Challenger Todi: Andrea Arnaboldi si arrende in semifinale contro Ungur
Termina l’avventura di Andrea Arnaboldi al torneo challenger di Todi (€42,500 +H, terra rossa), fermato in semifinale dal romeno Adrian Ungur, attuale n.382 del ranking ATP ma con un passato a ridosso dei top150.
L’azzurro è stato sconfitto in circa un’ora di gioco con lo score finale di 63 62: dopo aver ceduto un equilibrato primo set con un break all’ottavo gioco, Arnaboldi oppone poca resistenza nella successiva frazione, passando in svantaggio già in apertura.
Dopo il torneo di Lugano dello scorso Giugno, per Andrea Arnaboldi quella di Todi era la seconda semifinale challenger della stagione.
TAG: Arnaboldi, Challenger Todi
Io trovo che la verità, sta nel mezzo.. Arna ha fatto un Buon torneo, è giunto in Simifinale, è l’unico giovane che in questi anni si è migliorato, si da un gran da fare, è un ragazzo umile e da apprezzare… però detto tutto questo, discuto anche, che se si vuole essere un’pò più ambiziosi e puntare più in alto, gente come Ungur va battuta!!! Ok che l’avversario, è tosto ha esperienza e i suoi meriti e tutto quello che volete… ma ripeto se si vuole puntare in grande, per quanto in forma possa essere uno come il rumeno, va battuto a prescindere.. infortuni a parte, o la troppa stanchezza accumulata (e non penso che Arna, fosse accorto di benzina!).
Innanzitutto mi scuso con Arnaboldi perchè il mio post è stato troppo duro e dettato dalla delusione.
Delusione e rabbia provocate dal fatto che la sconfitta è giunta, come dici tu (Arridatecci Vassallo!!!), contro un avversario abbordabile e che sta sotto in classifica. 🙄 🙄 🙄
Il risultato è buono ma perchè accontentarsi quando si può ottenere di più??? 😕 😕 😕
Infine vorrei capire se IO, nel suo post, si rivolgeva a me perchè, se così fosse, io del suo post non ho capito niente… e mi piacerebbe che chiarisse il suo pensiero (se lui lo ha chiaro!!!). 😯 😯 😯
Condivido il tuo pensiero, ed anche quello di TONY 71, però nonostante un buon torneo.. la batosta presa oggio contro Ungur ex 152 del mondo,e da “poco” rientrato nel circuito lascia un’pò a desiderare.. x tutti quelli che sperano (io compreso), che Arna un giorno possa entrare tra i primi 100, partite come questa andrebberò vinte (in linea teorica), poi certo ogni match è una storia a sè..
Comunque seppur non notevoli, dei progressi ci sono! pian piano…
Arnaboldi forse non sarà mai un campione, probabilmente ha dei grossi limiti ma è l’unico giovane (ha 21 anni, 22 li compie a fine dicembre) che in questi ultimi anni è progredito in classifica. Nel 2007 era attorno alla 600esima posizione, l’anno scorso intorno alla 400esima, ora è vicino alla 200esima. Fosse anche questo il trend per tutti i giovani talentuosi italiani non ci sarebbe da lamentarsi.
purtroppo e cosi chi lo ha visto giocare dal vivo ed io tra questi ci si accorge della velocita di palla molto modesta paradossalmente il servizio e ilcolpo con piu punch bravo comunque ❗
Certo che con queste critiche ‘costruttive’ il tennis italiano non merita neache un top 100.
Forza ARNAutovic, cerca di continuare così anche in Slovenia
Mi spiego prima che interpretiate male quello che intendevo dire (Forza tennisti italiani! ha capito), non sto criticando la prestazione di Arna che invece applaudo con soddisfazione (è il suo miglio risultato dell’anno al pari di Lugano credo) dico che per i mezzi tennistici che ha sta dando il massimo. S’impegna, è umile corre come un matto.. come il miglior Cipolla per intenderci: non può che piacere a tutti per l’approccio positivo che ha verso quello che sta facendo.
Passando ad analizzare oggettivamente i colpi, per quanto gli si possa voler bene e lo si voglia incoraggiare per l’impegno encomiabile che ci sta dimostrando, non si può ignorare l’attuale inconsistenza della velocità della sua palla per sognare i traguardi che solo i primissimi dotati di vero talento possono raggiungere.
In ogni caso complimenti a lui per il torneo!
??? èèè???
Posso capire uno di 22 anni che ha come best ranking 1500, ma lui che è quasi nei 200 non vedo perchè dovrebbe cambiare mestiere
Hai ragione
che manca di rispetto, ha fatto un buon torneo..solo perché hai perso in semi?? l’importanto è che sei arrivato!! perché lei non si mette nei suoi temi ed impara riguardare un gran sforzo fisico????
BRAVOOOOO ANDREA!!!!!!!GRANDE
VEDREMO!!GRANDE ANDREA!!!!!
BRAVO!!!!
22 anni??? perchè non smette di giocare e si trova un lavoro serio???
la solita delusione proveniente dal tennis maschile…
Vedremo, ha 22 anni, di tempo davanti per migliorare ne ha, ci sono giocatori che sono entrati per la prima volta nei top 200 a 26-28 anni, almeno lui può arrivarci prima, poi si vedrà.
Arna non supererà mai i 100, il suo gioco è veramente troppo leggero