Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Padova: I risultati con il Live dettagliato del Day 3. Edoardo Eremin elimina Simone Bolelli (Video)

25/07/2018 20:42 93 commenti
Simone Bolelli classe 1985
Simone Bolelli classe 1985

ITA Challenger Padova CH | Terra | e43.000 – 1° Turno Md


SERENA WINES 1881 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [6] Daniel Gimeno-Traver ESP vs [SE] Sergio Gutierrez-Ferrol ESP

CH Padova
Daniel Gimeno-Traver [6]
3
3
Sergio Gutierrez-Ferrol
6
6
Vincitore: S. GUTIERREZ-FERROL

2. Gianluca Mager ITA vs [LL] Juan Pablo Varillas PER

CH Padova
Gianluca Mager
5
6
2
Juan Pablo Varillas
7
4
6
Vincitore: J. VARILLAS

3. [Q] Agustin Velotti ARG vs [3] Andrej Martin SVK

CH Padova
Agustin Velotti
2
4
Andrej Martin [3]
6
6
Vincitore: A. MARTIN

4. [Q] Walter Trusendi ITA vs [Q] Luca Giacomini ITA (non prima ore: 16:30)

CH Padova
Walter Trusendi
3
6
2
Luca Giacomini
6
3
6
Vincitore: L. GIACOMINI

5. [Q] Edoardo Eremin ITA vs [2] Simone Bolelli ITA (non prima ore: 19:00)

CH Padova
Edoardo Eremin
6
3
6
Simone Bolelli [2]
1
6
2
Vincitore: E. EREMIN

6. [4/WC] Christian Garin CHI vs [Alt] Benjamin Bonzi FRA (non prima ore: 21:00)

CH Padova
Christian Garin [4]
6
6
6
Benjamin Bonzi
7
3
2
Vincitore: C. GARIN






CHAMPAGNE DE VILMONT – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Carlos Boluda-Purkiss ESP vs Joao Monteiro POR

CH Padova
Carlos Boluda-Purkiss
6
6
Joao Monteiro
4
3
Vincitore: C. BOLUDA-PURKISS

2. [WC] Jacopo Berrettini ITA vs [WC] Gian Marco Moroni ITA

CH Padova
Jacopo Berrettini
7
0
6
Gian Marco Moroni
6
6
7
Vincitore: G. MORONI

3. Carlos Boluda-Purkiss ESP / Sergio Gutierrez-Ferrol ESP vs Daniel Munoz de la Nava ESP / Miljan Zekic SRB (non prima ore: 14:30)

CH Padova
Carlos Boluda-Purkiss / Sergio Gutierrez-Ferrol
6
3
10
Daniel Munoz de la Nava / Miljan Zekic
1
6
4
Vincitori: BOLUDA-PURKISS / GUTIERREZ-FERROL

4. [WC] Jacopo Berrettini ITA / Enrico Dalla Valle ITA vs [3] Tomislav Brkic BIH / Ante Pavic CRO (non prima ore: 16:00)

CH Padova
Jacopo Berrettini / Enrico Dalla Valle
7
3
10
Tomislav Brkic / Ante Pavic [3]
5
6
12
Vincitori: BRKIC / PAVIC

5. Cristian Rodriguez COL / Juan Pablo Varillas PER vs Franco Agamenone ARG / Facundo Arguello ARG (non prima ore: 17:30)

CH Padova
Cristian Rodriguez / Juan Pablo Varillas
7
6
Franco Agamenone / Facundo Arguello
6
4
Vincitori: RODRIGUEZ / VARILLAS

93 commenti. Lasciane uno!

