ITF Junior: vincono il doppio nel G1 americano Federica Rossi e Martina Biagianti. Federica Trevisan vince in Slovenia
Resoconto settimanale della attività junior con ancora buone notizie. Il risultato più prestigioso arriva dagli Stati Uniti, dove nell’importante torneo G1 le nostre ragazze Federica Rossi (2001) e Martina Biagianti (2001) hanno vinto il torneo di doppio giocando in coppia. Nello stesso torneo meno gloria tra i singolari, dove, nel femminile la sola Lisa Pigato (2003) ha superato il primo turno, fermandosi al secondo, mentre Federica Sacco (2002), Federica Rossi (2001), Martina Biagianti (2001) si sono fermate al primo turno. Nel maschile secondo turno per Filippo Moroni (2001) e Matteo Arnaldi (2001), primo turno per Giulio Zeppieri (2001) e Francesco Passaro (2001).
L’altra vittoria della settimana arriva da Federica Trevisan (2002) che ha vinto nel torneo G4 che si è svolto in Slovenia. Al torneo hanno partecipato molti altri italiani. Nel femminile, oltre alla vittoria della Travisan, semifinale per Anita Bertoloni (2002), quarti di finale per Camilla Zanolini (2003), terzo turno per Sara Ziodato (2002), secondo turno per Rubina Maria de Ponti (2002), Adele Burato (2000) e primo turno per Laura Mair (2003), Sara Ginami (2002), Matilde Magrini (2001), Jennifer Ruggeri (2003) e Valentina Gaggini (2001). Nel maschile terzo turno per Giulio Perego (2003) e Luciano Darderi (2002), secondo turno per Filippo Piranomonte (2001), Massimo Brambati (2001), Luca Castagnoli (2002), Giovanni Peruffo (2001) e primo turno Alessio Tramontin (2003), Jacopo Landini (2001), Marco Mania (2002) e Daniel Bagnolini(2003). Luciano Darderi ha vinto il doppio in coppia con l’olandese Den Ouden.
Il torneo più importante tra quelli svolti in Europa, è stato il G2 disputato in Ungheria, dove ha ben figurato Alice Amendola (2001), arrivata in semifinale. Tra le ragazze non si è qualificata Cristina Tiglea (2001). Tra i ragazzi quarti di finale per Fabrizio Andaloro (2001), secondo turno per Emiliano Maggioli (2001), primo turno per Mattia Bellucci (2001) e non si è qualificato Pietro Marino (2001).
In Francia, torneo G4, secondo turno per Nicola Cigna (2001).
In Macedonia, torneo G5, finale per Elena Omiccioli (2001) e primo turno per Ginevra Aprea (2002). Nel maschile terzo turno per Alessandro Parigi (2001).
A Cipro, sempre G5, semifinale per Maria Artimedi (2003), quarti di finale per Giorgia Di Muzio (2001) e primo turno per Maya Ceccarini (2002). Tra i ragazzi non si sono qualificati Igino Celiberti (2000) e Nicola Ippolito (2001).
Infine in Moldova, sempre G5, primo turno per Beatrice Stagno (2003), non si sono qualificate Greta Langiu (2003) e Gloria Contarino (2003).
Paolo Angella
TAG: Mondo Junior
@ Alberto T. (#2187125)
in più è molto alta che non guasta
@ tommaso (#2186646)
trovato e segnalato..@ tommaso (#2186646)
grazie di averlo scritto
@ tommaso (#2186646)
Tommaso mi diresti nome del blog cortesemente a cui alludi
@ Sottile (#2184565)
Martina è Toscana mentre Federica è veneta.
Vedo che ha vinto anche San Marino il mese scorso. Pare prometta molto bene ma gioca poco.
Non appare sui social ma qualcosa c’è e si spiace che il progetto è molto interessante.
Sì, Camila: quella che – parole del Tafanus – “tra le sue gambe ci passa la Treccani”. Siccome è un attimo per lui prendere in antipatia la fan base o i parenti (per Melania la mamma, per Camila il papà) e giustificare così lo sfogo di insulti di ogni tipo sulla giocatrice, ci ho visto attinenza.
Ad esempio adesso, in segno di sfida, sta postando delle news sulle sconfitte di Melania nella home page del suo blog. Cose vecchie di giorni, settimane, mesi. Perché? “Diritto di cronaca”? No, semplicemente vive per fare del male e provocare.
Ha ragione Tc Mare…
@ Giova (#2186432)
infatti ma perché non vi firmate con nome e cognome o presentandovi?? così sono sicura che le offese o le stoccate, andranno sicuramente diminuendo ed è un vantaggio per tutti…anche per chi legge e basta
Vedo che anche sul fronte difensivo i nickname non mancano. Come diceva uno che la sapeva lunga chi è senza peccato scagli la prima pietra. Più prosaicamente la prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo
@ tommaso (#2185195)
ad esempio Camila: ahahahahahaha
ecco uno che subito prende uno spunto che non c’entra niente con camilla, per dare una stoccata a difesa della giorgi.
