L'Italia spera ATP, Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis Italia vs Svizzera 1-2: L’Italia è ancora in corsa. Il doppio azzurro conquista il primo punto, assente Roger Federer. Domani gli ultimi due singolari, Starace in pole position contro Federer

19/09/2009 16:10 27 commenti
Simone Bolelli, in coppia con Potito Starace, regalano il primo punto all'Italia di Davis.
Simone Bolelli, in coppia con Potito Starace, regalano il primo punto all'Italia di Davis.

L’Italia di Davis festeggia il primo punto nel playoff del World Group per l’accesso in Serie A che ci vede impegnati contro la Svizzera di Roger Federer.
Il doppio azzurro, composto da Potito Starace e Simone Bolelli, supera in tre set quello elvetico formato da Stan Wawrinka e Marco Chiudinelli, con lo score finale di 62 64 76(3) in due ore e mezza di gioco. Grande assente il numero uno del mondo Roger Federer, il quale ha optato per un turno di riposo in vista del prossimo singolare.

Il duo italiano si comporta bene e appare ben collaudato fin dalle prime battute del match: si porta subito in vantaggio e chiude il primo parziale con due break di vantaggio.

Chiudinelli e Wawrinka sono nervosi e non si intendono alla perfezione quando sulla palla break del nono gioco della seconda frazione si ostacolano a vicenda su uno smash: errore che permetterà all’Italia di strappare la battuta e chiudere il secondo set nel successivo gioco.

Nella terza frazione dopo un rapido break e contro break nel terzo e quarto game, la partita scivola via al tiebreak, nel quale Bolelli e Starace non sbagliano nulla e, approfittando delle incertezze della coppia elvetica, portano a casa il terzo parziale e regalano il primo punto all’Italia.

Domani con gli ultimi due singolari sarà la giornata decisiva: se è quasi certo che Simone Bolelli sfiderà Stan Wawrinka, per la partita contro Roger Federer pare che Potito Starace sia in pole position rispetto ad Andreas Seppi e Fabio Fognini.
Il primo match di singolare, quello che vedrà scendere in campo il numero uno del mondo, è programmato a partire dalle ore 12, a seguire, se sarà ancora decisivo, toccherà a Simone Bolelli.

it vs ch 1-2 Coppa Davis – Playoff World Group – Genova (terra rossa)
prima giornata
Stanislas Wawrinka (SVI) b. Andreas Seppi (ITA) 64 61 62
Roger Federer (SVI) b. Simone Bolelli (ITA) 63 64 61

seconda giornata
Bolelli/Starace (ITA) b. Chiudinelli/Wawrinka (SVI) 62 64 76(3)

Domenica – dalle ore 12
Starace/Fognini/Seppi vs Roger Federer (SVI)
Simone Bolelli (ITA) vs Stanislas Wawrinka (SVI)


TAG: , , , ,
Legend (Guest) 20-09-2009 11:17

Originally Posted By danieleb
raga me si sa alla fine chi gioca???

Starace vs Federer

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 20-09-2009 11:04

raga me si sa alla fine chi gioca???

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 20-09-2009 10:52

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

è ? ❓ e chi sarebbe a capire di tennis ? tu-u ??? 😯 😕

Secondo te, perchè uno scrive una parola ” tra virgolette ” ??? 😆

Mah … 🙄

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

Una delle pcche ? Eravamo l’unica e l’ultima, ad non essere e poi scesa dal tabellone principale !!! ❗

Qualsiasi giocatore mettiamo in campo, se va bene domani … ehm, oggi … si va a fare un miracolo con un 2-3. E’ più logico ( e spero per Andy ) che si finisca 1-4.

Anche perchè se andasse 2-3, le resposabilità del primo incontro peserebbero molto. Ma credo che nel quinto match, non ci sarà Wawrinka, quindi può saltar fuori anche un ridicolo 2-3.

Perchè ridicolo ? Perchè contro la Svizzera e lo Svizzero abbiamo perso 0-3. Contro le scartine dells Svizzere abbiamo vinto 2-0.

Dov’è la stranezza ?

Che l’anno prossimo nel World Group ci saranno squadre più scarse di noi è lampante…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 20-09-2009 10:40

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

è ? ❓ e chi sarebbe a capire di tennis ? tu-u ??? 😯 😕

Secondo te, perchè uno scrive una parola ” tra virgolette ” ??? 😆

Mah … 🙄

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

Una delle pcche ? Eravamo l’unica e l’ultima, ad non essere e poi scesa dal tabellone principale !!! ❗

Qualsiasi giocatore mettiamo in campo, se va bene domani … ehm, oggi … si va a fare un miracolo con un 2-3. E’ più logico ( e spero per Andy ) che si finisca 1-4.

Anche perchè se andasse 2-3, le resposabilità del primo incontro peserebbero molto. Ma credo che nel quinto match, non ci sarà Wawrinka, quindi può saltar fuori anche un ridicolo 2-3.

Perchè ridicolo ? Perchè contro la Svizzera e lo Svizzero abbiamo perso 0-3. Contro le scartine dells Svizzere abbiamo vinto 2-0.

Dov’è la stranezza ?

qualcuno sta come un pazzo… ke ti è successo ieri? hai scoperto di avere 2 belle protuberanze sulla testa forse?? solo così si spiegherebbe xkè stai come il pazzo, e xkè non rispetti minimamente le idee altrui…
mi sembri il messia del tennis da come parli… bah, ke gente!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sanders (Guest) 20-09-2009 10:14

“Non so come mai, in Davis mi esalto. Nel circuito siamo da soli, sempre in giro. Qui invece siamo un gruppo, c’è il pubblico che tifa per noi, insomma qui trovo le condizioni migliori per esprimermi al massimo e credo di averlo dimostrato anche oggi”.

Queste parole di Starace devono far riflettere Federazione, coach e compagnia cantando… il fatto che molti giocatori Italiani hanno questi problemi nel vivere il circuito…
La struttura e l’impostazione del tennis professionista va un po’ contro l’Italico modo di essere…anche a questo c’e’ quanto meno parziale rimedio, certo che ci vogliono dirigenti molto fini e aguzzi … ho le mie perplessita’ che analizzino il problema…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 20-09-2009 09:56

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Francesco
beh gli stati uniti hanno battuto la svizzera perchè non c’era federer,qui Roger c’è infatti si vede!!!ho letto critiche pazzesche neanche avessimo perso contro l’Ucraina 2-0!!!poi il paradosso è che diciamo che i nostri giocatori meritano la B o addirittura qualcuno ha scritto la serie C…quindi come possiamo pensare di battere il giocatore piu’ forte di tutti i tempi e Wawrinka che è un top 20 ed è stato anche top ten!!!va bene la delusione ma non esageriamo perchè si va sul ridicolo!

Ma chi va sul ridicolo sei tu che dimostri di non conoscere per niente il tennis, da come scrivi.

Qui le critiche ci stanno e tutte, sono sacrosante. Lo hanno affermato anche all’interno dell’ambiente azzurro loro stessi !

Ah ora mi è chiaro: quando non sei d’accordo sull’opinione di qualcuno dici che non capisce di tennis ➡ è la tua formula per mortificare le idee altrui. Poi avvalori le tue di idee buttandoci dentro “E’ d’accordo pure il team italia su questa cosa etc.”.
Se hai ascoltato l’intervista a Barazzutti a fine match di doppio ieri, ha elogiato il team italia dicendo che c’erano state delle critiche esagerate.

E adesso ho scatenato l’inferno! :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 20-09-2009 09:19

Originally Posted By Angelo
Potito Starace ha confermato ieri di essere il miglior doppista italiano del momento accompagnato dall’unico giocatore che sempre al momento puo stargli affianco. Anche Seppi puo giocare con Poto il doppio ma Seppi su tutte le superfici rapide è titolare fisso in singolo sulla terra c’è molto da discutere perchè Bolellli, Poto e Fogna se la giocano tutta la vita con Seppi sulla terra.
La prova di Seppi è ingiudicabile ha fatto troppo schifo per via di problemi fisici certo che il 1° set non andava perso dopo la rimonta.
Oggi con Roger deve giocare Poto che neanche se gioca al 110% vince ma almeno ci metterà qualcosa di suo poco ci farà divertire spero con palle corte e giochi di pittino con cui ha cojonato Roger più volte (SF Gstaad 2004 e Roma 2005? 2006?) oltre ad aver fatto impazzire Nadal e Murray.
Ricordo che tutte le volte, 4 su 5, che sua maestà Roger toccava di pittino Poto gli faceva il punto e non dimenticheò mai la SF di Gstaad con Roger che non voleva vincere i punti da fondo ma i giochetti sottorete e ogni volta che Poto lo infiliva di tocco la faccia sempre più verde di rabbia del Re che è stravince con Poto ma con i giochi di classe sottorete non puo fare tanto il galletto perchè trova pane durissimo per i suoi denti.

Fed b. Poto 63 61 62 spero solo in giochetti di classe.

tutto sto poema per dire poi che poto alla fine fa 5 games in tutto?? te la potevi risparmiare..i tocchetti preferisco guardarli alla playstation…qui si deve giocare a tennis e provare a vincere sempre! anche con il re, poi se si perde, come è molto probabile, pazienza, ma almeno ci abbiamo messo il cuore..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 20-09-2009 08:11

Potito Starace ha confermato ieri di essere il miglior doppista italiano del momento accompagnato dall’unico giocatore che sempre al momento puo stargli affianco. Anche Seppi puo giocare con Poto il doppio ma Seppi su tutte le superfici rapide è titolare fisso in singolo sulla terra c’è molto da discutere perchè Bolellli, Poto e Fogna se la giocano tutta la vita con Seppi sulla terra.
La prova di Seppi è ingiudicabile ha fatto troppo schifo per via di problemi fisici certo che il 1° set non andava perso dopo la rimonta.
Oggi con Roger deve giocare Poto che neanche se gioca al 110% vince ma almeno ci metterà qualcosa di suo poco ci farà divertire spero con palle corte e giochi di pittino con cui ha cojonato Roger più volte (SF Gstaad 2004 e Roma 2005? 2006?) oltre ad aver fatto impazzire Nadal e Murray.
Ricordo che tutte le volte, 4 su 5, che sua maestà Roger toccava di pittino Poto gli faceva il punto e non dimenticheò mai la SF di Gstaad con Roger che non voleva vincere i punti da fondo ma i giochetti sottorete e ogni volta che Poto lo infiliva di tocco la faccia sempre più verde di rabbia del Re che è stravince con Poto ma con i giochi di classe sottorete non puo fare tanto il galletto perchè trova pane durissimo per i suoi denti.

Fed b. Poto 63 61 62 spero solo in giochetti di classe.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 20-09-2009 05:59

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

è ? ❓ e chi sarebbe a capire di tennis ? tu-u ??? 😯 😕

Secondo te, perchè uno scrive una parola ” tra virgolette ” ??? 😆

Mah … 🙄

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

Una delle pcche ? Eravamo l’unica e l’ultima, ad non essere e poi scesa dal tabellone principale !!! ❗

Qualsiasi giocatore mettiamo in campo, se va bene domani … ehm, oggi … si va a fare un miracolo con un 2-3. E’ più logico ( e spero per Andy ) che si finisca 1-4.

Anche perchè se andasse 2-3, le resposabilità del primo incontro peserebbero molto. Ma credo che nel quinto match, non ci sarà Wawrinka, quindi può saltar fuori anche un ridicolo 2-3.

Perchè ridicolo ? Perchè contro la Svizzera e lo Svizzero abbiamo perso 0-3. Contro le scartine dells Svizzere abbiamo vinto 2-0.

Dov’è la stranezza ?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 20-09-2009 05:46

Originally Posted By Francesco
beh gli stati uniti hanno battuto la svizzera perchè non c’era federer,qui Roger c’è infatti si vede!!!ho letto critiche pazzesche neanche avessimo perso contro l’Ucraina 2-0!!!poi il paradosso è che diciamo che i nostri giocatori meritano la B o addirittura qualcuno ha scritto la serie C…quindi come possiamo pensare di battere il giocatore piu’ forte di tutti i tempi e Wawrinka che è un top 20 ed è stato anche top ten!!!va bene la delusione ma non esageriamo perchè si va sul ridicolo!

Ma chi va sul ridicolo sei tu che dimostri di non conoscere per niente il tennis, da come scrivi.

A) abbiamo scritto e riscritto più volte che non si sta criticando una sconfitta contro la Svizzera, ma di come sia arrivata. Del modo, in cui si è perso. Dell’atteggiamento ( oltre al punteggio che non direi proprio uno dei meno peggiori, anzi … ) con il quale si è scesi già battuti e quindi non combattivi, in campo.

Ti informo che bastava un Dustov che porta al quinto Troicki, per incasinarci, come hanno fatto i vari polacchi, georgiani, finlandesi e zimbabesi vari. Non erano la Svizzera …

Si, intanto un certo Fognini ha battuto recentemente un certo Davydenko …ah già : è vero. Il torneo dopo ha perso al primo turno di un challenger, il famoso Nicola Da Videnco …

Ma scrivere un po’ meno superficialmente di tennis no, vero ? 🙄

Qui le critiche ci stanno e tutte, sono sacrosante. Lo hanno affermato anche all’interno dell’ambiente azzurro loro stessi !

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manè (Guest) 20-09-2009 04:51

Poto è la scelta ideale se è in giornata sulla terra metterebbe in seria difficoltà un Federer scarico e stanco.Vi ricordo che Poto è un metereopatico se è in giornata si può dare fastidio serio anche a re Roger.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 20-09-2009 03:25

Tra tutti probabilmente quello che può trovare il picco più alto in una giornata di grazia è proprio Poto…tanto vale rischiare lui

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-09-2009 01:34

comunque barazzutti se ne deve andare sta distruggendo l’armonia del gruppo,fognini che lo convoca e poi non lo fa giocare,schiera un seppi indecente contro wawrinka senza dimenticare che siamo a giocarci lo spareggio lo dobbiamo a poto e fabio,non certo agli scioperanti come seppi o quelli che preferivano giocare bangkok come bolelli,ora se io mi immedesimo in fabio,mi verrebbe quasi da pensare a caldo di non giocare più con la nazionale e rifiutare tutte le convocazioni,perchè dargli almeno il premio di giocare contro uil n° 1 al mondo in casa,IMHO sarebbe stato il minimo e non avrebbe influito minimamente sull’esitpo generale del match,ma evidentemente bolelli va più di moda di fabio,poi oh fortunatamente fabio non avrà il mio carattere,ma se io fossi stato in lui e mi si fosse fatto uno “sgarbo” del genere non sarei più venuto a giocare in davis,nemmeno in casi di emergenza aassoluta,questione di opinioni,sicuramente io sbaglierà,ma io sarei incavolato nero con barazza 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto (Guest) 19-09-2009 23:39

Originally Posted By Gianluca Naso
Premesso che chiunque giochi domani perderà con Roger, non schiererei Seppi dopo la pessima prova offerta con Wawrinka.

Tra Starace e Fognini opterei per Poto, più esperto di Fabio.

Almeno una partita l’abbiamo vinta

Concordo con il tuo pensiero!
Poto sicuramente darà il 101% , Fogna avrà anche più talento, ma contro Roger non avrebbe comunque speranze!
Spero che Poto sfoderi tante palle corte come fece contro Nadal alle Olmpiadi, era cemento ma secondo me per mettere in difficoltà Roger non c’è alternativa, variare più possibile il gioco!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-09-2009 20:10

