Wimbledon 2018 Copertina, WTA

Wimbledon: Primo turno Quali Italiane. Tre azzurre al secondo turno. Fuori la Paolini

26/06/2018 16:04 70 commenti
Martina Trevisan nella foto
Martina Trevisan nella foto

Deborah Chiesa, Martina Trevisan e Jessica Pieri hanno esordito positivamente nelle qualificazioni femminili di Wimbledon, terzo Slam della stagione, in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra.
Subito fuori, invece, Jasmine Paolini.

GBR Secondo turno
Martina Trevisan (ITA) c. (5) Nicole Gibbs (USA)
Jessica Pieri (ITA) c. (6) Caroline Dolehide (USA)
Deborah Chiesa (ITA) c. Mayo Hibi (JPN)



GBR Wimbledon – 1° Turno Qualificazioni F.


Court 9 – Ore: 12:00am
1INC. J. Paolini ITA vs S. Sharipova UZB

Slam Wimbledon
J. Paolini
6
3
S. Sharipova [22]
7
6
Vincitore: S. Sharipova






Court 12 – Ore: 12:00am
2INC. D. Chiesa ITA vs C. Zhao CAN

Slam Wimbledon
D. Chiesa
6
5
6
C. Zhao [20]
2
7
3
Vincitore: D. Chiesa






Court 13 – Ore: 12:00am
1INC. J. Pieri ITA vs P. Schnyder SUI

Slam Wimbledon
J. Pieri
6
6
P. Schnyder
2
3
Vincitore: J. Pieri

2INC. M. Zanevska BEL vs M. Trevisan ITA

Slam Wimbledon
M. Zanevska
2
3
M. Trevisan
6
6
Vincitore: M. Trevisan


TAG: ,

70 commenti. Lasciane uno!

andreandre 27-06-2018 09:37

Scritto da Antonio
@ Giangi (#2142361)
Guarda ti assicuro che non muoiono di fame e che ha più possibilità di viaggiare e fare tornei fuori l’Italia rispetto a molti nostri ragazzi che stanno in top300 che hanno delle scelte di programmazione limitate.
Detto questo forza Deborah e forza Martina che c’è da ritoccare il best ranking!

“Forza Deborah e forza Jessica”..bene,questo conferma che hai qualche problema verso Jessica.ecco spiegate le tue affermazioni ridicole . Detto questo,forza Deborah,forza Martina e forza Jessica!!

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre, pibla
Antonio (Guest) 27-06-2018 01:52

@ Giangi (#2142361)

Guarda ti assicuro che non muoiono di fame e che ha più possibilità di viaggiare e fare tornei fuori l’Italia rispetto a molti nostri ragazzi che stanno in top300 che hanno delle scelte di programmazione limitate.

Detto questo forza Deborah e forza Martina che c’è da ritoccare il best ranking!

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: andreandre
Antonio (Guest) 27-06-2018 01:47

@ andreandre (#2142378)

Si ma la Pieri non è Flavia Pennetta.

Aho ragazzi co sto buonismo avete rotto diciamo le cose come stanno è una ragazza che non può avere tra di ambizioni a causa dei limiti fisici. Se Deborah Chiesa e Jasmine Paolini, toh ci metto anche Martina, stanno faticando tantissimo per restare tra le 150 non vedo questa che ambizioni possa avere. Era il suo sogno da bambina benissimo sono contento che l’abbia realizzato ma diciamo le cose come stanno a essere buoni potrà avere una carriera alla Vierin

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 27-06-2018 00:09

GAME OVER

PIERI
TREVISAN
CHIESA

10 azzurri ancora in gara, sui 13 ai nastri di partenza (12 se escludiamo il derby azzurro Caruso-Napo), rincorrendo un numero record di qualificazioni per i campi dell’All England Club

IMMENSI!!!
FORZA AZZURRI

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Luciano.N94 26-06-2018 22:33

