Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati con il Live dettagliato del 20 Luglio 2018

20/07/2018 15:35 33 commenti
Nastassja Burnett classe 1992
Nastassja Burnett classe 1992

Quarti di Finale


ITF Gatineau – Rodionova vs Brescia

ITF Gatineau
A. Rodionova [1]
4
0
G. Brescia [6]
6
6
Vincitore: G. Brescia






ITF Olomouc – Gatto-Monticone vs Kalinina

ITF Olomouc
G. Gatto-Monticone
6
3
6
A. Kalinina [4]
2
6
1
Vincitore: G. Gatto-Monticone






ITF Brussels – Burnett vs Bjorklund

ITF Brussels
N. Burnett [6]
1
3
M. Bjorklund [3]
6
6
Vincitore: M. Bjorklund






ITF Imola – Andrei vs Rubini – Semifinale

ITF Imola
L. Andrei
0
4
S. Rubini [2]
6
6
Vincitore: S. Rubini


TAG: ,

33 commenti. Lasciane uno!

Branstark (Guest) 21-07-2018 02:46

Vittorie pesanti per la Gatto Monticone la rubini e la Brescia. Finalmente una settimana con qualche soddisfazione al femminile!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-07-2018 01:49

Scritto da Fedex
@ Carl (#2160617)
Tutto questo sarcasmo lo trovo veramente fuori luogo…solo tanti complimenti per la Gatto e la Grymalska..quoto solo il fatto che avrebbero tanto da insegnare alle piu giovani e sponsorizzate..

Sarcasmo?
Guarda che hai sbagliato tutto.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 21-07-2018 00:42

Scritto da Pabluno
Ma la Rubini è un talento mai sbocciato?? A quasi 26 anni essere la numero 321 WTA ma con dei colpi da top 100. Forse non state guardando la partita contro la Andrei, altra bella bombardatrice, ma ha dei colpi che sembrano quelli della Sharapova!
Comunque finalmente è arrivato il cemento! Non ne potevo più della terra, i punti duravano ore e non c’è tanto spettacolo nei piccoli livelli.

Fino ad ora, sicuramente no! Tuttavia se ne parla come di una giocatrice dotata di un buon potenziale. Se lo ha veramente, non è sicuramente troppo tardi per iniziare ad esprimerlo. Ci può stare che sia maturata tardi, anche perché soltanto tardi ha trovato una struttura e un team adeguati a prepararla adeguatamente. In un certo senso è quanto è avvenuto a Viktor Galovic o anche a Paolo Lorenzi e Luca Vanni.
D’altra parte la Burnett, che è sua coetanea, a 20-21 anni sembrava già pronta per il grande salto tra le top 100. Mancato questo traguardo, è andata in crisi (anche a causa di infortuni) e tuttora sembra incapace di uscirne. Con grande amarezza dei tifosi (me compreso)!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan 20-07-2018 22:20

Scritto da Sottile

Scritto da Pabluno
Ma la Rubini è un talento mai sbocciato?? A quasi 26 anni essere la numero 321 WTA ma con dei colpi da top 100. Forse non state guardando la partita contro la Andrei, altra bella bombardatrice, ma ha dei colpi che sembrano quelli della Sharapova!
Comunque finalmente è arrivato il cemento! Non ne potevo più della terra, i punti duravano ore e non c’è tanto spettacolo nei piccoli livelli.

Fossi in te….ci Andrei piano

Devo riconoscere che questa era bella .. arguta e .. sottile 😉 !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Elio
Sottile 20-07-2018 21:35

Scritto da Pabluno
Ma la Rubini è un talento mai sbocciato?? A quasi 26 anni essere la numero 321 WTA ma con dei colpi da top 100. Forse non state guardando la partita contro la Andrei, altra bella bombardatrice, ma ha dei colpi che sembrano quelli della Sharapova!
Comunque finalmente è arrivato il cemento! Non ne potevo più della terra, i punti duravano ore e non c’è tanto spettacolo nei piccoli livelli.

