Wimbledon 2018 ATP, Copertina

Wimbledon: Il programma di Mercoledì 11 Luglio. Novak Djokovic ottiene il centrale. Federer sul campo n.1

10/07/2018 17:29 87 commenti
Novak Djokovic classe 1987, ex n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, ex n.1 del mondo

Centre Court – Ore: 2:00pm
N. Djokovic SRB vs K. Nishikori JPN
J. Del Potro ARG vs R. Nadal ESP

No.1 Court – Ore: 2:00pm
R. Federer SUI vs K. Anderson RSA
M. Raonic CAN vs J. Isner USA

No.2 Court – Ore: 12:30am
T. Babos HUN / K. Mladenovic FRA vs A. Rosolska POL / A. Spears USA
B. Krejcikova CZE / K. Siniakova CZE vs T. Maria GER / H. Watson GBR
M. Middelkoop NED / J. Larsson SWE vs J. Murray GBR / V. Azarenka BLR
J. Cabal COL / A. Spears USA vs R. Haase NED / K. Flipkens BEL

No.3 Court – Ore: 12:30am
N. Melichar USA / K. Peschke CZE vs I. Begu ROU / M. Buzarnescu ROU
G. Dabrowski CAN / Y. Xu CHN vs B. Mattek-Sands USA / L. Safarova CZE
N. Mektic CRO / H. Chan TPE vs M. Venus NZL / K. Srebotnik SLO
K. Clijsters BEL / R.P. Stubbs AUS vs N. Li CHN / A. Sugiyama JPN
C. Black ZIM / M. Navratilova USA vs L. Davenport USA / MJ Fernandez USA

Court 12 – Ore: 12:30am
C. Fleming GBR / X. Malisse BEL vs G. Rusedski GBR / F. Santoro FRA
J. Draper GBR vs T. Boyer USA
M. Bartoli FRA / D. Hantuchova SVK vs C. Martinez ESP / B. Schett AUT
J. Draper GBR / E. Hudd GBR vs S. Danilov RUS / H. Von Der Schulenburg SUI
J. Gimelstob USA / R. Hutchins GBR vs A. Clement FRA / M. MacLagan GBR

Court 18 – Ore: 12:00am
E. Raducanu GBR vs J. Garland TPE
O. Virtanen FIN vs A. Matusevich GBR
V. Allen GBR / D. Martins GBR vs V. Apisah PNG / L. Sun NZL
S. Baez ARG / G. Soares Klier Junior BRA vs Y. Erel TUR / O. Virtanen FIN

Court 5 – Ore: 12:00am
N. Alvarez Varona ESP vs T. Hilderbrand USA
C. McNally USA vs Q. Zheng CHN
M. Carle ARG vs C Gauff USA
C. Burel FRA / D. Parry FRA vs M. Custic ESP / Q. Zheng CHN

Court 7 – Ore: 12:00am
A. Bovy BEL vs G. Soares Klier Junior BRA
C. Tseng TPE vs O. Styler CZE
J. Story GBR / H. Wendelken GBR vs A. Bovy BEL / A. Cazaux FRA
M. Dalakishvili GEO / S. Nahimana BDI vs J. Garland TPE / E. Liang TPE

Court 8 – Ore: 12:00am
L. Ma USA vs X. Wang CHN
X. Wang CHN vs E. Cocciaretto ITA
D. Baird USA / K. Mayo USA vs T. Droguet FRA / S. Ivanov BUL
X. Wang CHN / X. Wang CHN vs N. Subhash USA / K. Volynets USA

Court 14 – Ore: 12:00am
I. Swiatek POL vs C. Burel FRA
L. Musetti ITA vs H. Gaston FRA
T. Hilderbrand USA / G. Nanda USA vs A. McHugh GBR / T. Skatov KAZ
N. Alvarez Varona ESP / F. Diaz Acosta ARG vs L. Musetti ITA / D. Wassermann NED
D. Frayman RUS / F. Rossi ITA vs D. Hewitt USA / P. Stearns USA

Court 16 – Ore: 12:00am
T. Mu CHN vs T. Skatov KAZ
N. Mejia COL vs C. Kingsley USA
T. Mu CHN / L. Zima GER vs J. Fearnley GBR / C. Thomson GBR
C. Kingsley USA / E. Nava USA vs N. Mejia COL / O. Styler CZE

Court 17 – Ore: 12:00am
L. Kung SUI vs Y. Naito JPN
N. Sato JPN vs V. Dema UKR
T. Naklo THA / M. Sawangkaew THA vs E. Molinaro LUX / C. Tauson DEN
E. Avanesyan RUS / C. Hennemann SWE vs Y. Naito JPN / N. Sato JPN

To be Arranged 1 – Ore:
J. Sock USA / S. Stephens USA vs B. Soares BRA / E. Makarova RUS
J. Bjorkman SWE / T.A. Woodbridge AUS vs M. Bahrami IRI / G. Ivanisevic CRO


TAG: ,

87 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 11-07-2018 23:13

Scritto da Stefanino70

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Mi spiace tanto ma anche tu dici delle belle cazzate e se il 99 del tuo nickname sta per il tuo anno di nascita, probabilmente da bambino e nella prima età adolescenziale hai guardato poco tennis …e adesso non hai seguito il consiglio sulla mia prima risposta, cioè avresti potut approfittare de servizio Google!!!
Intanto il primo post menziona dal 2003 al 2008 e tu dici 2007 per sminuire la vittoria slam su Murray
Ma non cercando su google ti sfugge che Federer ha vinto altri 2 slam nel 2009, uno nel 2010 su Murray, sempre nel 2010 le ATP Finals su Nadal, nel 2011 le ATP Finals, nel 2012 Wimbledon su Murray.
Poi quando tutti lo danno per fritto, si ripresenta dopo un anno di stop e manda dallo psicologo il resto della banda dei Fab ….e la Nexgen incalzante.
Se poi ribatti ne ho ancora di perline da raccontarti!!

