Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Mestre: Finale tra Gianluigi Quinzi e Gian Marco Moroni (Video)

26/05/2018 16:56 355 commenti
Gian Marco Moroni nella foto
Gian Marco Moroni nella foto

ITA Challenger Mestre CH | Terra | e43.000 – Semifinali



CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Gianluigi Quinzi ITA vs [2] Danilo Petrovic SRB

CH Mestre
Gianluigi Quinzi [4]
6
7
Danilo Petrovic [2]
2
6
Vincitore: G. QUINZI

2. [6] Mitchell Krueger USA vs [WC] Gian Marco Moroni ITA (non prima ore: 14:30)

CH Mestre
Mitchell Krueger [6]
5
2
Gian Marco Moroni
7
6
Vincitore: G. MORONI

3. [4] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO vs Romain Arneodo MON / Danilo Petrovic SRB (non prima ore: 17:00)

CH Mestre
Marin Draganja / Tomislav Draganja [4]
6
6
10
Romain Arneodo / Danilo Petrovic
4
7
2
Vincitori: DRAGANJA / DRAGANJA




TAG: ,

355 commenti. Lasciane uno!

Attilio (Guest) 27-05-2018 12:53

Daje Moroni!!!!!7

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 27-05-2018 10:59

partita fra due pallettari d’altri tempi…. 🙁

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 27-05-2018 09:12

Scritto da Ian Gunnarsson
Domani vincerà Jimbo Topponi 63 62 senza tirare un solo vincente. Dichiarato.

Invece quinzi fa molti vincenti

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 27-05-2018 07:13

Moroni è troppo superiore…GQ raccoglierà le briciole oggi

352
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Andre79 (Guest) 27-05-2018 07:00

Scritto da Lupen
Berrettini, Sonego, Moroni, Quinzi e Cecchinaro sono le vere punte di diamante dell’Italtennis !!!!

Sì….Con fognini una spanna sopra tutti loro

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 27-05-2018 06:16

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Intenditore
Ma pensiamo a goderci la finale tra i 2 più acclamati giovani del sito. Che senso hanno questi paragoni e le improbabili proiezioni? Da quinziano spero vinca Giangi, ma se perdesse avrebbe fatto lo stesso un bel torneo, punti preziosi, best ranking e la sconfitta sarebbe la più dolce possibile perché contro Jimbo. Detto questo… Vamos Giangi!

Bravissimo, concordo in toto

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 27-05-2018 05:06

@ Sottile (#2115011)

Bravo pronostico azzeccato e un altro indizio il vincitore si chiamerà gian…..

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 27-05-2018 04:01

Spesso leggo nei post critiche fuori luogo, ma anche elogi esagerati. Questo e’ il caso di quinzi. Non ho voluto fare un raffronto tecnico fra lui e fognini..fognini costituiva solo un esempio dal punto di vista della classifica (a 20 anni era fra i 100 ). Ma di esempi se ne potrebbwro farne molti…che dire di lorenzi che a quasi 37 anni senza infortuni sarebbe oggi forse fra i primi 50 ddel mondo? premetto che faccio il tifo per tutti gli italiani e da sempre. Solo che leggendo di ‘grande ascesa’ per quanto riguarda quinzi ( spero che un giorno sara’ fra i 50 ) ho voluto dire: ragazzi, ma non stiamo un po’ correndo negli elogi? Aspettiamo ancora un po’ prima di fare certe affermazioni…. aspettiamo..

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Moretti (Guest) 27-05-2018 01:18

Che vinca il migliore,io seguo da qualche anno con interesse Quinzi e da pochi mesi Moroni e mi auguro di vederli crescere sempre di più

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arianna95 27-05-2018 01:15

@ Lupen (#2115326)

Scritto da Intenditore
@ sg (#2115346)
Condivido la tua domanda, me lo chiedo anche io e domani il suo gioco, simile a quello volutamente attuato da Giustino, darà tantissima noia a Quinzi, tecnicamente direi superiore, ma Bimbi non molla una palla, per fargli un punto devi consumarti.

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Herman (Guest) 27-05-2018 01:00

Ho scritto ieri che se Quinzi batteva Petrovic avrebbe vinto il torneo.. e così sarà, senza dubbio.

345
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
robibini (Guest) 27-05-2018 00:51

FinaLmente Quinzi sta uscendo dalle sabbie mobili merito suo ma penso che forse ha trovato anche l’ allenatore giusto, giuste programmazioni, giusti punti. Avanti cosi’!!!!

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 27-05-2018 00:48

In qst foto Moroni assomiglierebbe a Ferrer… e sembrerebbe mio nonno (ed io ho 45 anni). Ma quanti anni ha?

