Juan Martin Del Potro non giocherà a Toronto
“Il polso ha bisogno di qualche giorno di riposo, grazie per il sostegno e ci vediamo a Cincinnati”, ha scritto Del Potro su Twitter che si è congedato in questo modo dai tifosi canadesi.
Il forfait è arrivato proprio pochi minuti prima dell’orario di inizio del match che del Potro avrebbe dovuto giocare contro Robin Haase.
TAG: Juan Martin Del Potro
@ Margot (#2173909)
Certo che di stupidate se ne leggono qui
@ DYLAN1998 (#2173394)
Direi senza il “forse”
Stendiamo un velo pietoso su certe dietrologie… La spiegazione più logica è che semplicemente del Potro abbia voluto prendersi un paio di giorni in più prima di dare forfait, per capire se riusciva a recuperare.
Ovvio. Ed ecco perche’ ha perso da Fognini. Tutto ha la sua spiegazione
Sempre col solito discorso “se Dell’otto fosse stato al massimo”…se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato una carriola ahahah.
Il punto è che è rarissimo trovare un match in cui entrambi i giocatori siano al 100% della condizione psicofisica ,ci sarà sempre uno che sta meglio e un altro meno , poi che DelPotro abbia una carriera superiore a Fognini bè nulla da dire.
Ma per il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano
La partita l’ho vista. E Delpo non mi sembrava granché attivo, al contrario di Fabio che ha giocato una delle sue migliori partite in carriera (su cemento quantomeno). Ripeto, Bravo Fabio a sfruttare l’occasione. Non so cosa sarebbe successo con un Delpo al massimo però. Cioè, lo so, ma lo sappiamo tutti. Inutile stare a scriverlo..
Ah sì certo . Vai a riguardare gli highlights , capolavoro tattico di Fognini
Nessuno sta screditando Fognini che ha giocato un grande torneo, DelPo ha vinto più di una partita giocando solo in back al rientro e anche contro avversari forti. Però non mi puoi dire che quello visto contro Fognini era al livello del miglior del Potro del 2018, vero? Oggi abbiamo capito perché.
Non screditiamo nulla. Ma è giusto dirlo, non credi?
Non pemso si sia accorto del dolore in due giorni.. e se è vero che aveva appoggiato male il polso in semifinale a Los Cabos, allora ci sta non solo la sconfitta contro Fabio ma anche la dimensione della sconfitta stessa. Poi oh, ho visto più volte gente infortunata vincere, quindi va dato atto a Fabio di aver colto l’occasione.
Ora mi raccomando, screditiamo la vittoria di Fabio solo perché Delpo ha giocato solo in back…
Detto questo speriamo nulla di grave
Pare proprio una decisione presa all’ultimo (anche le ragioni del forfait del doppio sembrano studiate per coprire l’infortunio)… La speranza è che questo voglia dire che i tempi di recupero non saranno lunghi. Il 2018 finora è filato più o meno liscio, a parte l’infortunio a Roma che comunque non è stato troppo serio visto come ha recuperato al RG. C’è solo da attendere e sperare, soprattutto in ottica US Open.
Ero ironico…..
Eh, si, probabilmente Fognini e Del Potro si sono messi d’accordo per far risultare il ritiro “colpa” dell’italiano in modo da preservare alla stampa l’integrità fisica e morale dell’argentino.
Altra possibile spiegazione: Del Potro non ha voglia di incontrare eventualmente, dopo pochi giorni, Fognini. Chissà perchè.
Se vedi la partita noterai benissimo che fognini le mandava tutte sul rovescio ma quando capitava il dritto tirava delle lavatrici impressionanti
Del Potro è un signore…il problema già lo aveva nella finale con Fognini, ma non ha accampato scuse per la sconfitta….detto questo il fatto non sminuisce la vittoria di Fabio.
Qualche giorno fa si vedeva che Del Potro non era al meglio. Sembrava un bradipo. Quasi irriconoscibile.
Questo non toglie che Fognini é stato perfetto. Ha dato il massimo.
Delpo aveva appoggiato male il polso sx in una caduta nella semi in Messico…Infatti in finale ha giocato solo col rovescio in back…Spero che di riprenda presto…
O forse abbiamo capito il perché Fabio lo ha sconfitto..
Speriamo niente di grave
Subentrato Youzhny
Travaglia ll ???? Magari non so nemmeno se sta ancora a Toronto
lo avevo immaginato quando ho visto che si era ritirato dal doppio in coppia con fognini ..chi ripescano travaglia ..sarebbe un bel colpo 😛 purtroppo appena controllato ll Youzhny M.
Le accelerazioni di Fabio lo hanno traumatizzato , ha paura di reincotrarlo eventualmente
Travaglia lucky loser?
Probabilmente è per questo che hanno annullato il doppio con Fognini.. non per “fatica” dell’italiano (come riportato ufficialmente)