Serra (Guest) 26-07-2018 10:28

@ Daniele (#2164868)

È fuori dai 700 ed è stato al massimo nei primi 300 al mondo , carriera e rsuiltati imparagonabili a quelli di Bolelli

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 26-07-2018 07:50

Giacomini ritiro

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 26-07-2018 01:02

@ Simone_PSE_FM_PSG (#2164865)

Purtroppo si

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 26-07-2018 00:39

@ Simone_PSE_FM_PSG (#2164865)

si, problema al collo

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 25-07-2018 23:29

Eremin è giocatore anomalo nei Challenger. Di solito ai “big” basta tenere e far valere la maggior classe/esperienza a fine set. Con Eremin invece devi stare concentrato tutta la partita. Difficile recuperare se come oggi serve costantemente sopra i 200.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 25-07-2018 22:42

Come fate a sorprendervi ancora di sconfitte del genere di Bolelli? È tutto nella norma, conosciamo tutti questo giocatore. Fatevene una ragione e non dategli addosso, non ne vale nemmeno la pena.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 25-07-2018 22:10

@ Serra (#2164864)

Come se Eremin fosse scarso..

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuz (Guest) 25-07-2018 22:05

Non vedo giacomini nell’orario di domani..

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis
Simone_PSE_FM_PSG (Guest) 25-07-2018 22:01

Giacomini si è ritirato??!! 😮

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 25-07-2018 21:52

Certo che passare dal battere un top 15 a perdere con Laaksonen e Eremin…mi dispiace umanamente per il Bole , ma deve cambiare qau

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 25-07-2018 21:51

Scritto da Darios80

Scritto da Darios80

Scritto da Serra
Chi è Giacomini??

Come chi è ? Tra tutti gli sconosciuti in campo oggi chiedi info su forse il più conosciuto tra tutti , tolto trusendi e bortolotti ? Cmq classe 97 e 650 atp

Scritto da Darios80

Scritto da Serra
Chi è Giacomini??

Come chi è ? Tra tutti gli sconosciuti in campo oggi chiedi info su forse il più conosciuto tra tutti , tolto trusendi e bortolotti ? Cmq classe 97 e 650 atp

Scusa pensavo fosse la pagina degli ITF x questo ho citato bortolotti

Manco fosse Nadal ahahaha

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 25-07-2018 21:30

@ Arnaldo2262 (#2164832)

Fa capire che nel tennis conta tanto la testa le motivazioni e il fisico

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pavec (Guest) 25-07-2018 21:24

@ Arnaldo2262 (#2164832)

Pazzesco!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 25-07-2018 21:23

Scritto da Tennis

Scritto da JOHN
@ Italian_Tennis (#2164564)
Ne sono convinto anche io, per adesso dei 98 manca Fonio all’appello che a mio avviso è altra grande promessa…

Momento negativo

Della Valle Enrico e’ una promessa, in grande crescita

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 25-07-2018 21:15

La sconfitta assurda con Laksonen potrebbe essere stata la pietra tombale sulla carriera di Bolelli, oggi i primi segnali…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 25-07-2018 21:13

Scritto da JOHN
@ Italian_Tennis (#2164564)
Ne sono convinto anche io, per adesso dei 98 manca Fonio all’appello che a mio avviso è altra grande promessa…

Momento negativo

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucho (Guest) 25-07-2018 21:12

Super Edo!!!!ero sul campo….e ho visto un nuovo sport stasera…il lancio della racchetta… contro il pubblico….gesto deplorevole…da squalifica!!!! Vergogna Simone!!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 25-07-2018 20:56

@ JOHN (#2164571)

E Dalla Valle@ JOHN (#2164571)
Mettiamoci anche Dalla Valle

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 25-07-2018 20:55

e questo la dice molto lunga sulle qualita’ di Bolelli capace di battere Schartzmann e pochi giorni dopo perdere contro Eremin.,,

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il vero tennis (Guest) 25-07-2018 20:54

Quindi Moroni eremin? Mah

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea67 (Guest) 25-07-2018 20:48

Scritto da Giuliano da Viareggio
Grande Eremin che elimina uno svogliato e molto incazzato Bolelli!!

