore. La sua carriera parla chiaro, come il tuo commento. Cambia sport che è meglio.

157
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Napol ti amo, RovescioaUnamano, NexGenItaly, Giuli, Andrew02, Aziz, ASHTONEATON, sebaSeppi, Lollo99, Italian_Tennis
Alex2 (Guest) 30-08-2018 07:04

Disastro us open, solo fogna in gioco

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 30-08-2018 07:02

Tutti a casa, che meraviglia

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 30-08-2018 07:02

Tutti a casa, che meraviglia

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-08-2018 06:44

Scritto da Victor
Seppi sa vincere solo al quinto…

SEEEEEEE

153
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lollo99
Alan Mark 30-08-2018 04:54

Buonanotte…

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 30-08-2018 04:21

Bravo Seppi in una serata in cui i nostri(e)hanno incontrato degli avversari più bravi!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 30-08-2018 03:50

Comunque questo Shapolavov è veramente scorretto. Ogni punto sta a lamentarsi ed a parlare, ad esultare o imprecare…ma ogni punto, non diventerà mai uno top 5

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 30-08-2018 03:37

Al di là di ogni commento tecnico possiamo solo constatare che L’armata italiana si è sciolta come neve al sole…

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 30-08-2018 03:16

È mancata decisione a Seppi ad inizio quarto nell’accompagnare con forza il canadese all’uscita. Non che abbia avuto molte occasioni ma ha giocato troppi gamesoldi in modo interlocutorio facendo rientrare Dennis nel match con i colpi. Poi al quinto poteva girarla un’altra volta ma forse aveva finito la benzina.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri72 30-08-2018 03:14

L ha persa al 4 set quando il Golden boy sembrava in crisi e sfiduciato invece Andreas non è stato cinico e ha finito col perdere al 5 dove Shapovalov si è dimostrato superiore

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 30-08-2018 03:07

Peccato per Andreas, ma ha vinto quello con il tennis più propositivo. Il Seppi di qualche anno fa non avrebbe perdonato un Shapovalov così falloso ma la versione ridotta di Andreas non ha avuto scampo. Il canadese ha giocato un ottimo quinto set, ma Seppi gli ha chiesto davvero tutto. Bel spettacolo alla fine con un Seppi più in palla delle ultime uscite.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac 30-08-2018 03:05

Peccato fuori anche Seppi sembrato stavolta meno fresco al quinto set…non ci resta che il solo Fogna

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio64 (Guest) 30-08-2018 02:55

Raffinatissimo coaching della madre di Shapovalov spostando continuamente la mascotte-lupetto di pelouche

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
SuperMac 30-08-2018 02:52

E passa Shapovalov alla quinta palla break dopo che Seppi aveva salvato le prime tre con buone prime ma servendo poi quasi solo seconde sulle parita’ favorendo alcune buone risposte del canadese.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 30-08-2018 02:51

Forza Andreas anytime !

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-08-2018 02:44

Scritto da Elwood Blues
Ma a sti bimbiminkia tipo Shapovalov perché prima di insegnare a giocare a tennis non hanno insegnato un po’ di sana educazione?

Tu invece quando la impari?

141
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna, Merolone81
SuperMac 30-08-2018 02:43

Contro-break di Seppi al sesto gioco con fortunoso net che spiazza Shapovalov sceso a rete sulla terza palla break..e siamo a 3h30…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef the wall 30-08-2018 02:41

Ma chi sono i commentatori di Seppi su Eurosport?

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac 30-08-2018 02:32

Purtroppo break Shapovalov alla terza palla break nel terzo gioco convertita con un bel rovescio vincente da fondocampo

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiara. (Guest) 30-08-2018 02:23

Complimenti a Serena per il coraggio di indossare il tutù azzurro…..

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elwood Blues (Guest) 30-08-2018 02:20

Ma a sti bimbiminkia tipo Shapovalov perché prima di insegnare a giocare a tennis non hanno insegnato un po’ di sana educazione?