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 27-05-2018 00:04

Berrettini, Sonego, Moroni, Quinzi e Cecchinaro sono le vere punte di diamante dell’Italtennis !!!!

342
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Fabio Russo
cataflic (Guest) 26-05-2018 23:54

Scritto da sg

Scritto da Koko

Scritto da sg
Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

Ma hai mai visto giocare Nadal magari anche depotenziato come quando perdeva da Fogna? Come ti spieghi che vinceva comunque spesso con i topponi anche se corti? Diciamo che un tennis comunque topposo e pressante alla lunga mette sotto la maggior parte di rivali non sempre fortissimi in un challangerino in competizione con quali slam e dunque spopolato di gente forte e specialista!

lasciando perdere Nadal , considera che moroni non ha iniziato a vincere a Mestre ma negli ultimi tre mesi ha vinto circa 25/30 partite su terra, spesso contro giocatori forti ed esperti e in modo piuttosto netto. Io tanto pressione nel suo gioco non la noto ed è proprio per questo che ci capisco poco.

Mi pongo anch’io queste domande, ma di base se vince ha ragione lui!
A me è uno che a vederlo distrattamente verrebbe da dire che è un buon ributtino da futures, ma non avrebbe vinto tutte ste partite.
Probabilmente è nuovo sul circuito e non lo hanno ancora decodificato, un po’ come succedeva anni fa con GQ quando nei primi 7/8 giochi lui stava lì a fare il macinino e andava avanti, poi capivano che non ne chiudeva una e si limitavano a buttarla di là quando erano in difficoltà, fiduciosi di poter riprendere il punto da capo e infatti GQ andava sotto.
Tornando a Moroni sembra veramente uscito dalla scuola dei Costa…

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 26-05-2018 23:18

Scritto da Intenditore
Ma pensiamo a goderci la finale tra i 2 più acclamati giovani del sito. Che senso hanno questi paragoni e le improbabili proiezioni? Da quinziano spero vinca Giangi, ma se perdesse avrebbe fatto lo stesso un bel torneo, punti preziosi, best ranking e la sconfitta sarebbe la più dolce possibile perché contro Jimbo. Detto questo… Vamos Giangi!

Bravissimo, concordo in toto

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sg 26-05-2018 22:44

Scritto da Koko

Scritto da sg
Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

Ma hai mai visto giocare Nadal magari anche depotenziato come quando perdeva da Fogna? Come ti spieghi che vinceva comunque spesso con i topponi anche se corti? Diciamo che un tennis comunque topposo e pressante alla lunga mette sotto la maggior parte di rivali non sempre fortissimi in un challangerino in competizione con quali slam e dunque spopolato di gente forte e specialista!

lasciando perdere Nadal 😀 , considera che moroni non ha iniziato a vincere a Mestre ma negli ultimi tre mesi ha vinto circa 25/30 partite su terra, spesso contro giocatori forti ed esperti e in modo piuttosto netto. Io tanto pressione nel suo gioco non la noto ed è proprio per questo che ci capisco poco.

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ian Gunnarsson (Guest) 26-05-2018 22:23

Domani vincerà Jimbo Topponi 63 62 senza tirare un solo vincente. Dichiarato.

338
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Omar Edberg
Koko (Guest) 26-05-2018 22:21

Scritto da sg
Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

Ma hai mai visto giocare Nadal magari anche depotenziato come quando perdeva da Fogna? Come ti spieghi che vinceva comunque spesso con i topponi anche se corti? Diciamo che un tennis comunque topposo e pressante alla lunga mette sotto la maggior parte di rivali non sempre fortissimi in un challangerino in competizione con quali slam e dunque spopolato di gente forte e specialista!

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 26-05-2018 22:16

@ Intenditore (#2115351)

Bimbi…Jimbo x il T9!

336
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
Intenditore (Guest) 26-05-2018 22:15

@ sg (#2115346)

Condivido la tua domanda, me lo chiedo anche io e domani il suo gioco, simile a quello volutamente attuato da Giustino, darà tantissima noia a Quinzi, tecnicamente direi superiore, ma Bimbi non molla una palla, per fargli un punto devi consumarti.

