MS Madrid: Starace e Volandri al via, lo scorso anno vinse Roger Federer
Potito Starace e Filippo Volandri saranno al via da lunedi’ nel torneo Masters Series di Madrid. Per Starace è la prima partecipazione nella manifestazione spagnola, invece Volandri ha partecipato una sola volta perdendo nel 2005 al primo turno con il punteggio di 61 62 da Carlos Moya. Lo scorso anno vinse il torneo Roger Federer che si impose in finale con il punteggio di 75 61 60 su Fernando Gonzalez.
Prima partecipazione in carriera per Potito Starace nel Masters Series di Madrid che inizierà lunedi’ con gli incontri di primo turno
vitasgerulaitis hanno entrambi 26 anni e quindi sono proprio nel pieno della loro carriera tennistica,se vogliono migliorare su queste superfici c’è sia il tempo che il modo per farlo,quindi è solo una questione di mentalità,non ci sono alibi.
ok. ma quella di cercare di migliorare sul veloce è una scelta che andava fatta prima. non ci si può improvvisare giocatori da veloce con due mesi max di allenamento. inoltre volandri ha dei limiti paurosi col servizio che su veloce incide per il 60% su risultato finale
Nulla da fare se non ci credono loro mentalmente e se giocano 10 partite all’anno su queste superfici,ma se si mettessereo d’impegno qualche risultato arriva,vedi Volandri a Doha quando è andato a fare la preparazione con Moya e Nadal.
anche con serra starax se la poteva giocare. purtroppo i risultati parlano chiaro: sul veloce nulla da fare purtroppo
No,ci sono un paio di giocatori con cui se la possono giocare.
oppure un bel primo turno tra loro non sarebbe male. credo vincerebbe il giudice di sedia!
beh l’unica speranza è un infortunio a partita in corso. o se dovesse entrare nel main draw qualche LL.
Per me Volandri e Starace devono andare a Madrid e negli altri Master Series,è un obbligo,ma è la preparazione che lascia a desiderare.
Per avere giocatori più “morbidi”sul rapido servirebbe giocare qke challenger.Anche se cè l’obbligo di giocare i Master Series paradossalmente per esempio giocando ad Aachen possono arrivare vittorie e più fiducia nei propri mezzi.
Naturalmente è solo un considerazione teorica
be poxono sxare in 1 q o 1 wc, 1 se, ma credo sia cmq molto difficile
Sorry,Kohlschreiber ha dato forfait ma il concetto non cambia.
Sbandieratore se Volandri o Starace pescano Kohlschreiber o Monaco temo faranno polpette dei nostri giocatori.
Gli unici giocatori quasi battibili sono Kohlschreiber e Monaco. Che comunque l’argentino è nei quarti questa settimana in un torneo indoor…
Concordo a meno di miracoli
1 turno e poi bye bye