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Gido2lavendemmia
Innanzitutto specifico cosa intendo per ciclo: semplicemente attorno ai 4 anni, a volte possono essere 3, a volte 5, ma la media è quella.
Poi, mediamente per ogni ciclo emerge un buon giocatore italiano. Ad esempio negli uomini c’è stato il ciclo Seppi, il ciclo Fognini, ora sembra ci sia il ciclo Cecchinato (è ancora presto per definirlo tale con sicurezza, primo anno di continuità, grande salto in classifica grazie ad un, per ora episodico exploit in un singolo torneo, grande padronanza di un solo tipo di terreno di gioco), è in vista un possibile ciclo Berrettini (o Quinzi, o Moroni, o altri, non per forza in alternativa, come specifichero’ oltre). Ci sono poi le eccezioni che in quanto tali confermano la regola, tipo Lorenzi, emerso in età tarda per il tennis (fosse stato un pilota di formula1 ad esempio, nessuno lo svrebbe pensato) es al di fuori della teoria dei cicli.
Tra le donne, dopo qualche ciclo scarso si è, come per compensazione, verificato un ciclo straordinario (Schiavone, Pennetta, Vinci, senza dimenticare una Brianti comunque arrivata vicino ai top 50) seguito da altro ciclo potenzialmente ottimo (Errani, la sfortunata Knapp). In ogni ciclo ci sono le delusioni, ad esempio in quello citato in precedenza la bellissima Dentoni o la Gatto-Monticone.
Nel successivo si è tornati alla media, con il realizzarsi della Giorgi e le inevitabili delusioni (Sanesi, Burnett, Caregaro, ecc…).
Sinceramente mi verrebbe da considerare anche la Trevisan tra le non “compiute” di questo ciclo.
Tutto ciò per dire che tra le candidabili a giocatrici di alto livello non dobbiamo aspettarcene più di una tra le varie Paolini, Ferrando, Brescia (che sembrano aver frenato recentemente o da più tempo), Pieri e Chiesa, sempre che una riesca ad emergere

Concordo su tutto tranne che sulla Trevisan. Martina per vari problemi è stata a lungo ferma senza poter apportare miglioramenti. E tornata da qualche anno crescendo ogni anno di più.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-06-2018 22:33

Scritto da Gido2lavendemmia
Innanzitutto specifico cosa intendo per ciclo: semplicemente attorno ai 4 anni, a volte possono essere 3, a volte 5, ma la media è quella.
Poi, mediamente per ogni ciclo emerge un buon giocatore italiano. Ad esempio negli uomini c’è stato il ciclo Seppi, il ciclo Fognini, ora sembra ci sia il ciclo Cecchinato (è ancora presto per definirlo tale con sicurezza, primo anno di continuità, grande salto in classifica grazie ad un, per ora episodico exploit in un singolo torneo, grande padronanza di un solo tipo di terreno di gioco), è in vista un possibile ciclo Berrettini (o Quinzi, o Moroni, o altri, non per forza in alternativa, come specifichero’ oltre). Ci sono poi le eccezioni che in quanto tali confermano la regola, tipo Lorenzi, emerso in età tarda per il tennis (fosse stato un pilota di formula1 ad esempio, nessuno lo svrebbe pensato) es al di fuori della teoria dei cicli.
Tra le donne, dopo qualche ciclo scarso si è, come per compensazione, verificato un ciclo straordinario (Schiavone, Pennetta, Vinci, senza dimenticare una Brianti comunque arrivata vicino ai top 50) seguito da altro ciclo potenzialmente ottimo (Errani, la sfortunata Knapp). In ogni ciclo ci sono le delusioni, ad esempio in quello citato in precedenza la bellissima Dentoni o la Gatto-Monticone.
Nel successivo si è tornati alla media, con il realizzarsi della Giorgi e le inevitabili delusioni (Sanesi, Burnett, Caregaro, ecc…).
Sinceramente mi verrebbe da considerare anche la Trevisan tra le non “compiute” di questo ciclo.
Tutto ciò per dire che tra le candidabili a giocatrici di alto livello non dobbiamo aspettarcene più di una tra le varie Paolini, Ferrando, Brescia (che sembrano aver frenato recentemente o da più tempo), Pieri e Chiesa, sempre che una riesca ad emergere

Concordo su tutto tranne che sulla Trevisan. Martina per vari problemi è stata a lungo ferma senza poter apportare miglioramenti. E tornata da qualche anno crescendo ogni anno di più.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
IOeCO 26-06-2018 20:59

