Il torneo di Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati (Atp-Wta): Il programma di sabato 18 agosto 2018

18/08/2018 01:47 35 commenti
Novak Djokovic
Novak Djokovic

USA Cincinnati (Atp Masters 1000 / Wta Premier 5) | Cemento | $5.669.360/$2.874.299


CENTER – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Petra Kvitova CZE vs Kiki Bertens NED
2. [10] Novak Djokovic SRB vs [7] Marin Cilic CRO (non prima ore: 20:00)
3. [1] Simona Halep ROU vs Aryna Sabalenka BLR (non prima ore: 22:00)
4. [11] David Goffin BEL vs [2] Roger Federer SUI (non prima ore: 01:00)
5. [6] Elise Mertens BEL / Demi Schuurs NED OR [G] Kaitlyn Christian USA / Sabrina Santamaria USA vs [O] Anastasia Pavlyuchenkova RUS / Anastasija Sevastova LAT OR [7] Lucie Hradecka CZE / Ekaterina Makarova RUS

GRANDSTAND – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [5] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA vs [4] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA
2. [3] Henri Kontinen FIN / John Peers AUS vs Philipp Kohlschreiber GER / Fernando Verdasco ESP
3. [6] Elise Mertens BEL / Demi Schuurs NED vs [G] Kaitlyn Christian USA / Sabrina Santamaria USA
4. [5] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA OR [4] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA vs [6] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU OR Feliciano Lopez ESP / Marc Lopez ESP

STADIUM 3 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Feliciano Lopez ESP / Marc Lopez ESP
2. Nikola Mektic CRO / Alexander Peya AUT vs [7] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL
3. [O] Anastasia Pavlyuchenkova RUS / Anastasija Sevastova LAT vs [7] Lucie Hradecka CZE / Ekaterina Makarova RUS
4. Nikola Mektic CRO / Alexander Peya AUT OR [7] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [3] Henri Kontinen FIN / John Peers AUS OR Philipp Kohlschreiber GER / Fernando Verdasco ESP


TAG: , , ,

35 commenti. Lasciane uno!

marvar (Guest) 18-08-2018 23:00

speriamo in una vittoria di nole a Cincinnati…Sarebbe incredibile la collezione di 1000 completati…Un impresa incredibile e difficilmente ripetibile nella storia..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 18-08-2018 22:53

Scritto da piper
@ bad_player (#2178518)
Comunque non è che non ne fossi informato ma più che altro intendevo fare solo precisazione puramente tecnica .

L’avevo capito.
La tua precisazione era inappuntabile!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco 62 (Guest) 18-08-2018 16:56

@ Betafasan (#2178448)

Eheeeeeee????? Sei fuori?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 18-08-2018 16:29

Scritto da fernando
Finale Djokovic vs Goffin

Magari…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fernando (Guest) 18-08-2018 15:43

Finale Djokovic vs Goffin

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 18-08-2018 15:37

@ bad_player (#2178516)

Ma a me pare che invece il suo discorso non fosse dissimile dal tuo, siamo d’accordo sul fatto che il concetto di “meritare di vincere” è del tutto fumoso e futile.

Chi negherebbe che Roger è Rafa meriterebbero altri Slam ?

Semmai ha senso dire:
“Il titolo di Rafa era Roger a meritarlo”
perché almeno si ha un termine di paragone !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 18-08-2018 14:47

Scritto da bad_player

Scritto da rovescioadunamano
@ bad_player (#2178414)
Nello sport, a tutti i livelli, merita chi riesce a raggiungere quell’obiettivo, altrimenti diventa un discorso noioso e stucchevole. Altrimenti Paolo Lorenzi meriterebbe di fare il Grande Slam, Master Cup, tutti e 9 i Master 1000 nello stesso anni, medaglia d’oro alle Olimpiadi e numero 1 del mondo a fine anno.

Fino alla parola “obiettivo” il tuo commento può avere un senso.
Dopo diventa qualcosa di totalmente insensato e non corrispondente a quello che ho detto.
Lorenzi non ha vinto 13 slam e 30 M1000 (per quanto mi sarebbe piaciuto). E’ chiaro che il “merita” o il “meriterebbe” è in relazione al tipo di giocatore e alla carriera da lui avuta.
Per me Nadal meriterrebbe di vincere il secondo AO come Roger metirebbe di vincere il secondo RG, come Nole meriterebbe di vincere Cincinnati e il secondo RG.
Vediamo chi la pensa diversamente….

Allora. Ripetiamo. La parola MERITARE nello sport non significa nulla. Chi vince, merita esattamente quello che ha vinto e non un centesimo di più. Altrimenti avremmo Allen Iverson o Karl Malone con un titolo NBA, Juan Pablo Montoya con un mondiale di formula 1, Leo Messi con un mondiale di calcio, Andrea Giani con un titolo olimpico. Ma purtroppo o per fortuna questo non è il libro cuore, bellezza.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
piper 18-08-2018 14:42

@ bad_player (#2178518)

Comunque non è che non ne fossi informato ma più che altro intendevo fare solo precisazione puramente tecnica 😉 .