Oggi lo avresti eliminato anche tu

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kingroger81 25-07-2018 20:47

Finalmente un bel risultato di Edo! Bravo ad approfittare di un Simone,per usare un eufemismo, svogliato

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 25-07-2018 20:47

Wow..e della vittoria di Eremin ne vogliamo parlare?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 25-07-2018 20:45

Grande Eremin che elimina uno svogliato e molto incazzato Bolelli!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis torre Padova (Guest) 25-07-2018 20:41

Complimenti a Giacomini gran prospetto

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis torre Padova (Guest) 25-07-2018 20:41

Complimenti a Giacomini gran prospetto

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea67 (Guest) 25-07-2018 20:40

Non sta giocando più.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 25-07-2018 19:24

@ luk (#2164778)

L’altezza lo penalizza, ma ha colpi e cervello per salire notevolmente.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 25-07-2018 19:20

Bravo Giacomini…un fenomeno!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 25-07-2018 19:09

Scritto da Sandro
E’ andata in scena sui campi padovani una specie di “disfida di Barletta” in versione tennistica tra i due attuali migliori giocatori italiani del 98 (aspettando Caruana).
Ero curioso di vedere come se la cava Jacopo del quale avevo sentito parlare, ma che conoscevo poco per averlo visto giocare solo per qualche minuto un po’ di tempo fa.
La prima sensazione è che Berrettini junior ha un’ottima attitudine, predisposizione al gioco da tutti i punti di vista (mentale, fisico – atletico, si muove meglio del fratello, e tecnico).
E’ stato un match giocato al primo e al terzo set alla pari, punto a punto. Di Berrettini mi sono piaciuti i tempi dell’attacco di dritto e la sua capacità di chiudere. Lo pensavo dalle sue dichiarazioni più attendista.
Sicuramente è un altro giovane su cui penso si potrà puntare per i prossimi anni.
Da notare come è cambiato l’atteggiamento mentale nei due t. b. da parte di Moroni. Più remissivo nel primo, con tanta voglia di vincere nel terzo set.
Anche se in certi momenti Jacopo mi è piaciuto di più come capacità di trovare soluzioni vincenti diverse anche molto potenti, penso che nel complesso la vittoria di Moroni, che ha premiato il più continuo, sia sostanzialmente giusta.

Quoto!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 25-07-2018 18:44

Grande lucaaaaaaaaaa giac..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 25-07-2018 18:40

Giacomini gioca bene…peccato per il fisico..ma d’altronde dicevamo lo stesso di Fabbiano…anche se mi sembra persino più basso

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 25-07-2018 18:35

Scritto da Darios80

Scritto da Serra
Chi è Giacomini??

Come chi è ? Tra tutti gli sconosciuti in campo oggi chiedi info su forse il più conosciuto tra tutti , tolto trusendi e bortolotti ? Cmq classe 97 e 650 atp

Scritto da Darios80

Scritto da Serra
Chi è Giacomini??

Come chi è ? Tra tutti gli sconosciuti in campo oggi chiedi info su forse il più conosciuto tra tutti , tolto trusendi e bortolotti ? Cmq classe 97 e 650 atp

Scusa pensavo fosse la pagina degli ITF x questo ho citato bortolotti

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 25-07-2018 18:30

Scritto da Igor
Trusendi ormai è andato ahimè….

Senza nulla togliere a Giacomini… È che speravo in un colpo di coda del Truso

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 25-07-2018 18:29

Trusendi ormai è andato ahimè….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 25-07-2018 18:22

Chi è Giacomini??