136
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta, Ale lori, Sandrone, S.re10, Fabiofogna
SuperMac 30-08-2018 02:19

Male Andreas nel tie-break: si fa sorprendere su una risposta nei piedi per il mini-break dello 0-2 poi doppio fallo sul 2-4 e Shapovalov non si fa pregare per chiudere il quarto set con molte prime. Si va al quinto dopo 3h di gioco…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 30-08-2018 02:17

Shapovalov sarà un bel vedere stilisticamente parlando, ma quanto è fastidioso con questi pugnetti o lamentele dopo ogni punto? Forza Andreas non mollare.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Victor (Guest) 30-08-2018 02:16

Seppi sa vincere solo al quinto…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 30-08-2018 02:16

Mannaggia 😥

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 30-08-2018 02:15

Al di la di come finira’…..onore a Seppi x come sta tenendo il ritmo con un fenomeno che tira tutto, bravo Andreas

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 30-08-2018 02:15

Peccato per quel break non concretizzato all’inizio del set, ora è durissima.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustafsson (Guest) 30-08-2018 02:14

Fiducia,tanto naso a kartoffeln sbarcherà al quinto set…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 30-08-2018 02:08

Forza Andreas!

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
SuperMac 30-08-2018 02:06

@ Much (#2187224)

Ok, intanto Seppi porta a casa bene il decimo gioco nonostante alcune risposte aggressive di Shapovalov che intanto ha esaurito le challenges

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 30-08-2018 02:06

Il canadese sta risalendo occhio Andreas

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustafsson (Guest) 30-08-2018 02:04

Altri break point salvati da Mississippi 46 64 75 55… è a un passo dalla vittoria.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustafsson (Guest) 30-08-2018 01:59

Denis shapovalov gioca proprio come Henri Leconte…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 30-08-2018 01:57

Scritto da Lo Shapovolante
#bastaconstocatzodipupazzetto
#vogliamouncoachseriopershapo

Del pupazzetto chi se ne frega ma certo un vero coach servirebbe: è sicuramente molto più espressivo ma in campo dimostra la stessa intelligenza tattica di Camila, cioè un vuoto assoluto. Detto questo, per questa notte Forza Andreas

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 30-08-2018 01:57

Scritto da SuperMac
@ Fabrizio (#2187217)
Grazie della precisazione, ho lo streaming che ogni si impalla e mi ero perso la prima di servizio sul secondo break point.

Fabrizio si riferiva al match di Sonego. Shapovalov in quel game ha servito due prime bomba.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustafsson (Guest) 30-08-2018 01:52

Andreas Mississippi di Caldaro che vive in Colorado ha evitat un break 46 64 75 44…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste (Guest) 30-08-2018 01:49

Scritto da Fabrizio

Scritto da SuperMac
Dopo 7 minuti Shapovalov salva solo col servizio 2 palle break e si porta 2-1. Andreas sempre sul pezzo

Ti correggo: ha salvato la prima palla break (sul 15-40) con una gran prima e quindi col servizio, ma la seconda palla break (sul 30-40) è stata una seconda e Lorenzo di rovescio l’ha buttata in corridoio, come ho già scritto in un altro messaggio.

Ti correggo: cazz centra?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac 30-08-2018 01:48

@ Fabrizio (#2187217)

Grazie della precisazione, ho lo streaming che ogni si impalla e mi ero perso la prima di servizio sul secondo break point.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 30-08-2018 01:43

Scritto da SuperMac
Dopo 7 minuti Shapovalov salva solo col servizio 2 palle break e si porta 2-1. Andreas sempre sul pezzo

Ti correggo: ha salvato la prima palla break (sul 15-40) con una gran prima e quindi col servizio, ma la seconda palla break (sul 30-40) è stata una seconda e Lorenzo di rovescio l’ha buttata in corridoio, come ho già scritto in un altro messaggio.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac 30-08-2018 01:40

Dopo 7 minuti Shapovalov salva solo col servizio 2 palle break e si porta 2-1. Andreas sempre sul pezzo

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 30-08-2018 01:39

Dai Lollo che adesso lo breakkiamo! Credici

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-08-2018 01:38

Non riesco a tifare per Andreas, il canadese è più spettacolare e poi al prossimo turno ci sarebbe Anderson, stesa sicura per il nostro

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia – Milano 30-08-2018 01:37

Sonego ha smollato

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale lori 30-08-2018 01:33

@ Stef the wall (#2187208)

Canadese*

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustafsson (Guest) 30-08-2018 01:31

Grande US Open per il nostro Sonego son però oggi ha proprio sfasciato…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italitennisfan (Guest) 30-08-2018 01:28

grande Andreas, da 1 set sotto a 0 a 2-1 a favore! Peccato x Lorenzi, Sonego dovrebbe fare un mezzo iracolo sotto 2-0

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef the wall 30-08-2018 01:27

Grande Andreas. Finora ha gestito cogliendo al momento giusto i cali di tensione del russo un po’ fallosetto. Se poi troviamo qlc passante come in chiusura del terzo e alziamo di piu’ la palla nei servizi chissa’….
In ogni caso un Seppi in buona forma e quando la partita si allunga lui c’e’.
Vai Andreas!!!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto (Guest) 30-08-2018 01:25

Scritto da Skatto
Grande Seppi!!!! Chirurgico,contto uno Shapovalov decisamente poco simpatico,oltre che,fallosissimo.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 30-08-2018 01:25

Altre due palle break per Sonego, la prima eliminata con una gran prima dal russo, la seconda (che era una seconda) vergognosamente buttata in corridoio da Lollo. E sfuma anche stavolta il break. Sono caratteristiche che fanno il campione, anche se ormai a questo punto credo sia abbastanza inutile brekkare il russo, è troppo più forte.

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mattia - Milano
Skatto (Guest) 30-08-2018 01:24

Grande Seppi!!!! Chirurgico,contto uno Shapovalov decisamente poco simpatico,oktre che,fallosissimo.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love Roger 30-08-2018 01:24

Ancora uno Andreas, abbassiamo la cresta al canadese

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 30-08-2018 01:23

Guizzo di Seppi e anche il terzo portato a casa. Ora occhio a non concedere campo al canadese che tenterà il tutto per tutto. In questi casi l’esperienza e la differenza anagrafica potrebbero incidere a favore di Andreas.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac 30-08-2018 01:23

E chiude il terzo set Seppi dopo un doppio fallo sul primo set point seguito da vincente sulla riga per il secondo set point convertito con servizio e dritto vincente. E Shapo non apprezza… :mrgreen:

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 30-08-2018 01:22

Scritto da Fabrizio

Scritto da AndryREAX

Scritto da Fabrizio
Fra le caratteristiche che differenziano un 22enne che è già n. 26 del ranking mondiale (il russo) e un 23enne che è n. 102 (Lollo) c’è la determinazione feroce a mangiarsi l’avversario sulle palle break. I nostri questa determinazione non ce l’hanno, gli altri (molti altri anche se non tutti) invece si. Una sola palla break su due avute a disposizione e il russo ha vinto il set, due palle break invece non sfruttate da Lorenzo che, appunto, il set lo ha perso.

Lorenzo ha tanta ferocia e tanta determinazione ma queste due famose palle brrak le ha avute nel primo game e Khachanov ha messo due prime vincenti al centro oltre i 200. Le caratteristiche che li diffefenziano sono altri ma ti assicuro che Sonego mentalmente vale quanto Khachanov, poi a causa della minor esperienza nel circuito ogni tanto ha un po’ di braccino ma in quanto a foga e determinazione non ha tanti rivali

Vuoi mettere l’aggressività, la grinta, la cattiveria e la fame di vittoria che traspariva dal volto e dal corpo del russo sul game di servizio di Sonego sul 5-3? Paurosa! E la risposta di Lorenzo? Un doppio fallo sull’ennesima palla break concessa e così anche il secondo set va all’avversario. Ecco spiegato quello che intendevo dire, la differenza fra un 22enne che è già 26° nel mondo e un 23enne che sta stotto i primi 100.

Stai parlando come se sonego avesse avuto 25 palle break. Ne ha avute 2 in un solo game, suvvia.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Shapovolante (Guest) 30-08-2018 01:21

#bastaconstocatzodipupazzetto

#vogliamouncoachseriopershapo

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!