Ma non dire fesserie! Conta gli Slam dei 3 dal 2008 in poi e dimmi se Roger non arriva nettamente terzo! E lascia stare le atp finals che non contano nulla.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 11-07-2018 13:21

Scritto da Thomisu
Quattro grandi semi ma sul centrale sarebbero dovuti andare Nadal-Del Potro e Federer-Anderson.

Quattro semi!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fuoriclasse (Guest) 11-07-2018 11:49

Scritto da Riccardo

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Federer 81 nadal 86 c’è una generazione tennistica. Il top di federer tra il 2003 e il 2008 poi…ha dovuto giocare sempre con un nadal più giovane e in forma fisicamente e incide.

Ci sono 5 anni di differenza, ma federer è esploso nel 2003, nadal nel 2005

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 11-07-2018 11:25

La navratilova ha chiesto di giocare sul centrale..secondo me se lo merita con tutto quello che ha vinto

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-07-2018 11:24

Scritto da tiebreak
A me sembra di impazzire. Sono quasi 20 anni che si parla delle stesse persone. STOP please.

Il problema vero è che da 20 anni alcuni che ne parlano non hanno ancora capito un tubo.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-07-2018 11:19

@ tiebreak (#2153164)

Dovresti essere contento di aver potuto vedere all’opera tre dei più grandi di tutti i tempi. Non credo che di Roger, Rafa e Nole ne nasceranno tanti…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tiebreak (Guest) 11-07-2018 11:15

Scritto da tiebreak
A me sembra di impazzire. Sono quasi 20 anni che si parla delle stesse persone. STOP please.

E pertanto tifo “cuor di leone” Anderson e poi Del Potro, Nishi e Isner sperando nella vittoria di uno che non ha mai vinto Slam quindi Nishi, Isner, Anderson o in subordine quel mattacchione di Raonic.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tiebreak (Guest) 11-07-2018 11:11

A me sembra di impazzire. Sono quasi 20 anni che si parla delle stesse persone. STOP please. 👿

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluca (Guest) 11-07-2018 10:42

Nole e’ un grandissimo campione è stato a lungo numero 1 al mondo e ha vinto più volte wimbledon più di Nadal e quindi merita anche lui di giocare sul centrale

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 11-07-2018 08:55

Scritto da Riccardo

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Federer 81 nadal 86 c’è una generazione tennistica. Il top di federer tra il 2003 e il 2008 poi…ha dovuto giocare sempre con un nadal più giovane e in forma fisicamente e incide.

Discorsi della domenica, con i se e i ma non si fa la storia. Federer ha vinto tutto contro tre generazioni di tennisti. Per capirne l’immensità, visto che a qualcuno piacciono i se, provate a immaginare Djokovic o Nadal 35enni sfidare un Federer 29enne. Match improponibili come le argomentazioni di qualcuno

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Omissis (Guest) 11-07-2018 08:52

Scritto da SUPERPEPPE_

Scritto da Antonio
Io avrei messo Nadal sull’1.
Federer affronta pur sempre un top10

Nadal affronta il n 4 del mondo.
Ma sei serio??

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-07-2018 08:20

Scritto da Serve and volley

Scritto da marvar
qualcuno avra il coraggio di vedere raonic isner…????

Io spero di trovare uno streaming, sarò strano ma per me è uno dei match che cercherò sicuramente di vedere domani.

Io lo guarderei per pura curiosità…ma credo non più di 3 game.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 11-07-2018 08:08

Scritto da Riccardo

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Federer 81 nadal 86 c’è una generazione tennistica. Il top di federer tra il 2003 e il 2008 poi…ha dovuto giocare sempre con un nadal più giovane e in forma fisicamente e incide.

Bravo il succo è questo. Addirittura Djokovic, classe 87. 6 anni di differenza sono tanti. Ovvio che nel picco della carriera, nel “massimo splendore” di Federer non corrispondeva il picco del serbo, per motivi di età. Lo stesso vale ovviamente nel momento top di Novak. 2015-2016, non corrispondeva il miglior periodo di Federer, dove aveva già 34, 35 anni, contro i 28-29 anni del serbo. Questi sono dati oggettivi. Il miglior Federer ed il miglior Djokovic non si sono mai incontrati, a causa di 6 anni circa di differenza di età

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 11-07-2018 07:36

Scritto da Losvizzero
La serie “Nadal e lo sportivo più fortunato dell’universo” continua anche stavolta!
Prima tabellone da challenger e quando ne incontra uno giusto si ritrova Simon e una partita lunga e interrotta costringendolo a giocare 2 giorni consecutivi.
Vedremo che già non lo vedo Delpo, sembra sempre affaticato. Ma una finale Nadal-Federer non sarebbe male!

Ma per favore sei patetico e imbarazzante,Nadal è un fenomeno come lo è naturalmente Roger,che ti devo dire auguri e figli maschi con un cervello pensante.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 11-07-2018 07:10

Decisione abbastanza incomprensibile, l’interesse di djokovic-nishikori è inferiore a quello della partita di Federer. Il presunto maggiore equilibrio, peraltro tutto da dimostrare, non può essere una discriminante

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 11-07-2018 04:40

@ Rossana (#2152842)

Ecco,taci che hai già detto solo fesserie.Nole sarà sempre più signore di te e di coloro che lo criticano ingiustamente.La vostra parola dovrebbe valere meno di zero.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 11-07-2018 02:15

