Madrid sarà la prima città ad ospitare il nuovo format della Davis Cup
La prima edizione del nuovo formato della Coppa Davis si giocherà a Madrid.
Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha divulgato la notizia, secondo cui l’ufficialità della sede 2019 sarà resa nota nelle prossime ore.
L’altra candidata era la città francese di Lille, ma la capitale della Spagna è sembrata – secondo il quotidiano spagnolo – la sede più appropriata per ospitare i migliori giocatori del tennis mondiale.
L’evento è targato Gerard Piquè, il difensore del Barcellona a capo del fondo d’investimenti Kosmos che organizzerà l’inedito format.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
Siamo alle solite, sembra che la Spagna non sappia far altro che sport.
Perché’ non iniziare da un’altra nazione?
Ma come mai?
Come rovinare un evento sportivo storico? mettere un calciatore e Tiriac insieme e far giocare l’evento nei più brutti impianti tennistici del mondo (con l’ombra che divide il campo a metà) 👿
benissimo. Via lo stantio master1000 da Madrid data l’alternativa autunnale della competizione farlocca a squadre. E spazio a Roma a 10 giorni e 96 giocatori…..
@ Massimo (#2181294)
È tristissimo tutto ciò
Pique, ha seguito le direttive dei giocatori che volevano questo
non vediamo l’ora di gustarci questa esibizioncella di fine anno. Eredi di Dwight Davis la vogliamo fare una bella querela?
Non solo la chiamano Davis, utilizzeranno anche la coppa che Dwight Davis comprò di tasca sua, affinchè diventasse il trofeo per i vincitori di un altro torneo che dal prossimo anno non esisterà più!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Giocatevela voi.
Ancora la chiamano Coppa Davis?
Che c.lo, allora si gioca su terra?
Non vedo l’ora di non esserci