Out Berrettini ATP, Copertina

ATP Bastad: Matteo Berrettini perde in maniera netta contro il lucky loser Henri Laaksonen

18/07/2018 12:24 67 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Henri Laaksonen (ATP 148), presente nel tabellone principale del torneo di Bastad in qualità di lucky loser, ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo per 6-2 6-2 il nostro Matteo Berrettini (75).

Nel primo set il 22enne romano ha resistito fino al 2-2, poi ha ceduto due volte il servizio all’avversario. Nella seconda frazione il 26enne nato in Finlandia ha nuovamente centrato il break ancora al quinto game.

Nei quarti di finale Laaksonen affronterà probabilmente l’argentino Diego Schwartzman (12), che è la testa di serie numero 1 e che deve ancora giocare il suo ottavo di finale contro l’italiano Simone Bolelli (153).

La partita punto per punto

ATP Bastad
Henri Laaksonen
6
6
Matteo Berrettini
2
2
Vincitore: H. LAAKSONEN


TAG: , ,

67 commenti. Lasciane uno!

Doppiofallo (Guest) 18-07-2018 22:44

Scritto da fabio
@ Barabba (#2159093)
Quinzi Top 30?????Ma che te dice la testa???

Perchè ti pare abbia sfigurato contro i topo 30-40 alle nextgen finals? era un torneo dove c’erano di mezzo parecchi bei soldini non credo si giocasse per ridere…..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiofallo (Guest) 18-07-2018 22:36

Scritto da Quinzidelluporto

Scritto da Roooss

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

D’accordissimo con Barabba. Lo avete fucilato, ha espresso solo un’opinione. Non si può? Avete la palla di vetro? Federer in alcuni aspetti ha migliorato il suo tennis fino a 35 anni. È aveva molti meno margini di miglioramento di altri come Quinzi. Rilassatevi o aprite uno studio da veggente…

Io credo in barabba

Quoto ogni sillaba…. Berrettini è un giocatore costruito con evidenti limiti

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 18-07-2018 17:51

Puo’ succedere.Il ragazzo e’ cresciuto tanto e puo’salire ancora. In fondo non stiam parlando di un top 10. Un’alternanza di vittorie e sconfitte a livello atp ci sta tutta per un ragazzo fra 75 e 80 atp. Non facciamone un dramma

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, pazzodicamila
Mozz 22 (Guest) 18-07-2018 17:27

Scritto da Fognatop10
@ MADE (#2159292)
Involuzione di Berrettini?? Limitato era e limitato rimane. Discreto mestierante e nulla più!!

Discreto mestierante un ragazzo di appena 22 anni che in poco più di 1 anno ha scalato il ranking dal numero 700 al numero 75?? E magari consideri scarsetto anche il Ceck nonostante la semi al RG? Anche se sei fan sfegatato di Fogna e temi che questi 2 giocatori possano insidiare il primato italiano di Fabio non possiamo dire fesserie tanto per dirle. Berrettini è un ottimo giocatore che a breve arriverà nei TOP 50, Fabio per ora rimane superiore ma ti ricordo che anche lui ha perso una marea di match da favorito, buon ultimo quello con Vesely. Quindi prima di definirlo ” discreto mestierante” contiamo almeno fino a 10.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 18-07-2018 16:51

Sono rimasto sbalordito anch’io dalla sconfitta cosi’ netta di Berrettini, non gli si vuole male ma mi sembra una brutta sconfitta.
Bella partita invece di Bolelli che una volta tanto ha fatto vedere la sua classe, se gioca bene e senza pressioni pochi possono batterlo
vediamo il prossimo turno. Laaksonen e’ in fiducia ma il Bolelli di oggi se la puo’ giocare.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognatop10 18-07-2018 16:45

@ Serra (#2159338)

Già tanto il numero 80 … per uno costruito in tutti i colpi!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 18-07-2018 16:44

Che fiducia vs Bolelli aveva l aurore dell articolo 🙁

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafworld (Guest) 18-07-2018 16:22

