Il torneo di Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati (Atp-Wta): Il programma di venerdì 17 agosto 2018

17/08/2018 09:53 30 commenti
Simona Halep
Simona Halep

CENTER – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Simona Halep ROU vs [16] Ashleigh Barty AUS
2. [10] Novak Djokovic SRB vs [5] Grigor Dimitrov BUL
3. Leonardo Mayer ARG vs [2] Roger Federer SUI
4. Milos Raonic CAN vs [10] Novak Djokovic SRB OR [5] Grigor Dimitrov BUL
5. [13] Madison Keys USA vs Aryna Sabalenka BLR (non prima ore: 01:00)
6. Marton Fucsovics HUN OR [WC] Stan Wawrinka SUI vs Leonardo Mayer ARG OR [2] Roger Federer SUI

GRANDSTAND – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [15] Nick Kyrgios AUS vs [4] Juan Martin del Potro ARG
2. Marton Fucsovics HUN vs [WC] Stan Wawrinka SUI
3. [8] Petra Kvitova CZE vs [15] Elise Mertens BEL
4. [5] Elina Svitolina UKR OR [WC] Amanda Anisimova USA vs Anett Kontaveit EST OR Kiki Bertens NED
5. [6] Kevin Anderson RSA OR [11] David Goffin BEL vs [15] Nick Kyrgios AUS OR [4] Juan Martin del Potro ARG

STADIUM 3 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Kevin Anderson RSA vs [11] David Goffin BEL
2. Karen Khachanov RUS vs [7] Marin Cilic CRO
3. [3] Henri Kontinen FIN / John Peers AUS vs Ivan Dodig CRO / Robin Haase NED
4. [13] Pablo Carreno Busta ESP vs Karen Khachanov RUS OR [7] Marin Cilic CRO
5. [1] Simona Halep ROU OR [16] Ashleigh Barty AUS vs Lesia Tsurenko UKR
6. [7] Lucie Hradecka CZE / Ekaterina Makarova RUS OR [O] Johanna Konta GBR / Jelena Ostapenko LAT vs Shuko Aoyama JPN / Lidziya Marozava BLR OR [2] Timea Babos HUN / Kristina Mladenovic FRA

COURT 10 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Elina Svitolina UKR vs [WC] Amanda Anisimova USA
2. Anett Kontaveit EST vs Kiki Bertens NED
3. [4] Andreja Klepac SLO / María José Martínez Sánchez ESP vs [G] Kaitlyn Christian USA / Sabrina Santamaria USA
4. [O] Anastasia Pavlyuchenkova RUS / Anastasija Sevastova LAT vs [3] Andrea Sestini Hlavackova CZE / Barbora Strycova CZE

COURT 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Sam Querrey USA / Rajeev Ram USA
2. [7] Lucie Hradecka CZE / Ekaterina Makarova RUS vs [O] Johanna Konta GBR / Jelena Ostapenko LAT
3. [1] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO vs Nikola Mektic CRO / Alexander Peya AUT
4. Shuko Aoyama JPN / Lidziya Marozava BLR vs [2] Timea Babos HUN / Kristina Mladenovic FRA
5. [1] Barbora Krejcikova CZE / Katerina Siniakova CZE vs [6] Elise Mertens BEL / Demi Schuurs NED


TAG: , , ,

30 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 17-08-2018 16:40

Scritto da Omissis

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Antonio
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

Se proprio devono togliere un 1000 qui ne inserirei uno su Erba…

Vero. Se ne mettono un’altro in Asia va a finire che ci sono tribune vuote tutta la settimana.

I 4 1000 sul cemento fra usa e Canada mi sembrano davvero troppi…su terra ne abbiamo 3 e vanno bene, indoor ne abbiamo 2 e vanno bene, ritengo sensata l’idea di eliminare uno di questi 2 di agosto vicini agli us open e fare un mille su erba la settimana del Queens…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 17-08-2018 16:24

Scritto da Antonio
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

Oltretutto sulla terra battuta un po’ d’acqua fa molto meno danni che non sul cemento, dove diventa un vero pericolo per incolumità dei giocatori.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 17-08-2018 16:05

Scritto da Angelos99
Ma quale triplo turno che non è mai esistito
Spostano la finale a lunedì no problem

E allora la spostassero subito invece di fare la lotteria per vedere chi riesce a giocare e chi no… Non è meglio?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 17-08-2018 15:47

Scritto da Spider 99
@ rovescioadunamano (#2177985)
Hai pienamente ragione sul tetto. Fra l’altro Fra i fan di Roger sei fra i piu competenti e ( abbastanza) obiettivi.

Ti ringrazio. Sono solo dispiaciuto perchè si parla di novità a destra e manca, di nuova Coppa Davis, di velocità dello sport per rendere meno noioso il tennis(che,per inciso,solo chi non lo capisce davvero lo trova noioso…) e poi nel 2018 stiamo due giorni senza giocare un 1000, perchè non si investe in un tetto ALMENO su di un campo. E’ gravissimo.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Halep_forever
pablox 17-08-2018 15:04

Scritto da Antonio
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

In asia non ci sono spettatori, ed inoltre hanno una umidità pazzesca: per piovere piove anche lì: mai sentito parlare di monsoni? :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-08-2018 15:00

@ rovescioadunamano (#2177985)

Hai pienamente ragione sul tetto. Fra l’altro Fra i fan di Roger sei fra i piu competenti e ( abbastanza) obiettivi.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omissis (Guest) 17-08-2018 14:53

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Antonio
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

Se proprio devono togliere un 1000 qui ne inserirei uno su Erba…

Vero. Se ne mettono un’altro in Asia va a finire che ci sono tribune vuote tutta la settimana.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 17-08-2018 14:42

Ma quale triplo turno che non è mai esistito
Spostano la finale a lunedì no problem

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 17-08-2018 14:28

Scritto da Antonio
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

Se proprio devono togliere un 1000 qui ne inserirei uno su Erba…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 17-08-2018 14:14

@ Antonio (#2177937)

Per me la priorità di un torneo deve essere sempre mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio, e il doppio turno, quando non strettamente necessario, non va in questa direzione. Proprio perché ho visto le previsioni credo che finire domenica sia quasi proibitivo a meno di tour de force improbabili (e se qualcuno si trovasse a fare il triplo turno?) quindi tanto vale mettersi l’anima in pace, darsi un giorno in più programmando già da ora la finale lunedì, e riorganizzare il tutto in modo equilibrato verso i giocatori.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 17-08-2018 13:57

@ Wtennis (#2177962)

Ma quando mai?!?! Questa dei campi secondari e di Roger è una leggenda. Chiunque gioca a tennis agonisticamente sa bene che se deve fare un doppio turno, il primo incontro vuole giocare quanto prima.sia per avere più tempo di recupero sia per evitare altri rischi di pioggia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 17-08-2018 13:55

Scritto da Mozz 22

Scritto da rovescioadunamano

Scritto da Vale70
Roger il doppio turno non lo farà. Perdera con Mayer, saluterà e se ne andrà…

E farebbe benissimo. Gli organizzatori questo si meritano. Dovrebbero boicottare tutti. La Federazione tennis USA è la più ricca al mondo e non riesce nemmeno a fare un cavolo di tetto…ma che si VERGOGNASSERO!!!

Ma è un doppio turno causato dalle condizioni meteo che a mio avviso non danneggia più di tanto il re e comunque non lo danneggia più di Del Potro o Kyrgios. Considerate anche che i match di Federer non sono mica proibitivi, se Roger sta concentrato con Mayer ci mette massimo 1 ora e venti; poi trova il vincente di Wawrinka – Fuscovics che sarà anch’egli al doppio turno ( e Stan non mi pare sia in condizioni fisiche smaglianti). Non siate pessimisti, il nostro re oggi vincerà quattro set senza perderne neanche uno ( meteo permettendo).

Mozz a me non interessa il discorso vincere o meno sto torneo, non è quello che cambia la vita a Roger o ancor di più a me. Dico solo che nel 2018 non avere un tetto in un torneo RICCHISSIMO è una vergogna. Una schifezza. Non mi venissero a criticare gli Internazionali d’Italia poi…E cmq per tua informazione, oggi piove tutto il giorno. TUTTO.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Mozz 22 (Guest) 17-08-2018 13:32

Scritto da rovescioadunamano

Scritto da Vale70
Roger il doppio turno non lo farà. Perdera con Mayer, saluterà e se ne andrà…

E farebbe benissimo. Gli organizzatori questo si meritano. Dovrebbero boicottare tutti. La Federazione tennis USA è la più ricca al mondo e non riesce nemmeno a fare un cavolo di tetto…ma che si VERGOGNASSERO!!!

Ma è un doppio turno causato dalle condizioni meteo che a mio avviso non danneggia più di tanto il re e comunque non lo danneggia più di Del Potro o Kyrgios. Considerate anche che i match di Federer non sono mica proibitivi, se Roger sta concentrato con Mayer ci mette massimo 1 ora e venti; poi trova il vincente di Wawrinka – Fuscovics che sarà anch’egli al doppio turno ( e Stan non mi pare sia in condizioni fisiche smaglianti). Non siate pessimisti, il nostro re oggi vincerà quattro set senza perderne neanche uno ( meteo permettendo).

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 17-08-2018 13:26

Scritto da rovescioadunamano
Torneo completamente falsato e senza più alcun valore. Oggi Roger e tanti altri doppio turno(ma prevista pioggia tutto il giorno,quindi domani che fanno, triplo turno?!?!?), con gente che ha giocato ieri, altra che non ha concluso match, ecc…inoltre prima partita di Roger come terza partita sul centrale, quando era doveroso farlo giocare come primo match anche su altri campi per garantire un MINIMO di equità che cmq già non esiste più. Eh ma loro devono programmare anche i doppi…!!! Scandaloso nel 2018 che ci siano eventi master 1000 senza il tetto ALMENO sul campo centrale. Mi chiedo quale sia la differenza tra questo evento ed il challenger di Kazan, a sto punto. Con il senno di poi, ha fatto benissimo Nadal a rinunciare, visto la cattiva organizzazione ed il pressapochismo. E poi critichiamo sempre il nostro bel paese!!!

Penso che Roger si rifiuti di giocare su un campo secondario, porta sfortuna vedi Wimbledon.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 17-08-2018 13:13

Scritto da Vale70
Roger il doppio turno non lo farà. Perdera con Mayer, saluterà e se ne andrà…

E farebbe benissimo. Gli organizzatori questo si meritano. Dovrebbero boicottare tutti. La Federazione tennis USA è la più ricca al mondo e non riesce nemmeno a fare un cavolo di tetto…ma che si VERGOGNASSERO!!!

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Antonio (Guest) 17-08-2018 12:36

@ DelPo Fan (#2177920)

Ma hai visto le previsioni per oggi e domenica? Secondo me devono approfittare il più possibile dei momenti in cui non piove anche a costo di obbligare i giocatori a un doppio impegno.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
DelPo Fan (Guest) 17-08-2018 12:34

Scritto da Italian_Tennis
OT: Quando iniziano le quali degli Us Open? Come è messo Moroni?

Iniziano martedì, Moroni al momento primo alternate.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis
Antonio (Guest) 17-08-2018 12:34

@ Italian_Tennis (#2177932)

È il primo degli esclusi in questo momento. Il sorteggio dovrebbe essere effettuato tra domenica e lunedi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-08-2018 12:33

@ rovescioadunamano (#2177914)

Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 17-08-2018 12:30

OT: Quando iniziano le quali degli Us Open? Come è messo Moroni?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vale70 (Guest) 17-08-2018 12:25

Roger il doppio turno non lo farà. Perdera con Mayer, saluterà e se ne andrà…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 17-08-2018 12:11

@ rovescioadunamano (#2177914)

Concordo, e aggiungo che secondo me basterebbe solo un minimo di buon senso per rimandare la finale a lunedì e avere un torneo se non proprio regolare e in condizioni paritarie per tutti, almeno accettabile. Tanto oggi lo sanno benissimo che pioverà ancora per ore e salvo miracoli è quasi impossibile completare tutto. Per un caso fortuito tutta la parte bassa è sostanzialmente indietro di un giorno, e allora basta che fai oggi i due ottavi da finire e poi i quarti della parte alta, mentre per la parte bassati limiti a fare gli ottavi. Poi domani finisci con i quarti che restano, domenica le semifinali e lunedì la finale. La parte alta avrebbe un giorno di riposo in più ma almeno si eviterebbe un doppio turno che va contro gli interessi dei giocatori che non possono esprimersi al meglio e alla fine anche del pubblico stesso che si vedrà partite spezzate e giocatori stanchi.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 17-08-2018 12:08

Scritto da Albcors84
Se anche oggi dovesse piovere..torneo più che falsato dal meteo! Per fortuna Fogna è rimasto ad allenarsi a Miami

È quello che ho pensato anche io, ammesso che riuscisse a passare Cmq 1-2 turni.. Ha fatto bene x preparare e al meglio gli US Open.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 17-08-2018 12:01

Torneo completamente falsato e senza più alcun valore. Oggi Roger e tanti altri doppio turno(ma prevista pioggia tutto il giorno,quindi domani che fanno, triplo turno?!?!?), con gente che ha giocato ieri, altra che non ha concluso match, ecc…inoltre prima partita di Roger come terza partita sul centrale, quando era doveroso farlo giocare come primo match anche su altri campi per garantire un MINIMO di equità che cmq già non esiste più. Eh ma loro devono programmare anche i doppi…!!! Scandaloso nel 2018 che ci siano eventi master 1000 senza il tetto ALMENO sul campo centrale. Mi chiedo quale sia la differenza tra questo evento ed il challenger di Kazan, a sto punto. Con il senno di poi, ha fatto benissimo Nadal a rinunciare, visto la cattiva organizzazione ed il pressapochismo. E poi critichiamo sempre il nostro bel paese!!!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON
Hair49 (Guest) 17-08-2018 11:30

Qualcuno lo ha detto a Svitolina, Azarenka, Kvitova e mi sentirei di aggiungere anche Mladenovic, così magre fanno schifo non si possono guardare.

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Giuseppespartano
Antonio (Guest) 17-08-2018 11:26

Previste precipitazioni dalle ore 10 fino a quasi tutto il pomeriggio. Possibile che in un torneo così prestigioso non ci sia un piano b?

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Hair49 (Guest) 17-08-2018 11:21

Scritto da Albcors84
Se anche oggi dovesse piovere..torneo più che falsato dal meteo! Per fortuna Fogna è rimasto ad allenarsi a Miami

Soffre, ehhh quanto soffre !!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 17-08-2018 11:20

Se non dovesse vincere Halep vorrei lo facesse Mertens.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 17-08-2018 10:28

Se anche oggi dovesse piovere..torneo più che falsato dal meteo! Per fortuna Fogna è rimasto ad allenarsi a Miami

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 17-08-2018 10:01

Semifinalisti: Djokovic-Khachanov-Anderson-Federer

Semifinaliste: Halep-Keys-Kvitova-Svitolina

Piu che altro sono quelli che vorrei io. Sono coscente che un Del Potro o un Cilic hanno grandi possibilitá anche di vincerlo, ma anche una Mertens che é gia 7ª nella race… Attenzione alla belga.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!