Scritto da IOeCO

Scritto da Gido2lavendemmia
Innanzitutto specifico cosa intendo per ciclo: semplicemente attorno ai 4 anni, a volte possono essere 3, a volte 5, ma la media è quella.
Poi, mediamente per ogni ciclo emerge un buon giocatore italiano. Ad esempio negli uomini c’è stato il ciclo Seppi, il ciclo Fognini, ora sembra ci sia il ciclo Cecchinato (è ancora presto per definirlo tale con sicurezza, primo anno di continuità, grande salto in classifica grazie ad un, per ora episodico exploit in un singolo torneo, grande padronanza di un solo tipo di terreno di gioco), è in vista un possibile ciclo Berrettini (o Quinzi, o Moroni, o altri, non per forza in alternativa, come specifichero’ oltre). Ci sono poi le eccezioni che in quanto tali confermano la regola, tipo Lorenzi, emerso in età tarda per il tennis (fosse stato un pilota di formula1 ad esempio, nessuno lo svrebbe pensato) es al di fuori della teoria dei cicli.
Tra le donne, dopo qualche ciclo scarso si è, come per compensazione, verificato un ciclo straordinario (Schiavone, Pennetta, Vinci, senza dimenticare una Brianti comunque arrivata vicino ai top 50) seguito da altro ciclo potenzialmente ottimo (Errani, la sfortunata Knapp). In ogni ciclo ci sono le delusioni, ad esempio in quello citato in precedenza la bellissima Dentoni o la Gatto-Monticone.
Nel successivo si è tornati alla media, con il realizzarsi della Giorgi e le inevitabili delusioni (Sanesi, Burnett, Caregaro, ecc…).
Sinceramente mi verrebbe da considerare anche la Trevisan tra le non “compiute” di questo ciclo.
Tutto ciò per dire che tra le candidabili a giocatrici di alto livello non dobbiamo aspettarcene più di una tra le varie Paolini, Ferrando, Brescia (che sembrano aver frenato recentemente o da più tempo), Pieri e Chiesa, sempre che una riesca ad emergere

Dimentichi camerin e Santangelo nel gruppo de

Camerin e Santangelo nel gruppo dei primi 80, la gatto fa parte dell’ anno di Errani e Knapp ed insieme a loro ci va la classe 86 oprandi. E varie altre inesattezze.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 26-06-2018 20:57

Scritto da Gido2lavendemmia
Innanzitutto specifico cosa intendo per ciclo: semplicemente attorno ai 4 anni, a volte possono essere 3, a volte 5, ma la media è quella.
Poi, mediamente per ogni ciclo emerge un buon giocatore italiano. Ad esempio negli uomini c’è stato il ciclo Seppi, il ciclo Fognini, ora sembra ci sia il ciclo Cecchinato (è ancora presto per definirlo tale con sicurezza, primo anno di continuità, grande salto in classifica grazie ad un, per ora episodico exploit in un singolo torneo, grande padronanza di un solo tipo di terreno di gioco), è in vista un possibile ciclo Berrettini (o Quinzi, o Moroni, o altri, non per forza in alternativa, come specifichero’ oltre). Ci sono poi le eccezioni che in quanto tali confermano la regola, tipo Lorenzi, emerso in età tarda per il tennis (fosse stato un pilota di formula1 ad esempio, nessuno lo svrebbe pensato) es al di fuori della teoria dei cicli.
Tra le donne, dopo qualche ciclo scarso si è, come per compensazione, verificato un ciclo straordinario (Schiavone, Pennetta, Vinci, senza dimenticare una Brianti comunque arrivata vicino ai top 50) seguito da altro ciclo potenzialmente ottimo (Errani, la sfortunata Knapp). In ogni ciclo ci sono le delusioni, ad esempio in quello citato in precedenza la bellissima Dentoni o la Gatto-Monticone.
Nel successivo si è tornati alla media, con il realizzarsi della Giorgi e le inevitabili delusioni (Sanesi, Burnett, Caregaro, ecc…).
Sinceramente mi verrebbe da considerare anche la Trevisan tra le non “compiute” di questo ciclo.
Tutto ciò per dire che tra le candidabili a giocatrici di alto livello non dobbiamo aspettarcene più di una tra le varie Paolini, Ferrando, Brescia (che sembrano aver frenato recentemente o da più tempo), Pieri e Chiesa, sempre che una riesca ad emergere