Scritto da Serve and volley

Scritto da Rogers72

Scritto da Serve and volley

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Diciamo che Federer è più anziano degli altri Fab four, ha vinto tanto nel suo periodo migliore e poi si è ritrovato a battagliare a 30 anni con i giocatori della generazione successiva(escluso Nadal che già affrontava da giovane) riuscendo comunque a raggiungere grandi risultati anche in età avanzata. Poi, quando tutti lo davano per finito, ha reagito e ha giocato forse il suo miglior tennis a 36 anni, quando i suoi rivali della generazione(quindi più giovani) erano calati Pet motivi psico-fisici. Djokovic è salito alla ribalta molti anni dopo Federer, e nonostante ciò (salvo possibili rientri) è calato prima. Infatti, al di là di tutte le giravolte che si possono fare, i numeri parlano chiaro: Federer 20 slam, Djokovic 12. Federer 310 settimane da numero 1, Djokovic 223. Per quanto riguarda gli scontri diretti, quelli con il serbo sono 23-22, quindi è uno scarto minimo. Ho poi seri dubbi sul fatto che il miglior Nadal possa battere il miglior Federer, visti i miglioramenti dello svizzero dal lato del rovescio. Gli scontri diretti sono favorevoli al maiorchino a causa delle difficoltà che un tempo Federer aveva sul lato del rovescio contro il dritto di Nadal, ma nonostante questo Federer è in vantaggio contro lo spagnolo ( anche se di misura) sia su cemento(11-9) che su erba(2-1), mentre su terra rossa Nadal è sicuramente il più forte di sempre. Riguardo al fatto che il miglior Djokovic sia più forte del miglior Federer penso che sia possibile, ma come prova definitiva servirebbe una sfida tra il miglior Djokovic e il Federer formato 2017, dotato di questo nuovo rovescio in topspin, più potente e magari capace di reggere la diagonale contro Novak. Comunque secondo me Roger è superiore a tutti gli altri grazie alla continuità che ha avuto in tutti questi anni è che altri giocatori( come Djokovic) non sono riusciti ad avere, esprimendo il loro miglior tennis in meno anni e quindi vincendo molto di meno.

Se parliamo di continuità nel tempo Nadal non è secondo a nessuno, nonostante gli infortuni aggiungerei.

Non la penso come te. Nadal è sempre stato molto continuo solo sul rosso (infatti è sicuramente il migliore su questa superficie) mentre al di fuori dello stesso ha vinto solo nei suoi anni migliori. Federer invece ha dimostrato grande continuità su ogni superficie, eccetto, nel suo caso, la terra rossa. Comunque il paragone era con Djokovic.

Scusa ma ti contraddici. Se dici superiore per continuità a tutti gli altri è evidente che il paragone è con tutti e non solo con Nole. Se parliamo di continuità Federer per quattro anni non ha vinto slam, quindi anche per lui il discorso della maggiore continuità rispetto agli altri lascia il tempo che trova, così come quello che fai con Nadal che mi sembra molto di convenienza.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riccardo (Guest) 11-07-2018 01:23

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Federer 81 nadal 86 c’è una generazione tennistica. Il top di federer tra il 2003 e il 2008 poi…ha dovuto giocare sempre con un nadal più giovane e in forma fisicamente e incide.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Stefanino70 (Guest) 11-07-2018 01:00

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Mi spiace tanto ma anche tu dici delle belle cazzate e se il 99 del tuo nickname sta per il tuo anno di nascita, probabilmente da bambino e nella prima età adolescenziale hai guardato poco tennis …e adesso non hai seguito il consiglio sulla mia prima risposta, cioè avresti potut approfittare de servizio Google!!!
Intanto il primo post menziona dal 2003 al 2008 e tu dici 2007 per sminuire la vittoria slam su Murray
Ma non cercando su google ti sfugge che Federer ha vinto altri 2 slam nel 2009, uno nel 2010 su Murray, sempre nel 2010 le ATP Finals su Nadal, nel 2011 le ATP Finals, nel 2012 Wimbledon su Murray.
Poi quando tutti lo danno per fritto, si ripresenta dopo un anno di stop e manda dallo psicologo il resto della banda dei Fab ….e la Nexgen incalzante.
Se poi ribatti ne ho ancora di perline da raccontarti!!

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SUPERPEPPE_
Serve and volley 11-07-2018 00:13

Scritto da Rogers72

Scritto da Serve and volley

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Diciamo che Federer è più anziano degli altri Fab four, ha vinto tanto nel suo periodo migliore e poi si è ritrovato a battagliare a 30 anni con i giocatori della generazione successiva(escluso Nadal che già affrontava da giovane) riuscendo comunque a raggiungere grandi risultati anche in età avanzata. Poi, quando tutti lo davano per finito, ha reagito e ha giocato forse il suo miglior tennis a 36 anni, quando i suoi rivali della generazione(quindi più giovani) erano calati Pet motivi psico-fisici. Djokovic è salito alla ribalta molti anni dopo Federer, e nonostante ciò (salvo possibili rientri) è calato prima. Infatti, al di là di tutte le giravolte che si possono fare, i numeri parlano chiaro: Federer 20 slam, Djokovic 12. Federer 310 settimane da numero 1, Djokovic 223. Per quanto riguarda gli scontri diretti, quelli con il serbo sono 23-22, quindi è uno scarto minimo. Ho poi seri dubbi sul fatto che il miglior Nadal possa battere il miglior Federer, visti i miglioramenti dello svizzero dal lato del rovescio. Gli scontri diretti sono favorevoli al maiorchino a causa delle difficoltà che un tempo Federer aveva sul lato del rovescio contro il dritto di Nadal, ma nonostante questo Federer è in vantaggio contro lo spagnolo ( anche se di misura) sia su cemento(11-9) che su erba(2-1), mentre su terra rossa Nadal è sicuramente il più forte di sempre. Riguardo al fatto che il miglior Djokovic sia più forte del miglior Federer penso che sia possibile, ma come prova definitiva servirebbe una sfida tra il miglior Djokovic e il Federer formato 2017, dotato di questo nuovo rovescio in topspin, più potente e magari capace di reggere la diagonale contro Novak. Comunque secondo me Roger è superiore a tutti gli altri grazie alla continuità che ha avuto in tutti questi anni è che altri giocatori( come Djokovic) non sono riusciti ad avere, esprimendo il loro miglior tennis in meno anni e quindi vincendo molto di meno.

Se parliamo di continuità nel tempo Nadal non è secondo a nessuno, nonostante gli infortuni aggiungerei.