Fossi in te….ci Andrei piano :mrgreen:

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, Luca 28, il_sempreverde, Sottile
-1: Elio
Dizzo (Guest) 20-07-2018 21:17

@ Pabluno (#2160815)

Piccola precisazione, a Imola si gioca sul carpet. Comunque, Rubini nei primi anni di carriera ha sempre fatto molta fatica, non riusciva a vincere con continuità nei 10k, arrivavano secondi turni, a volte qualche quarto eccetera. Nel 2014 ha iniziato a trovare continuità nei vari 10k e poi è riuscita anche nel 2015 a trovare delle buone settimane, infatti ha anche vinto il primo titolo della carriera in Slovenia. Poi, durante un torneo a Casablanca, finale, si infortuna a un ginocchio e da lì incomincia un lunghissimo calvario che la porta a star fuori praticamente un anno. Ritorna sul finale del 2016 però non ottiene grandi risultati, unico torneo degno di nota è un 15k sul carpet di Cordenons dove raggiunge i quarti. Nel 2017, anche aiutata dalla non pressione di avere da difendere niente, si è piano piano sbloccata: il picco lo ha raggiunto tra la primavera e l’estate dello scorso anno, vincendo 2 15k a Schio e Sassuolo, finale a Imola, semifinale a Brescia, quarti a Grado. Se vogliamo ciò che le manca veramente per esplodere definitivamente è una solida tenuta mentale, capita spesso che si sciolga come un ghiacciolo nelle situazioni e nei momenti clou di un match (l’esempio lampante è stata la finale di Caserta persa mentre stava vincendo 61 41 e servizio). Ciò la porta, anche, a periodi di appannamento dove passa da una grande continuità al non vincere match per mesi. Sul piano tennistico non le manca nulla, il suo diritto vale molto di più degli ITF da 15/25k, anche a livello fisico è molto prestante, atletica e si muove bene. Se riuscisse a solidificare la sua gestione del match, allora può ambire anche a palcoscenici maggiori. Intanto difende la finale dello scorso anno, ma visto ciò che ho scritto adesso, non la vedo favorita ne contro Reix ne contro Samsonova, però sarei ben felice di essere smentito

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
Pabluno (Guest) 20-07-2018 20:56

Ma la Rubini è un talento mai sbocciato?? A quasi 26 anni essere la numero 321 WTA ma con dei colpi da top 100. Forse non state guardando la partita contro la Andrei, altra bella bombardatrice, ma ha dei colpi che sembrano quelli della Sharapova!
Comunque finalmente è arrivato il cemento! Non ne potevo più della terra, i punti duravano ore e non c’è tanto spettacolo nei piccoli livelli.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 20-07-2018 19:23

@ mirko.dllm (#2160594)

Non è assolutamente dispregiativo: l’ho scritto anche ieri (cfr.), significa semplicemente che a prescindere dalla bravura il tennis almeno finora non permette loro di poter essere definite “professioniste” a causa della scarsità di guadagni da esso derivanti.
Poi non è la “mia”, non ancora almeno; potrebbe diventarlo quando la “mia” smetterà se manterrà le promesse e se non ce ne sarà un’altra che preferirò.
Penso comunque che potrebbe tornare ad essere italiana, in fondo è qui che ha iniziato a giocare, non in Russia.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 20-07-2018 19:12

Scritto da andreandre

Scritto da Marcus91

Scritto da il_sempreverde
La Gatto domani trova la francese Ferro che viene da una serie di 13 partite vinte di fila (con 2 25k portati a casa). Oggi si è sbarazzata della Kozlova 63 61. Tra l’altro è l’unica tds rimasta in corsa.

Certo che è stata sfigata ad incontrare la Fero, la probabilissima vincitrice di questo 25K, rimane un ottimo torneo giocato dalla nostra!

È un 80k + h

Scritto da il_sempreverde
@ Marcus91 (#2160545)
Questo non è un 25k però ➡ ad ogni modo anche secondo me potrebbe portarselo lei a casa questo titolo!