Brutta partita… ok, ma un po’ di equilibrio no? Al primo turno ha battuto Leonardo Mayer che è n°35 al mondo. Vittoria assolutamente contropronostico. Io vedrei il bicchiere mezzo pieno. Matteo è in una fase di assestamento e va solo incoraggiato; tra l’altro nella race è n°65 e la stagione su cemento non è nemmeno iniziata. Insomma non sarà Federer ma a leggere i vostri commenti sembra che stiamo parlando di un terza categoria… e invece parliamo di un giovane di 22 anni che ha appena fatto terzo turno al Roland Garros.
“Oggettività questa sconosciuta”.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 18-07-2018 16:16

Quanti commenti superficiali, Berrettini è già primi 80 del mondo e può ancora crescere

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Mf
marvar (Guest) 18-07-2018 15:54

@ Fognatop10 (#2159298)
vero..un buon battitore nulla di piu…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigetto (Guest) 18-07-2018 15:50

@ antonio (#2159165)

Ciao Principe Miskin, il nomignolo usato l’avevo preso dopo una Davis!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
MADE (Guest) 18-07-2018 15:48

Scritto da Antonio
@ MADE (#2159292)
Scusa con tutto il rispetto per lo svizzero ma Bolelli non è Laaksonen lo testimonia il best ranking, i risultati negli slam e gli eccellenti scalpi uno tra tanti Raonic. Non sono così sconvolto della vittoria dell’italiano con l’argentino.
Laaksonen-Berrettini poteva benissimo essere un primo turno challenger

Bolelli non è Laaksonen, ma Schwartzman non è Berrettini (a maggior ragione su terra). A me la vittoria di Bolelli ha colpito e non poco. Non ci avrei scommesso un euro

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Alexio 18-07-2018 15:44

@ Roooss (#2159185)

Ti ricordo che federer a 22 aveva gia vinto slam e cose varie …..quinzi ha vinto semplicemente un challenger e qualche futures …per poi non spostarsi mai da quella terra rossa che tanto perseguita i giovani italiani

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Antonio (Guest) 18-07-2018 15:30

@ MADE (#2159292)

Scusa con tutto il rispetto per lo svizzero ma Bolelli non è Laaksonen lo testimonia il best ranking, i risultati negli slam e gli eccellenti scalpi uno tra tanti Raonic. Non sono così sconvolto della vittoria dell’italiano con l’argentino.
Laaksonen-Berrettini poteva benissimo essere un primo turno challenger

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Sara — (Guest) 18-07-2018 15:29

Seguo Berrettini da un po’, sta migliorando ma ci sono due aspetti un po’ preoccupanti per diventare un top 50.
Il primo è l’approccio verso i giocatori più deboli di lui, spesso nelle partite che può vincere (come oggi) abbassa in modo preoccupante il suo livello fino a rimettere in gioco l’avversario. Al contrario con avversari più quotati dà sempre il meglio. In sintesi forte con i forti e debole con i deboli, così non vai avanti nei tornei.
Secondo punto il dritto è molto potente, ma ha poche variazioni, poco angolo, è appunto “diritto” nel senso letterale del termine, dopo un po’ l’avversario lo capisce e sa dove aspettarsi il colpo.

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Fognatop10 18-07-2018 15:21

@ MADE (#2159292)

Involuzione di Berrettini?? Limitato era e limitato rimane. Discreto mestierante e nulla più!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fognatop10
-1: RUMENO
Nunzio79 (Guest) 18-07-2018 15:19

Brutta sconfitta…la cosa peggiore che fa oggi è innervosirsi e mollare entrambi i set dopo aver perso il servizio ….lo seguo da 1anno e mezzo e solitamente lotta su tutti i 15 anche se sotto nel punteggio…..preoccupante…..In generale tra lui , Sonego, Quinzi e ci metterei Moroni ( sperando nella confetma di Cecchinato) qualcosa di buono per i prossimi anni potremmo averlo ….tra i 30 e i 50 intendo, oltre la vedo dura…