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 18-08-2018 14:38

Forza King

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 18-08-2018 14:33

@ bad_player (#2178518)

È stato sostituito perché declassato ma comunque era un altro torneo (con condizioni ambientali diverse) organizzato in altro loco.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 18-08-2018 14:18

Il Cilic visto nel primo set a Toronto con Nadal può vincere Cincinnati, comunque spero in una finale Nole/Federer, che permetterebbe di misurare l’ attuale valore di entrambi in vista degli Us Open. Attenzione a Goffin contro un Federer molto meno incisivo dello scorso anno nei turni di risposta.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lore_LjubO 18-08-2018 14:01

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

Quoto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 18-08-2018 13:32

@ Stefan Navratil (#2178441)

Finalmente un commento sensato e intelligente su Nole.Spero vivamente che vinca questo torneo e zittisca i soliti utenti,dei quali ormai sappiamo i nomi dato che sono sempre gli stessi,e faccia ingoiare loro qualche bel boccone amaro.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 18-08-2018 13:29

@ Monica b. (#2178476)

Infatti i suoi tifosi sono sempre di classe,eleganti,sportivi.Non sminuiscono mai le vittorie delle altre leggende,sono sempre a modo e inappuntabili.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 18-08-2018 13:23

Scritto da bad_player

Scritto da rovescioadunamano
@ bad_player (#2178414)
Nello sport, a tutti i livelli, merita chi riesce a raggiungere quell’obiettivo, altrimenti diventa un discorso noioso e stucchevole. Altrimenti Paolo Lorenzi meriterebbe di fare il Grande Slam, Master Cup, tutti e 9 i Master 1000 nello stesso anni, medaglia d’oro alle Olimpiadi e numero 1 del mondo a fine anno.

Fino alla parola “obiettivo” il tuo commento può avere un senso.
Dopo diventa qualcosa di totalmente insensato e non corrispondente a quello che ho detto.
Lorenzi non ha vinto 13 slam e 30 M1000 (per quanto mi sarebbe piaciuto). E’ chiaro che il “merita” o il “meriterebbe” è in relazione al tipo di giocatore e alla carriera da lui avuta.
Per me Nadal meriterrebbe di vincere il secondo AO come Roger metirebbe di vincere il secondo RG, come Nole meriterebbe di vincere Cincinnati e il secondo RG.
Vediamo chi la pensa diversamente….

A questo punto, a maggior ragione, Roger Federer, vincitore di 20 slam, meriterebbe di vincere Montecarlo e Roma, vincendo tutti i master 1000. 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 18-08-2018 13:17

Scritto da piper

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.

Se (quindi ipotetico) Nadal e Federer dovessero vincere rispettivamente Miami, Shanghai & Parigi-Bercy il primo e Monte Carlo & Roma il secondo; Djokovic gli resterebbe sotto non avendo in bacheca Amburgo (ma ancora ‘Masters Series’) .

No Piper Amburgo non c’entra perché viene considerato come sostituito da Shangai nella classificazione dei M1000.
Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni che vuoi in giro sulla rete.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
bad_player (Guest) 18-08-2018 13:13

Scritto da rovescioadunamano
@ bad_player (#2178414)
Nello sport, a tutti i livelli, merita chi riesce a raggiungere quell’obiettivo, altrimenti diventa un discorso noioso e stucchevole. Altrimenti Paolo Lorenzi meriterebbe di fare il Grande Slam, Master Cup, tutti e 9 i Master 1000 nello stesso anni, medaglia d’oro alle Olimpiadi e numero 1 del mondo a fine anno.

Fino alla parola “obiettivo” il tuo commento può avere un senso.
Dopo diventa qualcosa di totalmente insensato e non corrispondente a quello che ho detto.
Lorenzi non ha vinto 13 slam e 30 M1000 (per quanto mi sarebbe piaciuto). E’ chiaro che il “merita” o il “meriterebbe” è in relazione al tipo di giocatore e alla carriera da lui avuta.
Per me Nadal meriterrebbe di vincere il secondo AO come Roger metirebbe di vincere il secondo RG, come Nole meriterebbe di vincere Cincinnati e il secondo RG.
Vediamo chi la pensa diversamente….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 18-08-2018 13:07

Scritto da Monica b.
Mi dispiace ma se deve vincere qualcuno quello è Roger…classe eleganza sportività che non ha nessuno.
Forza ce la dobbiamo fare

Se deve vincere qualcuno è quello che vince i match…Non si tratta del premio Oscar, è sport

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 18-08-2018 12:15

@ bad_player (#2178414)

Nello sport, a tutti i livelli, merita chi riesce a raggiungere quell’obiettivo, altrimenti diventa un discorso noioso e stucchevole. Altrimenti Paolo Lorenzi meriterebbe di fare il Grande Slam, Master Cup, tutti e 9 i Master 1000 nello stesso anni, medaglia d’oro alle Olimpiadi e numero 1 del mondo a fine anno.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, giuly97top10
piper 18-08-2018 12:01

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.

