Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Mestre: Quinzi e Moroni in semifinale (Video)

25/05/2018 19:12 365 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

ITA Challenger Mestre CH | Terra | e43.000 – Quarti di Finale



CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Laurynas Grigelis LTU vs [WC] Gian Marco Moroni ITA

CH Mestre
Laurynas Grigelis
2
0
Gian Marco Moroni
6
6
Vincitore: G. MORONI

2. [Alt] Tomislav Brkic BIH / Miljan Zekic SRB vs [2] Miguel Angel Reyes-Varela MEX / Fernando Romboli BRA

CH Mestre
Tomislav Brkic / Miljan Zekic
2
7
7
Miguel Angel Reyes-Varela / Fernando Romboli [2]
6
5
10
Vincitori: REYES-VARELA / ROMBOLI

3. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs [WC] Federico Gaio ITA / Gian Marco Moroni ITA (non prima ore: 13:00)

CH Mestre
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
0
6
0
Federico Gaio / Gian Marco Moroni
0
7
1
Vincitori: GAIO / MORONI per ritiro

4. [7] Lorenzo Giustino ITA vs [4] Gianluigi Quinzi ITA

CH Mestre
Lorenzo Giustino [7]
6
6
3
Gianluigi Quinzi [4]
2
7
6
Vincitore: G. QUINZI

5. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL OR [WC] Federico Gaio ITA / Gian Marco Moroni ITA vs [4] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO (non prima ore: 17:00)

CH Mestre
Federico Gaio / Gian Marco Moroni
3
4
Marin Draganja / Tomislav Draganja [4]
6
6
Vincitori: DRAGANJA / DRAGANJA






CAMPO 3 – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Sergio Gutierrez-Ferrol ESP vs [2] Danilo Petrovic SRB

CH Mestre
Sergio Gutierrez-Ferrol
6
4
1
Danilo Petrovic [2]
1
6
6
Vincitore: D. PETROVIC

2. [WC] Andrea Arnaboldi ITA vs [6] Mitchell Krueger USA

CH Mestre
Andrea Arnaboldi
0
2
0
Mitchell Krueger [6]
0
6
3
Vincitore: M. KRUEGER per ritiro

3. Romain Arneodo MON / Danilo Petrovic SRB vs Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO (non prima ore: 13:00)

CH Mestre
Romain Arneodo / Danilo Petrovic
6
7
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
3
5
Vincitori: ARNEODO / PETROVIC

4. Romain Arneodo MON / Danilo Petrovic SRB OR Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO vs [Alt] Tomislav Brkic BIH / Miljan Zekic SRB OR [2] Miguel Angel Reyes-Varela MEX / Fernando Romboli BRA

Il match deve ancora iniziare





TAG: ,

365 commenti. Lasciane uno!

Mf 26-05-2018 09:36

Non ha senso parlar di Quinzi associato a Berrettini. Berretto ha ora risultati più importanti dei suoi e una condizione di classifica largamente migliore. Poi per me se contrapposti tutta questa differenza non si vedrebbe (come non ci è mai stata quando gq affrontava un top 100 o in quelle vie); però questo è un altro discorso!! se Gq trova la giusta continuità può far grandi cose .
Detto questo Forza azzurri!!! :mrgreen:

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 26-05-2018 08:40

Scritto da dewey
Campo lento+giocatore tatticamente ineccepibile in versione muro per la prima metà di partita in cui prova a tirare tutto ma non sfonda e perde il set. Questo fino al 2-1 GQ. Break Quinzi, break Giustino ottenuto rallentando, vittoria di GQ al tie.
Terzo set: GQ tiene finalmente una tattica attendista giocando quasi esclusivamente sul rovescio di Giustino, spingendo solo quando era necessario. Giustino sbrocca e comincia a sparare lui. Fine.
Ora, ditemi perché Quinzi avrebbe dovuto continuare a spingere o anche solo rischiare la prima o anche solo giocare lungo se di là c’era un campo lento e un muro che ribatteva tutto?
Secondo me è stato grandissimo.
Poi se vedete 3 categorie di differenza tra Berrettini e Quinzi che vi devo dire? Auguri. Ne riparliamo.

Quando si devono incontrare GQ e Berrettini? Perchè altrimenti questi discorsi sono risolti velocemente dalla classifica, un sistema innovativo che conta i migliori risultati degli ultimi 12 mesi….l’hanno fatta apposta per dirimere queste bagarre

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-05-2018 07:44

Vedo che purtroppo da tradizione nazionale si sta creando un dualismo che sul campo non c’è fra Berrettini e Quinzi.
Non si può tifare i nostri ragazzi senza contrapporli?
Berrettini, Sonego, Quinzi, Napolitano(un po’ in difficoltà) Baldi, Moroni, Pellegrino, Caruana, la famosa next generations ci sta regalando una generazione di possibili ottimi giocatori, godiamocela senza contrapposizioni.