Sìsì, la fretta fa brutti scherzi… anche “Fero”… 😀

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
gianca50 20-07-2018 19:04

Sono stato fuori oggi e solo adesso mi accorgo della buonissima prestazione della nostra Gatto arrivata in semifinale in un 80.000 +H prendendo tra l’altro 48 punti.Ma piu’ dei punti notevole che abbia sconfitto un’avversaria sulla carta favoritissima,bravissima Giulia

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fedex (Guest) 20-07-2018 18:57

@ Carl (#2160617)

Tutto questo sarcasmo lo trovo veramente fuori luogo…solo tanti complimenti per la Gatto e la Grymalska..quoto solo il fatto che avrebbero tanto da insegnare alle piu giovani e sponsorizzate..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 20-07-2018 18:02

Non dire Gatto!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 20-07-2018 17:37

@ Carl (#2160617)

Insieme a loro la Di Giuseppe 🙂

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Mithra 20-07-2018 17:22

Scritto da andreandre
Bravissima Gatto-Monticone! Semifinale in un 80k+H è tanta roba

Altra sorprendente vittoria x Giulia che con questi 48 punti rientra in top 250.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 20-07-2018 17:15

Olomouc è partito con “bells and whistles” come un grande palcoscenico, a livello challenger 125k WTA, schierando Siniakova come favorita #1, Kozlova #2 e KriPliskova per qualche strano motivo non inserita tra le favorite.

Per un motivo o per l’altro costoro erano però fuori contesto, la rossa Katerina ancora con la testa al ballo dei campioni di Wimbledon, Kozlova stanca ed appagata dei suoi recenti successi, Kri Pliskova che pensava al vestito da mettersi per il matrimonio della sorella, e giocava guardando l’orologio per prendere l’aereo per Monaco.

Com’è come non è, alla fine in semifinale ci sono le giocatrici più consone al tipo di evento, e tra queste la nostra ben quadrata e senza tanti grilli per la testa signora Gatto-Monticone, in attesa di una nuova avventura nell’amatissimo Giappone.

Intanto qui ha una splendida occasione per andare ancora avanti, anche se Ferro è un buonissima tennista, e non sarà facile, comunque la nostra signore Giulia si sta prendendo un sacco di soddisfazioni in questo periodo.

Lei e Grymalska nella race se la stanno giocando con le varie Paolini, Trevisan e Pieri, che forse qualcosina da imparare dalle nostre due ancora avrebbero, e resta anche un dubbio di cosa avrebbero potuto fare con un diverso approccio e un altro sostegno un po’ di anni fa, quando forse avrebbero potuto dare una diversa traiettoria alla loro carriera di tennista.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Marcus91
il_sempreverde 20-07-2018 16:49

@ Marcus91 (#2160545)

Questo non è un 25k però ➡ ad ogni modo anche secondo me potrebbe portarselo lei a casa questo titolo!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
mirko.dllm (Guest) 20-07-2018 16:43

Scritto da Fabblack
Visto che, a parte Carl (e di striscio) nessuno ha mostrato di recepire (o non ha voluto mostrare di) il mio discorso di ieri in merito alla programmazione a livello FIT degli impegni delle italiane “di spicco” negli ITF, dal momento che ormai credo sia assodato come una buona parte delle nostre semiprofessioniste (= TUTTE coloro da Chiesa a Brescia) siano in qualche modo “sostenute” dalla stessa, rincaro la dose.
Da quanto ha lasciato la FIT, Samsonova va come un treno; è ormai la n. 4/5 under 20 russa, testa di serie nei 25.000 -e la mantiene fino alla semifinale almeno-, prossima quasi alla posizione 300; sarebbe la n. 14 assoluta italiana, vicina alla top ten, nessuna più giovane di lei davanti.
E se l’avevo scritto io, DUE ANNI FA, che mi sembrava la più futuribile di tutte, per fisico e colpi, non doveva volerci una grande scienza per accorgersene!
Ma in Italia vanno di moda/si preferiscono le piccolette tipo Cocciaretto che a sedici anni sembrano chissacosa e poi si fermano li; basti aver visto ieri la Molinaro, ormai conclamata bestia nera della suddetta, perdere appunto nei quarti dalla Samsonova: 6-4 6-4 ma non c’è mai stato dubbio sull’esito finale, si è capito dall’inizio chi avrebbe vinto.
Però abbiamo tre delle quattro finaliste del torneo di doppio: so’ soddisfazioni!

