Sarà Pablo Andujar, insieme a Nicolas Almagro, a rendere la IV edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, un’edizione di incredibile prestigio
Alla vigilia della IV edizione, non poteva esserci sorpresa migliore per l’ATP Challenger perugino. La seconda wild card che permetterà l’accesso diretto al tabellone principale in mano agli organizzatori, è stata assegnata ad un’altra stella del tennis internazionale. Sono Francesco Cancellotti, direttore del torneo e Marcello Marchesini per MEF tennis events, ad annunciare la notizia dell’arrivo del secondo grande nome. Sarà Pablo Andujar, tennista spagnolo arrivato alla posizione 32 del ranking mondiale con in tasca tre titoli ATP, tutti sulla terra rossa, ad infiammare i campi del Tennis Club Perugia in via Bonfigli, 11. Nell’ultimo periodo, il dolore al gomito destro lo ha obbligato ad uno stop di due anni e mezzo e tre operazioni, fino alla completa ripresa di oggi. Lo scorso aprile ha vinto il Grand Prix Hassan II di Marrakesh, entrando in tabellone con ranking protetto. Il torneo, che fa parte della categoria ATP World Tour 250 series, ha avuto in campo giocatori come Albert Ramos-Viñolas, Philipp Kohlschreiber, Richard Gasquet, Robin Haase, Benoît Paire, Aleksandr Dolgopolov, Mischa Zverev e Kyle Edmund, attuale n. 17 al mondo, che Andujar ha battuto in finale col punteggio di 6-2, 6-2.
La notizia ha dell’incredibile ma è tutto vero. Da domenica 8 luglio alle ore 10:00 si comincia con i turni di qualificazione con 24 match disputati su 4 campi. Da martedì invece avrà inizio in main draw e sarà inaugurata la sessione serale sul campo centrale “Luigi Guerrieri”. L’ingresso è gratuito fino a venerdì 13 luglio e il biglietto di ingresso per le fasi finali è acquistabile da domenica 8 presso la biglietteria del Tennis Club. Tutte le informazioni sui giocatori in gara, sull’ordine di gioco e sull’andamento delle partite sul sito ufficiale dell’evento www.internazionaliperugia.com.
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2018
Nardi è un 2003 giusto? (Non seguo molto il tennis jrs) Se è così, mi sembra un po’ eccessivo. Capisco che sembra il nuovo messia, ma dare wc x un MD challenger credo sia un po’ troppo. Piuttosto Fonio o Berretto jr
Scusate sarò la voce fuori dal coro, ma credo legittimo che un organizzazione punti ad avere giocatori di “valore” anche se passati ai nastri di partenza.
Nulla togliere ai giovani citati già nei vostri commenti, ma l’affluenza è tutto per gli organizzatori, non fermiamoci all’aspetto prettamente superficiale delle cose, dove vediamo l’ennesima wild card data ad un ex top player oggi in crisi, vediamo un circolo organizzatore che punta a far bene e a richiamare più gente possibile dobbiamo sempre pensare che a pochi passi dal divano potremmo goderci la magia sul verde di wimbledon.
Almagro ha avuto un grosso infortunio mentre Andujar se è quello dell’ultimo periodo ATP sulla terra sto torneo lo vince a mani basse Quinzi permettendo sempre se c’è e sempre se gli va…
Effettivamente le strombazzate dei gg. scorsi appaiono oggi ridicole o sanno di presa in giro…
È come dare una wild card a Tursunov. Manco fossero italiani, tra l’altro Almagro la riceve praticamente ad ogni torneo e perde subito. È stato un giocatore forte ma ora basta, non ci casca più nessuno con questi proclami inutili. Piuttosto datela ai nostri giovani come Sinner e Nardi!!
Evviva la gioventù!
Ma che roba, solo in Italia succede di buttare le wc così a discapito dei nostri giovani.
Incredibile prestigio, ma dove?
Tutto lui?
Anvedi…
Ma basta con questo proclami.
Almagro è il numero 661 del mondo è un giocatore finito.
ANDUJAR il 123 sulla via del tramonto
Beh il discorso per Andujar è già diverso che per Almagro e Robredo, e capisco bene le esigenze degli sponsor, però ormai la WC all’ (ex) gran giocatore spagnolo è diventata una costante.. speriamo che prima o poi possano invece attirare più pubblico le nostre giovani leve.