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 (Guest) 25-07-2018 17:08

Solo a me Giacomini ricorda Fabbiano?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 25-07-2018 16:46

Scritto da Kicks
@ Massimiliano (#2164595)
Moroni non è basso e Jacopo è assai alto

Beh scusate tutti, ho sbagliato tutto in quel messaggio.
Sinceramente non avrei mai detto che Moroni è 1,85 sarà il suo stile di gioco forse, avrei detto che è alto come Fognini o giù di lì, avrei dato qualche cm in meno anche a Jacopo (1,91!).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pool aster (Guest) 25-07-2018 15:55

Premesso che i derby per me sono sempre dolorosi, un bravo meritato va a Jimbo Moroni che l’ha portata a casa credendoci sempre. Resta il fatto che il Berrettino ha fatto enormi progressi negli ultimi mesi ed è evidente che sta crescendo e migliorando costantemente. Il 98 si prospetta come una grande annata. Peccato per Caruana che invece sembra si sia involuto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele da Faenza (Guest) 25-07-2018 15:47

Scritto da Lo Scriba

Scritto da JOHN

Quoto

@ ale98 (#2164550)
Moroni è di quei tennisti che se si mette in testa una cosa fa di tutto per arrivare,il tennis non è solo braccio come negli anni 70-80..

Non lo era nemmeno negli anni 70: nella top 10 c’erano giocatori come Dibbs, Solomon, Higueras e il ns Barazzutti che basavano il loro tennis soprattutto sul fisico, senza dimenticare i due migliori esponenti, seppur più talentuosi, Vilas e soprattutto Borg.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 25-07-2018 15:43

@ JOHN (#2164571)

Assolutamente, altro bel giocatore che non vedo l’ora esploda.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kicks (Guest) 25-07-2018 15:42

@ Massimiliano (#2164595)

Moroni non è basso e Jacopo è assai alto

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 25-07-2018 15:37

Scritto da JOHN
@ ale98 (#2164550)
Moroni è di quei tennisti che se si mette in testa una cosa fa di tutto per arrivare,il tennis non è solo braccio come negli anni 70-80..

Non lo era nemmeno negli anni 70: nella top 10 c’erano giocatori come Dibbs, Solomon, Higueras e il ns Barazzutti che basavano il loro tennis soprattutto sul fisico, senza dimenticare i due migliori esponenti, seppur più talentuosi, Vilas e soprattutto Borg.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
gisva 25-07-2018 15:32

Scritto da giuly97top10
Poi ho fatto una riflessione, anche se è off topic..
In tutti gli sport gli atleti ricercano giustamente la continuità di rendimento, la costanza.
Il tennis però-non in termini di prestazioni,ma di ranking- è uno sport che invece premia gli exploit :se nei 4 SLAM faccio una SF e perdo subito negli altri 3, ho un record di 5-4 con 750 punti ottenuti.
Se invece raggiungo il 3o turno in ognuno, record di 8-4 ma metà dei punti, 360.
E lo stesso discorso vale per il Prize Money.
Forse è per questo che tutto sommato essere specialisti di una superficie ha la sua logica, è più redditizio che avere un rendimento medio-alto in tutte le “stagioni”.
Tanto per dire, ricordo una recente stagione di Klizan in cui aveva ottenuto un record modesto, ma aveva raggiunto il BR grazie alla vittoria di due 500.
Che reazione di Moroni nel secondo set !

Si vuole che sia così. Negli slam e nei 1000 ci sono tutti i giocatori più forti, è giusto che gli exploit siano premiati ed è giusto che in quei tornei si decidano i top20-30. I 500 sono comunque tornei che danno molto in denaro e punti, i 250 sono un passaggio. Vincere solo un 250 non cambia tantissimo.
In generale bisogna tener conto che ogni tennista fa la metà dei suoi puni in 3-5 tornei e l’80% dei punti in 7-10 tornei. Quindi è più importante riuscire a trovare la condizione per la settimana ‘giusta’ che non fare tanti secondi turni o QF. Non importa quante sconfitte al primo turno ha un tennista, anche clamorose, conta molto di più quello che si riesce a fare di buonno…

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, giuly97top10
Sandro (Guest) 25-07-2018 15:13