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
MADE (Guest) 18-07-2018 15:15

nel frattempo sul livetennis argentino gli utenti inferociti si stanno chiedendo come abbia fatto il loro beniamino Schwartzman a perdere contro un vecchio italiano ben oltre la centesima posizione. Questo per dire che il tennis è materia complessa…
detto questo, premettendo che non ho visto il match e quindi non posso parlare per oggi, un pochino mi preoccupa l’involuzione (se così si può dire) di Berrettini su servizio e dritto. Li tira meno di prima e in certi casi mi sembra stia diventando un Vanni più evoluto. Ma io resto totalmente fiducioso in un suo ingresso nel tennis che conta. Al primo anno vero un po’ di alti e bassi ci stanno

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Alecon (Guest) 18-07-2018 15:12

Scritto da Fede-rer
Oggi non ho potuto guardare il match.. Certo che sconfiggere su terra Leo Mayer e poi perdere 6-2 6-2 con Laaksonen fa parte delle grandi stranezze impronosticabili del tennis nonché della naturale incostanza dei giovani.. Dopodiché continuo a sostenere che la terra sia la superficie che meno si addice al nostro.. con questo non dico che non possa vincere anche delle belle partite, anzi.. Ma mentre, anche se l’impatto è stato pessimo (Ma non ci aveva mai giocato) sull’erba potrà solo migliorare ed il cemento outdoor è il suo ambiente naturale, la terra per me è in ripeto a causa dei suoi spostamenti lenti e gioco forza legnoso, in servizio che incide meno ed un rovescio che, nel palleggio prolungato, accorcia progressivamente..

Oggi è andato tutto male, paradossalmente qualcosa di buon con il rovescio, alcuni vincenti, ma servizio e dritto non pervenuti, lento negli spostamenti, corto nello scambio, e poi una serie di sciagurate palle corte. Mi sembra evidente che Berrettini deve fare il suo tennis e la palla corta non rientra per il momento tra le sue opzioni, deve giocare un tennis non di fioretto, ma far valere il suo tennis muscolare, quindi bisogna che si faccia chierezza anche sulla condotta tattica del match. Anche sotto il profilo mentale, si lascia troppo andare quando alcune occasioni non vengono da lui concretizzate. Anche contro Simon a Wimbledon, ha subito un contraccolpo di questo genere.

Chiaro che per le sue caratteristiche fisiche e teniche è più adatto al gioco sul veloce, vediamolo tra non molto alla prova del cemento americano.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Gigi53 (Guest) 18-07-2018 15:10

Rispondo al Pallettaro,ad oggi nella race a già guadagnato circa 550 punti che equivale alla 101 posizione nella classifica di questa settimana,quindi dovrebbe prendere le ferie per i prossimi 5 mesi e forse non ci va lo stesso fuori dai cento, stai tranquillo ciao

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Quinzidelluporto (Guest) 18-07-2018 15:10

Scritto da Roooss

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

D’accordissimo con Barabba. Lo avete fucilato, ha espresso solo un’opinione. Non si può? Avete la palla di vetro? Federer in alcuni aspetti ha migliorato il suo tennis fino a 35 anni. È aveva molti meno margini di miglioramento di altri come Quinzi. Rilassatevi o aprite uno studio da veggente…

Io credo in barabba

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: RUMENO
Lucabigon 18-07-2018 14:48

Scritto da JoeFoxx

Scritto da Djokernole99
@ Sottile (#2159148)
Nessun infortunio. Ha semplicemente giocato molto male lui e molto bene lo svizzero

Quoto: è forse la peggior partita che gli vedo fare da un anno a questa parte, ma ci può stare, nessun problema… E forza Bolelli!

Ottimo atteggiamento. Ci può stare. Tutto qui.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Mithra 18-07-2018 14:43

Scritto da miele67
Oggi non ho visto la partita. Ieri ha giocato talmente bene che per perdere con lo svizzero avrà avuto qualche problema fisico.

Ho visto tutto il match e non aveva nessun problema fisico.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Marcello (Guest) 18-07-2018 14:35

Scritto da miele67
Oggi non ho visto la partita. Ieri ha giocato talmente bene che per perdere con lo svizzero avrà avuto qualche problema fisico.

Ieri giocato bene? Mah

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
JoeFoxx 18-07-2018 14:34

Scritto da Djokernole99
@ Sottile (#2159148)
Nessun infortunio. Ha semplicemente giocato molto male lui e molto bene lo svizzero

Quoto: è forse la peggior partita che gli vedo fare da un anno a questa parte, ma ci può stare, nessun problema… E forza Bolelli!

