Gli Internazionali Di Perugia Sono Tricolore: Caruso, Giannessi, Quinzi e Donati Avanti (con il programma di domani)
Gli Internazionali di Perugia oggi portano la bandiera italiana. Salvatore Caruso e Matteo Donati sono i primi a scendere in campo; il primo sul Grand Stand del Tennis Club Perugia contro il qualificato Ante Pavic. Caruso ha portato a casa la partita con un risultato di 6-4 / 7-6 / 6 3. Matteo Donati invece, in contemporanea sul Campo Centrale “Luigi Guerrieri”, chiude il match in due set contro un altro qualificato, l’ecuadoregno Gonzalo Escobar, con risultato 7-6 / 6-4. Segue sul centrale il match fra Blaz Rola e Cristian Rodriguez, vinto dal favorito Rola per 6-2 6-4. Gianluigi Quinzi è il terzo italiano in campo nella giornata di oggi. Scontratosi contro lo spagnolo Ojeda Lara, numero 196 del ranking mondiale ATP, ha disputato una partita avvincente, ottenendo la vittoria per 6-4 7-5.
Contemporaneamente la wild card Dalla Valle, giovane emergente italiano, si è letteralmente battuto contro lo spagnolo Toledo Bague. Il giovane italiano, tifato da un pubblico numeroso, ha lottato fino all’ultimo per continuare la sua corsa nel main draw. Purtroppo il risultato non è a suo favore: 7-6 3-6 6-4 per Toledo Bague.
Il quarto match ad andare in scena sul Campo Centrale è quello fra la seconda testa di serie e wild card del torneo, Pablo Andujar, attuale numero 123 nella classifica mondiale con best ranking numero 32, e l’argentino Marco Trungelliti (ranking 202). I pronostici sulla vittoria del favorito sono stati disattesi. Trungelliti è conosciuto come un ottimo giocatore sulla terra rossa, e il suo feeling con la superficie perugina gli ha consegnato la vittoria per 6-3 6-2.
Il match tutto spagnolo in campo sulla Next Gen Arena è fra Bernabe Zapata Miralles e Enrique Lopez Perez vinto dal primo per 7-6 3-6 6-4.
Ultimo match sul campo centrale concede una cornice di pubblico eccezionale. Nicolas Almagro, ex numero 9 del ranking mondiale, scende in campo contro il giovane talento Ulises Blanch. Lo statunitense, nato a Porto Rico nel 1998 e rinominato “la pantera”, è un vero baby prodigio tra i migliori junior al mondo. Nessuna sorpresa infatti per il suo match incredibile, dove è stato capace di mantenere la freddezza di un professionista esperto. Blanch ha infatti battuto per 6-4 7-5 lo spagnolo, beniamino del torneo, Nicolas Almagro. Possiamo affermare con certezza che la quarta edizione degli Internazionali di tennis “Città di Perugia” | Sidernestor Tennis Cup sarà il torneo rivelazione di giovani emergenti, italiani e non. Il tennis professionistico ci conferma che le sorprese sono dietro l’angolo e gli Internazionali di Perugia hanno tutte le carte in regola per promettere il lancio di un nuovo talento nel panorama internazionale.
CENTER COURT – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Gianluigi Quinzi vs [6] Matteo Donati
2. [Q] Pol Toledo Bague vs Bernabe Zapata Miralles
3. Salvatore Caruso vs [5] Nikola Milojevic (non prima ore: 17:00)
4. [WC] Jacopo Berrettini / Enrico Dalla Valle vs [PR] Nicolas Almagro / Bernabe Zapata Miralles (non prima ore: 19:00)
5. Gleb Sakharov vs Marco Trungelliti (non prima ore: 21:00)
GRANDSTAND – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Tomislav Brkic vs Alessandro Giannessi
2. [9] Kenny De Schepper vs Daniel Gimeno-Traver
NEXTGEN ARENA – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [7] Attila Balazs vs Blaz Rola
2. [8] Carlos Taberner vs [LL] Ulises Blanch (non prima ore: 15:00)
CAMPO 4 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Nikola Cacic / Luca Margaroli vs Federico Gaio / Andrea Pellegrino
2. [1] Ariel Behar / David Vega Hernandez vs [PR] Daniele Bracciali / Matteo Donati
3. Tomislav Brkic / Ante Pavic vs Luis David Martinez / Ricardo Ojeda Lara
@ erminio (#2153912)
io su questa politica dei grandi nomi che attirano il pubblico nn ci credo tanto..fosse venuto un attuale top 30 ancora ancora..se a Perugia ci sono persone alle quali piace il tennis stai sicuro che al torneo ci vanno a vedere della valle berrettini e tanti altri poco conosciuti..ci vediamo le partite streaming figuriamoci se nn dal vivo..poi se con queste WC vuoi far venire persone forse meno esperte di tennis, nn penso che andujar ed almagro (con tutto il rispetto x loro) siamo riusciti a far venire quei due tre amici perugini in più che dicono:
-ehi che fai questo mercoledì.
-boh..ah ho sentito che c’è il torneo internazionale di tennis..
-tennis? Che palle..ma nn c’è Wimbledon adesso?
-si..ma qui giocano andujar ed almagro
-oh cazzo…allora andiamo di corsa…
Beh anche secondo me dare 2 WC a altrettanti spagnoli ormai fritti, confermato dalla figura, è stato un errore.
Secondo me le WC dovrebbero essere assegnate per merito, quindi a dei giovani lodevoli e magari dando precedenza ai nostri (come fanno tutte le federazioni)
Speriamo sia stato di lezione
@ Fabio Russo (#2153922)
ma poi si vedeva dallo streaming che nn c erano tutti sto tifosi, a meno che nn stavano sugli alberi..a maggior ragione nn mi sembra un articolo scritto dalla redazione ma forse preso in prestito da qualche giornale locale. Quindi va bene x chi nn segue da vicino il tennis, nn x gente esaurita come noi che controlliamo tutto..
Ho un amico perugino che ieri è stato al circolo e c’era pochissima gente, la maggior parte era presente ai soli match con impegnati gli italiani. Se guardi i video vedrai spalti quasi completamente vuoti proprio agli incontri con italiani, figuriamoci a quelli senza italiani. Un fallimento totale, quindi, se l’intento era quello che dici tu. E d’altronde è logico, Almagro e Andujar chi li considera più? Giusto a Perugia.
la risposta é semplice: per attirare il pubblico!!
Sì l’articolo…
Comunque, Almagro avrà un suo programma personale (non dico per tornare forte, dico personale, per chiudere la carr ecc) e si è fatto un giro a Perugia. Niente di male. Al Primo turno di un 250 vedrai che vinceva con la promessa.
Come volevasi dimostrare le due wild card a Almagro e Andujar sono state due wild card buttate nel cesso. Qualcuno mi sa indicare qualche challenger spagnolo che ha tutte queste care e ripetute attenzioni verso i tennisti italiani? Perché noi dobbiamo essere sempre i più imbecilli? Non una ma addirittura due wild card buttate in cacca mentre potevano essere date a due nostri giovani che le aspettano a gloria, come succede in tutto il mondo Spagna compresa. Finché accadranno cose così stupide è giusto che all’estero ci vedano come dei ridicoli zimbelli provincialotti.
In Abruzzo c è stato tanto pubblico sin dall’inizio.
xche nn dire che le due WC spagnole sono uscite al primo turno..
io poi questo pubblico numeroso nn l’ho visto..
ma questo è un articolo preso dal corriere di Perugia?