E’ andata in scena sui campi padovani una specie di “disfida di Barletta” in versione tennistica tra i due attuali migliori giocatori italiani del 98 (aspettando Caruana).
Ero curioso di vedere come se la cava Jacopo del quale avevo sentito parlare, ma che conoscevo poco per averlo visto giocare solo per qualche minuto un po’ di tempo fa.
La prima sensazione è che Berrettini junior ha un’ottima attitudine, predisposizione al gioco da tutti i punti di vista (mentale, fisico – atletico, si muove meglio del fratello, e tecnico).
E’ stato un match giocato al primo e al terzo set alla pari, punto a punto. Di Berrettini mi sono piaciuti i tempi dell’attacco di dritto e la sua capacità di chiudere. Lo pensavo dalle sue dichiarazioni più attendista.
Sicuramente è un altro giovane su cui penso si potrà puntare per i prossimi anni.
Da notare come è cambiato l’atteggiamento mentale nei due t. b. da parte di Moroni. Più remissivo nel primo, con tanta voglia di vincere nel terzo set.
Anche se in certi momenti Jacopo mi è piaciuto di più come capacità di trovare soluzioni vincenti diverse anche molto potenti, penso che nel complesso la vittoria di Moroni, che ha premiato il più continuo, sia sostanzialmente giusta.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, ASHTONEATON
Mick 25-07-2018 15:11

Scritto da Mick

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Mick
Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

Ma perché, uno o due anni fa avresti detto che Moroni e Jacopo Berrettini fossero “di prospettiva”?

Assolutamente no, ma con i giovani non puoi fare questo discorso così semplicistico. Le varianti sono molte e la crescita varia da giovane a giovane. Jacopo e Gianmarco sono esplosi quest’ anno (anche se il primo non ancora del tutto).

Rileggendo il mio messaggio che non ricordavo ammetto di aver avuto uno svarione incredibile. Quoto il tuo commento aggiungendo quello scritto qui sopra.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 25-07-2018 15:09

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Baldicaruana

Scritto da JOHN
Devo dire che Jacopo e Matteo si somigliano molto,ma quanto grida Moroni..

Esteticamente zero
Per quanto riguarda il tennis, Moroni è più forte di dritto, Jacopo di rovescio, Moroni è basso, Jacopo non è un gigante, ma non è basso.
Jacopo rovescio a due mani, Moroni una mano
Jacopo ha sempre la testa bassa, Moroni deve sempre mostrare la sua grinta
Io veramente non capisco cos’hai visto

Veramente si riferiva ai fratelli Berrettini…

Non è basso moroni ma cosa dici

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 25-07-2018 15:09

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Mick
Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

Ma perché, uno o due anni fa avresti detto che Moroni e Jacopo Berrettini fossero “di prospettiva”?

Assolutamente no, ma con i giovani non puoi fare questo discorso così semplicistico. Le varianti sono molte e la crescita varia da giovane a giovane. Jacopo e Gianmarco sono esplosi quest’ anno (anche se il primo non ancora del tutto).

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 25-07-2018 15:05

Scritto da AndryREAX

Scritto da Mick
Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

C’è un 2000, La Vela, che col dritto fa i buchi per terra. Di rovescio vale 2.6/2.7. Se riuscisse a bilanciare sarebbe parecchio buono in prospettiva

quoto

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 25-07-2018 15:04

male mager non riesce a capire come si vincono i match…ancora un annetto se non entra nei 150/180 è già al capolinea..
Si ritrova un bel servizio è una palla pesantina..eppure..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-07-2018 14:55

@ JOHN (#2164555)