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sg
Ali (Guest) 26-05-2018 22:14

@ Ali (#2115348)
Nn fa una piega il tuo discorso… solo il tempo e i tornei ci diranno dove jimbo può arrivare.. da quello che ho visto ha tanto cuore e spirito da combattente!! Una buona base

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sg
Ali (Guest) 26-05-2018 22:11

Scritto da Ali

Scritto da sg
Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ali (Guest) 26-05-2018 22:11

Scritto da sg
Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sg 26-05-2018 22:08

Da qualche mese seguo con grande simpatia Moroni e mi piacerebbe leggere qualche commento di veri tecnici sul suo gioco. Può crescere ancora tanto, ma allo stato attuale non riesco a capire come faccia a vincere facile tante partite: è vero che non molla un punto e questo atteggiamento mentale è da vicente, ma sembra che la sua palla non corra proprio, topponi lentissimi da anni ’90.. eppure i suoi avversari, molto spesso, vanno fuori giri e sbagliano tantissimo. Non può essere caso se questo si ripete così spesso. Seguo il tennis da amatore da 40 anni (sin dalle prime finali di wimbledon borg connors), eppure in questo caso, ci capisco molto poco

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kicks (Guest) 26-05-2018 21:41

@ Pisquik (#2115297)

Vanni a 17 anni era 3.5

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock
Intenditore (Guest) 26-05-2018 21:32

Ma pensiamo a goderci la finale tra i 2 più acclamati giovani del sito. Che senso hanno questi paragoni e le improbabili proiezioni? Da quinziano spero vinca Giangi, ma se perdesse avrebbe fatto lo stesso un bel torneo, punti preziosi, best ranking e la sconfitta sarebbe la più dolce possibile perché contro Jimbo. Detto questo… Vamos Giangi!

329
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock, pibla
Frankappa (Guest) 26-05-2018 21:26

Scritto da David
Fognini, da molti criticato, a 20 anni era fra i primi 100…quinzi a 22 nemmeno fra i 200…direi che quindi sia in ascesa, ma di doverosa ascesa, viste le aspettative e visto che ha vinto perfino un wimbledon junior, ma non parlerei di grande ascesa. Piuttosto parlerei di grande ascesa per quanto riguarda moroni e le sue minori aspettative…che miglioramenti ha fatto in un anno..

Ti esorto a non fare macumbe per la vittoria di Moroni . Ti rode eh… pensa che tre mesi fa era vicino a ritirarsi e adesso…pazienza…

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daimir (Guest) 26-05-2018 21:25

@ Andre86 (#2115316)

Condivido. Quinzi è 125 della race e non ci sono motivi per pensare che non possa andare avanti cosi

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 26-05-2018 21:20

Quinzi troppo esperto per Moroni

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-05-2018 21:18

Scritto da Andre86

Scritto da David
Fognini, da molti criticato, a 20 anni era fra i primi 100…quinzi a 22 nemmeno fra i 200…direi che quindi sia in ascesa, ma di doverosa ascesa, viste le aspettative e visto che ha vinto perfino un wimbledon junior, ma non parlerei di grande ascesa. Piuttosto parlerei di grande ascesa per quanto riguarda moroni e le sue minori aspettative…che miglioramenti ha fatto in un anno..

Io sono dell’idea che qualche anno fa fosse leggermente più semplice entrare nei top 100, negli ultimi anni la competitività è cresciuta moltissimo, già i top 200 a mio avviso sono tutti signor giocatori, che se presi sotto gamba possono tranquillamente battere gente che gli sta avanti anche di 100 posizioni. Detto questo Che Fogna abbia un talento immenso e sia imparagonabile agli altri nostri giovani penso sia ovvio, cmq per la cronaca abbiamo anche Berrettini in top 100 e Sonego molto vicino..

Fognini ha giocato e girato per il mondo con molta più continuità di un Quinzi a parte un intervento mi pare al polso che ha avuto da ventenne non era 4 mesi fuori ed 1 dentro! Fare classifica giocando e girando non è così impossibile se hai un certo talento. Quinzi ha avuto lunghi periodi di stasi spesso con programmazioni davvero modeste e periodi di pausa per infortuni fastidiosi. Fare confronti diretti sul fatto di Fognini già nei cento dopo strategici giri sudamericani con challengerini e ATP nelle vigne del mare spesso fuori mano da giovane furbesco e ben finaziato da subito dalla famiglia per me non ha molto senso! Cecchinato senza un giretto sudamericano in autunno 2017 non avrebbe potuto spiccare il volo nei 250 avvicinandosi dapprima come prerequisito ai 100 ATP! Giannessi che non ha viaggiato per quelle terre sta stentando assai! Quindi talento, soldi investiti, viaggi, allenatore e programmazione da pro e sei nei 100 con buone probabilità!