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Ciaso (Guest) 18-07-2018 14:34

😈 Punterei anche su Matteo Donati

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Fabio Russo 18-07-2018 14:32

Se fossi in Santopadre inizierei a preoccuparmi di tutti questi servizi persi da Berrettini ultimamente, oggi poi siamo quasi al dramma vedere un lucky loser n. 153 del mondo ridicolizzare con 4 break l’ex boom boom che fu l’azzurro fintanto che giocava nei challenger. Inoltre il ragazzo sta regredendo in grinta e in testa.

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Luca96 18-07-2018 14:28

Giornata no per Matteo,ma il ragazzo sta crescendo torneo dopo torneo. Forza Matteo 😉

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Thoreau 18-07-2018 14:14

Scritto da Effetto Roger

Scritto da Thoreau
Sconfitta bruciante per come si è consumata, di quelle che rimangono ardenti sotto la cenere. Imparerà a migliorare anche sotto il profilo psicologico: il ragazzo è giovane e ha tempo. Diamoglielo.

Molto saggio da parte tua.. Quindi posso dire a Matteo che può continuare ad allenarsi e seguire la sua programmazione?

Mi auspico faccia quello che ritiene più opportuno. Non lo conosco personalmente e, quand’anche fosse, non mi permetterei mai di vomitargli addosso frustrazioni personali come invece fanno in molti. Il mio era solo un invito a dare tempo al tempo. Se migliorerà, buon per lui.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo (Guest) 18-07-2018 14:13

@ Roooss (#2159185)

ahahahah ahahah la battuta dell’anno che federer aveva meno margini di miglioramento di quinzi ahahah ahahha

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio, RUMENO
-1: Mf
fabio (Guest) 18-07-2018 14:09

@ Barabba (#2159093)

Quinzi Top 30?????Ma che te dice la testa??? :mrgreen:

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio, RUMENO
-1: Mf
fabio (Guest) 18-07-2018 14:07

Una bella stesa non c’è che dire …….avanti con le giustificazioni

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Roooss (Guest) 18-07-2018 14:05

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

D’accordissimo con Barabba. Lo avete fucilato, ha espresso solo un’opinione. Non si può? Avete la palla di vetro? Federer in alcuni aspetti ha migliorato il suo tennis fino a 35 anni. È aveva molti meno margini di miglioramento di altri come Quinzi. Rilassatevi o aprite uno studio da veggente…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: RUMENO
Luk (Guest) 18-07-2018 14:04

La parte finale dell’articolo fa un po’ridere. Le partite vanno giocate e bolelli è avanti di un set

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 18-07-2018 13:59

@ Sottile (#2159148)

Nessun infortunio. Ha semplicemente giocato molto male lui e molto bene lo svizzero

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 18-07-2018 13:58

@ il pallettaro (#2159171)

Ma per favore, ne dovrebbe perdere altri 100.. Matteo si rialzerà presto

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Dancas (Guest) 18-07-2018 13:56

@ Fjema (#2159147)

Ma non potete semplicemente rifarli entrambi o ancora più semplicemente non commentare un giocatore se non lo tifate?

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Fabio Russo 18-07-2018 13:53

Scritto da Fjema

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

Si e vero con quel diritto e da top 30..al mio circolo pero…

Bellissima risposta.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Mf
Bruno A. (Guest) 18-07-2018 13:51

Il tennis spesso è fatto di movimenti ripetitivi nel caso di Berrettini specialmente servizio e dritto. Se questi una volta non entrano…sono problemi.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 18-07-2018 13:50

Attenzione perde 70 p.ti…si avvicina l uscita dai 100 purtroppo

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Giorgio69 (Guest) 18-07-2018 13:46

Non si può sempre vincere!!! La prossima partita andrà maglio.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Tennisaddicted (Guest) 18-07-2018 13:46

Scritto da tex
@ Barabba (#2159093)
stai delirando

Beh alla fine si è ripreso… 😀

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf, RUMENO
antonio (Guest) 18-07-2018 13:43

@ Gigetto (#2159121)

Scarsone è gia stato tra i TOP 100 e ci può stare una sconfitta. Se poi ci vuoi provare tu a batterlo , ti aspettiamo in questo blog.

