Lo show di Benoit Paire a Washington. Il francese distrugge tre racchette (Video)
Benoit Paire si è reso protagonista di un episodio che, purtroppo, ci siamo abituati a vedere con sempre più frequenza sui campi da tennis. Il tennista francese, non primo a questo tipo di sceneggiata, si trovava al servizio nel settimo gioco del parziale decisivo contro Marcos Baghdatis: sulla palla break per il cipriota, Paire ha perso il punto ed ha iniziato a mostrare il suo lato negativo.
Inizialmente ha distrutto una racchetta, lanciandola poi verso la rete. Mentre si approcciava a cambiare campo, ha recuperato la racchetta rotta e ne ha tirata fuori un’altra dal borsone, rompendo anche questa ma non prima di un calcio violento alla propria panchina.
Avanti per 5-2, Baghdatis non ha avuto problemi a tenere la battuta e a chiudere l’incontro col punteggio di 6-3 3-6 6-2: mentre si stava dirigendo nei pressi della rete per stringere la mano all’avversario, Paire non ha esitato a distruggere anche un terzo attrezzo.
Non sono bastati, quindi, i richiami precedenti del giudice di sedia. Siamo certi che gli organizzatori del Citi Open 2018 prenderanno provvedimenti nei confronti del giocatore francese, al quale dovrebbe essere data una multa.
VIDEO 1 – PAIRE DISTRUGGE TRE RACCHETTE A WASHINGTON
VIDEO 2 – SHOW NEGATIVO DI PAIRE A WASHINGTON
Lorenzo Carini
TAG: Benoit Paire
L’aneddoto dello Zio Sbandy. Barcellona. 2002. Ljubicic contro Stefano Galvani. Allora ero la con la bandiera. Campo vicino alle tribune del centrale. Passa via uno e mi fa ” ha detto che ti aspetta fuori … ” … allora inizio a fare un tifo infernale, anche sugli errori in rete. Va a finire che Ljubo alla fine del match tira fuori tutte le racchette dal borsone e le spacca tutte quante. Che poi mi han detto che il suo fornitore quasi non riesce a spedirgli quelle nuove per il torneo dopo ! Allora sono andato a vedere il tabellone, se magari era ancora dentro in quello di doppio … non è che volevo far la fine delle racchette del Ljubo ! 🙂 … ma mi ero dimenticato che si allenava in Italia e per giunta da Riccardo Piatti ! Allora da quel momento li mi sono messo a tifare anche per lui … e me lo aveva chiesto anche lui, perchè così gli portavo fortuna. Eh, ma non gli ho portato fortuna : è diventato solo n.1 del Pianeta Terra ! ( Federer e Nadal erano gli extraterrestri : nel ranking ATP erano gli unici davanti al Ljubo ! …infatti … loro erano i numeri uno dell’Universo ! ).
Baghdatis legend
…però ha un talento esagerato! Lui in campo fa divertire, poi sugli atteggiamenti si può discutere…
Leva Tomic da questa lista i cui scleri sono più evidenti in conferenza stampa che altrove.
Di sanguigno in lui vedo ben poco se non l’arroganza che ha nel porsi in davanti ad un microfono dopo una stesa presa da un giocatore qualunque: “tanto sono ricco, che mi frega?”
Inoltre non mi pare che offra chissà quale spettacolo in campo.
Ecco, se ci fossero più Tomic non ci guadagnerebbe nessuno, uno basta e avanza.
Ahahahah immagino la multa.. 1000 dollari
@ Serra (#2169324)
potevi fare a meno di nominare kyrgios,lui più che uno che sclera è un buffone,un pagliaccio,un presuntuoso,un bambino di 5 anni è molto più intelligente di lui,basta vedere,senza stare a citarne tante altre,la scena della masturbazione e capisci l’idiozia di questo personaggio
Quanto hai ragione , a volte in campo sembra che ci siano robot
pessimo…
Succede quando si perde totalmente il controllo di sé a causa di una pressione che non si riesce a sostenere. L’unica cosa che si può fare in questi casi è allenarsi ad incrementare la propria resilienza. Fabio Fognini lo ha capito, infatti episodi di questo tipo si sono fatti meno frequenti e meno pesanti da parte dell’azzurro, con tutto che aveva la testa decisamente più caldo rispetto al francese. Invece riuscirà a capirlo anche Benoit?
Una vergogna non squalificarlo all’istante…arbitro buffone
heroes!
pensa se lo faceva fognini
Ce ne fosse di gente vera e sanguigna come Paire, Fognini, Tomic, Gulbis, Moutet, lo stesso Kyrgios, o il mitico Youhzny che si tirava le racchettate in testa fino a sanguinare… Lo spettacolo ne guadagnerebbe in tutti i sensi, ovvero: sarà mica una semplice coincidenza che chi gioca meglio a tennis scleri più facilmente di chi semplicemente ambisce a ri-buttare una pallina al di là della rete ginnasticamente e/o arrotantemente… Lo stesso Federer fino a vent’anni, oppure McEnroe il GOAT dello sclero… Ci vorrebbe un bello studio: Il Talento Tennistico & la Fenomenologia dello Sclero. Si scoprirebbero certamente cose interessanti.
Fognini deve prendere esempio…..
Orribile non sapersi comportare in campo
Simpaticone.
il punto e proprio questo esserci abituati a comportamenti ingiustificati che avvengono nello sport in generale… che dovremmo invece criticare o per lo meno evitare di giustificare con frasi tipo : lo conosciamo bene questo tennista lui è fatto così 🙄 no invece non dovrebbe sempre andar in questo modo… se fossi un tifoso di Paire io ora ma quante gliene direi 😡 così come faccio col nostro Fognini per esempio… poi vabbè Bagdatis che cerca di calmarlo è il top 😆 qui una risata ti scappa …. caro Benoit la vita intera va al di la un punto perso… pensa a vincere i tuoi match nel modo migliore invece di dar sceneggiate in campo che non stappano applausi ma bensì ti riempiono sol di fischi! cordialmente.
Dirò una cosa impopolare ma io preferisco di gran lunga uno spettacolo del genere segno che il francese ci tenesse molto al match e al torneo benchè fosse un semplice 500 che lo spettacolo vergognoso offerto ieri da Serena Williams della serie “I soldi che intascherei vincendo questi match li guadagno in due minuti con uno sponsor che mi frega di impegnarmi per offrire uno spettacolo decente al pubblico che ha pagato un biglietto per vedermi???”.
Inutile poi criticare Tomic che ostenta la sua ricchezza quando poi i big fanno di peggio quando dovrebbero essere proprio loro a dare l’esempio
Si Bagdatis è un mito 🙂
Fognini sta diventando un dilettante ormai!
Chi meglio di Baghdatis può capirlo!?
Ricordo quando agli Australian Open ne distrusse 4 una dietro l’altra…
Baghdatis che cerca di calmarlo è fantastico!