Italiani in campo (Atp-Wta-Challenger): Gli azzurri impegnati domenica 19 agosto 2018
19/08/2018 07:30 19 commenti
Challenger Cordenons
F Lorenzi – Valkusz (0-0) ore 18:00
WTA New Haven
3TQ Giorgi – Stosur (0-0) ore 17
ATP Winston-Salem
1T Sousa – Seppi (2-1) 3 incontro dalle ore 21:00
TAG: Italiani in campo
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2179250)
Potenza di una virgola mancante! 🙂
@ ago (#2179253)
Penso anch’io
Credo che Lorenzi alla fine dia forfait a WS e vada diretto agli US Open
Oggi Giorgi e Stosur si sfidano per un posto nel MD di New Haven.
Poco più di tre mesi fa si sono affrontate per accedere alla semifinale dell’International di Praga.
Adesso ranking rispettivo 40 e 65, allora 58 e 57.
Allora erano in palio 50 punti e 5400 USD, oggi sono in gioco 7 punti (sic!) e 3600 USD, oltre ovviamente all’inquantificabile onore ed onere di accedere al MD di un Premier.
Peggio ancora se pensiamo che il loro primo incontro era stato un primo turno degli USO, con in palio poste ben più alte, specie in termini monetari.
L’unica cosa certa è che la campionessa slam australiana e la numero uno italiana si affronteranno con determinazione e senza riserve, come si conviene a due professioniste di lungo corso, 30 anni in due di militanza nel circuito pro, e sicuramente produrranno uno spettacolo ben superiore alla posta in gioco, che purtroppo non potrà essere apprezzato che dai, presumo pochi, presenti sul posto.
Che spreco!
Penso anche io che dopo Pordenone se dovesse vincere anche a Wiston non andrebbe a NY ma piuttosto in una clinica dove farsi 2 giorni all ombra di un tiglio o un salice….. ( la mia e’ una battuta ho capito quello che volevi dire ma il suo post si puo’ interpretare anche nell altra maniera “ se vincesse anche Wiston…. “ :-))))
Seppi gioca ancora?!
Quindi la Giorgi perderà e non entrerà in tabellone.
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2178948)
Onestamente penso che sappia di avere poche possibilità quest’anno sul cemento americano, vuoi per la stagione non brillante che sta avendo, vuoi per la mancanza di preparazione specifica, vuoi appunto per le difficoltà logistiche. Per cui tanto vale raccogliere due primi turni e prize money invece che uno solo. Ovviamente gli auguro di smentirmi e andare invece il più avanti possibile.
La Giorgi oggi batterà la Stosur e, anche se non dovesse batterla, entrerà ugualmente nel Main Draw come LL
@ Albcors84 (#2179106)
Conoscendo Paolino x serietà e dedizione non darà mai forfait a tabellone compilato a meno di un problema fisico
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2178948)
Se vince a Winston non va a mio avviso
Mah..io rimango sempre perplesso sul giocare uno torneo la settimana prima di uno slam
Oh che bello rivedere Andreas!
vincono i nostri. 3 su 3 ne sono certo.
@ Daniele (#2178992)
Grazie
@ Stefano (#2178977)
Visibile
Che voi sappiate sarà visibile il match di Seppi in streaming? Oppure a winston salem si vedranno in streaming solo i match del centrale?
Stavo facendo una riflessione circa lo sbattimento logistico che deve affrontare paolino per performare nella Trio : Pordenone- Wiston S – NY
Oggi gioca la finale poi deve volare a Winston S che pero’ non ha l aeroporto, vado spesso per lavoro in Nord Carolina , puo’ volare su Charlotte , Greensboro o Raleigh ma poi si deve muovere in macchina per Winston S
Arrivera’ distrutto dal viaggio per affrontare FUC che sta gia giocando sul cemento mentre e’ reduce dalla terra.
Io sinceramente mi sarei preso 1 giorno di break e sarei andato direttamente a NY ad allenarmi in concomitanza delle quali , cmq alla fine Lorenzi avra’ fatto i suoi calcoli non gli insegno niente anzi vederlo cosi dinamico anche logisticamete a 36 anni quasi 37 gli fa ancora + onore….
in bocca al lupo per la finale odierna contro un giovane emergente, match pieno di insidie dall’ esito per nulla scontato.