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 26-05-2018 07:26

guardavo proprio adesso circa 7,30 di mattina di sabato per entrambe le partite di semi i bookmakers danno nettamente favoriti i 2 italiani.Visto che giocano con i soldi loro speriamo ci azzecchino,cosi’ vedremo una finale tutta italiana a Mestre

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 26-05-2018 06:39

Scritto da Andrea67
@ Pierpaolo (#2114334)
Ne sono convinto anch’io. Sulla terra lo batte anche oggi. Sul veloce se la giocano.

Sul veloce si prende 6 2 62

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 26-05-2018 06:36

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Michele Schiavoni (#2114407)
Concordo pienamente. Berretto è un po’ bistrattato e spesso viene considerato inferiore ai suoi coetanei italiani: nella settimana in cui Sonego gioca bene tutti giù a dire che è il più completo tra i nostri giovani; nella settimana in cui Napolitano (vedasi lo scorso torneo di Bergamo) gioca bene è lui il miglior prospetto; Quinzi, ovviamente, anche lui può fare meglio di tutti in quella settimana in cui gioca bene… ma la differenza è che Matteo gioca (e gioca bene) molte settimane in una stagione, e sta lì nei 100 proprio per questo.

Berrettini potenzialmente e 3 spanne sopra tutti gli altri compreso quinzi

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vr46
-1: Andreas Seppi
Tifoso degli italiani (Guest) 26-05-2018 01:04

@ Michele Schiavoni (#2114407)

Concordo pienamente. Berretto è un po’ bistrattato e spesso viene considerato inferiore ai suoi coetanei italiani: nella settimana in cui Sonego gioca bene tutti giù a dire che è il più completo tra i nostri giovani; nella settimana in cui Napolitano (vedasi lo scorso torneo di Bergamo) gioca bene è lui il miglior prospetto; Quinzi, ovviamente, anche lui può fare meglio di tutti in quella settimana in cui gioca bene… ma la differenza è che Matteo gioca (e gioca bene) molte settimane in una stagione, e sta lì nei 100 proprio per questo.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 26-05-2018 00:34

Scritto da Intenditore
@ IlCera (#2114297)
Io farei più Challenger possibili da qui a fine anno cercando di scalare la classifica e nel mezzo tenterei le quali dei 3 slam citati. Ha da difendere solo 35 punti della semifinale di Lisbona, senza strafare può davvero entrare comodamente nei 200, magari più vicino al 150 che al 200. Le quali degli Slam se ha classifica e’ doveroso tentarle, magari anche un 250 con m.d.abbordabile, ma il resto Challenger e macinare punti. Dal prossimo anno, se ha classifica e salute, ai Challenger alternera’di sicuro i 250, il tempo e’ ancora dalla sua, andiamo per gradi.

Se continua così anche senza fare niente di particolare sarà 100-150.

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 25-05-2018 23:38

Giustino ha messo a nudo tutti i difetti di Quinzi…facendogli giocare dritti da tirare piatti e chiudere, e alzando oltremodo parabola sul rovescio rallentando la velocità non consentendo l’impatto quasi in controbalzo quasi usuale e molto efficace di Gianluigi…in alcuni tratti di match si è capito come anche il dritto può viaggiargli ma il timing e gli appoggi quando deve spingere sono incerti…detto questo aver vinto comunque il match ci fa capire quanto il ragazzo sia un vincente…spesso fattore importante qualora dovesse migliorare il suo gioco al livello dei top 100…lasciate perdere paragoni e sperate nella crescita di tutti i giovani italiani…ad ora a Gianluigi talvolta manca la capacità di imporre schemi e gioco tenendo un livello alto prescindendo da quello dell’avversario…essendo mancino avrebbe tante varianti di gioco che episodicamente solo accenna come palle corte o chiusure a rete…ma credo debba solo convincersi perché immagino ne stiano lavorando in allenamento duramente

357
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola, pibla
AndryREAX 25-05-2018 22:45

Scritto da DontTouchMyQuinzi
Da grande tifoso di Quinzi, oggi voglio fare grandi complimenti a…Giustino! Partita preparata alla perfezione, peccato per quella palla break sul 4-4 non sfruttata, Quinzi sarebbe andato KO.
GigiQ invece un po’ sottotono, molto falloso guardando la partita ero convinto che avrebbe perso. Non so se è in un momento di Grazia o se caratterialmente è maturato definitivamente…sperem!