Dimentichi camerin e Santangelo nel gruppo de

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 26-06-2018 20:49

Brave le ragazze oggi, anche se la Chiesa avrebbe davvero bisogno di un mental coach….
Da quello che ho visto, la Paolini pare adatta solo per la terra rossa

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 26-06-2018 20:05

Bella giornata per le nostre ragazze! Peccato per Jasmine che purtroppo continua la sua crisi di risultati 🙁

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gido2lavendemmia (Guest) 26-06-2018 18:41

Innanzitutto specifico cosa intendo per ciclo: semplicemente attorno ai 4 anni, a volte possono essere 3, a volte 5, ma la media è quella.
Poi, mediamente per ogni ciclo emerge un buon giocatore italiano. Ad esempio negli uomini c’è stato il ciclo Seppi, il ciclo Fognini, ora sembra ci sia il ciclo Cecchinato (è ancora presto per definirlo tale con sicurezza, primo anno di continuità, grande salto in classifica grazie ad un, per ora episodico exploit in un singolo torneo, grande padronanza di un solo tipo di terreno di gioco), è in vista un possibile ciclo Berrettini (o Quinzi, o Moroni, o altri, non per forza in alternativa, come specifichero’ oltre). Ci sono poi le eccezioni che in quanto tali confermano la regola, tipo Lorenzi, emerso in età tarda per il tennis (fosse stato un pilota di formula1 ad esempio, nessuno lo svrebbe pensato) es al di fuori della teoria dei cicli.
Tra le donne, dopo qualche ciclo scarso si è, come per compensazione, verificato un ciclo straordinario (Schiavone, Pennetta, Vinci, senza dimenticare una Brianti comunque arrivata vicino ai top 50) seguito da altro ciclo potenzialmente ottimo (Errani, la sfortunata Knapp). In ogni ciclo ci sono le delusioni, ad esempio in quello citato in precedenza la bellissima Dentoni o la Gatto-Monticone.
Nel successivo si è tornati alla media, con il realizzarsi della Giorgi e le inevitabili delusioni (Sanesi, Burnett, Caregaro, ecc…).
Sinceramente mi verrebbe da considerare anche la Trevisan tra le non “compiute” di questo ciclo.
Tutto ciò per dire che tra le candidabili a giocatrici di alto livello non dobbiamo aspettarcene più di una tra le varie Paolini, Ferrando, Brescia (che sembrano aver frenato recentemente o da più tempo), Pieri e Chiesa, sempre che una riesca ad emergere

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 26-06-2018 17:14

Scritto da Antonio
@ andreandre (#2142287)
Intanto ti comunico che i 3 commenti non sono scritti dalla stessa persona. Io posso motivarti il mio dicendo che forse le conveniva giocare un ITF questa settimana e fare punti importanti. Di soldini non ne ha bisogno la ragazza visto che il papi Pieri finanzia lautamente la carriera delle figlie. Se tutte le italiane avessero la possibilità economica loro avremmo molte piu top200

Quindi mi stai dicendo che ci sono 3 diversi utenti, tutti di nome Antonio, e tutti che mostrano un certo astio verso Jessica Pieri? Talmente astio che fai passare la professione di un maestro di tennis come un’attività milionaria a livello di CEO di una multinazionale..certo, può essere..ma a prescindere, il tuo commento sul cosa ci va a fare non ha per niente senso. Comunque intanto 20 punti li ha fatti, e siccome in questa settimana ci sono solo 25k e 15k, è come se in una partita ne avesse vinte poco più di 3 in un ITF (a proposito di punti importanti). E poi scusami..si criticano sempre le italiane che cercano i punti facili invece di mettersi alla prova ed affrontare avversarie più impegnative per crescere, ed oggi salta fuori che no. I punti sono più importanti non solo dei soldi, ma soprattutto (ed è la cosa più importante) dell’esperienza (forse unica, spero di no ma potrebbe esserlo) di vita di giocare a Wimbledon…Wimbledon, capito? non Santa Margherita di Pula. Dai, sei indifendibile. Magari era pure il suo sogno fin da bambina..e chi non sogna di giocare a Wimbledon?E invece no..meglio non realizzare un legittimissimo e condivisibile sogno per giocare..che so, il 25k di Perigueux

