Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger L’Aquila: I risultati dei Quarti di Finale. Paolo Lorenzi in semifinale. Fuori gli altri azzurri (Video)

22/06/2018 19:26 235 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981
Paolo Lorenzi classe 1981

ITA Challenger L’Aquila (e43.000, terra) Quarti di Finale


CENTRALE – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [5] Thiago Monteiro BRA vs Gian Marco Moroni ITA

CH L'Aquila
Thiago Monteiro [5]
0
3
Gian Marco Moroni
0
1
Vincitore: T. MONTEIRO per ritiro

2. Daniel Elahi Galan COL vs [6/Alt] Facundo Bagnis ARG

CH L'Aquila
Daniel Elahi Galan
6
0
Facundo Bagnis [6]
7
6
Vincitore: F. BAGNIS

3. Guilherme Clezar BRA vs [7] Gianluigi Quinzi ITA (non prima ore: 15:00)

CH L'Aquila
Guilherme Clezar
6
1
7
Gianluigi Quinzi [7]
3
6
6
Vincitore: G. CLEZAR

4. [Alt] Filippo Baldi ITA vs [2] Paolo Lorenzi ITA (non prima ore: 17:00)

CH L'Aquila
Filippo Baldi
4
6
Paolo Lorenzi [2]
6
7
Vincitore: P. LORENZI






GRANDSTAND – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 PM)
1. [3] Julian Ocleppo ITA / Andrea Vavassori ITA vs Pedro Martinez ESP / Mark Vervoort NED

CH L'Aquila
Julian Ocleppo / Andrea Vavassori [3]
4
6
6
Pedro Martinez / Mark Vervoort
6
3
10
Vincitori: MARTINEZ / VERVOORT

235 commenti. Lasciane uno!

fabio (Guest) 23-06-2018 21:33

@ ale98 (#2140167)

ma invece di fare l’analista ,ti vuoi rendere conto ,che non ha vinto due ATp ,ha vinto due challenger neanche troppo prestigiosi,e in questo di seconda,se non terza fascia ha perso oontro il n.200 ,ma che parliamo a fare???

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 23-06-2018 21:17

Scritto da Andrea
@ ale98 (#2139913)
Se fosse così bravo non navigherebbe da anni tra la 200 e la 300esima posizione .
Poi se vogliamo dire che quinzi perde solo con i fenomeni del tennis allora ti lascio parlare …..

straquoto ,purtroppo qui in troppi sono accecati dal tifo

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 23-06-2018 16:08

Scritto da galimba
@ Bjorn borg (#2140097)
Immagino che le stesse cose le scrivevi di Cecchinato due mesi fa! Giusto?

La bella impresa di cecchinato non e’ purtroppo la regola e col senno di poi siamo tutti bravi. Le fiammate di Quinzi e Baldi non stanno avendo un seguito. Questa e’ la realta. Perdere in due set con un giocatore ormai agli sgoccioli come Lorenzi o col n 200 come clezar e’ sconfortante. Ripeto,miglioreranno la classifica forse, e Quinzi a fine anno sara’ minimo 150, ma non sono questi i giocatori che potranno emozionarci. Poi, se dovessero cambiare marcia io ne saro’ felicissimo. Uno su mille ce la fa’

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 23-06-2018 12:10

clezar la bestia nera 😆

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 23-06-2018 11:41

@ Il Ghiro (#2139521)

Se la sono fatta addosso…

Scritto da Il Ghiro
Se non sbaglio, qualora vincessero oggi:
Quinzi supererebbe il muro dei 200
Moroni supererebbe il muro dei 250
Baldi supererebbe il muro dei 300
…Per tutti sarebbe un inedito..

Se la sono fatta addosso

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 23-06-2018 11:41

@ Il Ghiro (#2139521)

Se la sono fatta addosso…

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 23-06-2018 11:18

@ galimba (#2140141)