Se (quindi ipotetico) Nadal e Federer dovessero vincere rispettivamente Miami, Shanghai & Parigi-Bercy il primo e Monte Carlo & Roma il secondo; Djokovic gli resterebbe sotto non avendo in bacheca Amburgo (ma ancora ‘Masters Series’) 💡 .

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 18-08-2018 11:58

Scritto da Monica b.
Mi dispiace ma se deve vincere qualcuno quello è Roger…classe eleganza sportività che non ha nessuno.
Forza ce la dobbiamo fare

Deve vincere il migliore.
Chi sia oggi tra i quattro rimasti non è così scontato.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 18-08-2018 11:56

……e se Cilic li sgambettasse tutti e due?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica b. (Guest) 18-08-2018 11:34

Mi dispiace ma se deve vincere qualcuno quello è Roger…classe eleganza sportività che non ha nessuno.
Forza ce la dobbiamo fare

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: MarcoP, Lore_LjubO
bad_player (Guest) 18-08-2018 11:32

Scritto da RogerFan
Ivan Lendl ha vinto tutti e nove i master 1000. Nole sarebbe il secondo. Una bellissima impresa comunque.

Indubbiamente hai ragione.
Ma si tratta di due “classificazioni” diverse; ai tempi di Lendl i M1000 con l’attuale configurazione non c’erano.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Omissis (Guest) 18-08-2018 11:26

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

Perchè odioso? Io lo trovo il più simpatico dei Fab Four, poi se si parla di gioco non è certo il mio preferito, ma ha spesso quel po’ di ironia e autoironia (che è sempre indizio d’intelligenza) che lo rende più vero di altri…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-08-2018 11:04

E aggiungo su gli incontri vinti da Halep che le avversarie hanno giocato pessime partite contro di lei…. Incredibile!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 18-08-2018 11:01

Scritto da Spider 99

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

Mi date il Totale dei 1000 vinti ? Rafa al comando con 33 davanti e Nole
Con Roger terzo ? Contano 1/10 degli Slam ma è sempre una classifica che ha la sua valenza !!

Djokovic 30, Federer 27 mi pare.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-08-2018 10:58

La Halep nelle ultime 8 partite ha vinto quasi sempre per il rotto della cuffia! Pazzesco

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-08-2018 10:31

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

Perchè odioso? Io lo trovo il più simpatico dei Fab Four, poi se si parla di gioco non è certo il mio preferito, ma ha spesso quel po’ di ironia e autoironia (che è sempre indizio d’intelligenza) che lo rende più vero di altri…

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lore_LjubO, giuly97top10
RogerFan 18-08-2018 10:24

Ivan Lendl ha vinto tutti e nove i master 1000. Nole sarebbe il secondo. Una bellissima impresa comunque.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP, giuly97top10
Spider 99 (Guest) 18-08-2018 10:14

Scritto da bad_player
Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

Mi date il Totale dei 1000 vinti ? Rafa al comando con 33 davanti e Nole
Con Roger terzo ? Contano 1/10 degli Slam ma è sempre una classifica che ha la sua valenza !!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-08-2018 09:37

Petra la vedo male con Kiki a meno che non studi adeguate contromosse tattiche all’orribile partita di settimana scorsa. Kiki serve bene e si difende molto meglio di Petra che sa fare più cose e non deve incaponirsi a volerla sfondare di mazzate da fondo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 18-08-2018 09:32

Dai Nole!
2 match per essere il primo in assoluto a vincere tutti i master 1000.
Sarà odioso, avrà fatto scelte errate negli ultimi 2 anni ma se lo merita, senza se e senza ma.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO, giuly97top10
Giuliano da Viareggio (Guest) 18-08-2018 08:40

Normalmente non tifo per Djokovic…anzi lo ritengo un tennista un po’ odioso in certi suoi atteggiamenti. Pero’ in questo sabato tifero’ per lui in quanto penso sia l’unico in grado di battere Federer in finale (che federer vada in finale visto l’avversario oggi……).

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO, manutennis
-1: Giuseppespartano, Angelos99
Hair49 (Guest) 18-08-2018 04:44

Alle semi accedono le quattro più in forma del momento, di loro non ho simpatia solo per una e una la adoro ma se quella che incontra la a me non simpatica vince la sua semi mi sta bene anche la sua vittoria finale e comunque va benissimo qualsiasi delle tre rimanenti, essendo una esplosa in particolare in questa stagione, una il presente del tennis e la terza il futuro del tennis, chi è l’antipatica? Per chi mi legge abitualmente è facile per gli altri sicuramente no.

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lore_LjubO