Da Caltanissetta: Le dichiarazioni del vincitore e del finalista
Un’altra stella potrebbe essere nata a Villa Amedeo. Il ventunenne spagnolo Jaume Munar si aggiudica la ventesima edizione del challenger Città di Caltanissetta trofeo Averna, main sponsor Intesa Sanpaolo, grazie al successo 62 76 in finale sul piemontese Matteo Donati. Quest’ultimo sul 65 in proprio favore nel secondo set ha avuto ben 5 palle set, alcune delle quali annullate magistralmente dal suo avversario.
Il tennista nato ad Alessandria era alla quarta finale a livello Challenger della sua carriera, la seconda a Caltanissetta dopo quella del 2016. Tuttavia rimane per lui la soddisfazione di essersi avvicinato notevolmente al suo best ranking.
Da lunedì, Donati sarà tra i primi 170 tennisti della classifica mondiale.
“Ringrazio lo straordinario pubblico di Villa Amedeo. È molto raro giocare la finale di un challenger dinanzi a tanta gente. Sono molto contento di come ho giocato questa settimana. Dopo qualche giorno di riposo, andrò in Inghilterra per disputare le qualificazioni di Wimbledon”.
Munar conferma il suo stato di grazia, avendo vinto il suo secondo challenger consecutivo, risultato che gli permette un notevole balzo in graduatoria. Prima di questo torneo la sua classifica si attestava al gradino numero 104. Il pupillo di Rafa Nadal è destinato ad una carriera ricca di soddisfazioni.
“Sono felice di aver vinto questo torneo e di avere scoperto questa meravigliosa città. Il successo mi induce a sperare di tornare qui anche il prossimo anno per difendere il tirolo. Dedico la vittoria al mio team ed alla mia famiglia”.
Presenti alla premiazione, il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, Fabrizio Cacciatore direttore area personal Intesa San Paolo, il presidente nazionale Beach Tennis, Peppino Adamo ed il consulente del torneo, Davide Sanguinetti.
@ Grande (#2136969)
Entry list da urlo è esagerato ma entry list molto buono è corretto; c’era un vincitore di grande slam in doppio (Cuevas – Roland Garros) e un semifinalista in singolo (Gulbis – Roland Garros) e 4 top 100 atp..direi non male, pensate poi che i giocatori in questo momento sono anche in preparazione alla stagione sull’erba e questo di andare a giocare sulla terra a 1-2 settimana da quali a Wimbledon e con challenger di tutto rispetto sull’erba non favorisce secondo me il torneo. se la data fosse un’altra, magari in piena stagione terra o a settembre sono sicuro che Caltanissetta avrebbe un entry list ancor migliore, data la rinomata bellezza della città e l’ospitalità dei Siciliani che fanno le cose con il cuore. lo dico da settentrionale ma soprattutto da italiano!
@ teo78 (#2136959)
@ Gabriele da Ragusa (#2136962)
Prendere Almagro non mi sembra una grande mossa.
Un giocatore finito
Definire un entry list da urlo è veramente esagerato.
Non posso dare un giudizio sull’organizzazione non essendoci stato, ma il pubblico l’ho visto molto partecipe.
@ Palermitanodoc (#2136920)
@ Palermitanodoc (#2136920)
Il vincitore del torneo era prima di questa vittoria il numero 104 e giocatore in grande ascesa. Alcuni giocatori che magari prima di caltanissetta non erano conosciuti al grande pubblico negli anni passati sono poi diventati nel giro di qualche mese , giocatori che li vedi solo in tv , tipo Alexander Zerev o Rublev ed altri e potrebbe essere cosi anche questa volta
@ Palermitanodoc (#2136920)
Tipico commento da palermitano sborone e te lo dico da conterraneo. Ma che ti aspetti? Le strutture sn note da sempre. Ci ho giocato in serie C ma potevi controllare le foto sul sito invece di scomodarti da palermo. Certamente nn sn le strutture del CT Palermo ne il torneo e’ lontamente paragonabile al mitico torneo che cino marchese organizzava da voi e di cui ho dei ricordi straordinari da ragazzino. Pero perdonami, se almagro da forfait all’ultimo e gulbis perde che colpa ne hanno gli organizzatori? Ci sn sempre sorprese nei tornei, dagli itf agli slam
@ Palermitanodoc (#2136920)
mica è colpa loro se i più forti sono usciti prima,.
Bravo Matteo, buon giocatore e bella persona: anche nel discorso fatto dopo la sconfitta ha dimostrato di essere obiettivo e gentile.
@ Palermitanodoc (#2136920)
Che da questa settimana sarà n 87
@ Palermitanodoc (#2136920)
Vorresti dire n 104
per la precisione il vincitore è 87 da oggi ed era 104 ad inizio torneo.
Sono andato a vedere questo torneo dopo aver letto articoli che ne parlavano con entusiasmo.
Sono rimasto deluso.Il vincitore è il numero 155 del mondo,l’altro finalista fuori dai 200.Gli organizzatori nel comunicato stampa hanno definito entry list da urlo….
Strutture del circolo carine ma per un piccolo challenger
Giocatore di una noia spaventosa
Ahah Munar dice di voler difendere il titolo l’anno prossimo? Io credo che sarà top 50 tra un anno