Ma infatti qui qualche utente mi pare non abbia imparato nulla dall’impresa di Marco. Nessuno dice che Moroni piuttosto che Quinzi piuttosto che Sonego o lo stesso Berrettini possano ripetere ciò che ha fatto Marco al Roland Garros ma ripeto a questi utenti: “Non vi sbilanciate in probabili top ranking per un giocatore”. L’esempio di Marco, come alla fine quello di Paolo, fanno capire che nel tennis la carriera può svoltare in pochissimo tempo. Chi, ripeto anche questo concetto, si sarebbe aspettato di definire una “mega delusione”, per Quinzi, una sconfitta 7-6 al terzo con un buon giocatore come Clezar, ai quarti di un Challenger, appena due mesi e mezzo fa? Mi rispondo da solo: nessuno. Infatti dopo le tre sconfitte consecutive nelle quali Challenger, prima in Cina e poi in Spagna, alcuni “espertoni” gli avevano consigliato di ritirarsi. Ecco dopo due mesi e mezzo lo ritroviamo con 2 Challenger vinti, un ottimo Challenger disputato al Roma Garden e, comunque due quarti sia all’Aquila che ad Ostrava assolutamente non da buttare. I due Challenger vinti, mi pare chiaro, hanno fatto pensare che ora a livello Challenger possa vincere qualsiasi match e quindi se perde da un Clezar piuttosto che un Pavlasek è una delusione inspiegabile. Per carità, ieri sono stato il primo, essendo un suo tifoso dalle origini, o quasi, ad essere molto dispiaciuto per l’esito ma personalmente ho visto un ottimo Quinzi. Un Gian capace con il dritto, colpo sempre molto criticato, di trovare tantissimi vincenti, sia con l’incrociato che con il lungolinea, un servizio con cui, doppio fallo finale a parte, si è comportato molto bene e col rovescio forse meno bene del solito ma ripeto nel complesso un buon Quinzi. Quindi, concludo dicendo, vero, che poteva e, forse, doveva vincere ma non è una sconfitta o una vittoria che fanno la differenza è la capacità di mostrare continui miglioramenti e questo Quinzi lo sta facendo perché a Mestre, seppur abbia vinto, ha giocato decisamente peggio di ieri, quindi se rimane tranquillo e continua a migliorare torneo dopo torneo i risultati arriveranno e saranno anche ottimi.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 23-06-2018 10:06

@ Bjorn borg (#2140097)

Immagino che le stesse cose le scrivevi di Cecchinato due mesi fa! Giusto?

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 23-06-2018 09:12

Scritto da Marcello
Io insisto a dire che quinzi ha sbagliato davvero troppo l’approccio tattico nei match point, ma la partita é stata tutt’altro che negativa. Molto meglio l’ho visto col dritto. paradossalmente anche la tenuta mentale fino alla fine, tant’é vero che ha annullato un match point ed in altre occasioni si é salvato con degli ace!
Poi ovviamente vale l’ultimo punto nel tennis

Dispiace che GQ abbia perso ma notavo che in tre set ha concesso un turno di servizio. Se penso al passato dove ne perdeva in quantità industriale e mollava le partite dopo un set perso è proprio un altro giocatore!!

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-06-2018 08:13

Scritto da Sandro
Bjorn probabilmente hai ragione, però io dopo l’exploit di Marco a Parigi non mi fido più di fare pronostici che sembrano quasi delle sentenze. Certo se mi baso su quel poco che ho visto oggi di Quinzi e Baldi non posso che darti ragione.

Calma, sono due 1996 che stanno crescendo e stanno scalando il ranking…a fine anno faremo le valutazioni e se entrambi hanno guadagnato 130-140 posizioni rispetto a dicembre 2017 come la mettiamo ?? Se così sarà Potremo parlare di ottima stagione per tutti e 2…conta il ranking e la stagione si valuta confrontando quello di iniziò anno con quello di fine anno!!

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 23-06-2018 08:01

Scritto da Gianfry
Ho letto un articolo in cui Quinzi si sfogava. Su Instagram dicendo : Devono morire chi mi vuole male e mi gufa

Mah, se veramente ha scritto questo allora è messo veramente male. Deve pensare a quello che fa lui in campo, e prima ancora quando si prepara, non a chi scrive su Internet.

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 23-06-2018 08:01

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Bjorn borg
Debacle su tutta la linea delle perenni eterne promesse. Non ci siamo proprio. Deludentissimi. Mai un briciolo di continuita’. Mai

Accidenti come sei negativo!
Moroni si è ritirato dopo pochi games e Baldi, che ricordo è ancora il nr 300, ha comunque lottato contro un esperto top 100. Unico che ha un po’ deluso visto l’avversario e le occasioni avute è stato Quinzi.

Lorenzi e’ un giocatore che vale il n 200. Da Baldi dopo Roma ci si aspettava una continuita’. Ed invece siamo sempre impantanati nell’ eterna mediocrita’. Quinzi proprio non riesce ad emergere. Del resto se non sono giocatori da atp non possiamo farne una colpa. Quello e’ il loro livello. Possono un po’ salire ma non ci regaleranno mai grandi emozioni. Lo stesso discorso per Moroni.Comunque in bocca al lupo a loro. Ma speriamo nei Sinner, musetti, Nardi per obiettivi un po’ piu’ ambiziosi.

Baldi se non fa il grande salto ora non lo fa più. Moroni lo lascerei crescere, aspettando i nuovi giovincelli e sperando in loro.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco garda (Guest) 23-06-2018 07:21

vi ricordo che quinzi pur avendo perso un paio di mesi per la schiena è numero 110 nella race numero 5 in italia davanti a sonego lo procede berrettini ,seppi , fognini ,e cecchinato che è n1 in italia

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 23-06-2018 00:27

Bjorn probabilmente hai ragione, però io dopo l’exploit di Marco a Parigi non mi fido più di fare pronostici che sembrano quasi delle sentenze. Certo se mi baso su quel poco che ho visto oggi di Quinzi e Baldi non posso che darti ragione.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello (Guest) 22-06-2018 23:57

Meno male che c’è sempre il nostro Paolino!