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
magilla 26-06-2018 17:09

Scritto da Antonio
La Pieri sta giocando contro una 39enne

lo sapevi anche prima….quando la davi sconfitta nettamente prima di iniziare……

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre, Marcus91, Harlan
Fabblack 26-06-2018 17:09

@ pastaldente (#2142238)

@ Carl (#2142281)

Qualificata = 40 punti compresi i 10 del primo turno.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 26-06-2018 17:06

Bravissime Ragazze!

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, NexGenItaly
Giangi (Guest) 26-06-2018 16:58

Scritto da Antonio
@ andreandre (#2142287)
Intanto ti comunico che i 3 commenti non sono scritti dalla stessa persona. Io posso motivarti il mio dicendo che forse le conveniva giocare un ITF questa settimana e fare punti importanti. Di soldini non ne ha bisogno la ragazza visto che il papi Pieri finanzia lautamente la carriera delle figlie. Se tutte le italiane avessero la possibilità economica loro avremmo molte piu top200

A me risulta che il “papi Pieri” faccia il maestro di Tennis, quindi non credo abbia tutta questa disponibilità per “finanziare lautamente” le figlie.

55
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre, Fede-rer, Luciano.N94, Marcus91, NexGenItaly, pibla
franktab (Guest) 26-06-2018 16:57

Scritto da Stefano1986

Scritto da Italian_Tennis
@ Stefano (#2142268)
Ad ora doppio Break, e Chiesa che conduce 4 – 0, momentaneamente fortunatamente smentito alla grande.

Contento di essere stato smentito.
Dal mio punto di vista però anche nel terzo si sono visti i limiti di Deborah…
Serve per il match 5-2 avanti 40-30 e perde il servizio. Oggi non è stato un problema ma le partite bisogna chiuderle subito.
E i dubbi sulla tenuta mentale restano… primo e terzo set vinti in scioltezza, secondo set che va in lotta perso.
Detto questo continuo a pensare che Deborah sia la più pronta delle nostre come tennis ad entrare nelle 100. Secondo me manca la tenuta mentale, almeno per ora.

Concordo ,purtroppo deve ancora fare quello passo che a livello itf aveva fatto, dopo qualche “sberla” ,l’anno scorso…. speriamo ci riesca presto anche per le mie coronarie….

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
Poesia_Sportiva – Instagram page (Guest) 26-06-2018 16:34

Gran belle vittorie per Jessica, Deborah e Martina, peccato per Jasmine…Guardiamo con ottimismo adesso al secondo turno..Forza azzurre!!!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
FrancescoWTA 26-06-2018 16:27

@ Stefano (#2142205)

si la Schnyder ha uno dei peggiori record in assoluto sull’erba

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
Stefano1986 26-06-2018 16:24

Scritto da Italian_Tennis
@ Stefano (#2142268)
Ad ora doppio Break, e Chiesa che conduce 4 – 0, momentaneamente fortunatamente smentito alla grande.

Contento di essere stato smentito.
Dal mio punto di vista però anche nel terzo si sono visti i limiti di Deborah…
Serve per il match 5-2 avanti 40-30 e perde il servizio. Oggi non è stato un problema ma le partite bisogna chiuderle subito.
E i dubbi sulla tenuta mentale restano… primo e terzo set vinti in scioltezza, secondo set che va in lotta perso.
Detto questo continuo a pensare che Deborah sia la più pronta delle nostre come tennis ad entrare nelle 100. Secondo me manca la tenuta mentale, almeno per ora.

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Marcus91, Stefano1986
Antonio (Guest) 26-06-2018 16:20

@ andreandre (#2142287)

Intanto ti comunico che i 3 commenti non sono scritti dalla stessa persona. Io posso motivarti il mio dicendo che forse le conveniva giocare un ITF questa settimana e fare punti importanti. Di soldini non ne ha bisogno la ragazza visto che il papi Pieri finanzia lautamente la carriera delle figlie. Se tutte le italiane avessero la possibilità economica loro avremmo molte piu top200

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 26-06-2018 16:13

3 su 4, brave

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Luciano.N94 26-06-2018 16:09

Scritto da IlCera

Scritto da Luciano.N94
La Paolini sembra abbia un copione già scritto, set perso sempre nello stesso modo, sempre in ritardo, recupera ma le manca la zampata definitiva. Speriamo cambi marcia nel secondo.