Concordo in pieno: siamo in un torneo, sono tutti agguerriti, perchè se uno ha in mente come far giocar male il proprio avversario non dovrebbe farlo? Per quanto mi riguarda ha anche giocato in maniera troppo offensiva alcuni punti, quando in realtá la maggior parte dei punti li ha ottenuti giocando palle senza peso sul dritto di Gian. Le partite fra gente che s’é allenata insieme son sempre particolari, poi Giustino poche settimane fa aveva giocato contro Quinzi, provando ad esprimere il suo miglior tennis, ed aveva perso in due set, quindi è stato giusto provare a cambiare strategia.

Io stesso, a livello assai inferiore, se incrocio un mio compagno di allenamento in un torneo ufficiale cerco di far giocare nel peggior modo possibile lui, a costo di giocare solo colpi in back o di scendere a rete ogni punto, o di alzare pallettoni incredibili.

356
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain, Ken_Rosewall, BetAce, circ80, giuly97top10
Michele Schiavoni (Guest) 25-05-2018 22:36

Io sono un grande tifoso di Quinzi ed estimatore di Berettini come tutti i giovani italiani. Il confronto tra i due però ad ora è ingeneroso per Berettini. Berettini è nei 100 fa gli slam e ha passato un turno a Roma. È un giocatore modernissimo che può eccellellere sul veloce ma competitivo su terra. Quinzi ha avuto una carriera juniors al top quindi tutti siamo affezionati a lui (c’è anche un folto gruppo che, non si sa il perché ma lo detesta). Ma nel tennis vero Berettini ha dimostrato molto di più di Quinzi per ora. In una sfida su terra credo anche io che se la giocano, ma Berettini è nettamente più “attrezzato” sul veloce, e soprattutto ha una continuità di risultati a 22 anni che Quinzi non ha. Sono entrambi giovani e spero possano fare bene ma ad ora il confronto secondo me, se proprio ci deve essere pende nettamente verso Berettini che inoltre ha un gioco bello moderno cosa che non vedo in molti tennisti italiani.

355
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrea96, vr46
-1: Gualtiero
Marcello (Guest) 25-05-2018 22:33

Io ho visto una partita molto lenta. Quinzi meno incisivo del solito.
Però é stato bravo alla fine del secondo set a giocare bene qualche punto importante.

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 25-05-2018 22:21

Scritto da Spider 99

Scritto da Pierpaolo
@ Roberto (#2114220)
Vado controcorrente. Quinzi potenzialmente è superiore a Berrettini e soci, e avrà una carriera migliore. Lo batterebbe anche oggi. Comunque, chi vivrà vedrà…

Sono i 2 giovani più promettenti che abbiamo ma ad oggi fra i due ci sono oltre 100 posizioni di differenza e quindi il paragone non possiamo farlo…speriamo che a breve GQ scali posizioni arrivando a 120-130 e che Matteo si consolidi negli 80.

Non c’è differenza di livello tra i due, è un’affermazione delirante. Se uno dei due salta 6 mesi di tornei la classifica non può essere la stessa. Vedremo a fine stagione…

353
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
bingo (Guest) 25-05-2018 22:20

ha vinto l’arbitro secondo me. nets e so’ 3 🙂

352
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Intenditore (Guest) 25-05-2018 22:15

@ Jack (#2114387)

Giusta osservazione

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 25-05-2018 22:14

@ DontTouchMyQuinzi (#2114346)

Ho visto dal vivo il terzo set: GQ perfetto, non ha sbagliato quasi niente, ottimi recuperi, rovescio ottimo e dritto sicuro sempre sul rovescio di Giustino… molto molto bene direi…

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 25-05-2018 22:11

Scritto da Spider 99

Scritto da Pierpaolo
@ Roberto (#2114220)
Vado controcorrente. Quinzi potenzialmente è superiore a Berrettini e soci, e avrà una carriera migliore. Lo batterebbe anche oggi. Comunque, chi vivrà vedrà…

Sono i 2 giovani più promettenti che abbiamo ma ad oggi fra i due ci sono oltre 100 posizioni di differenza e quindi il paragone non possiamo farlo…speriamo che a breve GQ scali posizioni arrivando a 120-130 e che Matteo si consolidi negli 80.