Ciao troll

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Giambi (Guest) 18-07-2018 13:39

Trovo inspiegabile e ingeneroso questo processo con fucilazione a Berrettini per una ca…o di sconfitta dimenticandosi che salto pazzesco questo ragazzo ha fatto passando dalla 675 posizione alla 75.ma. in un anno e mezzo. Appena ieri aveva battuto Leonardo M e l’altro ieri Sock. Anche ai campioni capita una giornata storta magari hai dormito male magari hai mal di gola magari lo svizzero finlandese si rivelerà un dio nel breve e la perdi, punto. Calma e gesso il ragazzo salirà ancora di ranking fino alla top 50 che è il suo livello potenziale a mio parere , che è tanta roba.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thoreau, RUMENO
tex (Guest) 18-07-2018 13:35

@ Barabba (#2159093)

stai delirando

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Gigi53 (Guest) 18-07-2018 13:31

Questa sconfitta lo aiuterà a crescere,due volte da 0-40 e non fare brek gli rimarrà in testa per un po’,comunque un turno la fatto bene anche così alla prossima.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Sottile 18-07-2018 13:27

Per Berrettini sconfitta assurda, anche in termini di punteggio, considerando anche che Laaskonen non neanche una specialista della terra. Sicuramente ci sarà stato di mezzo un infortunio 😥
Maggiori informazioni al riguardo?

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Fjema 18-07-2018 13:27

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

Si e vero con quel diritto e da top 30..al mio circolo pero… 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Mf
miele67 18-07-2018 13:24

Oggi non ho visto la partita. Ieri ha giocato talmente bene che per perdere con lo svizzero avrà avuto qualche problema fisico.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
andreact 18-07-2018 13:21

Berrettini farebbe meglio a dedicare le sue energie ad altre superfici..

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Marcello (Guest) 18-07-2018 13:14

Scritto da pibla

Scritto da Fede-rer
Oggi non ho potuto guardare il match.. Certo che sconfiggere su terra Leo Mayer e poi perdere 6-2 6-2 con Laaksonen fa parte delle grandi stranezze impronosticabili del tennis nonché della naturale incostanza dei giovani.. Dopodiché continuo a sostenere che la terra sia la superficie che meno si addice al nostro.. con questo non dico che non possa vincere anche delle belle partite, anzi.. Ma mentre, anche se l’impatto è stato pessimo (Ma non ci aveva mai giocato) sull’erba potrà solo migliorare ed il cemento outdoor è il suo ambiente naturale, la terra per me è in ripeto a causa dei suoi spostamenti lenti e gioco forza legnoso, in servizio che incide meno ed un rovescio che, nel palleggio prolungato, accorcia progressivamente..

Concordo su tutto, ma secondo me, per come si muove, sull’erba è attualmente ancora meno adatto che sulla terra; duro outdoor ed indoor le superfici che meglio si adattano alle sue caratteristiche.

comunque anche con mayer non aveva fatto vedere un gran bel tennis era stato molto altalenante, anche se bravo a gestire i punti importanti

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulibasto (Guest) 18-07-2018 13:12

@ Barabba (#2159093)

Vedremo! Intanto Berrettini in top 100 ci è arrivato già da un po’ ed ha già battuto giocatori di un certo calibro. Non sarà di certo questa sconfitta a farmi cambiare idea su di lui.. la giornata negativa può capitare a chiunque!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effetto Roger 18-07-2018 13:09

Scritto da Thoreau
Sconfitta bruciante per come si è consumata, di quelle che rimangono ardenti sotto la cenere. Imparerà a migliorare anche sotto il profilo psicologico: il ragazzo è giovane e ha tempo. Diamoglielo.

:mrgreen: :mrgreen:
Molto saggio da parte tua.. Quindi posso dire a Matteo che può continuare ad allenarsi e seguire la sua programmazione?