Non la penso come te. Nadal è sempre stato molto continuo solo sul rosso (infatti è sicuramente il migliore su questa superficie) mentre al di fuori dello stesso ha vinto solo nei suoi anni migliori. Federer invece ha dimostrato grande continuità su ogni superficie, eccetto, nel suo caso, la terra rossa. Comunque il paragone era con Djokovic.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE_ 11-07-2018 00:08

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Roger è rimasto più tempo al top rispetto agli altri due, nonostante 5/6 anni in più

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 11-07-2018 00:07

Scritto da alexalex
Programma impeccabile. Sul centrale ci sono due partitoni! Nadal-Del Potro potrebbe essere la più combattuta ed emozionante. Giusto mettere Federer sull’1, ha l’avversario più “debole” dei quarti e Isner-Raonic è potenzialmente la partita più monotona di tutti i tempi.

E’ da egoisti sognare una finale 10 anni dopo? Forse sì, però un’altro Fedal a Wimbledon mi manda fuori di testa. Quel giorno fu epocale, resta segnato in rosso negli annali del tennis.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbt (Guest) 11-07-2018 00:06

Scritto da Fuoriclasse

Scritto da Il suocero di Lenci
Passano
Federer
Novak
Del potro
Anderson

Anche io prevedo pareggio tra federer e anderson, e sono anche d’accordo sul fatto che raonic isner non finirà mai e quindi nessuno dei due possa fare in tempo a presentarsi in semifinale

Spettacolo

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Serve and volley 10-07-2018 23:57

Scritto da marvar
qualcuno avra il coraggio di vedere raonic isner…????

Io spero di trovare uno streaming, sarò strano ma per me è uno dei match che cercherò sicuramente di vedere domani.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 10-07-2018 23:44

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

Assolutamente d’accordo. Nole ha vinto slam battendo nel 90% dei casi sempre un fab4 in finale. Nadal e Federer invece hanno piu volte vinto slam incontrando Carneadi sia in tutto il torneo che addirittura all’atto conclusivo. Faccio esempi sparsi:
Finale RG 2014 Nadal-Ferrer
Finale Us Open 2017 Nadal-Anderson
Finale Aus Open 2006 e 2007 Federer- Baghdatis Federer-Gonzalez

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 10-07-2018 23:42

Scritto da Losvizzero
Per la serie “Nadal e lo sportivo più fortunato dell’anno”,,,, anche stavolta ce lo fa notare!
Prima tabellone da challenger e quando ne incontra uno giusto si ritrova Simon e una partita lunga e interrotta costringendolo a giocare 2 giorni consecutivi.
Vedremo che già non lo vedo Delpo, sembra sempre affaticato. Ma una finale Nadal-Federer non sarebbe male!

Sì, invece il tabellone di Federer è stato proibitivo, è ai quarti per miracolo e domani ha l’avversario più forte… Mai vista una sfiga simile. Lo svizzero ha un bersaglio sulla schiena e la sfortuna ci gioca a freccette…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 10-07-2018 23:37

Scritto da Raul Ramirez
Il Palestrato serbo in 4, l’Arrotino in 4, il Re in tre, Big John in 5.

Se Djokovic è palestrato Serena Williams è il nuovo Mister Olimpia!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-07-2018 23:36

Scritto da Stefanino70

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

Non ha detto qiesto ha solo sottolineato che gli Slam dal 2003 al 2007 li vinceva contro avversari non all’altezza salvo un giovanissimo Nadal a Wimbledon. È un dato oggettivo che dal 2008 in poi Rafa e nole hanno vinto più Slam di Roger. Ed e’ anche vero che conTro Rafa e nole al massimo Roger spesso ha perso. Non voglio sminuire il re ma i numeri sono numeri, lui ha 3 Slam più di Rafa ma ha usufruito della
Generazione Hewitt roddick Safin.

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: oscaro
alexalex 10-07-2018 23:35

Programma impeccabile. Sul centrale ci sono due partitoni! Nadal-Del Potro potrebbe essere la più combattuta ed emozionante. Giusto mettere Federer sull’1, ha l’avversario più “debole” dei quarti e Isner-Raonic è potenzialmente la partita più monotona di tutti i tempi.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 10-07-2018 23:28

La serie “Nadal e lo sportivo più fortunato dell’universo” continua anche stavolta!
Prima tabellone da challenger e quando ne incontra uno giusto si ritrova Simon e una partita lunga e interrotta costringendolo a giocare 2 giorni consecutivi.
Vedremo che già non lo vedo Delpo, sembra sempre affaticato. Ma una finale Nadal-Federer non sarebbe male!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 10-07-2018 23:28

Scritto da Serve and volley

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Diciamo che Federer è più anziano degli altri Fab four, ha vinto tanto nel suo periodo migliore e poi si è ritrovato a battagliare a 30 anni con i giocatori della generazione successiva(escluso Nadal che già affrontava da giovane) riuscendo comunque a raggiungere grandi risultati anche in età avanzata. Poi, quando tutti lo davano per finito, ha reagito e ha giocato forse il suo miglior tennis a 36 anni, quando i suoi rivali della generazione(quindi più giovani) erano calati Pet motivi psico-fisici. Djokovic è salito alla ribalta molti anni dopo Federer, e nonostante ciò (salvo possibili rientri) è calato prima. Infatti, al di là di tutte le giravolte che si possono fare, i numeri parlano chiaro: Federer 20 slam, Djokovic 12. Federer 310 settimane da numero 1, Djokovic 223. Per quanto riguarda gli scontri diretti, quelli con il serbo sono 23-22, quindi è uno scarto minimo. Ho poi seri dubbi sul fatto che il miglior Nadal possa battere il miglior Federer, visti i miglioramenti dello svizzero dal lato del rovescio. Gli scontri diretti sono favorevoli al maiorchino a causa delle difficoltà che un tempo Federer aveva sul lato del rovescio contro il dritto di Nadal, ma nonostante questo Federer è in vantaggio contro lo spagnolo ( anche se di misura) sia su cemento(11-9) che su erba(2-1), mentre su terra rossa Nadal è sicuramente il più forte di sempre. Riguardo al fatto che il miglior Djokovic sia più forte del miglior Federer penso che sia possibile, ma come prova definitiva servirebbe una sfida tra il miglior Djokovic e il Federer formato 2017, dotato di questo nuovo rovescio in topspin, più potente e magari capace di reggere la diagonale contro Novak. Comunque secondo me Roger è superiore a tutti gli altri grazie alla continuità che ha avuto in tutti questi anni è che altri giocatori( come Djokovic) non sono riusciti ad avere, esprimendo il loro miglior tennis in meno anni e quindi vincendo molto di meno.

