Wimbledon: Angelique Kerber perfetta! Conquista il suo primo Wimbledon dopo aver battuto Serena Williams
Angelique Kerber è la nuova regina di Wimbledon.
La tedesca ha battuto con sorprendente facilità Serena Williams, già sette volte campionessa e imbattuta da 20 partite sull’erba londinese, sconfiggendola per 6-3 6-3.
Per la 30enne di Brema si tratta del terzo trionfo in un torneo del Grande Slam, dopo quelli del 2016 agli Australian Open e US Open, mentre nell’unica finale all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, nello stesso anno, si era arresa proprio alla statunitense.
Partita a senso unico con la Kerber sempre al comando e determinata a conquistare il primo titolo a Wimbledon.
Nel primo set la tedesca dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, dal 2 a 3, senza break, piazzava un parziale di quattro game consecutivi, portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Kerber nel sesto gioco metteva a segno il break decisivo (a 30) e poi senza problemi alla battuta (nessuna palla break concessa nel corso del parziale), conquistava la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
TAG: Angelique Kerber, Serena Williams, Wimbledon, Wimbledon 2018
Ecco a proposito un altro filmatino della “sportivissima” sorella pastetta:
https://www.youtube.com/watch?v=3rTIbdrGbWc
@ LuchinoVisconti (#2156341)
Condivido in pieno.
Le hanno servito un tabellone assurdo per non farle fare una figuraccia come le tante altre. Ha trovato la più “forte” ai quarti (la Giorgi) e ha fatto fatica vincendo solo con le bordate maschie di servizio e poi la Georges.
Appena ha trovato una tennista “vera”, grande professionista e umile come poche ce ne sono è stata spazzata via in poco più di 1 ora.
Kerber a 30 anni vince wimbledon, Sharapova a 30 anni (anche se continuo ad amarla ancora come ragazza, ma non come tennista professionista) fa le figure di merda. Che delusione per me che ero un suo grande fan.
Ma chissà cosa è accaduto questo anno a Wimbledon un po’ a tutte???
P.S Venus Williams è ancora una grande e lo è sempre stata e fino all’anno scorso era ancora una delle prime da battere.
@ LuchinoVisconti (#2156341)
È diventata in sovrappeso e scarsa solo dopo l’incontro con camilla
@ LuchinoVisconti (#2156341)
È diventata in sovrappeso e scarsa solo dopo l’incontro con camilla
@ Hector (#2156371)
Devi aver passato una notte turbolenta per scrivere simil-fesserie.
La Kerber ha vinto perchè ha adottato il piano C, cosa che alla Giorgi non passa lontanamente di prendere in considerazione.
Radwanska è una delle maggiori tenniste che non ha mai vinto uno slam.
È riuscita ad arrivare in finale una sola volta, Wimbledon 2012, ma ovviamente perse.
Ovviamente perché nel quarto turno aveva osato battere Giorgi, ed anche Aga la Maga niente poteva contro l’incantesimo di Camila.
Ed Aga resterà per sempre senza slam.
Ma quante pippe mentali, su guardatevi Being Serena e capirete xche’ nn ha vinto a Wimbledon (Mouratoglou docet)!
Il suo fisico ora nn le permette di far di piu’ e cmq brava la Kerber che ha avuto piu’ testa a tenere la partita!
ah allora era veramente lei! perché mi era parso un volto noto.
Ma infatti! Come si fa a dare una tra ad una giocatrice che poi è arrivata in finale ed ha vinto solo 23 tornei dello slam?
Ma infatti come si fa a dare una tra
……e sono veramente contento che abbia vinto la Kerber, che dopo ovviamente la Giorgi,è la mia preferita. e con la quale, sono obiettivo, vincere per Camila sarà difficile.
@ GI2 (#2156340)
non me lo sono scordato….se non l’avevate capito l’ho “gufata” ad una Williams che, per come sono andate le cos’è, non meritava proprio di vincere lo slam
Quante cavolate…totalmente fuori forma e senza testa di serie al Roland Garros ha passato 3 turni….meglio stare zittia volte
Ricordiamo che, come già in Australia, il merito della vittoria di Kerber è da ascrivere esclusivamente a Camila. A Melbourne nel primo turno, in quella che possiamo deifinire una finale anticipata, Williams aveva prevalso di misura su Camila per poi spazzare via tutte le avversarie sino in finale, ove l’immensa fatica fisica e psicologica del primo match la fece crollare in vista del traguardo. A Wimbledon stesso copione, percorso netto sino alla vittoria sul filo di lana con Camila nei quarti, e rovinoso crollo in finale. Idem per Stephens rullo compressore a Parigi fino alla finale buttata via. È evidente che, quando una giocatrice riesce nella titanica impresa di sconfiggere Camila in uno slam, vola sulle ali dell’entusiasmo sino all’atto finale per poi improvvisamente prendere coscienza di avere usurpato il posto a chi avrebbe meritato ben più di lei di occupare il prestigioso palcoscenico. La Bartoli, eccezione a questa regola, dopo avere vinto Wimbledon non ha potuto fare altro che ritirarsi schiacciata da un tremendo complesso di colpa.
In realtà l’insicurezza di Serena si è appalesata appena ha preso posto per il primo servizio, e si è accorta che la giudice di linea che le teneva gli occhi addosso era niente po’ po’ di meno che la mitica Shino, Shino Tsurubuchi, la sua nemesi!
https://i.imgur.com/SCJKcA1.png
Basta, ormai era fatta!
