Wimbledon: Le wild card per il tabellone principale e Qualificazione
Md Maschile
Liam BROADY (GBR)
Jay CLARKE (GBR)
Alex DE MINAUR (AUS)
To be announced
To be announced
To be announced
To be announced
To be announced
Md Femminile
Katie BOULTER (GBR)
Naomi BROADY (GBR)
Harriet DART (GBR)
Katy DUNNE (GBR)
Ons JABEUR (TUN)
Katie SWAN (GBR)
Gabriella TAYLOR (GBR)
To be announced
Doppio Maschile
Luke BAMBRIDGE & Jonny O’MARA (GBR)
Alex BOLT & Lleyton HEWITT (AUS)
Liam BROADY & Scott CLAYTON (GBR)
Jay CLARKE & Cameron NORRIE (GBR)
Jurgen MELZER (AUT) & Daniel NESTOR (CAN)
Fredrik NIELSEN (DEN) & Joe SALISBURY (GBR)
To be announced
To be announced
Doppio Femminile
Katie BOULTER & Katie SWAN (GBR)
Naomi BROADY (GBR) & Asia MUHAMMAD (USA)
Harriet DART & Katy DUNNE (GBR)
To be announced
To be announced
To be announced
To be announced
Q uali Maschili
Alejandro DAVIDOVICH FOKINA (ESP)
Jack DRAPER (GBR)
George LOFFHAGEN (GBR)
Anton MATUSEVICH (GBR)
Aidan MCHUGH (GBR)
Alexander WARD (GBR)
James WARD (GBR)
Wild card play-off place
Wild card play-off place
Quali Femminili
Holly FISCHER (GBR)
Francesca JONES (GBR)
Claire LIU (USA)
Maia LUMSDEN (GBR)
Emma RADUCANU (GBR)
To be announced
Wild card play-off place
Wild card play-off place
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2018
@ ma (#2138822)
Scie chimiche? E cosa c’entra mia figlia?
Tu non stai bene.
Fabbiano e Travglia ad Ilkey potrebbero giocarsi una Wild Card quindi?
@ Petr Korda (#2138747)
“Era numero 1 prima della gravidanza? Allora lo è per diritto anche dopo.”
No. Per me è giusto che sia tds al primo Wimbledon dopo la gravidanza.
“Dite alle varie Stephens Wozniacki e Halep di portare a casa sua le Coppe, la dichiariamo vincitrice di tutti gli Slam del 2017, 2018, 2019 e 2020.
Se a questo Wimbledon desidera giocare, facciamo un Challenge Round e gioca solo la finale. Altrimenti le diamo la vittoria oggi pomeriggio.”
Cosa diavolo c’entra? Che ragionamento è?
Chi dice che le altre non abbiano meritato quello che hanno vinto?
Scie chimiche in giro ne vedi?
E poi darle un tds mica vuol dire darle un vantaggio rispetto a quelle che hai citato tu, ma farle partire alla pari e scusami è quantomeno corretto.
Spero tu non sia padre.
@ Henry (#2138656)
Per noi che sappiamo come è andata si. Ma secondo l’entry list ufficiale risultano cancellate Bellis e Vesnina e basta. Va bene che Wimbledon è particolare, però…
Chiedi alle varie Stephens, Wozniacki e Halep se preferiscono che Serena sia testa di serie o no (perchè di questo si sta parlando, mica di dichiararla vincitrice di altri slam) e vedi cosa ti rispondono… tutte le prime 31 tds sperano che sia tds in modo da evitarla ai primi turni, solo la 32 non sarà contenta dato che perderebbe la testa di serie…
Hai ragione. Era numero 1 prima della gravidanza? Allora lo è per diritto anche dopo. Dite alle varie Stephens Wozniacki e Halep di portare a casa sua le Coppe, la dichiariamo vincitrice di tutti gli Slam del 2017, 2018, 2019 e 2020.
Se a questo Wimbledon desidera giocare, facciamo un Challenge Round e gioca solo la finale. Altrimenti le diamo la vittoria oggi pomeriggio.
Del resto, a cosa servono le classifiche computerizzate quando ci siamo noi che possiamo valutare molto meglio?
Non hai capito il mio ragionamento.
Altrimenti perché mi citi Schiavone, Giorgi e Sharapova?!? Non c’entrano un bel nulla col mio ragionamento.
Azarenka è l’unica che ha un senso paragonare, ma poi neanche tanto, visto che non ha mai vinto Wimbledon (Williams 6 volte) e ha avuto un figlio un anno prima.
Mi parli di conquistare sul campo…regalare tds… ma secondo te S. Williams non se l’è conquistata sul campo?? Togli il periodo della gravidanza e i mesi per riprendersi, e per favore se hai un minimo di umanità la devi togliere, dove era in classifica? Facile: numero 1
@Dizzo Errani cancellatissima…
Serena Tds a vita anche se gioca con un braccio legato!A Wimbledon intendo…anche per rispetto vs le altre giocatrici
Ovviamente “E” e non “È”..
È perché sarebbe ridicolo assegnare una testa di serie ad una plurivincitrice del torneo che è in grado di superare diversi turni?
@ BetAce (#2138534)
Onestamente preferisco loffhagen.. è un 2001 che è già arrivato in fondo nei futures..
Una cosa abbastanza inusuale: nonostante la recente sentenza del TAS, Errani figura ancora nel MD di Wimbledon e non è ancora stata cancellata
Allora secondo il tuo ragionamento dovrebbero darla anche alla azarenka, alla schiavone. Anzi,visto che ci siamo,la diamo alla Giorgi. Sinceramente se si chiama Serena Williams non me frega niente,le teste di serie si conquistano sul campo e non si regalano così a caso. NESSUNO HA GERARCHIA SU NESSUNO. La sua rivale di sempre sharapova si è fatta un mazzo tanto per tornare tra le prime 25/30 del mondo e adesso ha la teste di serie negli slam, azarenka sta facendo lo stesso. Che Serena impari dalle sue rivali.
Comunque,per la cronaca, la pieri è dentro.
Curioso di vedere sto McHugh nel circuito maggiore,il suo gioco molto offensivo potrebbe produrre risultati su erba
@ ma (#2138438)
Finalmente un commento sensato.
@ Dizzo (#2138271)
I vincitori di Wimbledon junior 2017 hanno entrambi ricevuto una wc per le qualificazioni.
Cioè qualcuno parla di scandalo se Serena Williams, la più grande giocatrice di tutti i tempi, 6 volte campionessa di Wimbledon, l’ultima due anni fa, riceve da un Comitato che decide proprio di casi come questo e che ha piena facoltà di scelta di assegnarle un tdS??
Siete seri?
O vivete su Marte oppure dovreste sapere che è stata fuori per maternità, MATERNITA’!
Mi sembra DOVEROSO darle un tds, troverei scandaloso il contrario.
E pure bella alta
Evidentemente non mi sono spiegato.
Lo scandalo non è la tds a Serena.
Lo scandalo è dire ai quattro venti che si usa un metodo oggettivo per poi tornare alle valutazioni del comitato di vecchi babbioni che vedono 2 settimane di tennis all’anno e pensano che non esista nulla oltre Wimbledon. Anzi, oltre Wimbledon e il Queen’s.
@ Daniele (#2138408)
È un po’ diverso. Il tema è se la maternità vada trattata come un infortunio o no.
Andrebbe regolamentato il tutto ! Fanno quello che vogliono. Il tennis del circuito ha bisogno di regole ben precise. Ci vogliono le stesse regole in tutti gli slam.
@ il vero tennis (#2138401)
Murray è già nel tabellone principale in quanto era 45 ATP a entry list stilata
@ MADE (#2138384)
Però lo stesso vale per wawrinka e soprattutto murray nel maschile,vi immaginate un 1/2t nadal murray federer wawrinka ecc
murray wc ovviamente ma tds? serena? tds? cecchinato? tds? 😆
Che dessero una wc alla Jakupovic, che se la sta giocando alla grande nei tornei che contano e non in questi itf da 4 soldi!
Tutte le altre teste di serie (tranne la 32′ che esce dalle teste di serie)sarebbero sicuramente felici di evitare il pericolo di incontrarla nei primi turni.
Resterebbe poi il problema del numero della testa di serie da attribuirle…
aggiungo solo che la regola prevista per la compilazione del tabellone femminile è “The seeding order follows the WTA ranking list, except where in the opinion of the committee, a change is necessary to produce a balanced draw.” Serena fuori dalle teste di serie rende di certo il tabellone non equilibrato
sono andato a leggermi qualcosina. In realtà il comitato ci sta pensando seriamente ed è corretto che si affronti il dibattito. Serena Williams si è fermata per una maternità. Lei stessa ha giustamente dichiarato che una maternità non è un infortunio e non ci dovrebbe essere nessuna penalizzazione, dal mio punto di vista, per chi decide di avere un figlio. Chiudo dicendo che anche le sue avversarie, nessuna esclusa, la preferiscano testa di serie, magari numero 1, piuttosto che averla mina vagante nel tabellone
Non solo, ma come tds non andrebbe ad affrontare un’altra tds ai primi turni: ma vi immaginate come sarebbe contenta la tds estratta di incontrare Serena al 1T o al 2T…
Sarebbe una scelta giusta e corretta quella degli organizzatori che la farebbero anche per salvaguardare l’interesse del torneo: Serena è stata fuori per la gravidanza, altrimenti lei sarebbe la tds nr.1
almeno c’è la Boulter!
Premessa: per tutti gli slam il relativo regolamento stabilisce che l’assegnazione delle teste di serie è a discrezioni di ogni singolo comitato organizzatore, ma con l’indicazione che l’ultimo ranking ufficiale disponibile sarà la sorgente “primaria ma non unica” per la loro selezione.
Wimbledon ha concordato con ATP un criterio oggettivo che tiene in particolare considerazione i risultati sull’erba, aggiungendo ai punti del ranking ufficiale il 100% dei punti ottenuti su erba nei dodici mesi precedente, ed il 75% dei punti su erba nei mesi oltre i dodici fino a ventiquttro.
Per contro nessun accordo di tale tipo è stato preso con la WTA, per cui per le donne si tiene conto del ranking ufficiale, salvo quando “secondo il parere del comitato organizzatore è necessaria una modifica per avere un tabellone equilibrato”.
Pertanto la AELTCC avrebbe tutta la possibilità di assegnare una WC anche a Serena, nel perfetto rispetto dei regolamenti vigenti, sia nella loro lettera che nel loro spirito.
Parafrasando il leitmotiv tanto di moda oggi in Italia e USA viste le WC direi: Brits first…
Vado a memoria, ma tra i criteri mi sembra rientrino anche i risultati su erba degli ultimi due anni… Considerando che due anni fa Serena vinse Wimbledon, potrebbe rientrare nelle TDS!
@ effeddielle (#2138276)
Speriamo di no , non se la merita
Premesso che probabilmente non lo faranno, quindi stiamo parlando del nulla… in ogni caso pur avendo stabilito un criterio oggettivo, sarebbe nelle loro facoltà modificare le teste di serie, per cui eventualmente non vedrei nessuno scandalo in ciò… fra l’altro stiamo parlando di inserire nelle teste di serie una che, secondo tutti i bookmakers (e, per quel poco che conta, anche secondo me) é la favorita del torneo…
Vi spiego lo scandalo: fino a qualche anno fa, le TdS erano assegnate dal Comitato Organizzatore secondo propri criteri qualitativi.Poi, dopo numerose polemiche (ricordo una volta Aguilera che era nella top10, non fu designato testa di serie e si cancellò), decisero di procedere con criteri oggettivi: punti sull’erba etc etc. Se Serena, per motivi di gravidanza e maternità, non rientra, allora lo scandalo sarebbe quello di pubblicizzare un criterio oggettivo e trovare una deviazione per una singola giocatrice.
non sarebbe la prima volta che a Wimbledon non si rispetta il ranking per l’assegnazione delle teste di serie. Qualora la dessero alla Williams, poi, cosa da verificare, non ci vedrei nessuno scandalo, visto che lei qualcosina a Londra ha combinato e al RG male non ha fatto (non parliamo quindi di una ex tennista)
“Dopo” è troppo tardi!
Prima di parlare per niente aspettiamo una conferma ufficiale…..
O.T.
Ci sono “rumors” sul fatto che a Serena Williams verrebbe assegnata scandalosamente una TdS. Chissà cosa ne pensa chi ne resta ingiustamente fuori. Stiamo rasentando il ridicolo, anzi ne siamo del tutto dentro.
Ad Evans ancora nn gliel’hanno data..
@ Much (#2138261)
WC offerta perchè ha vinto il 100k di Manchester. I nuovi criteri per l’assegnazione delle WC prevedono che vengono premiate sia le tenniste di casa che le vincitrici degli eventi ITF che non hanno la classifica per il MD. A volte vengono anche premiati i vincitori degli Slam Jr (tipo Shapovalov l’anno scorso e la Ostapenko nel 2015)
Una volta che ci sia un italiano o ….ana !!!!!
tutti raccomandati quelli sconosciuti
Bello l’invito alla tunisina Ons Jabeur!