Veramente il copione dice che la povera Jazzy scioglie al secondo…..

Veramente io parlavo dei set in generale…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-06-2018 16:08

Chissà se potremo vedere Pieri-Dolehide.
Appena ho visto il tabellone ho subito pensato a questo match-up, l’uccellino italiano contro la massiccia americana, però temevo non si verificasse, pensando, come la maggior parte, che l’esperienza e l’antica classe di Schnyder fosse un ostacolo insuperabile.
Felice di essermi sbagliato, vediamo ora la sbilanciata (in senso proprio di bilancia!) sfida.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 26-06-2018 15:56

3/4 le ragazze. Risultato ottimo direi

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
pierrot (Guest) 26-06-2018 15:56

3 su 4 ancora una bella media
bravissime

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, NexGenItaly
Giangi (Guest) 26-06-2018 15:36

Scritto da Dizzo
Sorpresissimo da Jessica, non mi aspettavo assolutamente questa vittoria. Benissimo anche Martina, Paolini dopo il solito primo set riacciuffato e perso sul finale cede nel secondo. Adesso speriamo che anche Deborah la porti a casa, forza

L’erba premia l’agilità, la capacità di anticipare il colpo e il movimento dei piedi (vedi Giorgi che storicamente si esalta sull’erba) quindi fra le quattro di oggi quella più premiata da questa superficie dovrebbe essere Pieri la più sfavorita Paolini. Anche Trevisan dovrebbe trarne vantaggio considerato Dritto e Servizio mancini a uscire.
Poi ovviamente contano anche le altre caratteristiche, la potenza soprattutto al servizio conta sempre come la capacità a rete. Certo la Pieri contro la Doleheide la vedo più difficile, ma se Jessica dovesse anche essere in forma, chissà…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 26-06-2018 15:34

Scritto da Antonio
Ma che ci va a fare?

Scritto da Antonio
@ alvise (#2139416)
Anche Quinzi se l’è guadagnato ma ha rifiutato per crescere in classifica. La Pieri non sa giocare sull’erba era meglio sfruttare questa settimana di minore concorrenza negli ITF per fare altro

Scritto da Antonio
La Pieri sta giocando contro una 39enne

Ecco che ci va a fare..a prendere 20 punti (poco più di una semifinale in un 25k) e ad intascarsi, per ora, come minimo 9750 sterline. ROSICONE. Segui il calcio va che il tennis non fa per te…basti pensare che tu l’avevi pure consigliata di non andarci a Wimbledon ahahahahahah

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Marcus91
Italian_Tennis 26-06-2018 15:34

@ Stefano (#2142268)

Ad ora doppio Break, e Chiesa che conduce 4 – 0, momentaneamente fortunatamente smentito alla grande.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
andreandre 26-06-2018 15:30

Siete incredibili! ieri leggevo che se Jessica avesse fatto 2-3 games era già tanto, la davate perdente in partenza. Oggi salta fuori che è stata fortunata nel sorteggio perchè la Schnyder ha 39 anni (e non importa se, a prescindere dall’età, si trova 60 posizioni in avanti in classifica rispetto a Jessica). Bravissima Jessica, una gran bella soddisfazione

41
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Harlan, Giuli, Luciano.N94, Giovanni, Stefano1986, Marcus91, magilla, Luca 28, pazzodicamila, SalvoCG, pibla
Carl 26-06-2018 15:25

Scritto da pastaldente

Scritto da Carl

Scritto da miky85
Quanti punti vengono assegnati nei 3 turni di quali?

Q1 2 punti
Q2 20 punti
Q3 30 punti
Qualificata 40 punti

Qualificata 40 punti + 10 punti del primo turno.

Certo, ma i 10 punti fanno già parte del MD, la qualificazione in sè dà i 40.

