Circuito Challenger Challenger, Copertina
Challenger Lexington: Stefano Napolitano è in finale (Video)
05/08/2018 00:40 19 commenti
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,291s . 5.89 .l1noLv5d6
@ Antonio (#2171598)
Fare finale challenger incontrando: Rybakov: massimo secondo turno challenger in carriera, A.Ward: 28 anni top ranking 242. Gojo: 20 anni di talento ma giocatore appena uscito dal college.
Chung: 20 anni buonissimo prospetto, miglior risultato in questo torneo, mi pare si possa dire un percorso tutt’altro che impossibile. Ciò detto, non si può affermare che gli avversari siano scarsi,ma si può con certezza dire che la strada del Napo sia stata molto meno accidentata del solito per raggiungere una finale challenger. Aggiungo che, visto in streaming(quindi con tutte le limitazioni del caso), Napo ha palesato spesso delle lacune tecniche che per me in questo momento rappresentano un vero spartiacque per entrare nei 100 e restarci, tanto che ribadisco la mia opinione, che se avesse incontrato avversari più tosti o con più esperienza non credo che sarebbe arrivato in finale vista la sofferenza tecnica mostrata. In ogni caso il risultato, i punti e la fiducia derivata dalle vittorie contano molto, si torna nei 200 e si prende un bel respiro per il finale di stagione. L’obiettivo del Napo a breve termine deve essere di terminare l’anno solido nei 150, migliorare prima(affidabilità ed efficacia) e seconda di servizio( cambiare sarebbe meglio), e dritto che ancora traballa, l’anno prossimo poi, entrare nei 100 e acquisire continuità.
@ Shuzo (#2171542)
Guarda, le partite le ho viste anche se in streaming e bisogna essere onesti, gli avversari erano poca cosa, nessuno entro i primi 300. Bravo Napolitano, ma anche fortunato. Napolitano ha giocato discretamente , ma credimi con altri avversari, per il tennis espresso, non sarebbe arrivato a questo punto. Napo ha tanto da lavorare. su prima di servizio intermittente e seconda alla Volandri, uno con la struttura di Stefano non può avere un servizio appena sufficiente.
Dire che i suoi avversari non erano decenti significa limitarsi a guardare la posizione del ranking e commentare con superficialità. Sia Gojo affrontato ai quarti che Chung affrontato ieri sono due avversari tosti. Hanno un ranking basso perché hanno solo 20 anni, vedrai tra qualche mese.
Questa è una grande occasione per rifarsi dopo la finale di Bergamo contro Berrettini. Mi auguro che faccia tesoro di quella sconfitta e giochi un grande match!
Non sono d’accordo che Stefano abbia affrontato avversari scarsi. Ha affrontato avversari da tornei challenger. D’altra parte Stefano deve ancora arrivare a giocare con regolarità tornei del circuito ATP. Ha il potenziale per raggiungere quei livelli.
Torneo molto fortunato per Napolitano, lungo tutto il percorso non ha trovato un giocatore decente. In finale l’unico test di questa fortunata settimana, se prenderà una stesa come le ultime settimane mi sa che non avrà fatto nessun passo avanti, anzi.
Forza Napo!
bravissimo Stefano,ottimo torneo davvero.E contemporaneamente Fognini vince un Atp battendo Del Potro e Travaglia supera Feliciano Lopez gia’ n.12 del mondo.Datemi un pizzicotto ditemi che non sto sognando
Bravo Stefano ✌
Iamme Napo!!
Bravo Napo ma ora dobbiamo vincere il torneo, la finale è alla portata.
Non mi parte lo streaming 🙁
bravo ma un po’ più di costanza non farebbe male
Può vincere un torneo challenger a distanza di due anni: nel 2016 ha vinto l’unico della sua carriera. Quest’anno ha perso in finale il 25 febbraio a Bergamo contro Berrettini. In bocca al lupo, Stefano!
Ottimo risultato, dopo un periodo di appannamento, era quello che ci voleva! !
Seconda finale challenger dell’anno sempre su duro. Bravissimo adesso vincere il torneo non è impossibile!
Harris avversario tosto e dal gran servizio….sarà una partita difficile ma un occasione importante per Napo contro un avversario alla portata
Bravissimo….. 3 tornei con finalisti italiani questa settimana.
Confermo quanto già detto in post precedenti…le amare sconfitte canadesi sono servite…il lavoro paga e Napo gioca sempre meglio su questa superficie!!!
Complimenti!!!
Grandissimo Napoooo
Bravo ottimo torneo fino ad ora e ritorna nei 200 con questa finale