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 22-06-2018 23:54

Ma basta lasciateli giocare vincono una partita diventano da primi cento perdono la successiva ormai sono finiti…Baldi lo scorso anno di questo periodo difficilmente faceva i quarti nei future oggi si qualifica in un 1000 e supera un turno poi si fa male al polso e dopo perde lottando solo da vesely e lorenzi, Quinzi quest’anno ha vinto 2 challenger e fatto semifinali ora ha incontrato due volte sto brasiliano la prima volta ha perso in 2 set oggi ha perso 12 a 10 del terzo, si vede che ha delle caratteristiche che gli danno fastidio ma ci può stare in un percorso di crescita iniziato con qualche anno di ritardo. A Moroni che si può imputare che si è fatto male? A inizio anno era 800 del mondo…qui di basta co sto commenti sempre irrazionali, legate al momento e a simpatia o antipatia verso uno o l’altro

220
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, ste.nirvana, pibla, tacchino freddo
elnegher (Guest) 22-06-2018 23:47

Non voglio bene a Quinzi, lui non si deve lamentare perchè ha tante persone che lo seguono e gli vogliono bene, per me ha fatto tanti miglioramenti fra un sarà fra i primi 100.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 22-06-2018 23:27

Io insisto a dire che quinzi ha sbagliato davvero troppo l’approccio tattico nei match point, ma la partita é stata tutt’altro che negativa. Molto meglio l’ho visto col dritto. paradossalmente anche la tenuta mentale fino alla fine, tant’é vero che ha annullato un match point ed in altre occasioni si é salvato con degli ace!
Poi ovviamente vale l’ultimo punto nel tennis

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 22-06-2018 22:59

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Bjorn borg
Debacle su tutta la linea delle perenni eterne promesse. Non ci siamo proprio. Deludentissimi. Mai un briciolo di continuita’. Mai

Accidenti come sei negativo!
Moroni si è ritirato dopo pochi games e Baldi, che ricordo è ancora il nr 300, ha comunque lottato contro un esperto top 100. Unico che ha un po’ deluso visto l’avversario e le occasioni avute è stato Quinzi.

Lorenzi e’ un giocatore che vale il n 200. Da Baldi dopo Roma ci si aspettava una continuita’. Ed invece siamo sempre impantanati nell’ eterna mediocrita’. Quinzi proprio non riesce ad emergere. Del resto se non sono giocatori da atp non possiamo farne una colpa. Quello e’ il loro livello. Possono un po’ salire ma non ci regaleranno mai grandi emozioni. Lo stesso discorso per Moroni.Comunque in bocca al lupo a loro. Ma speriamo nei Sinner, musetti, Nardi per obiettivi un po’ piu’ ambiziosi.

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Russo
-1: Ken_Rosewall
AndreaGaudenzi2 (Guest) 22-06-2018 22:48

Io ho visto ora la partita, mah tanti meriti di Clezar ed un pizzico di malasorte in alcuni mp…molto bravo ad annullarli ed a procurarseli…soprattutto di dritto molti miglioramenti per me ora dovrebbe inserire back e palle corte…e qualche tocco a rete…ma io vedo continui miglioramenti…certo sempre mal digeribile una sconfitta con doppio finale..ma ricordiamoci che aveva anche annullato 4-5 mp se non mi sbaglio prima…a Milano può far bene…importante avere continuità con almeno quarti di finale…poi dipende da chi trovi…faccio un esempio…a Milano ci sarà Bellucci in quali..se ti capita in tabellone…puoi anche perderci adesso…

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfry (Guest) 22-06-2018 22:10

Ho letto un articolo in cui Quinzi si sfogava. Su Instagram dicendo : Devono morire chi mi vuole male e mi gufa, ragazzi io al posto suo farai scattare delle denuncie,non si puo criticare ogni volta che perde ferocamente , in fin dei conti la carriera è sua, se falliscono le sue ambizioni secondo voi a chi brucia di piu a lui o ai tifosi,il tennis non e come il calcio,è individuale e un ragazzo che si è rimesso in pista dopo il periodo che ha avuto è solo da incoraggiare non a ogni vittoria o sconfitta ma Anche in ogni punto perso malamente,i tifosi di tennis non danno un buon segnale,poi diciamola tutta il 90 % dei tifosi di tennis non sanno niente di tennis partendo da me.Gli auguro che avrà grandi successi e anche se farà una carriera modesta nei 200 non è comunque da tutti.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!