Wimbledon: Arevalo/Podlipnik-Castillo firmano un successo da record (22-20 al 5°)
Ci sono voluti tre giorni, oltre cinque ore di battaglia complessive e ben nove match point, ma alla fine ce l’hanno fatta a chiudere e sono entrati nella storia del torneo di Wimbledon: il salvadoregno Marcelo Arevalo e il cileno Hans Podlipnik-Castillo si sono resi protagonisti di un incontro da record al primo turno dello Slam londinese, sconfiggendo Jay Clarke e Cameron Norrie col punteggio di 6-4 6-7(5) 5-7 6-4 22-20.
Con ottantasette (87!) games giocati, si è trattato del secondo match di doppio più lungo della storia da quanto è stato introdotto il tiebreak. Come se non bastasse, oltre ad essere entrato nella storia del tennis, Marcelo Arevalo è diventato anche il primo tennista di El Salvador a vincere una partita in un Major: per un Paese dell’America Centrale, di appena sei milioni di abitanti e con un solo tennista nel ranking mondiale (Arevalo, appunto), è un risultato davvero storico.
Al secondo ostacolo, questa coppia formatasi pochi giorni fa, un po’ per caso, al Challenger di Ilkley, dovrà vedersela con le tredicesime teste di serie, Raven Klaasen e Michael Venus. Le fatiche spese all’esordio sono state davvero tantissime, ma Arevalo e Podlipnik-Castillo faranno di tutto per continuare il loro cammino in questo torneo che ricorderanno per tutta la vita.
Lorenzo Carini
TAG: Hans Podlipnik-Castillo, Marcelo Arevalo, Wimbledon, Wimbledon 2018
Oggi però son durati quanto un gatto in tangenziale …:)
Basterebbe informarsi prima di sparare cose senza sapere. Il match è stato sospeso mercoledì sul 3-2 Clarke/Norrie, giovedì sul 4-6 7-6 7-5 3-4 ed è terminato ieri.
vabbè che è durato 5 ore ma inventarsi che è durato tre giorni ( invece che due) ce ne vuole!
Partitone storico.
Geom. Filini & Calboni vs La Pina & Rag. PierUgo
@ Gigetto (#2150138)
Praticamente han dormito negli spogliatoi vestiti e cn la racchetta a fianco!
Di fronte nn è che avessero 2 frombolieri
Bravi !
E bravi 🙂
Ma davvero giocano in 5 set anche il doppio?
Bah, 3 set con supertiebreak mi sembrano più sensati visto il livello della categoria ormai