Plaudo alla signora Monica e mi auguro che non si crei in futuro, per la giovane tennista, una copia del sito rosa.
Molto brave!
@ Smartlob (#2186009)
E lei è in prima linea …sapendo chi e non ci sorprende. Comunque apra il codice civile …e troverà l articolo
Ma per favore… Allora decine e decine di siti dovrebbero chiedere centinaia di liberatorie. E sui nomi falsi, che poi si chiamano nick name, mi sembra la storia della trave e della pagliuzza… Ne abbiamo letti commenti acidi su tante ragazze…
Le giovani azzurre stanno andando forte, bravissime Pigato, Sacco, Rossi e Biagianti!
La signora Monica ha perfettamente ragione. Portate rispetto, pacatezza e moderazione. Bravissima Rossi!
@ tommaso (#2185195)
Scusi quale blog ? Che si sappia perche e lecita anche la difesa e la denuncia se serve
@ Smartlob (#2185623)
No si informi! per citare un minore con nome e cognome in un blog ci vorrebbe la liberatoria…esiste una legge. E per essere sfottuti e umiliati da falsi nomi (anche se alcuni si sa chi sono) o leggere commenti GRATIS di tuttologi da tastiera lasciamo il posto ad altri
Non c’entra nulla che sia una minore. I risultati di un torneo sono comunque pubblici ed esiste il diritto di cronaca. La privacy vale semmai per le immagini.
Ci sta. Non va dimenticato che si parla di una minorenne comunque, che su certi blog è oggetto di scherno anche pesante. Questo no, non va bene…
L’esposizione mediatica spinta ha i suoi pro e contro. Più ti rendi nota più hai potenziali guadagni ma anche una platea maggiore che ti giudica. È ovvio
No
Legittimo, anche perché c’è chi non vede l’ora di sparare a zero su queste ragazze che si fanno un mazzo così. Da dietro una tastiera Tafanus e compagnia dal suo blog non perdono occasione di sfottere lei come anche ad esempio Camila con epiteti tutt’altro che ripetibili…
@ ffedee (#2184636)
tre italiane in campo che giocano contro in doppio …e all’esterno tifo contro
Complimenti a Federica Sacco e Lisa Pigato per le vittorie di oggi nel secondo turno del torneo G1 in Canada e anche a Martina Biagianti e Federica Rossi.Brave Ragazze
@ Elio (#2184408)
Cos’e successo?
@ cataflic (#2184514)
la richiesta viene dai diretti interessati; ed essendo Melania minore, abbiamo chiesto formalmente che non venga citata nei resoconti e di conseguenza nei commenti; visto che fino adesso sono stati fatti commenti di cattivo gusto, talvolta offensivi e spesso anche non veri. Grazie
@ Paolo Angella (#2184459)
grazie mille
@ cataflic (#2184514)
abbiamo chiesto noi di non apparire in nessun comunicato visto che il blog commentato da NIkNAME e non da nomi e cognomi reali è volto, ultimamente, solo a critiche e a notizie fasulle. Di conseguenza gradiremo che non ci fosse nessun commento e nessuna notizia che porti nome di Melania Delai. Grazie
Censure..?
In questo caso è stata una richiesta (concetto un po’ diverso..)
🙄
Questa Federica Trevisan sarebbe la sorella più piccola di Martina?
boh?
mi sembra una esagerazione …e se la richiesta venisse dalla federazione cosa ne penseremmo?
Penso che un sito d’informazione non dovrebbe accettare censure di questo tipo.
Mi hanno insegnato che il troppo stroppia.
@ hotshot (#2184478)
Questo si che è un commento sensato…
E perché non si dovrebbe parlare di questa giocatrice?
Grazie per la spiegazione.
Lo staff di Melania Delai ha chiesto di non apparire nel resoconto settimanale sulla attività Junior di questo sito e per questo ho rispettato la loro scelta.
Gentile signore Angella,
lei si è dimenticato (un caso ❓ ) di Melania Delai che ha perso in singolo dalla tds9 del torneo in 3 set. Nel doppio con Hurricane ha perso al tb del terzo in semi vs Rossi-Biagianti. Complimenti a loro ma anche a Melania ❗
(non commenterò l’atteggiamento di altre 2 Italiane durante l’incontro.Pessimo).
Indovino indovinello: chi manca dal riassunto?
La vittorina in doppio nel G1 di Washington ha permesso a Biagianti di ricevere uno special exempt in singolare per il torneo G1 di Repentigny (al primo turno affronta una qualificata). Inoltre, in Canada sono iniziati i match di primo turno con le vittorie di Pigato e Sacco nel tabellone femminile e di Zeppieri e Tortora nel tabellone maschile (eliminati, invece, tra i ragazzi, Arnaldi e Passaro)