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 26-05-2018 21:08

L’avevo scritto che Moroni si era ripreso dopo un periodo di appannamento. Domani vince facile e poi a Venezia perde da Burgos al primo turno

324
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Andre86 (Guest) 26-05-2018 21:05

Scritto da David
Fognini, da molti criticato, a 20 anni era fra i primi 100…quinzi a 22 nemmeno fra i 200…direi che quindi sia in ascesa, ma di doverosa ascesa, viste le aspettative e visto che ha vinto perfino un wimbledon junior, ma non parlerei di grande ascesa. Piuttosto parlerei di grande ascesa per quanto riguarda moroni e le sue minori aspettative…che miglioramenti ha fatto in un anno..

Io sono dell’idea che qualche anno fa fosse leggermente più semplice entrare nei top 100, negli ultimi anni la competitività è cresciuta moltissimo, già i top 200 a mio avviso sono tutti signor giocatori, che se presi sotto gamba possono tranquillamente battere gente che gli sta avanti anche di 100 posizioni. Detto questo Che Fogna abbia un talento immenso e sia imparagonabile agli altri nostri giovani penso sia ovvio, cmq per la cronaca abbiamo anche Berrettini in top 100 e Sonego molto vicino..

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 26-05-2018 21:02

Tifo Quinzi ma Moroni e’ veramente un predestinato !!!!

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 26-05-2018 20:56

Scritto da David
Fognini, da molti criticato, a 20 anni era fra i primi 100…quinzi a 22 nemmeno fra i 200…direi che quindi sia in ascesa, ma di doverosa ascesa, viste le aspettative e visto che ha vinto perfino un wimbledon junior, ma non parlerei di grande ascesa. Piuttosto parlerei di grande ascesa per quanto riguarda moroni e le sue minori aspettative…che miglioramenti ha fatto in un anno..

Fognini ha un braccio da fuoriclasse. Di cosa stiamo parlando? Nessuno sano di mente paragona Quinzi o Moroni a Fabio, semplicemente si fa il tifo per loro e si valutano, finalmente, i progressi

321
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrea96, sg, drop shock
Ali (Guest) 26-05-2018 20:41

Nel tennis parla il campo !! Le profezie al mago otelma!! W GQ E JIMBO

320
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Ali (Guest) 26-05-2018 20:40

Jimbo!!! Il nostro Ferrer!!!

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 26-05-2018 20:35

VOrrei far notare chi pronuncia frasi tipo “ se a 22anni non sei tra i 100nn puoi sperare in nulla” che un certo Paolo lorenzi (che nulla si può dire della sua carriera) e’ arrivato per la prima volta in top 100 nel 2009.. a 28anni..e nonostante cio ha fatto più di una scappatella in top 50 con vittorie anche molto importanti ..detto questo non dico che Quinzi o moroni diventino top 10..ma nemmeno che siano da bocciare in partenza..tempo al tempo..L anno scorso moroni viaggiava intorno ai 700 e quest anno guardate dov e.. quindi calma e godiamoci il momento e vediamo dove ci portano

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-05-2018 20:34

Scritto da gisva
Il Ruud di Francavilla non è certo quello di adesso, così come il Quinzi che perdeva al primo turno delle quali e doveva ricominciare dai futures non è certo quello di adesso. A Parigi forse qualcosa avrebbe fatto, ma Gulbis e forse anche Ruud non li avrebbe battuti

Ruud lo ha già battuto recentemente nella finale del Challenger vinto e Gulbis 20 gg fa è stato sconfitto da Mager.. il livello attuale dei nostri giovani non è lontano da quello dei giocatori che affrontano le quali slam (molti dei quali sono challengeristi)..

317
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90
David (Guest) 26-05-2018 20:26

Fognini, da molti criticato, a 20 anni era fra i primi 100…quinzi a 22 nemmeno fra i 200…direi che quindi sia in ascesa, ma di doverosa ascesa, viste le aspettative e visto che ha vinto perfino un wimbledon junior, ma non parlerei di grande ascesa. Piuttosto parlerei di grande ascesa per quanto riguarda moroni e le sue minori aspettative…che miglioramenti ha fatto in un anno..

316
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Andreas Seppi
I LOVE BOBO (Guest) 26-05-2018 20:23

vabbè cerchiamo di essere obiettivi…da junior Quinzi era un ottimo prospetto poi x vari motivi non e’ esploso…il tempo x farlo ancora lo ha…x adesso sta vincendo incontri di medio/basso livello ma devono x fare esperienza ,fare classifica e prendere fiducia ….in fondo fino a pochi mesi fa tanti degli incontri vinti ultimamente li perdeva…quindi può solo fargli bene vincere…poi vediamo se farà o no il salto di qualità,vincere con questi e vincere con i top 50 e’ tutto altra cosa …a mio modestissimo parere nn lo vedo un top 50…al Max 70/80 ma questo e’ un mio parere…potrebbe anche riuscire a concretizzare ciò ke da giovane faceva pensare…lo spero x i colori italiani e xké comunque e’ un bravo ragazzo

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 26-05-2018 20:14

Che si parli di un buon livello dei ns giovani ok. Ma buonissimo livello..un po’ esagerato…

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 26-05-2018 20:11

Scritto da biggilmo
Contentissimo per GQ e per Moroni. Una finale tutta italiana era la più desiderabile e ci arrivano due giocatori in grande ascesa. L’augurio è di vederli lottare in qualche altro challenger per mettere punti in cascina, prima del salto in qualche 250 atp di fine anno. Abbiamo un movimento davvero eccellente, speriamo che qualcuno spicchi il volo nei primi 100.

eccellente ????

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 26-05-2018 20:10

@ Denis Shapovalov (#2115192)

Maratona di 2 giorni se fanno gli arrotini

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 26-05-2018 20:05

@ biggilmo (#2115269)

Ah di se questo è movimento eccellente ti accontento di poco. Ovviamente parlando rispetto al top mondiale. Il nostro miglior giovane è un 96,ci si esalta per un sonego 95 travaglia è 92,moroni 98 appena esploso quinzi del 96.vi ricordo che zverev è 97 shapovalov 99 kyrgios 95 come Edmund. Mi fermo perché è deprimente se no. La federazione invece di pe sare alle prequali o giocare o meno a piazza del popolo pensi a creare un giocatore

311
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fjema
Kriss69forever 26-05-2018 20:03

Non riesco proprio ad amare il loro gioco, ma sono contento di questi giovani in ascesa. Domani forza Moroni, ma l’Italia ha già vinto. Ritengo che il gioco di Berrettini sia più adatto a competere oggi, che si gioca 3/4 dell’anno fra duro ed erba. Ma forza ragazzi.

Così come il tempo ci sta portando anche i ricambi femminili, su tutte Trevisan che ha un gioco più di attacco. Chiesa è strana, fortissima di regolarità e difesa, ma le poche volte che l’ho vista attaccare ha sfoderato ace su ace e dei colpi davvero notevoli; è come se non avesse fiducia nel suo tennis. Paolini più avanti delle altre tecnicamente, ma con meno potenziale credo.

E così, forza che i/le giovani in Italia ci sono, basta avere la pazienza di farli crescere.

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea96 26-05-2018 19:57
309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea96 26-05-2018 19:57

@ Stica (#2115255)

Mi riferivo a Quinzi

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 26-05-2018 19:56

Il secondo set giocato oggi da Quinzi dimostra una mancanza di condizione (caldo?)o qualche acciacco. Se domani continuera’ passivo come oggi nel II set, Moroni lo mandera’ sotto la tenda a ossigeno a forza di topponi alti e avra’ vita facile. Pronostico la vittoria di Moroni in tre set.

307
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, pibla
biggilmo (Guest) 26-05-2018 19:55

Contentissimo per GQ e per Moroni. Una finale tutta italiana era la più desiderabile e ci arrivano due giocatori in grande ascesa. L’augurio è di vederli lottare in qualche altro challenger per mettere punti in cascina, prima del salto in qualche 250 atp di fine anno. Abbiamo un movimento davvero eccellente, speriamo che qualcuno spicchi il volo nei primi 100.

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arianna95
ale98 (Guest) 26-05-2018 19:53

@ ale98 (#2115265)

È una partita “ingiocabile”

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 26-05-2018 19:52

@ Fabrizio (#2115163)

Ma ti viene in mente che chi lo dice si riferisce al Tomic e al Gulbis dell’ultimo periodo o siete talmente tanto “haters” che non riuscite a comprendere neanche questo? Mi sembra chiaro che il Gulbis, 6 del mondo, semifinalista qui nel 2014, sia improponibile per qualsiasi italiano, non solo per Quinzi, ma allo stesso tempo il Gulbis con Travaglia è assolutamente “giocabile”. Poi che Quinzi possa perdere anche dall’attuale versione di Gulbis questo è sicuro ma non

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo (Guest) 26-05-2018 19:51

@ Fabrizio (#2115163)

Io lo penso. Anzi ne sono più che convinto. E non mi sento portatore di opinioni “esilaranti”. Come ho già avuto modo di dire: chi vivrà vedrà….

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omarinho (Guest) 26-05-2018 19:48

Pronostico anzittato (indovinato).
Il più in forma degli ultimi mesi con il più in forma delle ultime settimane.
La speranza degli ultimi 5 anni contro la speranza dell’ultimo anno.
Detto questo, FORZA JIMBO!

302
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark