Circuito Atp ATP, Copertina

ATP Stoccarda, ATP Hertogenbosch: Risultati live delle semifinali. In Germania, Roger Federer sfida Nick Kyrgios

16/06/2018 13:57 96 commenti
Roger Federer
Roger Federer

DEU ATP 250 Stoccarda (e656.015, terra)


Center Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Robert Lindstedt SWE / Marcin Matkowski POL vs Marton Fucsovics HUN / Mischa Zverev GER
ATP Stuttgart
Robert Lindstedt / Marcin Matkowski
6
6
12
Marton Fucsovics / Mischa Zverev
3
7
10
Vincitori: LINDSTEDT / MATKOWSKI

2. [7] Milos Raonic CAN vs [2] Lucas Pouille FRA (non prima ore: 14:00)

ATP Stuttgart
Milos Raonic [7]
6
7
Lucas Pouille [2]
4
6
Vincitore: M. RAONIC

3. [1] Roger Federer SUI vs [4] Nick Kyrgios AUS (non prima ore: 16:00)

ATP Stuttgart
Roger Federer [1]
6
6
7
Nick Kyrgios [4]
7
2
6
Vincitore: R. FEDERER






NED ATP 250 Hertogenbosch (e612.755, erba)


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
3. [Q] Bernard Tomic AUS vs [2] Richard Gasquet FRA (non prima ore: 15:00)

ATP s-Hertogenbosch
Bernard Tomic
4
7
2
Richard Gasquet [2]
6
6
6
Vincitore: R. GASQUET

4. Jeremy Chardy FRA vs Matthew Ebden AUS

ATP s-Hertogenbosch
Jeremy Chardy
6
7
Matthew Ebden
4
5
Vincitore: J. CHARDY






Court 1 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [3] Dominic Inglot GBR / Franko Skugor CRO vs [2] Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL

ATP s-Hertogenbosch
Dominic Inglot / Franko Skugor [3]
7
7
Raven Klaasen / Michael Venus [2]
6
5
Vincitori: INGLOT / SKUGOR


TAG: , , , , , , , , , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 17-06-2018 11:47

@ Giuseppespartano (#2135302)

Two balls, ti sei risvegliato, ora torna in letargo, grazie 😀

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 17-06-2018 11:46

@ ASHTONEATON (#2135787)

Assolutamente, penso sia impensabile negarlo, gli manca un pò di testa / voglia

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
luigi (Guest) 17-06-2018 09:19

@ tacchino freddo (#2135862)

Idem a Wimbledon dove Nadal uscì subito poi lo spagnolo deve difendere i punti degli Us Open dove Roger arrivò ai quarti

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-06-2018 08:30

Scritto da Alberto Bonimba
I tifosi o chi apprezza Roger si presume che siano intenditori di tennis !

Spesso è esattamente il contrario. Mi riferisco a chi commenta per retorica, frasi fatte, denigrando gli avversari, ma senza mai fare una citazione tecnica.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 17-06-2018 02:20

@ luigi (#2135819)

Deve vincere in ogni caso;prima di Stoccarda era a 100pti..con la finale si ritrova con 50pti di vantaggio ed in caso di vittoria ne aggiungerebbe altri 100. Però Halle è un master500, per cui al finalista vanno 300pti. Siccome Federer vinse l’anno scorso, nel caso arrivasse “solo in finale” perderebbe 200pti, vedendosi sorpassato da Nadal per 50pti.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 17-06-2018 00:57

grande roger, rimanere concentrato quando giochi contro un buffone come l’australiano non è per niente facile

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 16-06-2018 23:24

Che piazzamento deve farr Roger ad Halle per restare n.1 ,premesso che deve ancora disputare la finale che gli può regalare più punti se la vince

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 16-06-2018 23:12

I tifosi o chi apprezza Roger si presume che siano intenditori di tennis !

89
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, alexalex
Alberto Bonimba (Guest) 16-06-2018 23:04

@ ASHTONEATON (#2135787)

Daccordo !

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 16-06-2018 22:49

Dite quel che volete ma Kyrgios è un talento naturale fenomenale!!!