Se parliamo di continuità nel tempo Nadal non è secondo a nessuno, nonostante gli infortuni aggiungerei.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fuoriclasse (Guest) 10-07-2018 23:20

Scritto da Il suocero di Lenci
Passano
Federer
Novak
Del potro
Anderson

Anche io prevedo pareggio tra federer e anderson, e sono anche d’accordo sul fatto che raonic isner non finirà mai e quindi nessuno dei due possa fare in tempo a presentarsi in semifinale

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, sonia609
RogerFan 10-07-2018 23:04

Scritto da VicMackey
@ Claudio (#2152960)
Quindi tante parole per dire cosa???

Le statistiche sono un giochino divertente. Io ho vinto 20 slam giocando contro tutti avversari che non hanno mai vinto slam. Gioco la 21esima finale contro di te che sei alla prima finale slam. Vinci tu. Io ho vinto 20 slam battendo tutta gente che non ha mai vinto slam, tu uno slam battendo avversari che ne hanno vinti 20. Ergo, sei più forte di me perché i tuoi avversari sono migliori dei miei. GGGeniale.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VicMackey (Guest) 10-07-2018 22:57

@ Claudio (#2152960)

Quindi tante parole per dire cosa???

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 10-07-2018 22:57

@ gamesetmax (#2152691)

Ahahaha

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 10-07-2018 22:56

Scritto da gamesetmax
Raonic-Isner finisce venerdì mattina.

56/54 al quinto set

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 (Guest) 10-07-2018 22:55

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Ma ti rendi conto di cosa dici? …guarda che esiste uno strumento chiamato Google dove puoi porre domande o inserire parametri di ricerca!!
…parli di pochi avversari, ma in senso di quantità cioè ha saltato dei turni o nel senso di qualità? (Ha vinto su 4 generazioni di tennisti!!) …nelle tue affermazioni ti scordi di menzionare, tra gli slam vinti, Wimbledon 2006 su Nadal, Wimbledon 2007 su Nadal, US Open 2007 su Djokovic, US Open 2008 su Murray …più qualche centinaio di record che ha battuto e migliorato in quegli anni.
Ma perché vorresti provare a sminuire un Federer con la tecnica dei politici in tv…sparando cazzate a random tanto sanno che la maggior parte dell’utenza da casa non si informa, non fa ricerche e non può intervenire.
Ma di cosa stai parlando? Federer è grande perché non ha avuto avversari? Ma veramente lo pensi o è sarcasmo?

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, Serve and volley, SUPERPEPPE_
-1: etolino, Gualtiero
l Occhio di Sauron 10-07-2018 22:42

quelli di Wimbledon che forse un po’ di tennis ne capiscono hanno giustamente immaginato che quelle due partite porteranno della gran lotta e si meritano il centrale. Le altre due saranno invece una un probabile massacro che filerà via in 3 set, l’altra una partita solo servizi di una noia mortale

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 10-07-2018 22:37

qualcuno avra il coraggio di vedere raonic isner…????

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, NexGenItaly, Flock1990
marvar (Guest) 10-07-2018 22:37

hanno proposto a federer un superingaggio per giocare sul campo 1..Lui ha accettato..ed ecco risolto il mistero

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley 10-07-2018 22:36

Scritto da Serve and volley

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Diciamo che Federer è più anziano degli altri Fab four, ha vinto tanto nel suo periodo migliore e poi si è ritrovato a battagliare a 30 anni con i giocatori della generazione successiva(escluso Nadal che già affrontava da giovane) riuscendo comunque a raggiungere grandi risultati anche in età avanzata. Poi, quando tutti lo davano per finito, ha reagito e ha giocato forse il suo miglior tennis a 36 anni, quando i suoi rivali della generazione(quindi più giovani) erano calati Pet motivi psico-fisici. Djokovic è salito alla ribalta molti anni dopo Federer, e nonostante ciò (salvo possibili rientri) è calato prima. Infatti, al di là di tutte le giravolte che si possono fare, i numeri parlano chiaro: Federer 20 slam, Djokovic 12. Federer 310 settimane da numero 1, Djokovic 223. Per quanto riguarda gli scontri diretti, quelli con il serbo sono 23-22, quindi è uno scarto minimo. Ho poi seri dubbi sul fatto che il miglior Nadal possa battere il miglior Federer, visti i miglioramenti dello svizzero dal lato del rovescio. Gli scontri diretti sono favorevoli al maiorchino a causa delle difficoltà che un tempo Federer aveva sul lato del rovescio contro il dritto di Nadal, ma nonostante questo Federer è in vantaggio contro lo spagnolo ( anche se di misura) sia su cemento(11-9) che su erba(2-1), mentre su terra rossa Nadal è sicuramente il più forte di sempre. Riguardo al fatto che il miglior Djokovic sia più forte del miglior Federer penso che sia possibile, ma come prova definitiva servirebbe una sfida tra il miglior Djokovic e il Federer formato 2017, dotato di questo nuovo rovescio in topspin, più potente e magari capace di reggere la diagonale contro Novak. Comunque secondo me Roger è superiore a tutti gli altri grazie alla continuità che ha avuto in tutti questi anni è che altri giocatori( come Djokovic) non sono riusciti ad avere, esprimendo il loro miglior tennis in meno anni e quindi vincendo molto di meno.