Quanta cattiveria e acredine! Se queste ragazze,sono,e le chiami in modo dispregiativo immagino, delle “semi-professioniste”,a maggior ragione lo è anche la tua cara Samsonova,perchè non mi risulta che tuttora lei giochi in pianta stabile nel circuito maggiore della WTA,e chissà se ci riuscirà mai.Comunque a me stanno più a cuore i risultati delle italiane che di questa giovane russa.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
andreandre 20-07-2018 16:36

Scritto da Marcus91

Scritto da il_sempreverde
La Gatto domani trova la francese Ferro che viene da una serie di 13 partite vinte di fila (con 2 25k portati a casa). Oggi si è sbarazzata della Kozlova 63 61. Tra l’altro è l’unica tds rimasta in corsa.

Certo che è stata sfigata ad incontrare la Fero, la probabilissima vincitrice di questo 25K, rimane un ottimo torneo giocato dalla nostra!

È un 80k + h

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Giuli
magilla 20-07-2018 15:45

Scritto da Fabblack
Visto che, a parte Carl (e di striscio) nessuno ha mostrato di recepire (o non ha voluto mostrare di) il mio discorso di ieri in merito alla programmazione a livello FIT degli impegni delle italiane “di spicco” negli ITF, dal momento che ormai credo sia assodato come una buona parte delle nostre semiprofessioniste (= TUTTE coloro da Chiesa a Brescia) siano in qualche modo “sostenute” dalla stessa, rincaro la dose.
Da quanto ha lasciato la FIT, Samsonova va come un treno; è ormai la n. 4/5 under 20 russa, testa di serie nei 25.000 -e la mantiene fino alla semifinale almeno-, prossima quasi alla posizione 300; sarebbe la n. 14 assoluta italiana, vicina alla top ten, nessuna più giovane di lei davanti.
E se l’avevo scritto io, DUE ANNI FA, che mi sembrava la più futuribile di tutte, per fisico e colpi, non doveva volerci una grande scienza per accorgersene!
Ma in Italia vanno di moda/si preferiscono le piccolette tipo Cocciaretto che a sedici anni sembrano chissacosa e poi si fermano li; basti aver visto ieri la Molinaro, ormai conclamata bestia nera della suddetta, perdere appunto nei quarti dalla Samsonova: 6-4 6-4 ma non c’è mai stato dubbio sull’esito finale, si è capito dall’inizio chi avrebbe vinto.
Però abbiamo tre delle quattro finaliste del torneo di doppio: so’ soddisfazioni!

magari farsene una ragione?……

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94, Marcus91
-1: Sottile
Marcus91 20-07-2018 15:34

Scritto da il_sempreverde
La Gatto domani trova la francese Ferro che viene da una serie di 13 partite vinte di fila (con 2 25k portati a casa). Oggi si è sbarazzata della Kozlova 63 61. Tra l’altro è l’unica tds rimasta in corsa.

Certo che è stata sfigata ad incontrare la Fero, la probabilissima vincitrice di questo 25K, rimane un ottimo torneo giocato dalla nostra!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 20-07-2018 15:14

La Gatto domani trova la francese Ferro che viene da una serie di 13 partite vinte di fila (con 2 25k portati a casa). Oggi si è sbarazzata della Kozlova 63 61. Tra l’altro è l’unica tds rimasta in corsa.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fedex (Guest) 20-07-2018 15:02

Eccezionale Gatto monticone!! Semifinale e scalpo importante come la kalinina! Ho visto il primo set in streaming e la nostra faceva cosa voleva..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 20-07-2018 14:55