87
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, Ken_Rosewall, sonia609
chrolli 16-06-2018 22:25

@ ale98 (#2135777)

No non mi riferivo a te 😉

Sono solo un po’ perplesso in generale da tanti commenti privi di ogni logica pur di screditare lo spagnolo o lo svizzero.
Gente che con ESTREMA CERTEZZA afferma che Roger o Rafa sono i due più grandi campioni della storia ma ignorano chi siano Pancho Gonzales o jack Kramer..Lew Hoad o Bill Tilden.
Solo questo.Poi il tifo ci sta tutto ma almeno che sia corretto e non fazioso.

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
ale98 (Guest) 16-06-2018 22:12

@ chrolli (#2135707)

Guarda se ti riferisci a me io oltre a loro guardo tantissimo altro tennis e amo seguire qualunque torneo, su qualunque superficie. Se ho dibattuto su Federer e Nadal il motivo è uno: l’utente che ha scritto: “Nadal in questo momento è il vero numero 1”, ha affermato qualcosa di inesatto, secondo me, e gli ho detto la mia. Mi scuso ovviamente se il tuo discorso non era riferito a me e con questo mio post non ho assolutamente intenzione di attaccarti, voglio solo precisare le cose.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 16-06-2018 22:07

@ ale98 (#2135701)

Semplicemente Federer ha scelto di non giocare, viceversa Nadal dalla finale persa di Shangai dello scorso anno non ha piü giocato o se lo ha fatto sì è dovuto ritirare per problemi fisici. Per me tra le due situazioni c’è una differenza sostanziale e gli infortuni hanno sicuramente penalizzato Nadal. Detto questo onore a Federer che ė un campione straordinario.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 16-06-2018 22:06

Scritto da chrolli
Si ok..però anche basta con questo continuo dibattere su chi sia il numero 1 tra Roger e Rafa o su chi sia il migliore tra Roger e Rafa..Il tennis è anche altro.Se vi soffermate (non tutti ovviamente) sempre su loro due onestamente non credo il tennis vi interessi così tanto.Ormai sembra diventata una sfida (nemmeno troppo leale,visto cosa leggo ogni tanto..)tra tifosi più che un vero piacere nel guardare un bel match di tennis.E fortunatamente c’è del bel tennis anche se in campo non ci sono Federer o Nadal…poi boh fate voi.

Hai ragione da vendere. Soprattutto perché la sfida si svolge a colpi di denigrazioni elaborate da scarsi conoscitori di tecnica, tennis e sport.

83
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli, MarcoP
Margot (Guest) 16-06-2018 21:07

@ chrolli (#2135707)

Straquoto anche basta

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Margot (Guest) 16-06-2018 21:07

Scritto da chrolli
Si ok..però anche basta con questo continuo dibattere su chi sia il numero 1 tra Roger e Rafa o su chi sia il migliore tra Roger e Rafa..Il tennis è anche altro.Se vi soffermate (non tutti ovviamente) sempre su loro due onestamente non credo il tennis vi interessi così tanto.Ormai sembra diventata una sfida (nemmeno troppo leale,visto cosa leggo ogni tanto..)tra tifosi più che un vero piacere nel guardare un bel match di tennis.E fortunatamente c’è del bel tennis anche se in campo non ci sono Federer o Nadal…poi boh fate voi.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 16-06-2018 20:51

Indipendentemente dalla classifica c’e’ solo un numero 1 !!! Basta col robottino tutto muscoli !

80
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, sonia609
chrolli 16-06-2018 20:49

Si ok..però anche basta con questo continuo dibattere su chi sia il numero 1 tra Roger e Rafa o su chi sia il migliore tra Roger e Rafa..Il tennis è anche altro.Se vi soffermate (non tutti ovviamente) sempre su loro due onestamente non credo il tennis vi interessi così tanto.Ormai sembra diventata una sfida (nemmeno troppo leale,visto cosa leggo ogni tanto..)tra tifosi più che un vero piacere nel guardare un bel match di tennis.E fortunatamente c’è del bel tennis anche se in campo non ci sono Federer o Nadal…poi boh fate voi.

79
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GENNYBLAKSTAR, BetAce, MarcoP, alexalex, mimmo0179, Ken_Rosewall
Mauro (Guest) 16-06-2018 20:44

Sotto una pioggia di prime di servizio, non so quanti oggi avrebbero portato a casa la partita… Roger c’è riuscito… Grande!!