Vero ma a me il fratellino di Matteo, in prospettiva e, ripeto in prospettiva, sembra avere qualcosa in più. Ciò che dico non vuol dire che si realizzerà, anzi è probabile che la carriera di Gian Marco sia migliore rispetto a quella di Jacopo però, per ciò che ho visto oggi della partita, ho visto un ragazzo (Moroni) che inevitabilmente per tutta la sua carriera sarà molto legato alla terra battuta mentre ho visto l’altro molto meno “legato” ad un’unica superficie, come tipologia di gioco; ho visto due ragazzi che hanno enormi margini di miglioramento ma Jacopo anche in questo senso è decisamente avvantaggiato: può, cioè migliorare in tutto mentre Moroni è già più formato. Insomma se, ad oggi, dovessi dirti chi vedresti meglio nel futuro ti direi Jacopo però, ripeto, sono discorsi puramente teorici, in quanto nel tennis contano 1000 aspetti e chi saprà sfruttarli a dovere “sfonderà” perché le potenzialità ci sono per entrambi. Noi, come loro sostenitori, non possiamo che sperare possano regalarci grosse soddisfazioni e, nel frattempo, complimenti ad entrambi per questa bella partita.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:52

@ ASHTONEATON (#2164573)

si io stavo scherzando proprio sul fatto che esteticamente non si somigliano per nulla,non a un discorso tecnico..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 25-07-2018 14:52

Scritto da Baldicaruana

Scritto da JOHN
Devo dire che Jacopo e Matteo si somigliano molto,ma quanto grida Moroni..

Esteticamente zero
Per quanto riguarda il tennis, Moroni è più forte di dritto, Jacopo di rovescio, Moroni è basso, Jacopo non è un gigante, ma non è basso.
Jacopo rovescio a due mani, Moroni una mano
Jacopo ha sempre la testa bassa, Moroni deve sempre mostrare la sua grinta
Io veramente non capisco cos’hai visto

Non hai capito perché parlava dei fratelli Berrettini. Come volevi capire.
Ahah

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 25-07-2018 14:51

Scritto da Baldicaruana

Scritto da JOHN
Devo dire che Jacopo e Matteo si somigliano molto,ma quanto grida Moroni..

Esteticamente zero
Per quanto riguarda il tennis, Moroni è più forte di dritto, Jacopo di rovescio, Moroni è basso, Jacopo non è un gigante, ma non è basso.
Jacopo rovescio a due mani, Moroni una mano
Jacopo ha sempre la testa bassa, Moroni deve sempre mostrare la sua grinta
Io veramente non capisco cos’hai visto

Veramente si riferiva ai fratelli Berrettini…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:49

@ Italian_Tennis (#2164564)

Ne sono convinto anche io, per adesso dei 98 manca Fonio all’appello che a mio avviso è altra grande promessa…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 25-07-2018 14:49

Bravissimi entrambi!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 25-07-2018 14:48

Scritto da giuly97top10
Poi ho fatto una riflessione, anche se è off topic..
In tutti gli sport gli atleti ricercano giustamente la continuità di rendimento, la costanza.
Il tennis però-non in termini di prestazioni,ma di ranking- è uno sport che invece premia gli exploit :se nei 4 SLAM faccio una SF e perdo subito negli altri 3, ho un record di 5-4 con 750 punti ottenuti.
Se invece raggiungo il 3o turno in ognuno, record di 8-4 ma metà dei punti, 360.
E lo stesso discorso vale per il Prize Money.
Forse è per questo che tutto sommato essere specialisti di una superficie ha la sua logica, è più redditizio che avere un rendimento medio-alto in tutte le “stagioni”.
Tanto per dire, ricordo una recente stagione di Klizan in cui aveva ottenuto un record modesto, ma aveva raggiunto il BR grazie alla vittoria di due 500.
Che reazione di Moroni nel secondo set !

Giusto e questo dipende da come hanno distribuito i punteggi con l’ultima modifica fatta ormai qualche anno fa, premiando appunto gli exploit rispetto alla regolarità.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 25-07-2018 14:47

Scritto da Mick
Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

C’è un 2000, La Vela, che col dritto fa i buchi per terra. Di rovescio vale 2.6/2.7. Se riuscisse a bilanciare sarebbe parecchio buono in prospettiva

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 25-07-2018 14:46

Che bella battaglia e che bel abbraccio. Complimenti al vincitore, ma anche a Berrettini, che con queste prestazioni, ben presto riuscirà anche lui a darci soddisfazioni.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer
Fabio1978 (Guest) 25-07-2018 14:46

Entrambi devono salire ancora tanto nel livello di gioco. Moroni ha dalla sua che è sempre sul pezzo. Questa è una prerogativa importante nel tennis.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:46

Grande Moroni, sul tie break ha tirato fuori tutti i suoi attributi mentali,ma complimenti anche a Berrettini che ha dimostramdo dei migliormaneti davvero importanti e sono certo che anche lui scalerà rapidamente la classifica ATP..