Sono stati 7 match solo perchè le hanno regalato una Testa di Serie che non le spettava, altrimenti rischiava di uscire al primo turno.
Na mazza ” bene..”. o hai già scordato questo:
camilino (Guest) 12-07-2018 14:37
la Williams vincerà wimbledon e la Giorgi sarà l’unica ad averle dato veramente fastidio….segnatevi questo post ed a finale finita ne riparliamo..
Kerber ha giocato da Kerber, ma perfettamente.
Serena ha giocato da Serena, ma insolitamente tesa, quasi fosse lei la più emozionata per la finale, ed ha finito per collezionare una quantità di errori non forzati, ben 24, quando in SF erano stati solo 7, e nei quarti 9, ma in tre set.
Contro Goerges Serena era stata eccezionale, quasi perfetta, ma aiutata dall’atteggiamento remissivo della tedesca.
Non parliamo naturalmente degli errori forzati, ché quelli vanno a merito della tedesca.
Il match-up era favorevole alla tedesca, il “sasso” nella morra cinese vince contro la “forbice”, il risultato poteva cambiare solo se la forbice fosse stata perfettamente temprato, la roccia friabile.
Ma Serena non ha ripetuto la ottima prestazione degli ultimi incontri, ed il risultato è servito.
Che palle Supertennis! Sentire la cronaca della finale da parte dei conduttori non e’ il massimo. In piu’ hanno abbandonato tante rubriche per commentare sconsideratamente. Anche il programma Being Serena mi pare una sciocchezza, solo gossip
Non si poteva proprio evitare un commento calcistico in questo contesto
vero ?
parliamo di tennis…..
Complimenti alla tennista tedesca molto solida e concreta…..
Un grande del calcio Francesco Totti è stato insignito della targa di miglior giocatore al torneo delle leggende di. Mosca grandissimo. Capitano dopo Pelé e Maradona il più grande di tutti
Ebbene sì
Ha vinto l’intelligenza contro la forza, ogni colpo della Kerber era UNO diverso dall’altro inoltre in verità se non hai anche una buona difesa queste partite non le vinci.
Chi avrebbe detto 4 anni fa’ che a Kerber e Wawrinka sarebbe mancato un solo SLAM per il Career S. ?!
Le sue sono difesacce mostruose. È un mostro di atletismo come nessuna altra! Sempre stimata!!!
Brava Angelique che ha disputato una gran gara sul piano emotivo ed agonistico. Il suo bel tennis da fondo campo con l´impatto pulito con la palla ha entusiasmato il pubblico. Inoltre ha evitato che una giocatrice in evidente ritardo di condizione potesse laurearsi campionessa a Wimbledon con conseguente brutta figura per la WTA. Oggi la Williams ha giocato insolitamente male sbagliando molto a rete ma é stata pur brava la tedesca (cresciuta a Kiel tra l´altro, non a Brema) a farle sempre giocare una palla in più.
La tedesca ha avuto un tabellone molto ostico, incontrando ben quattro tenniste di livello nel torneo (Naomi Osaka, Belinda Bencic, Daria Kasatkina, Jelena Ostapenko) mentre la Williams ha incontrato al prima Top 50 (Julia Görges) solo in semifinale. Quindi al primo ostacolo veramente serio la deficitaria condizione di Serena é finalmente venuta a galla.
La tedesca invece rimescola per bene la Top10 (che in questo torneo ha fatto un vera figuraccia) e si installa al quarto posto (avvicinandosi abbastanza alla Halep nella race). Se tiene questo livello anche in America, la prima posizione sarà sua.
MERAVIGLIOSA ANGIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E brava Kerberona…..
Sono diventato tifoso di Angelique da non molto, mi fa enorme piacere la sua vittoria, ma temo che Serena sia arrivata in Finale piuttosto scoppiata o appagata.
Per lei la vedo dura eguagliare Margaret Court. Ha ormai un corpo molto in sovrappeso. E’ vero che ciò le procura molta più potenza ma adesso potrebbe rivelarsi un problema. Trascinarsi un fisico così per 7 match consecutivi è e sarà sempre più un’impresa.
Complimenti Angelique che ormai è ritornata ai livelli del 2016! Complimenti anche a Serena che ritorna in una finale Slam dopo il parto.
@ Elio (#2156044)
Mi associo
Williams e Nadal sconfitti ??? Ma allora Dio esisteeeeeeee !!!!!!!!
E brava la Angie ✌
Grazie Angelique
Va’ detto effettivamente Grazie ad Angelique, non perché abbia qualcosa contro Serena ma piuttosto per l’impegno massimale profuso in queste settimane in questa moria di campionesse che avrebbe potuto portare al titolo una tennista che come dissi già dopo il match con la Giorgi non era ancora al livello di una vincitrice slam.
Ho incominciato a vedere una Kerber di buon livello nel quarto di finale di Roma perso con un doppio 6-4 contro una Svitolina perfetta.
E.vai che piacere bentornata Angelique
Grazie!
Mamma mia la Kerber !
3 SLAM
Grazieeeee!!!!! Grazie Angelique!!! Se potessi ti offrirei una settimana di vacanza! Finalmente la cara Serena ha abbassato le arie ! Avanti così vatti a riprendere il posto n.1!
Ma vieniiii !!!
bene….
Bravisssima. Che bella giornata, oggi a Wimbledon ❗ 😉 😎
Ora le manca solo il Roland Garros per il Career Slam, prova per lei più ardua (mai oltre i quarti di finale). Auguri.
Bravissima Angie, grande campionessa