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
ale98 (Guest) 16-06-2018 20:43

@ Rogers72 (#2135679)

Beh forse dimentichi che Federer su terra non ha giocato un singolo punto. Nadal, da inizio anno, ha disputato 6 partite più di Federer, quindi la questione infortunio conta fino ad un certo punto. Perché è vero che Nadal tra Miami e Indian Wells avrebbe potuto ottenere punti importanti ma è altrettanto vero che se Roger si fosse presentato quantomeno ad un 1000 sul rosso e, soprattutto, a Parigi parleremmo di una situazione di classifica con punteggi superiori per entrambi ma di sicuro molto vicini, come lo sono ora. Chiaro che tutto o quasi, sia al livello di Classifica Atp settimanale ma soprattutto a livello di Race, si decide in questa stagione “erbivora”: se Roger dovesse fare vincere Stoccarda, Halle e Wimbledon (molto difficile ma non impossibile) e se Nadal non dovesse fare quantomeno quarti a Wimbledon (unico tornei su erba per lui) beh a quel punto Roger, innanzitutto, ribadirebbe assolutamente di meritare la prima posizione e, soprattutto, se non ho sbagliato i calcoli creerebbe nella Race un “cuscinetto” di circa 500 punti. Chiaro son discorsi che lasciano il tempo che trovano ma lo stesso, se mi permetti, equivale per il discorso: “Nadal lo merita più di Federer questo numero 1”. La realtà è che entrambi, alla loro età, stanno facendo un qualcosa di meraviglioso e lo meritano entrambi, almeno fino ad adesso, perché mi sembra chiaro che, per una questione appunto anagrafica, un calo potrebbe certamente esserci per l’uno, per l’altro o per entrambi anche se sinceramente spero non succeda. Vederli così mi fa capire quanto sono/siamo stati fortunati a nascere nell’era di due “leggende” simili.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 16-06-2018 20:12

Onore a Federer, ma per me il vero numero uno in questo momento è Rafa. Tenendo anche conto che prima della terra rossa per gli infortuni non ha praticamente mai giocato.

76
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mimmo0179
RafaNadal9900 16-06-2018 20:02

Ottimo federer ancora una volta che nonostante i 37 anni a un passo, riesce a rientrare da lunghi stop con facilità. Sia misha che nick sono due ottimi erbivori e potevano rivelarsi ostacoli insormontabili. E invece roger soffrendo e lottando ha vinto alla distanza raggiungendo l’ennesima finale della carriera. Certo la forma non è quella migliore ma è normalissimo: più si andrà avanti più aumenterà i giri del motore. Domani altra sfida simile a quella odierna con un ritrovato Raonic. A mio avviso era e rimane favorito sia domani che nei prossimi due tornei. Infine ennesimo cambio al numero 1 del ranking con rafa: ora inizia la vera sfida cioè quella di mantenere il primato. Da quello che ho capito deve vincere halle e wimbledon sperando che rafa non superi gli ottavi di finale a churc road. Tutto fattibile purtroppo…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 16-06-2018 19:24

Scritto da gianniwquinzi
numero uno a quasi 37 anni…sta ancora aggiornando record imbattibili

Che uomo!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianniwquinzi (Guest) 16-06-2018 19:20

numero uno a quasi 37 anni…sta ancora aggiornando record imbattibili

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 16-06-2018 19:17

Scritto da kalle4
O Federer trova un break o la perde al tie..

Scritto da Paolo
Ennesima partita che Federer perderà facendo più punti dell’avversario
Spero non accada però

I grandi oracoli del sito

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
virginio (Guest) 16-06-2018 18:44

Scritto da Zoff

Scritto da Spider 99
Incredibile, Roger oggi può tornare numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

No perché invece i punti di Roger sono piovuti dal cielo?

Bisogna tenere conto che il ranking non è stilato sulla somma dei risultati degli ultimi due/tre mesi, ma degli ultimi dodici. Visto che, nonostante tutte le vittorie di Rafa negli ultimi tempi, il distacco da Roger si è mantenuto bassissimo, è bastato poco per lo scavallamento, che – pensa un po’ – potrebbe durare solo una settimana, qualora Roger non riuscisse a vincere ad Halle (se non sbaglio). E’ semplice, è pura aritmetica.
Pensa che a metà dell’anno scorso Roger non era riuscito a raggiungere la vetta della classifica pur avendo vinto 2 Slam e 2 master 1000, mentre Rafa di Slam ne aveva vinto solo uno. Il fatto è che nei sei mesi precedenti Roger non aveva fatto punti. Banale somma aritmetica.
Se tieni conto dei punti cumulati solo quest’anno, Rafa è in vetta, solitario…
Aloha

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
LuchinoVisconti (Guest) 16-06-2018 18:42

Scritto da chrolli
Buona partita di Roger ma Kyrgios a tratti dominate.Poteva vincere ma ha meritato di perdere.Domani altro test importante con Raonic…Oggi ammetto che tifavo per Kyrgios ma domani tornerò a tifare Roger.Raonic non mi entusiasma

Visti i risultati del tuo tifo… ti prego, tifa Raonic domani.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-06-2018 18:39

Scritto da radar

Scritto da Spider 99
Incredibile, Roger oggi può tornare numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

En passant ricordo che se Federer avesse sfruttato uno di quei 2 mp sul 5/4 40/15 e servizio contro Del Potro nel terzo set della finale di Indian Wells, sarebbe stato numero 1 per questi 3 mesi: ancora una volta un 15 fa tutta la differenza del mondo…(senza contare che a Miami è uscito subito)
p.s. chi ha battuto Federer quest’anno (Del Potro e Kokkinakis) lo ha fatto solo al tie-break del terzo set

Vero, parole sagge e giuste.

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SandmanReid
Becuzzi_style (Guest) 16-06-2018 18:35

Mai una sorpresa però….Federer e Nadal..Nadal o Federer….un giro a Rogerer….l’altro a Rafa….e che palle!!! 🙂 🙂

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Fabio (Guest) 16-06-2018 18:34

@ Zoff (#2135586)

Ma lascialo stare…fa parte di quelli che valutano tutto in base all’ultimo evento..nadal ha vinto il roland garros? Allora tutto va per lui…cosa conta che quest’anno anche federer abbia gia vinto uno slam..é accaduto 5 mesi fa..troppi per ricordarselo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virginio (Guest) 16-06-2018 18:33

Scritto da Gio147
Altro che next generation… Io LA chiamerei lose generetion.

Lost generation… In ogni caso, Kyrgios non appartiene alla cosiddetta next generation: infatti è fuori dal masterino di Milano per superati limiti di età.
Aloha

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandmanReid 16-06-2018 18:33

@ Spider 99 (#2135286)

I punti di Federer sono Mira Lanza invece?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 16-06-2018 18:30

Scritto da Spider 99
Incredibile, Roger oggi può tornare numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

En passant ricordo che se Federer avesse sfruttato uno di quei 2 mp sul 5/4 40/15 e servizio contro Del Potro nel terzo set della finale di Indian Wells, sarebbe stato numero 1 per questi 3 mesi: ancora una volta un 15 fa tutta la differenza del mondo…(senza contare che a Miami è uscito subito)

p.s. chi ha battuto Federer quest’anno (Del Potro e Kokkinakis) lo ha fatto solo al tie-break del terzo set

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-06-2018 18:25

Comunque ragazzi io ho la sensazione che a Roger Federer (quando è in campo e ci gioca contro), Kyrgios gli stia molto sul …. 😀 lo irrita molto.
Nel terzo set, il campione svizzero sembrava essere in apnea. Dietro quell’ essere impassibile, celava secondo me, tanta tensione ma anche nervosismo.
A me ha divertito molto, vedere il contrasto nell’atteggiamento diverso dei 2 giocatori. Dopo i i primi 2 punti straordinari di Kyrgios, ottenuti con tanta personalità, nel tie break, credevo che fosse finita. Che avrebbero ammazzato Federer…
Che leggenda!
Vincere in questa maniera, si gode il doppio 😀

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 16-06-2018 18:20

Scritto da Spider 99
Incredibile, Roger oggi può tornare numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

No perché invece i punti di Roger sono piovuti dal cielo?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 16-06-2018 18:19

Scritto da kalle4
O Federer trova un break o la perde al tie..

Come scusa??

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio147 (Guest) 16-06-2018 18:18

Altro che next generation… Io LA chiamerei lose generetion.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 16-06-2018 18:15

@ chrolli (#2135568)

Kyrgios ha un tennis che può battere chiunque, il problema è che gli anni passano e i risultati, rispetto ai mezzi, non arrivano. Uno spreco voluto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrizio (Guest) 16-06-2018 18:13

Scusate la divagazione ma qualcuno sa il prossimo torneo di Cecchinato ?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 16-06-2018 18:11

@ Raul Ramirez (#2135473)

Ahahaha

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-06-2018 18:11

Federer batte meritatamente un ottimo Kyrgios. Vittoria splendida e di valore. Anche se con Federer sembra tutto scontato, battere questo Kyrgios è tantissima roba. Un giocatore più giovane di 15 anni, ci rendiamo conto?
È ancora il più forte. Non vuole mollare ed abdicare.
Inoltre ritorna per l’ennesima volta, al numero 1 al mondo, a quasi 37 anni!
Ha fatto qualcosa di unico, pazzesco e fuori dalla realtà.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 16-06-2018 18:11

Buona partita di Roger ma Kyrgios a tratti dominate.Poteva vincere ma ha meritato di perdere.Domani altro test importante con Raonic…Oggi ammetto che tifavo per Kyrgios ma domani tornerò a tifare Roger.Raonic non mi entusiasma 🙁

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrizio (Guest) 16-06-2018 18:10

Se Roger avesse avuto la testa di Rafa avrebbe vinto il doppio o quasi

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 16-06-2018 18:10

Bentornato in vetta Re Roger 🙂

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, mimmo0179
-1: G.F.M.C.
Edoardo (Guest) 16-06-2018 18:07

Il tennis è quello sport dove tutti possono giocare bene ma solo 2 vincono sempre rafa e Roger, forza roger 😉

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
ale98 (Guest) 16-06-2018 18:07

@ kalle4 (#2135523)

Che dire ci hai visto giusto..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 16-06-2018 18:06

E la next le riprende da un quasi ex tennista di soli 37 anni.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 16-06-2018 18:06

Vittoria importante per Federer, che dopo tanto tempo si è trovato a giocare punti pesanti per la vittoria.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrizio (Guest) 16-06-2018 18:06

Bye bye Nick

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-06-2018 18:05

Vittoria straordinaria e strepitosa di Roger Federer. Batte meritatamente un ottimo Kyrgios. Fantastico

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 16-06-2018 18:05

N.1

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 16-06-2018 18:05

GRANDE ROGER!!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 16-06-2018 17:55

Il servizio regna in questo terzo set

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 16-06-2018 17:54

@ alexalex (#2135494)

Lo penso anch’io. Sta facendo partita con Roger nonostante un pessimo atteggiamento. Grandi potenzialità gettate al vento.Peccato…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 16-06-2018 17:46

Ennesima partita che Federer perderà facendo più punti dell’avversario
Spero non accada però

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex
kalle4 16-06-2018 17:45

O Federer trova un break o la perde al tie..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-06-2018 17:40

Kyrgios è un pazzo 🙂

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
_Carlo 16-06-2018 17:39

“Nel blu dipinto di blu”…
Italia rules… 😎 😎 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 16-06-2018 17:25

Scritto da chrolli
Il secondo set è la dimostrazione del perché Nick non ha ancora vinto qualcosa d’importante.Atteggiamento assurdo..Poi nel terzo tornerà a fare il fenomeno ma così non si va lontano,soprattutto a livello slam.

Stavo per dire la stessa cosa. Roger ha dovuto solo tenere i servizi, kyrgios ha letteralmente regalato i propri turni di battuta peraltro da che erano quasi vinti (da 40-15)

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
alexalex 16-06-2018 17:25

Scritto da chrolli
Il secondo set è la dimostrazione del perché Nick non ha ancora vinto qualcosa d’importante.Atteggiamento assurdo..Poi nel terzo tornerà a fare il fenomeno ma così non si va lontano,soprattutto a livello slam.

Infatti dubito che la carriera dell’australiano sarà ricca di successi. I mezzi del campionr li ha, la testa no.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 16-06-2018 17:21

Il secondo set è la dimostrazione del perché Nick non ha ancora vinto qualcosa d’importante.Atteggiamento assurdo..Poi nel terzo tornerà a fare il fenomeno ma così non si va lontano,soprattutto a livello slam.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
virginio (Guest) 16-06-2018 17:20

Chissà che cosa ha preso a Kyrgios: è come se gli si sia rotta la concentrazione e non abbia più interesse a giocare la partita. Incomprensibile cosa gli abbia preso.
Aloha

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Raul Ramirez (Guest) 16-06-2018 17:15

Scritto da MAURO
TENNIS SU ERBA : NOIA ASSURDA. MENO MALE CHE CI SONO I MONDIALI DI CALCIO.

Vero. Fortuna che ho ancora addosso tutta l’adrenalina di Parigi…Che spettacolo !…Che finale ! Come allineava bene tutte le bottigliette !…Che pathos tra un servizio e l’altro ! …Memorabile…

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: G.F.M.C., Luca Martin
RafaNadal9900 16-06-2018 17:09

Scritto da Giuseppespartano
comunque Kyrgios è proprio un figlio di … in senso buono ovviamente. contro i grandi, l’australiano si esalta e non ha assolutamente nessun timore o sudditanza psicologica.

Nick si esalta nei match con grandi giocatori perché si sente stimolato a dimostrare che può batterli. Se incontra gente che apparentemente è inferiore, non considera necessario impegnarsi e non ha stimoli. E finisce per perderci spesso… Si sa che il ragazzo è un po fuori…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
mimmo0179 16-06-2018 17:09

Scritto da Giuseppespartano
comunque Kyrgios è proprio un figlio di … in senso buono ovviamente. contro i grandi, l’australiano si esalta e non ha assolutamente nessun timore o sudditanza psicologica.

Il problema è quando decide di fare il bulletto di periferia anziché il (gran) tennista, ecco perché non è mai stato top ten, almeno finora, pur avendone la possibilità quanto a talento

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Denis Shapovalov (Guest) 16-06-2018 17:06

No nick non cedere

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, _Carlo, BetAce
chrolli 16-06-2018 17:05

Bravissimo Kyrgios percentuale di prime pazzesche e determinato e in spinta nei colpi da fondo.
Speriamo non cali,la partita è aperta ma Nick può portarla a casa.Roger comunque meglio di ciò che pensavo.Credevo ci volesse più tempo per trovare un buon equilibrio dopo la pausa.Questa d’altronde potrebbe essere tranquillamente una finale a Wimbledon. Test molto impegnativo per Federer.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 16-06-2018 17:05

È incredibile come federer riesca a perdere set dominati

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 16-06-2018 17:05

Scritto da MAURO
TENNIS SU ERBA : NOIA ASSURDA. MENO MALE CHE CI SONO I MONDIALI DI CALCIO.

Tu sei una noia assurda

28
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, nazza73, sonia609, Lollo99, _Carlo, Lore_LjubO, Andrew02, sabri1977, MarcoP
-1: G.F.M.C., Luca Martin
Rovescius 16-06-2018 17:02

Kyrgios contro i big si esalta, lo scrissi l’anno scorso, e q

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricki-rocki 16-06-2018 17:00

@ Spider 99 (#2135371)

Certo era per dire che anche Nadal potrebbe tornare numero 1 alla fine della stagione su erba pur combinando poco e con Federer che vince tutto. Ormai il ranking è così non possiamo cambiarlo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 16-06-2018 16:59

Dai kyrgios, svecchiamo un po’questo Atp

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
Luis (Guest) 16-06-2018 16:57

Dopo Roger tiferò per Nick

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 16-06-2018 16:50

Come sempre tra i due di va al tie dove kyrgios non parte certo sfavorito..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 16-06-2018 16:38

@ MAURO (#2135417)

Pensa se fosse calcio su terra battura..apoteosi!!!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giuseppespartano 16-06-2018 16:17

comunque Kyrgios è proprio un figlio di … 😛 in senso buono ovviamente. 😀 contro i grandi, l’australiano si esalta e non ha assolutamente nessun timore o sudditanza psicologica.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, sonia609, Andrew02, MarcoP
kalle4 16-06-2018 16:09

@ Edoardo (#2135383)

Se inizia ad azzeccare gli Slam ne sono quasi sicuro..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 16-06-2018 15:56

Comunque a fino anno numero 1 sarà Zverev, previsioni fatte per essere sbagliate 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Isner Idolo (Guest) 16-06-2018 15:49

Il servizio di Raonic è impressionante
Secondo voi è più potente il suo o quello di Isner?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-06-2018 15:46

Scritto da ricki-rocki
@ Spider 99 (#2135286)
Beh vedila così: Roger può vincere Stoccarda, Halle e Wimbledon ma se Rafa raggiunge i quarti a Wimbledon è comunque lui numero 1 fino ad agosto