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer
Barabba (Guest) 25-07-2018 14:45

Scritto da Baldicaruana
Berrettini che porta a casa un set è già un ottimo risultato, Moroni continua a far fatica nei set/match combattuti e nei TB

Le ultime parole famose…
Jimbo e’ un combattente. Avanti cosi’.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 25-07-2018 14:43

Scritto da ale98
Non voglio far arrabbiare in alcun modo i tifosi di Moroni, giocatore che anche io stimo moltissimo e spero possa andare molto avanti ma solo a me Berrettini Jr sembra più futuribile in prospettiva?

Forse hai ragione, ma Moroni sembra avere più carattere. Comunque mi piacciono tanto entrambi. Avranno molte altre occasioni di incontrarsi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 25-07-2018 14:42

Berrettini J. e’ di una lentezza impressionante !!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:42

@ Baldicaruana (#2164556)

stavo scherzando,ma non siate sempre così seri..eheheeh

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 25-07-2018 14:41

Scritto da JOHN
Devo dire che Jacopo e Matteo si somigliano molto,ma quanto grida Moroni..

Esteticamente zero
Per quanto riguarda il tennis, Moroni è più forte di dritto, Jacopo di rovescio, Moroni è basso, Jacopo non è un gigante, ma non è basso.
Jacopo rovescio a due mani, Moroni una mano
Jacopo ha sempre la testa bassa, Moroni deve sempre mostrare la sua grinta
Io veramente non capisco cos’hai visto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:40

@ ale98 (#2164550)

Moroni è di quei tennisti che se si mette in testa una cosa fa di tutto per arrivare,il tennis non è solo braccio come negli anni 70-80..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:35

@ pibla (#2164549)

è un combattente ,ad averne altri così,ma ci sta mettendo molto del suo Berrettini che davvero gli sta facendo sudare le sette camicie..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-07-2018 14:33

Non voglio far arrabbiare in alcun modo i tifosi di Moroni, giocatore che anche io stimo moltissimo e spero possa andare molto avanti ma solo a me Berrettini Jr sembra più futuribile in prospettiva?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 25-07-2018 14:32

Mamma mia quanto urla Moroni, durante il punto, dopo il punto, per me insopportabile…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:31

@ Paolo (#2164547)

peccato perchè ha davvero dei bei colpi,ma oggi ha deluso..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 25-07-2018 14:30

Peccato Mager!!
Questo ragazzo non riesce ad acquisire un minimo di continuità!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 25-07-2018 14:26

Atteggiamento bruttissimo di Mager, ultimo game non giocato in pratica. Pare stia in campo per obbligo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:25

Devo dire che Jacopo e Matteo si somigliano molto,ma quanto grida Moroni..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 25-07-2018 14:10

Moroni sta soffrendo più del previsto,ma Jacopo Berrettni è cresciuto molto..