Se Starace perde per la prima volta in davis con Federer sarà comunque una sconfitta gloriosa e da ricordare. Ricordiamoci che a Parigi Poto mise sotto di brutto Murray quindi certamente può competere meglio di un Seppi con le pile scariche o di un Fognini ancora non maturo per livelli simili. Fognini ha potenziale ma è troppo gattino bagnato arrendevole se incontra uno troppo forte. Lotta con chi ha il suo livello o è leggermente inferiore, si arrende subito tra una lamentela e un lancio di racchetta con chi gli mostra la sua forza.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano.kblade98 (Guest) 19-09-2009 19:44

non mi sono espresso bene scusate…volevo dire che a mio parere Starace e Seppi se anche giocassero al 100% non avrebbero nessuna chance con Federer.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano.kblade98 (Guest) 19-09-2009 19:41

Secondo me contro Federer dovrebbe giocare Fognini, il motivo è presto detto: sono convinto che sia Starace che Seppi pur giocando il loro miglior tennis possano battere Roger. Fogna invece non ha ancora fatto vedere il suo potenziale ed anche se improbabile qualche speranza la lascerebbe

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 19-09-2009 19:39

ci sara un motivo se seppi è n1 da più di un anno ha il miglior best rank è l’unico italiano ad aver disputato la semifinale in un torneo atp per due volte e il 3t in uno slam e in un master1000 o sarà solo perchè è troppo fortunato a trovare 10 volte i fab4?tacete..perdere facile..mettete starace..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 19-09-2009 18:41

Originally Posted By Francesco
concordo pienamente Dario!!!

Originally Posted By Dario

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Aspetto con ansia un esempio…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Businek (Guest) 19-09-2009 17:27

bè dai dopo l indegna prova di seppi di ieri mi sembrerebbe quasi logico non schierarlo… opterei poto e un 70% vs 30% per bole su fognini nel 4o singolare

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-09-2009 17:01

concordo pienamente Dario!!!

Originally Posted By Dario

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 19-09-2009 17:00

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

scusa, ma dove hai letto la parola “campioni” nel mio intervento?
E poi sostenere ke l’italia è da serie C significa non capire nulla di tennis. L’anno prossimo in serie a giocheranno alcune squadre molto più deboli dell’italia.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 19-09-2009 16:58

Premesso che chiunque giochi domani perderà con Roger, non schiererei Seppi dopo la pessima prova offerta con Wawrinka.

Tra Starace e Fognini opterei per Poto, più esperto di Fabio.

Almeno una partita l’abbiamo vinta

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 19-09-2009 16:41

Originally Posted By Dario
questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

Ecco il problema del tennis italiano… vinciamo una partita INUTILE e subito siamo “campioni”.
Con tutto il rispetto per la serietà di questo giocatore ma, se al posto di Chiudinelli ci fosse stato Federer, staremmo commentando un’altra sconfitta e staremmo tutti a criticare…
Questa vittoria non modifica di una virgola il mio giudizio negativo sui tennisti italiani…
Forse è anche troppo disputare la seria B (infatti siamo stati anche in C)… e pensare che fino a 10 anni fa potevamo vantarci di essere una delle poche nazioni ad aver disputato sempre e solo la serie A!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-09-2009 16:36

beh gli stati uniti hanno battuto la svizzera perchè non c’era federer,qui Roger c’è infatti si vede!!!ho letto critiche pazzesche neanche avessimo perso contro l’Ucraina 2-0!!!poi il paradosso è che diciamo che i nostri giocatori meritano la B o addirittura qualcuno ha scritto la serie C…quindi come possiamo pensare di battere il giocatore piu’ forte di tutti i tempi e Wawrinka che è un top 20 ed è stato anche top ten!!!va bene la delusione ma non esageriamo perchè si va sul ridicolo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-09-2009 16:24

Bravi ragazzi!!!questo doppio si pteva vincere e cosi è stato!! 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 19-09-2009 16:24

questo risultato conferma la bontà della nostra squadra, ke meriterebbe la serie A!!! Perdere con la svizzera di federer ci sta, anke xkè abbiamo dominato il doppio, e bolelli è stato cmq dignitoso con federer. Peccato solo per quell’indegno di Seppi…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!