P.s. E Federer meritava di stare sul centrale.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley 10-07-2018 22:26

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Diciamo che Federer è più anziano degli altri Fab four, ha vinto tanto nel suo periodo migliore e poi si è ritrovato a battagliare a 30 anni con i giocatori della generazione successiva(escluso Nadal che già affrontava da giovane) riuscendo comunque a raggiungere grandi risultati anche in età avanzata. Poi, quando tutti lo davano per finito, ha reagito e ha giocato forse il suo miglior tennis a 36 anni, quando i suoi rivali della generazione(quindi più giovani) erano calati Pet motivi psico-fisici. Djokovic è salito alla ribalta molti anni dopo Federer, e nonostante ciò (salvo possibili rientri) è calato prima. Infatti, al di là di tutte le giravolte che si possono fare, i numeri parlano chiaro: Federer 20 slam, Djokovic 12. Federer 310 settimane da numero 1, Djokovic 223. Per quanto riguarda gli scontri diretti, quelli con il serbo sono 23-22, quindi è uno scarto minimo. Ho poi seri dubbi sul fatto che il miglior Nadal possa battere il miglior Federer, visti i miglioramenti dello svizzero dal lato del rovescio. Gli scontri diretti sono favorevoli al maiorchino a causa delle difficoltà che un tempo Federer aveva sul lato del rovescio contro il dritto di Nadal, ma nonostante questo Federer è in vantaggio contro lo spagnolo ( anche se di misura) sia su cemento(11-9) che su erba(2-1), mentre su terra rossa Nadal è sicuramente il più forte di sempre. Riguardo al fatto che il miglior Djokovic sia più forte del miglior Federer penso che sia possibile, ma come prova definitiva servirebbe una sfida tra il miglior Djokovic e il Federer formato 2017, dotato di questo nuovo rovescio in topspin, più potente e magari capace di reggere la diagonale contro Novak. Comunque secondo me Roger è superiore a tutti gli altri grazie alla continuità che ha avuto in tutti questi anni è che altri giocatori( come Djokovic) non sono riusciti ad avere, esprimendo il loro miglior tennis in meno anni e quindi vincendo molto di meno.

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, SUPERPEPPE_, Giuseppespartano
Raul Ramirez (Guest) 10-07-2018 22:08

Il Palestrato serbo in 4, l’Arrotino in 4, il Re in tre, Big John in 5.

45
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Flock1990, Gualtiero
Alecon (Guest) 10-07-2018 22:08

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

Interessante contributo. In effetti il Djoko che vidi in finale agli us open contro Rafa era veramente impressionante. La finale del 2011 è stata di un’intensità mostruosa. Quel djoko era veramente di un livello altissimo, forse troppo anche per il miglior Rafa e Roger. Direi comunque sull’erba il migliore rimane Federer , sulla terra Rafa, sul cemento Djoko, al meglio della loro forma.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: verygabry, Flock1990
SUPERPEPPE_ 10-07-2018 22:07

Scritto da Antonio
Io avrei messo Nadal sull’1.
Federer affronta pur sempre un top10

Nadal affronta il n 4 del mondo.
Ma sei serio??

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Gualtiero
RogerFan 10-07-2018 22:07

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

”Sia Roger che Rafael, sono molto impegnati nel tennis. Non voglio lasciare fuori Djokovic, che credo sia vicino a loro, ma non completamente alla pari. La generazione che doveva rimpiazzarli alcune volte non ha avuto il livello sufficiente per farlo e questo ha fatto in modo che il divario si allungasse con il passare del tempo. Probabilmente Roger è il migliore della storia, mentre Rafa è lì vicino. Inoltre, le cifre dimostrano che c’è stata gente speciale in questo sport!”

Toni Nadal, 6 luglio 2018. Le valutazioni dello zio sono sempre giuste o solo quelle che ci piacciono? Saluti.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, Giuseppespartano
Thomisu 10-07-2018 22:05

Quattro grandi semi ma sul centrale sarebbero dovuti andare Nadal-Del Potro e Federer-Anderson.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 10-07-2018 22:03

Federer dovrebbe filare dritto in finale mettendo in riga due bombardieri, invece per Rafa cammino irto d’insidie già domani e poi possibile un Djoko in crescendo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 10-07-2018 22:02

Ah bè se parliamo di massimo, allora contro uno Stan al 100% ed in giornata sono botte per tutti!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Gas (Guest) 10-07-2018 21:45

È vergognoso

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: kaishaku
kasabian (Guest) 10-07-2018 21:29

Scritto da Claudio
Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

posa er fiasco.
saluti

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: etolino
Claudio (Guest) 10-07-2018 21:22

Diciamo che Djokovic ha vinto gli slam battendo sempre un top 4 (e che top 4).
Federer ha vinto la maggioranza degli slam nel periodo 2003-2008 (13) con pochi avversari e in finale incontrava i Roddick (4), Baghdatis, Gonzales, Philippoussis, Söderling,Hewitt). Altri 3 nel 2017-18 approfittando della mancanza dei migliori.
Djokovic ha vinto gli slam incontrando in finale solo Federer, Nadal e Murray (tranne 1 con Tsonga) e le semifinali quasi tutte con un altro top 4 o max 5 o 6.
Guarda caso negli scontri diretti è perdente sia con Nadal che con Djokovic (tranne naturalmente i primi anni. Dal 2011 17-6 per il serbo)
E giustamente lo zio di nadal ha fatto una sua considerazione che condivido in pieno. Ipotizzando tutti e 3 al massimo Djokovic è vincente contro Nadal e Federer mentre Nadal è vincente contro Federer)
Saluti a tutti

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: verygabry, kaishaku, etolino, Gualtiero
-1: SUPERPEPPE_, Andrew02, Giuseppespartano
deuce 10-07-2018 20:55

Scritto da deuce

Scritto da Rossana
Ho già lasciato un commento , mi sembra poco corretto che i giocatori possano scegliere in quale campo giocare detto questo proprio ora Nole chiede di giocare sul centrale poco corretto come l’ ho è sempre stato e questo mi fa sempre pensare che Roger sia un signore che vinca o perda e diokovic non mi pronuncio se no poi direi cose brutte

lascialo stare il buon Nole e’ meglio….vorrei solo ricordarti le finali del 2015 e 2016 quando il campo centrale sembrava di essere a Basilea…..ha vinto contro tutti anche contro gli inglesiche lo disturbavano al servizio …almeno te e ricordi queste scorrettezze o ricordi solo quello che vuoi? ….due epiche vittorie in 5 set e contro chi? te lo ricordi? vittorie epiche che rimarranno nella storia …l’uomo che ha battuto non solo il suo avversario ma anche uno stadio intero ……..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 10-07-2018 20:52

Scritto da Rossana
Ho già lasciato un commento , mi sembra poco corretto che i giocatori possano scegliere in quale campo giocare detto questo proprio ora Nole chiede di giocare sul centrale poco corretto come l’ ho è sempre stato e questo mi fa sempre pensare che Roger sia un signore che vinca o perda e diokovic non mi pronuncio se no poi direi cose brutte

lascialo stare il buon Nole e’ meglio….vorrei solo ricordarti le finali del 2015 e 2016 quando il campo centrale sembrava di essere a Basilea…..ha vinto contro tutti anche contro gli inglesi….due epiche vittorie in 5 set ha vinto contro tutti anche contro gli inglesi che lo disturbavano al servizio …almeno te le ricordi queste scorrettezze o ricordi solo quello che vuoi? ….due epiche vittorie in 5 set e contro chi? te lo ricordi? vittorie epiche che rimarranno nella storia …l’uomo che ha battuto non solo il suo avversario ma anche l’intero central court……hai la memoria corta …

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etolino
-1: Andrew02
fabio (Guest) 10-07-2018 20:45

sono completamente d,accordo con te. in particolare mi hanno.deluso.kirgios e a zverev. il tedesco ha 21 anni ma piu di tre anni di partecipazioni ai tornei dello slam.. non ha ancora raggiunto una semifinale e kirgios idem mi sembra sia arrivato ai quarti a wimbledon l,anno in cui vinse agli otttavi contro nadal.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxia (Guest) 10-07-2018 20:34

Ma come disse qualcuno: Tutti i campi hanno le stesse misure…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 10-07-2018 20:31

Nole, sarà una mia sensazione, ma nn mi sembra molto amato dal pubblico londinese..
A parte che è un gran ruffiano x cercare le simpatie del pubblico…ma domani credo il pubblico sarà filogiapponese

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Il suocero di Lenci (Guest) 10-07-2018 20:31

Passano
Federer
Novak
Del potro
Anderson

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 10-07-2018 20:29

Non vorrei essere polemico, ma vi faccio mestamente notare che per accontentare Djokovic hanno stravolto gli orari, non facendo giocare in contemporanea gli sfidanti del turno successivo. Cosa mai vista e neanche tanto corretta, a mio modo di vedere.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Vamos Rafael (Guest) 10-07-2018 20:20

Scritto da Omissis

Scritto da Much

Scritto da Andrea
Il bambino ha avuto il contentino gioca sul centrale , piangi piangi fenomeno

Beh, mi sembra che Federer finora abbia sempre giocato sul centrale, ovvero quattro volte. Djokovic solo una volta …

Da quanti anni è che Roger non gioca su un campo diverso dal centrale di Wimbledon?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federone (Guest) 10-07-2018 20:08

che palle, ma volete anche Federer sullo sdraio con uno schiavetto che gli faccia vento…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 10-07-2018 20:00

Scritto da fabio
e perche djokovic meritava di giocare sul centrale? federer è il campione in carica..e testa di serie numero 1. djokovic e la testa di serie n 12.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 10-07-2018 20:00

Scritto da RogerFan
marvar (Guest) 10-07-2018 15:01
ha ragione il buon nole…Figuriamoci se il vanitoso svizzerotto lo tolgono dal centrale.. Per quanro riguarda Nadal..perfino lui nel Roland Garros qualche volta lo mettono sul secondo campo..

Vabbeh ma con l’utente in questione è come sparare sulla croce rossa… 😉

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 10-07-2018 19:58

Nole ha fatto un po il bambino ed è stato accontentato: sei il numero 12 in crisi da quasi due anni quindi è più giusto che rafa e roger al top da due anni stiano sul campo centrale secondo me soprattutto nelle fasi finali. La partita di rafa è più interessante di quella di roger e poi lo svizzero a Londra è giusto che giochi almeno una volta sul campo numero 1 come a Parigi rafa fa almeno una volta ogni anno. Detto ciò grandi campioni come loro non dovrebbero farsi influenzare dal campo dove giocano…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 10-07-2018 19:55

Scritto da Rossana
Ho già lasciato un commento , mi sembra poco corretto che i giocatori possano scegliere in quale campo giocare detto questo proprio ora Nole chiede di giocare sul centrale poco corretto come l’ ho è sempre stato e questo mi fa sempre pensare che Roger sia un signore che vinca o perda e diokovic non mi pronuncio se no poi direi cose brutte

Lo fanno quasi tutti i big, e non è che “decidono”, ma chiedono se possono giocare in quel campo a quell’ora, ovviamente se la richiesta coincide con orari e spettacolo per il pubblico, vengono accontentati. Lo fa anche Federer, ne uscì fuori una quasi-polemica durante gli scorsi Australian Open perché chiedeva di giocare la sera al fresco e veniva accontentato.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 10-07-2018 19:42

federer non sul centrale…ok sono vecchio.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 10-07-2018 19:41

Il serbo sul centrale non va assolutamente bene. Nadal è n°1 del mondo, Federer è il campione uscente, Djokovic è il n° 12 e allora perché sul centrale? E’ un regalo e non lo merita.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 10-07-2018 19:34

Questi quarti di finale di Wimbledon sembrerebbero confermare che nel tennis mondiale il tempo si sia cristallizzato senza più riuscire a dare veri sprazzi di novità che aspettiamo ormai da troppo tempo. Con il ritorno di Djokovic e forse nei prossimi mesi anche di Murray e di Wawrinka il tennis di oggi sembra ripetere sempre le stesse sfide infinite dalle quali se ne uscirà solo quando lo decreterà il tempo che passa più che la nex-gen che avanza. Perché questa nuova generazione sembra proprio non avanzare mai, non rispondere mai presente agli appelli importanti. Se guardiamo da vicino il tabellone dei quarti di Wimbledon ci accorgiamo che sono solo due i giocatori degli anni 90 presenti, mentre gli altri sono tutti almeno trentenni con il solo Del Potro del 1988.
Thiem sembra rispondere presente solo nei tornei su terra e per i giovanissimi sembra ancora da venire il tempo dell’affermazione prestigiosa. La generazione dei quattro grandi alla quale aggiungo anche Wawrinka che si è affermato con ritardo, ha cannibalizzato il resto del gruppo dei top 10 al quale non sono rimaste che le briciole da un tavolo non ancora completamente finito di sparecchiare. Certe volte ho l’impressione che la nuova generazione si affermerà quando i grandi saranno costretti o decideranno di smettere.

E’ difficile se non impossibile pensare che nella parte alta del tabellone Federer possa uscire per mano di un aceman, mentre in quella bassa la strada per Nadal potrebbe essere sbarrata più che dall’argentino, dal serbo che sembra essere tornato competitivo ai massimi livelli.
Altrimenti domenica vedremo la finale che tutto il mondo tennistico aspetta e che alcuni anni fa fu già partita al cardiopalma, entrata nella storia al pari quasi di quella tra Borg e Mc Enroe con buona pace dei nex-gen e di tutti i tifosi che sono in trepidante – o forse no- attesa.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omissis (Guest) 10-07-2018 19:31

Scritto da Giuliano da Viareggio
mi sbilancio in un pronostico: Djokovic in 4 set, Nadal in 3 set, Federer in 4 set, Isner in 5 set.

Io dico nole in 3, nadal in 5, federer in 4 e raonic in 5

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Luca96, Gualtiero, NexGenItaly
Omissis (Guest) 10-07-2018 19:29

Scritto da gamesetmax
Raonic-Isner finisce venerdì mattina.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omissis (Guest) 10-07-2018 19:29

Scritto da Much

Scritto da Andrea
Il bambino ha avuto il contentino gioca sul centrale , piangi piangi fenomeno

Beh, mi sembra che Federer finora abbia sempre giocato sul centrale, ovvero quattro volte. Djokovic solo una volta …

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-07-2018 19:24

e perche djokovic meritava di giocare sul centrale? federer è il campione in carica..e testa di serie numero 1. djokovic e la testa di serie n 12.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kingroger81, nazza73, Giuseppespartano
-1: G.F.M.C., Mf
fabio (Guest) 10-07-2018 19:21

@ RogerFan (#2152673)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 10-07-2018 19:21

@ Rogers72 (#2152823)

Che sia giusta lo dici tu, certo Non tocca a quel fenomeno del serbo chiedere o meno di giocare sul centrale !

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossana (Guest) 10-07-2018 19:04

Ho già lasciato un commento , mi sembra poco corretto che i giocatori possano scegliere in quale campo giocare detto questo proprio ora Nole chiede di giocare sul centrale poco corretto come l’ ho è sempre stato e questo mi fa sempre pensare che Roger sia un signore che vinca o perda e diokovic non mi pronuncio se no poi direi cose brutte

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, kingroger81
-1: verygabry
Peppecuns (Guest) 10-07-2018 19:00

Scritto da Antonio
Io avrei messo Nadal sull’1.
Federer affronta pur sempre un top10

Anche Delpo se non erro è un top 10…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 10-07-2018 18:52

Scritto da Andrea
Il bambino ha avuto il contentino gioca sul centrale , piangi piangi fenomeno

Beh, mi sembra che Federer finora abbia sempre giocato sul centrale, ovvero quattro volte. Djokovic solo una volta …

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 10-07-2018 18:52

Alla fine hanno preso la decisione migliore, lasciando i match più interessanti sul centrale.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 10-07-2018 18:43

Il bambino ha avuto il contentino gioca sul centrale , piangi piangi fenomeno

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, kingroger81, Andrew02
-1: gamesetmax, sonia609
Peppecuns (Guest) 10-07-2018 18:31

Federer sul campo 1? Che sacrilegio…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 10-07-2018 18:31

mi sbilancio in un pronostico: Djokovic in 4 set, Nadal in 3 set, Federer in 4 set, Isner in 5 set.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 10-07-2018 18:26

A livello di partita sicuramente meglio nole-nishi e rafa-delpo rispetto a federer-anderson. Togliere però uno come roger dal centrale…..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 10-07-2018 18:05

marvar (Guest) 10-07-2018 15:01
ha ragione il buon nole…Figuriamoci se il vanitoso svizzerotto lo tolgono dal centrale.. Per quanro riguarda Nadal..perfino lui nel Roland Garros qualche volta lo mettono sul secondo campo..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 10-07-2018 17:49

Raonic-Isner finisce venerdì mattina.

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, alexalex, NexGenItaly, Flock1990
RogerFan 10-07-2018 17:47

Federer sul campo 1? Ma non era un vecchio despota che tiranneggiava il tennis? Quanto avrà guadagnato con questa mossa? Ahahahahahahahahaha, che figura per i soliti italici complottisti. A parte il divertimento che mi provocano i soliti tre-quattro soggetti rubati alle curve di calcio, Nole meritava il centrale.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, mimmo0179, chrolli, nazza73
Bibi (Guest) 10-07-2018 17:42

Haters will shitpost in 3, 2, 1…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 10-07-2018 17:39

Io avrei messo Nadal sull’1.
Federer affronta pur sempre un top10

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Flock1990