Ovvio che le due cose poi saranno sempre consequenziali, a meno di un improbabilissimo walkover dopo essersi qualificati.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-06-2018 15:11

Anche con Chiesa sembra di vivere sempre le stesse cose…
Altra partita dominata inizialmente, poi va in lotta e perde…
Spero di essere smentito nel 3 set.

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Stefano1986, Italian_Tennis
Bob (Guest) 26-06-2018 15:04

Lo streaming disponibile solo per il campo 11, vero?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 26-06-2018 14:48

Sorpresissimo da Jessica, non mi aspettavo assolutamente questa vittoria. Benissimo anche Martina, Paolini dopo il solito primo set riacciuffato e perso sul finale cede nel secondo. Adesso speriamo che anche Deborah la porti a casa, forza

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 26-06-2018 14:36

Pieri è nota lieta, la Patty è pur sempre una volpona e Jessica proprio che avesse familiarità con il prato non possiamo dirlo, brava quindi.
Molto bene anche la Trevisan, limitandosi al liveScore salta all’occhio l’ottima gestione al servizio di Martina!
Su Jasmine, purtroppo, si conferma il periodo no. Ultimo periodo di ombre per lei, sta lì lì, ma poi perde.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Stefano1986, Marcus91
Bea (Guest) 26-06-2018 14:35

Brava martina!!!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Luciano.N94 26-06-2018 14:34

Trevisan chiude! Match vinto con autorità, speriamo bene per il prossimo turno! Chiesa si è incartata sul 6-2 1-0 40-0 ed ora è sotto 2-1, speriamo si riprenda!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 26-06-2018 14:09

Trevisan e Chiesa sembrano andare di fretta…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 26-06-2018 14:08

Scritto da Carl

Scritto da miky85
Quanti punti vengono assegnati nei 3 turni di quali?

Q1 2 punti
Q2 20 punti
Q3 30 punti
Qualificata 40 punti

Qualificata 40 punti + 10 punti del primo turno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Docgigiu (Guest) 26-06-2018 14:04

@ ASHTONEATON (#2142211)

Si

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 26-06-2018 13:54

La Trevisan intanto vince il primo 6-2, ho visto su Instagram la sua preparazione per l’rba (non quella che si fuma 😆 ) e sembrava abbastanza intensa. Speriamo faccia bene! Intanto è iniziata Debby

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, Marcus91
andre84 26-06-2018 13:54

Scritto da ASHTONEATON
Scusate ma la Pieri ha vinto con la 40 enne ex top 10???

Yes…brava Jessica!!!!!!!! La Paolini invece si è già fermata ma non conosco così bene la Sharipova per dire se è stata un’occasione persa oppure sull’erba è un risultato che ci sta!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 26-06-2018 13:45

il gioco della Trevisan dovrebbe adattarsi benino all’erba. Vai Martina!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 26-06-2018 13:36

Un’ecatombe di nipponiche

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 26-06-2018 13:33

Scusate ma la Pieri ha vinto con la 40 enne ex top 10???

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis
sebaSeppi 26-06-2018 13:33

Non vince un tiebreak la Paolini, che tristezza questa ragazza. Sembra mancare di combattività, di forza mentale per affrontare questi appuntamenti. Avesse almeno i mezzi tecnici, ma anche quelli sono piuttosto carenti.

Piacevole sorpresa la Pieri, davvero inaspettata la vittoria. Al secondo turno, però, match forse troppo ostico per l’azzurra contro la statunitense Doleheide.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-06-2018 13:32

Paolini si è completamente fermata…e sembrano veramente tutte uguali le sue partite.
La top 100 sembra lontanissima in questo momento…

24
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Marcus91, NexGenItaly, Stefano1986, pibla
Stefano (Guest) 26-06-2018 13:27

Scritto da Lucone
Brava Pieri prima vittoria in una qualificazione Slam se non ricordo male, ma Schnyder e l’erba non sono mai andate d’accordo

Se non ricordo male Patty aveva grosse difficoltà sull’erba anche quando era top ten ma rimane una bella vittoria per la Pieri!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 26-06-2018 13:22

Brava Pieri prima vittoria in una qualificazione Slam se non ricordo male, ma Schnyder e l’erba non sono mai andate d’accordo 😀

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 26-06-2018 13:18

Scritto da miky85
Quanti punti vengono assegnati nei 3 turni di quali?