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Tennisaddicted (Guest) 25-07-2018 14:09

Scritto da Mick
Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

Ma perché, uno o due anni fa avresti detto che Moroni e Jacopo Berrettini fossero “di prospettiva”?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 25-07-2018 14:07

Il futuro del tennis italiano in campo!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-07-2018 14:04

Per me Moroni ha ancora dei problemi fisici:è stranissimo il suo modo di rispondere così dentro al campo, della serie o la va o la spacca

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 25-07-2018 13:58

Moroni-Berrettini
L’anno scorso sarebbe stata una partita i qualche futres tra l’eterna promessa Moroni(ormai nel circuito da 2 anni e sempre a livello futures) e il fratello di Berrettini.
Oggi, gurdandoli giocare, si ha la sensazione che siano 2 giocatori di livello challenger, pienamente acquisito per Moroni e in via di rapida acquisizione da parte di Berrettini.
E questo, a prescindere dal risultato odierno, è confortante.
Sempre l’anno scorso ci si interrogava sul vuoto pneumatico dietro Seppi-Fognini-Lorenzi…quest’anno, Cecchinato a parte, che merita un discorso proprio,e Berrettini Sr che è entrato nei 100,abbiamo segni di vita ed ingresso nei 200 di Quinzi, Baldi che prosegue la crescita ed è entrato nei 300, Moroni che è esploso e Berrettini che inizia ad essere un giocatore rispettabile a livello challenger…
Ora vorrei cvedere se entrano nei 100, Sonego e Travaglia

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
giuliovitali0208 25-07-2018 13:54

@ Mick (#2164480)

Francesco Forti non é male

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 25-07-2018 13:48

Poi ho fatto una riflessione, anche se è off topic..

In tutti gli sport gli atleti ricercano giustamente la continuità di rendimento, la costanza.

Il tennis però-non in termini di prestazioni,ma di ranking- è uno sport che invece premia gli exploit :se nei 4 SLAM faccio una SF e perdo subito negli altri 3, ho un record di 5-4 con 750 punti ottenuti.
Se invece raggiungo il 3o turno in ognuno, record di 8-4 ma metà dei punti, 360.
E lo stesso discorso vale per il Prize Money.

Forse è per questo che tutto sommato essere specialisti di una superficie ha la sua logica, è più redditizio che avere un rendimento medio-alto in tutte le “stagioni”.

Tanto per dire, ricordo una recente stagione di Klizan in cui aveva ottenuto un record modesto, ma aveva raggiunto il BR grazie alla vittoria di due 500.

Che reazione di Moroni nel secondo set !

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
MM (Guest) 25-07-2018 13:40

Scritto da Italian_Tennis
Bel inizio di partita tra Jacopo e Gian Marco, molto bene soprattutto Jacopo.

Bell’ partita! 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio1978 (Guest) 25-07-2018 13:34

Moroni è partito di asfalto?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 25-07-2018 13:20

Scritto da Fabio1978
Bel test per Moroni e Berrettini

Vero, fino a 2 mesi fa avrei pensato ad un Moroni di molto favorito, ma dopo le ultime partite di Berretto junior..
Moroni ora ha perso il primo set ma penso sia comunque favorito, anche se non di tanto.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 25-07-2018 13:14

Berrettini che porta a casa un set è già un ottimo risultato, Moroni continua a far fatica nei set/match combattuti e nei TB.
L’unico italiano non impegnato in un derby purtroppo sta perdendo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 25-07-2018 12:44

Jacopo Berre meno potente ma mooolto più talentuoso del fratello. Con lui e Gianmarco direi che abbiamo sistemato anche la classe 98. Urgenza di chiudere i buchi di 99 e ’00 dove non mi sembra ci siano tennisti di prospettiva.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 25-07-2018 12:43

Bel inizio di partita tra Jacopo e Gian Marco, molto bene soprattutto Jacopo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 25-07-2018 12:31

Comunuque Quinzi è in spiaggia a Porto San Giorgio, non è già in Austria ad allenarsi come sosteneva qualcuno 😀
Non voglio polemizzare, è solo per farsi una risata.. 😉

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, giuly97top10
Fabio1978 (Guest) 25-07-2018 12:20

Bel test per Moroni e Berrettini

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 25-07-2018 12:12

Scritto da darios80
nella live mancano i punti della quali di trusendi e giacomini

Mancano i punti di tutto il challenger di Padova quali e MD

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 25-07-2018 09:14

nella live mancano i punti della quali di trusendi e giacomini

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!