Gatto-Monticone prossima convocata in Fed cup 😀
Burnett bocciata 🙁

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 20-07-2018 14:49

Gatto Monticone sta giocando un gran bel torneo, avrebbe potuto tranquillamente scegliere un 25k dove sarebbe stata una testa di serie alta e invece ha optato per un torneo con montepremi superiore. Domani trova la francese Ferro, giocatrice in grande stato di forma reduce da 2 vittorie consecutive a livello ITF che oggi ha battuto nettamente la top 100 Kozlova, giustiziera di Ostapenko a Parigi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 20-07-2018 14:36

Bravissima Gatto-Monticone! Semifinale in un 80k+H è tanta roba

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Giuli
Marcus91 20-07-2018 14:35

Bravissima la Gatto!! 🙂

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Giuli
Limmeeman4 (Guest) 20-07-2018 14:34

Grande Gatto Monticone!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Fabblack 20-07-2018 14:26

Visto che, a parte Carl (e di striscio) nessuno ha mostrato di recepire (o non ha voluto mostrare di) il mio discorso di ieri in merito alla programmazione a livello FIT degli impegni delle italiane “di spicco” negli ITF, dal momento che ormai credo sia assodato come una buona parte delle nostre semiprofessioniste (= TUTTE coloro da Chiesa a Brescia) siano in qualche modo “sostenute” dalla stessa, rincaro la dose.
Da quanto ha lasciato la FIT, Samsonova va come un treno; è ormai la n. 4/5 under 20 russa, testa di serie nei 25.000 -e la mantiene fino alla semifinale almeno-, prossima quasi alla posizione 300; sarebbe la n. 14 assoluta italiana, vicina alla top ten, nessuna più giovane di lei davanti.
E se l’avevo scritto io, DUE ANNI FA, che mi sembrava la più futuribile di tutte, per fisico e colpi, non doveva volerci una grande scienza per accorgersene!
Ma in Italia vanno di moda/si preferiscono le piccolette tipo Cocciaretto che a sedici anni sembrano chissacosa e poi si fermano li; basti aver visto ieri la Molinaro, ormai conclamata bestia nera della suddetta, perdere appunto nei quarti dalla Samsonova: 6-4 6-4 ma non c’è mai stato dubbio sull’esito finale, si è capito dall’inizio chi avrebbe vinto.
Però abbiamo tre delle quattro finaliste del torneo di doppio: so’ soddisfazioni!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, follie10, il_sempreverde
-1: Vennera, ffedee, Giuli
perugino doc (Guest) 20-07-2018 14:14

Scritto da Pabluno

Scritto da Dizzo
Redazione, ci sarebbe da aggiungere il match della Brescia a Gatineau. Siamo ai quarti di finale e trova Arina Rodionova, testa di serie numero 1

Ma in realtà gioco domani

grande georgiaaaa,giochi domani?

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, asp
Pabluno (Guest) 20-07-2018 13:46

Scritto da asp

Scritto da Dizzo
Redazione, ci sarebbe da aggiungere il match della Brescia a Gatineau. Siamo ai quarti di finale e trova Arina Rodionova, testa di serie numero 1

Tre turni su tre é stata dimenticata la Brescia

Forse perché gioca sempre a notte fonda…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pabluno (Guest) 20-07-2018 13:46

Scritto da Dizzo
Redazione, ci sarebbe da aggiungere il match della Brescia a Gatineau. Siamo ai quarti di finale e trova Arina Rodionova, testa di serie numero 1

Ma in realtà gioco domani

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asp 20-07-2018 12:57

Scritto da Dizzo
Redazione, ci sarebbe da aggiungere il match della Brescia a Gatineau. Siamo ai quarti di finale e trova Arina Rodionova, testa di serie numero 1

Tre turni su tre é stata dimenticata la Brescia

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 20-07-2018 08:47

Redazione, ci sarebbe da aggiungere il match della Brescia a Gatineau. Siamo ai quarti di finale e trova Arina Rodionova, testa di serie numero 1

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, asp, Marcus91