MS Madrid: Qualificazioni, Impegni difficili per Bolelli e Cipolla
E’ stato sorteggiato questa sera il tabellone di qualificazione del torneo Masters Series di Madrid. Simone Bolelli (12) affronterà al primo ostacolo il serbo Zimonijc, invece Cipolla avrà di fronte l’argentino Agustin Calleri (3). In caso di vittoria per entrambi si sfideranno al turno decisivo e ci sarà un’altra presenza italiana nel torneo iberico.
Simone Bolelli sarà impegnato da domani nelle qualificazioni del MS di Madrid
Inserisci Nome, io condivido 🙂
bravo
Anch’io condivido, tenendo conto che siamo a fine stagione e che in 3 settimane in sudamerica se gioca bene entra nei 100 e può programmarsi meglio la stagione 2008…
Xxx la puoi condividere o no, ci mancherebbe.
Il punto è riconoscere xò che questa sia una programmazione sensata e finalizzata ad un preciso traguardo.
Che poi (secondo te) questo stesso traguarda fosse raggiungibile attraverso un tipo diverso di programmazione…..è una tua opinione.
Inserisci nome mi dispiace ma non condivido.
Riporto interamente un post già postato qualche tempo fa.Probabilmente potrà chiarire (almeno questo è l’intento) la situazione a qualciuno che ha le idee poco chiare:
La programmazione di Fabio era ed è finalizzata all’ ingresso tra i 100 (oltre alla soddisfazione personale gli garantirà anche introiti dagli sponsor non indifferenti).
Aveva deciso (giustamente) di giocare in Asia.Poi secondo l’esito della trasferta avrebbe deciso tra:
-continuare la stagione sull’indoor europeo
-andare sulla terra sudamericana
Ora probabilmente è rimasto insoddisfatto della tourneè asiatica( e anche di Vienna) e pensa (probabilemente a ragione) che la strada più agevole per entrare nei 100 (è questo il suo unico, imprescindibile obiettivo) e tra le altre cose garantirsi gli AustralianOpen 2008 siaquella dei Challenger Sudamericani.
Ora prima dell’inizio della stagione su terra si riposa una settimana preparando i 75.000+h d BeloHorizonte,Montevideo e Asuncion.Programmazione un pò contorta, ma motivata dalla “fretta” di entrare nei 100….e…c’è da capirlo! 🙂
P.s:Parere personale: ha fatto benissimo a cancellarsi dalle Quali a Madrid, avendo ormai già optato per il fine-stagione su terra.Giocare oggi sul cemento per poi dover fare un mese di terra era assolutamente fuori luogo (lo stesso avrebbe dovuto fare Cipolla, ma Flavio ha subito forse il richiamo e il fascino del MS,esperienza nuova o quasi x lui)
Il challenger di montevideo inizia il 29 ottobre,ora non sta giocando,mi dispiace per lui ma glielo devo dire,dopo gli Us Open e soprattutto ora ha fatto un programmazione di m…a!!!!!
fognini è al challenger di montevideo…ke scelta di m…a
C’è Cipolla nelle qualificazioni e Fognini dov’è?mah…….!
Sembrerà strano, ma Cipolla, avendo fame di vittoria, può benissimo dire la sua…..x quanto riguarda Bolelli, negli ultimi periodi, non ha raccolto niente e spero per lui che faccia bene……sarebbe il massimo avere Bolelli vs Cipolla al turno decisivo!!!!
Forza Bole!ma attenzione a Zjmonic,non è un fenomeno in singolo ma in doppio è un grande giocatore,oltre ad avere molta esperienza!e su questi campi veloci sa il fatto suo!
Scusanti non ce ne sono più,spero che il periodo negativo sia passato per Simone e ce lo dimostri battendo facile Zimonijic e purtroppo credo che non troverà Cipo,Calleri per quanto discontinuo sà come portare a casa questi match.SuperBowl in tabellone dai 🙂
Io dico che ce la possono fare,anche se le mie capacità critiche nel tennis sono ancora basse…però domani andrò a vedere le 2 partite, quindi tiferò per loro, e speriamo bene
beh Bolelli con Zimonijc dovrebbe vincere. In fondo nelle quali di un MS poteva andare anche peggio. Cipolla invece ha molte meno possibilità soprattutto perchè ha calpestato fino a poco fa la terra però Calleri è molto discontinuo (quest’anno ha perso un match da 6-0 4-0!) e potrebbe concedergli qualcosa. Cmq è ora che Bolelli si dia da fare!!!
simone ce la può fare a patto che non sia quello delle ultime settimene.