0 se perdi al primo turno, 20 se perdi al secondo e 30 se perdi al terzo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2018 13:17

Brava Jessica…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-06-2018 13:16

Scritto da miky85
Quanti punti vengono assegnati nei 3 turni di quali?

Q1 2 punti
Q2 20 punti
Q3 30 punti
Qualificata 40 punti

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Zoff
Giuliano da Viareggio (Guest) 26-06-2018 13:16

Anche in questo caso….FORZA AZZURRE!!!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Luciano.N94 26-06-2018 13:09

Brava la Pieri! Servizio perso solamente una volta! Speriamo abbia giocato bene, sicuramente l’erba le fa viaggiare un po’ di più la battuta. Speriamo bene per i prossimi turni!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Marcus91 26-06-2018 13:08

Io direi gran vittoria della Pieri. Battere Patty, nonostante 39enne, per la nostra che su erba penso ci sia andata x la 1a volta la scorsa settimana (perdendo piuttosto nettamente), è tanta roba!

La Paolini continua a deludere, ahinoi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 26-06-2018 13:07

Scritto da Luciano.N94
La Paolini sembra abbia un copione già scritto, set perso sempre nello stesso modo, sempre in ritardo, recupera ma le manca la zampata definitiva. Speriamo cambi marcia nel secondo.

Veramente il copione dice che la povera Jazzy scioglie al secondo…..

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Ale (Guest) 26-06-2018 13:06

Scritto da Luciano.N94
La Paolini sembra abbia un copione già scritto, set perso sempre nello stesso modo, sempre in ritardo, recupera ma le manca la zampata definitiva. Speriamo cambi marcia nel secondo.

Difficile, generalmente il copione dei suoi match dopo il primo set lottato e perso prevede una mezza sciolta nel secondo.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Luciano.N94 26-06-2018 13:04

La Paolini sembra abbia un copione già scritto, set perso sempre nello stesso modo, sempre in ritardo, recupera ma le manca la zampata definitiva. Speriamo cambi marcia nel secondo.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Antonio (Guest) 26-06-2018 12:56

La Pieri sta giocando contro una 39enne

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 26-06-2018 12:55

Quanti punti vengono assegnati nei 3 turni di quali?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu (Guest) 26-06-2018 12:52

La Pieri ha avuto una gran fortuna di trovarsi al primo turno la Schnyder. La prima é andata…

Paolini secondo me partiva sfavorita ma sta facendo la sua bella figura.

Sono curioso di vedere questo pomeriggio Chiesa…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 26-06-2018 12:30

Continua la partita parallela all’opposto delle nostre due P.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 26-06-2018 12:24

Piccolo momento di contrizione e raccoglimento: se la memoria non mi inganna questo è il primo torneo Maggiore dopo non so neanche più quanti anni senza che alcuna delle 4 nostre moschettiere dell’epoca d’oro vi partecipi, sia pur dalle qualificazioni. A chi ha capacità statistiche il compito di calcolare esattamente quanto sia durata quest’età dell’oro che con oggi può dirsi -credo abbastanza definitivamente- tramontata 🙁

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Marcus91, NexGenItaly, Luca96
Massimo Gruffe’ (Guest) 26-06-2018 12:18

Pieri 30 mentre Paolini 03

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffe’ (Guest) 26-06-2018 12:17

Stanno già giocando e la redazione dorme….

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Zoff
miky85 26-06-2018 12:16

Scritto da miky85
Sono già iniziate.. Paolini sotto di un break nel primo set.
Pieru un break sopra

Pieri

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 26-06-2018 12:16

Sono già iniziate.. Paolini sotto di un break nel primo set.
Pieru un break sopra

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peleste (Guest) 26-06-2018 11:10

Scritto da Sandro
Perché non fate la stessa pagina anche per gli uomini? Se non sbaglio non c’è. E’ utile.

perchè tutto ormai ha poco senso. facciamo giochiare pieri sul centrale e travaglia sul campo 12?!

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Zoff
Sandro (Guest) 26-06-2018 10:46

Perché non fate la stessa pagina anche per gli uomini? Se non sbaglio non c’è. E’ utile.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ffedee, Marcus91