Us Open: Nessun problema per Roger Federer. Avanza Maria Sharapova
Per la prima volta in campo all’età di 37 anni in un torneo del Grande Slam, Roger Federer (ATP 2) ha probabilmente iniziato come meglio non avrebbe potuto la sua avventura agli US Open. Il renano ha infatti sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2 6-2 6-4 il giapponese Yoshihito Nishioka (177) al termine di una partita condotta con grande lucidità.
A favorire la buona performance di KingRoger, che ha perso il servizio in una sola occasione nell’ultima frazione, sono state anche le palle break trasformate in entrata di ciascun set che gli hanno permesso di mantenere l’avversario a debita distanza per tutta la durata dell’incontro.
Nel prossimo turno se la vedrà contro Benoit Paire (56), che ha superato il qualificato l’austriaco Dennis Novak (140) in quattro set per 7-6 (8/6) 3-6 7-5 7-6 (7/5).
Diventata a 39 anni la giocatrice più anziana ad aver superato le qualificazioni di un torneo del Grande Slam, Patty Schnyder (WTA 189) è stata eliminata nel primo turno degli US Open. La basilese è stata sconfitta per 6-2 7-6 (8/6) da Maria Sharapova (22). La partita, che non ha avuto storia nel primo set, si è accesa nel secondo quando l’elvetica ha recuperato un parziale di 5-1: nel tie-break il talento della russa ha però fatto la differenza.
TAG: Maria Sharapova, Roger Federer, Us Open, Us Open 2018
@ Hair49 (#2186499)
Meglio di Masha-Sovrana c’era solo Masha-Ivanovic prima che la serba si ritirasse. Comunque Maria vincerà in due set.
@ Luis (#2186483)
Su questo non ci piove, l’ha pensata proprio giusta…
Mo’ contro Paire potrebbero essere “volatili per diabetici”.
@ Antonio (#2186503)
Tu sei solo uno di quelli che aspettano che perda per poter dire “io l’avevo detto”; e`del tutto evidente …
@ Ale lori (#2186424)
Dopo una sola partita e nel periodo in cui era pure infortunata. Voleva lanciare le sue caramelle e le serviva visibilità, assumere e licenziare Connors nel giro di 2 settimane gliel’ha data
@ stefre Innoway … (#2186397)
Ah quindi vince per l’orario a cui gioca, quindi se contro la Cirstea perderà è perché l’avranno piazzata sul centrale in apertura di giornata no perché è un mese che tra vacanza ed eventi ha pensato a tutto fuorchè alla racchetta!
Non mi aspettavo una Gasparyan così determinata e positiva, ha perso con una Kerber iperconcentrata e che si è saputa sacrificare, veniamo a Maria, per un risveglio mattutino fisiologico ho potuto vedere il secondo set dal 5 1 per Maria dopo che aveva vinto il primo 6 2, pensavo di vedere pochissimi games e invece è stata capace di farsi rimontare fino al 6 6 e tie dove anche li in vantaggio stava per accadere la stessa cosa, credo da tifoso di Masha che mi dovrò accontentare di vederla per qualche turno ma alla vittoria non credo ci arrivi, ovvio spero di sbagliarmi, comunque l’ho trovata più bella del solito in grande forma fisica, lei e Genie per ora sono ancora le portabandiera dell’appeal, poi è sempre uno sballo ammirare la grazia e l’eleganza della russa.
Il prossimo turno di Maria con Sorana è quanto di meglio si potesse auspicare per un incontro di tennis relativamente all’estetica pura delle due tra le più belle tenniste in assoluto, poi una bionda e una mora, non conosco l’ora ma all’occorrenza sveglia tutta la vita e dall’inizio.
@ giorgio (#2186317)
La Sharapova oltre ad essere una grandissima campionessa è una grande imprenditrice e come si sa il fine giustifica i mezzi…
@ giorgio (#2186317)
In realtà connors la portò a livelli orripilanti …. nn so se ricordi cincinnati 2013 ed hanno capito che nn potevano lavorare insieme ..non sputiamo sentenze a c****
Nessuno sa degli sviluppi suula contesa Roger Federe vs. Nike per il marchio RF?
Maria Sharapova (Bella di notte) conferma il suo record di imbattibilita` nelle sessioni serali agli US Open; se certi commentatori fossero stati un po` meno ignoranti ed avessero conosciuto questo primato forse si sarebbero risparmiati incaute previsioni di eliminazione al primo turno …
comunque mi aspettavo che dopo la squalifica tornasse con un po’ più di verve, invece per ora ha giochicchiato.
e meno male che secondo qualcuno Patty doveva perdere 6-2 6-0 e invece la ormai 40enne porta al tie-break la Sharapova, non un bel segnale per lei.
sharapova, colei che nel 2013 assunse connors come coach per finire sulle prime pagine di tutti i giornali, per poi licenziarlo dopo un match. e perché? perché doveva lanciare le sugarpova e le serviva visibilità. ecco chi è la sharapova