Era una semplice constatazione non una critica. Sappiamo che il ranking funziona così e c’è poco da fare. Da iniziò anno sottolineo che nel 2018 fra i due ci sarà una continua alternanza al vertice…fin ora Roger 7 settimane e il resto Nadal..nei prossimi mesi vedremo ma stiamo parlando dei due più forti tennisti di sempre…godiamoceli finché dura…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubbio (Guest) 16-06-2018 15:40

@ ricki-rocki (#2135327)

Ma Wimbledon finisce a metà luglio! Cosa significano un paio di settimane da numero uno dopo centinaia……
La realtà è che con i se e con i ma ………

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-06-2018 15:37

A Rosmalen doppia sfida Francia-Australia (come nel calcio)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 16-06-2018 15:35

Comunque FORZA ISLANDA !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 16-06-2018 15:27

Comunque io non ho mai vinto un misero 250.. ahaha ps detto ciò gli basta la finale, ed è incredibile che a 36 anni e 11 mesi diventi numero 1 anche solo per un altra settimana, connors alla sua età il più longevo, arrivò in semifinale con una grande avventura agli us open ma con i primi 6 o 7 non c’era storia…federer è il goat, se Nadal anderà avanti così altri 3 anni, visto che è partito prima..beh sarà,goat a pari merito

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 16-06-2018 15:01

Ma è ignoranza relativamente a come funziona il ranking o malafede? Per la prima basta informarsi, per la seconda non c’è cura.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
ricki-rocki 16-06-2018 14:53

@ Spider 99 (#2135286)

Beh vedila così: Roger può vincere Stoccarda, Halle e Wimbledon ma se Rafa raggiunge i quarti a Wimbledon è comunque lui numero 1 fino ad agosto

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubbio (Guest) 16-06-2018 14:49

Ok, preciso;
Basta ricordare che il ranking è calcolato su 12 mesi e l’anno scorso dopo la stagione su terra Nadal ha fatto suo solo gli us open e un 500, mentre Federer Wimbledon, un 1000 e due 500.
Semplice, no?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuxfod (Guest) 16-06-2018 14:36

che brutta cosa le partite su erba.. raonic pouille è da vomito.. appena si superano i 3 colpi raonic spara a caso a chilometri dal campo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 16-06-2018 14:28

Scritto da Dubbio
Basta ricordare che il ranking è calcolato su 12 mesi e l’anno scorso dopo la stagione su terra Nadal ha fatto suo solo gli us open, mentre Federer Wimbledon, un 1000 e due 500.
Semplice, no?

Ad essere precisi Nadal ha vinto anche il 500 di Pechino (più finale al 1000 di Shangai). Ciao

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 16-06-2018 14:27

Voglio proprio godermi questa partita tra Kyrgios e Federer. Sperando che sia spettacolare, visto i 2 soggetti in questione 😀 ovviamente da tifoso di Federer, spero vinca questa partita, anche per ritornare numero uno al mondo. Una cosa incredibile alla sua età. Sicuramente, qualcosa di impossibile per tutti gli altri tennisti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 16-06-2018 14:24

Scritto da Spider9toIncredibile, Roger oggi può,redibile numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

Si tengono conto dei risultati delle ultime 52 settimane, non di un “misero” 250, e Federer in questo periodo ha vinto 2 Slam.
Per l’anno in corso Rafa al momento è saldamente in testa alla Race

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Dubbio (Guest) 16-06-2018 14:21

Basta ricordare che il ranking è calcolato su 12 mesi e l’anno scorso dopo la stagione su terra Nadal ha fatto suo solo gli us open, mentre Federer Wimbledon, un 1000 e due 500.
Semplice, no?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 16-06-2018 14:15

Semifinali di Stoccarda molto più simili ad un atp 500 se non 1000 che ad un 250. Se kyrgios si sveglia con tutti i sentimenti potremo assistere ad uno dei match più belli del 2018. Ovviamente che vinca il migliore, sperando sia Roger

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Evolution 16-06-2018 14:14

@ Spider 99 (#2135286)

Eh grazie salta tutta la stagione sulla terra.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-06-2018 14:08

Incredibile, Roger oggi può tornare numero 1 facendo finale in un misero 250. Scavalcherebbe chi ha vinto uno Slam due 1000 e un 500.

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., SandmanReid, Luca Martin
-1: mimmo0179, Giuseppespartano, Alby bomber, asp