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
FognaFabio 18-07-2018 13:06

Scritto da Barabba
Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

Certo come no

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Mf
Gigetto (Guest) 18-07-2018 13:02

Ma caspita….perdere cn Scarsonen…

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: RUMENO, mariola
Mf 18-07-2018 13:02

Stesa inaccettabile…
Speriamo vada meglio al prossimo torneo.

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, mariola
pibla 18-07-2018 13:00

Scritto da Fede-rer
Oggi non ho potuto guardare il match.. Certo che sconfiggere su terra Leo Mayer e poi perdere 6-2 6-2 con Laaksonen fa parte delle grandi stranezze impronosticabili del tennis nonché della naturale incostanza dei giovani.. Dopodiché continuo a sostenere che la terra sia la superficie che meno si addice al nostro.. con questo non dico che non possa vincere anche delle belle partite, anzi.. Ma mentre, anche se l’impatto è stato pessimo (Ma non ci aveva mai giocato) sull’erba potrà solo migliorare ed il cemento outdoor è il suo ambiente naturale, la terra per me è in ripeto a causa dei suoi spostamenti lenti e gioco forza legnoso, in servizio che incide meno ed un rovescio che, nel palleggio prolungato, accorcia progressivamente..

Concordo su tutto, ma secondo me, per come si muove, sull’erba è attualmente ancora meno adatto che sulla terra; duro outdoor ed indoor le superfici che meglio si adattano alle sue caratteristiche.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il duca (Guest) 18-07-2018 12:52

Non lo so, non ho visto la partita ma un punteggio simile è inspiegabile, non riesco nemmeno ad immaginare come possa aver fatto a perdere così da Laaksonen, boh, era una chance più che buona.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 18-07-2018 12:50

Oggi non ho potuto guardare il match.. Certo che sconfiggere su terra Leo Mayer e poi perdere 6-2 6-2 con Laaksonen fa parte delle grandi stranezze impronosticabili del tennis nonché della naturale incostanza dei giovani.. Dopodiché continuo a sostenere che la terra sia la superficie che meno si addice al nostro.. con questo non dico che non possa vincere anche delle belle partite, anzi.. Ma mentre, anche se l’impatto è stato pessimo (Ma non ci aveva mai giocato) sull’erba potrà solo migliorare ed il cemento outdoor è il suo ambiente naturale, la terra per me è in ripeto a causa dei suoi spostamenti lenti e gioco forza legnoso, in servizio che incide meno ed un rovescio che, nel palleggio prolungato, accorcia progressivamente..

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, sospiridalmare, ASHTONEATON, Insalatiera76
Thoreau 18-07-2018 12:48

Sconfitta bruciante per come si è consumata, di quelle che rimangono ardenti sotto la cenere. Imparerà a migliorare anche sotto il profilo psicologico: il ragazzo è giovane e ha tempo. Diamoglielo.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, RUMENO
Cervantes (Guest) 18-07-2018 12:44

Brutta, ma veramente brutta prestazione. La partita era ampiamente alla sua portata.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
Tony71 (Guest) 18-07-2018 12:42

Che fiducia in Bolelli…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sospiridalmare, Thoreau
-1: RUMENO
Lupen (Guest) 18-07-2018 12:41

NO COMMENT (non riesco a spiegarmelo) !!!!

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Mex (Guest) 18-07-2018 12:37

Ah ah ah

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Barabba (Guest) 18-07-2018 12:37

Magra figura di un giocatore sopravvalutato. Sempre detto che la potenzialita’ di Berrettini e’ da top 60 ATP, non di piu’.
La vera speranza azzurra era, e’ e restera’ Giangio Quinzi, potenziale da top 30 ATP.
Il resto sono chiacchiere a cose fatte, stile editoriali di Orecchio.

3
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Mf
-1: RUMENO, FognaFabio, Balthus, Thoreau, gabb97, Aziz, mariola, jonny
Alberto (Guest) 18-07-2018 12:33

A leggere il risultato c’è da mettersi le mani nei capelli. Spero ci sia una qualche attenuante. Ci deve essere

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
Albcors84 (Guest) 18-07-2018 12:31

Semplicemente..giornatccia! Ripartire settimana prossima e sostenerlo noi fan! Amen

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO