Le Atp Finals potrebbero cambiare sede a partire dal 2021, aperto il nuovo bando di gara
L’Atp ha reso noto di aver avviato le procedure per istituire una gara d’appalto per individuare la nuova sede delle Atp Finals a partire dal 2021. Il torneo di fine anno potrebbe quindi traslocare da Londra, dopo una proficua collaborazione avviata dal 2009 che lega le Finals con la 02 Arena, grazie a ben tre estensioni di contratto.
Al momento non si conoscono le città interessate ad ospitare questo evento: molto dipenderà dalla contropartita economica che saranno disposte ad offrire. Durante l’ultima contrattazione, si era molto vicini a riportare le Finals a New York ma poi non se ne fece nulla. Un’altra ipotesi piuttosto suggestiva è la città di Milano ma mancherebbero strutture adeguate per ospitare un simile evento. Più probabile che si ritorni in Asia e nell’Estremo oriente maggiormente inclini ad operare massicci investimenti in operazioni simili oppure non è da scartare l’ipotesi di un ulteriore prolungamento contrattuale con Londra, se gli organizzatori inglesi saranno abili a giocare le proprie carte.
TAG: ATP Finals
per il mitologico MAURO.
Capisco che il tuo tennista preferito per ora non abbia mai vinto le ATP Finals, Masters ATP oppure chiamato in tempi lontani (sicuramente lo saprai) MASTERS GP (Prima Colgate, Poi Volvo) si è quasi sempre giocato su superfice veloce indoor. (due sole eccezioni una in AUSTRALIA, quindi erba l’altra a HOUSTON, suppongo su HAR-TRU detta anche terra verde).Ti basta come spiegazione o il rosicamento (per ora, mai dire mai) che non l’ha mai vinto non ti faccia dire (voglio essere sobrio per non essere cancellato) castronerie???
È quello che ho detto anche io eh…
Tranquillo, quando NADAL si ritirerà, lo giocheranno su terra.
@ Lollo99 (#2175649)
Ma anche no, già ci pensa la WTA a fare tornei in posti con spalti stabilmente vuoti. Quanto meno cerchiamo di mantenere le Finals maschili in Europa
Noi e gia tango se abbiamo un master 1000.
Ma le atp finals devono per forza disputarsi sul cemento?
Scusate…e il Forum…12.000 posti e il palazzetto più bello d’Italia.. il problema sono i soldi…non reggiamo la concorrenza
Buffone ci sarai tu
A Melbourne sull’erba!!!
Eh Milan sarebbe un sogno, altro che la buffonata Next gen finals che ci hanno rifilato l’anno scorso per tre anni…
Io spero tornino in Germania.. Scelta vintage..
Andranno sicuramente a Chengdu o Shenzhen… Atp Chinese Tour
Concordo
Basta tornei in Oriente, non se ne può più di vedere tribune vuote e stadi deserti…