Ma Quinzi nella Race è gia’139 e Berrettini è 80…

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 25-05-2018 22:10

@ Mf (#2114304)

Dovevano mettere per forza l’avversario di Quinzi come primo match, perché poi avrà anche il doppio sempre domani!!!

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 25-05-2018 21:59

@ IlCera (#2114297)

Io farei più Challenger possibili da qui a fine anno cercando di scalare la classifica e nel mezzo tenterei le quali dei 3 slam citati. Ha da difendere solo 35 punti della semifinale di Lisbona, senza strafare può davvero entrare comodamente nei 200, magari più vicino al 150 che al 200. Le quali degli Slam se ha classifica e’ doveroso tentarle, magari anche un 250 con m.d.abbordabile, ma il resto Challenger e macinare punti. Dal prossimo anno, se ha classifica e salute, ai Challenger alternera’di sicuro i 250, il tempo e’ ancora dalla sua, andiamo per gradi.

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 25-05-2018 21:59

OT, mica si conosce la situazione definitiva del ch di vicenza?

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea67 (Guest) 25-05-2018 21:30

@ Pierpaolo (#2114334)

Ne sono convinto anch’io. Sulla terra lo batte anche oggi. Sul veloce se la giocano.

345
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Spider 99 (Guest) 25-05-2018 21:27

Scritto da Pierpaolo
@ Roberto (#2114220)
Vado controcorrente. Quinzi potenzialmente è superiore a Berrettini e soci, e avrà una carriera migliore. Lo batterebbe anche oggi. Comunque, chi vivrà vedrà…

Sono i 2 giovani più promettenti che abbiamo ma ad oggi fra i due ci sono oltre 100 posizioni di differenza e quindi il paragone non possiamo farlo…speriamo che a breve GQ scali posizioni arrivando a 120-130 e che Matteo si consolidi negli 80.

344
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
littletony (Guest) 25-05-2018 21:20

sempre a denigrare quinzi ma i derby li vince sempre o quasi è berettin ha sempre perso mi pare

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 25-05-2018 21:02

Scritto da dewey
Campo lento+giocatore tatticamente ineccepibile in versione muro per la prima metà di partita in cui prova a tirare tutto ma non sfonda e perde il set. Questo fino al 2-1 GQ. Break Quinzi, break Giustino ottenuto rallentando, vittoria di GQ al tie.
Terzo set: GQ tiene finalmente una tattica attendista giocando quasi esclusivamente sul rovescio di Giustino, spingendo solo quando era necessario. Giustino sbrocca e comincia a sparare lui. Fine.
Ora, ditemi perché Quinzi avrebbe dovuto continuare a spingere o anche solo rischiare la prima o anche solo giocare lungo se di là c’era un campo lento e un muro che ribatteva tutto?
Secondo me è stato grandissimo.
Poi se vedete 3 categorie di differenza tra Berrettini e Quinzi che vi devo dire? Auguri. Ne riparliamo.

Disamina perfetta

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DontTouchMyQuinzi 25-05-2018 20:56

Da grande tifoso di Quinzi, oggi voglio fare grandi complimenti a…Giustino! Partita preparata alla perfezione, peccato per quella palla break sul 4-4 non sfruttata, Quinzi sarebbe andato KO.
GigiQ invece un po’ sottotono, molto falloso guardando la partita ero convinto che avrebbe perso. Non so se è in un momento di Grazia o se caratterialmente è maturato definitivamente…sperem!

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 25-05-2018 20:44

@ Bjorn borg (#2114314)

Diciamo che al momento uno è 95 e altro 230 quindi almeno una categoria di differenza c’è. Poi i giocatori battuti da berrettini sono li sotto gli occhi di tutti. In ogni caso se continua così quinzi potrebbe chiudere anno vicino ai 100 soprattutto se questa estate riesce a fare buoni risultati in qualche atp di medio basso livello come entrylist

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 25-05-2018 20:41

@ gianca50 (#2114323)

Diciamo che ha giocato 5 set e in totale 3 ore di cui due di doppio dove non credo abbia faticato tanto. Non deve essere una scusa per domani. Tutti vogliamo la finale italiana

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo (Guest) 25-05-2018 20:39

@ Roberto (#2114220)

Vado controcorrente. Quinzi potenzialmente è superiore a Berrettini e soci, e avrà una carriera migliore. Lo batterebbe anche oggi. Comunque, chi vivrà vedrà…

338
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
Dario (Guest) 25-05-2018 20:37

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario
Bella vittoria che da fiducia e bello l’abbraccio finale tra i due. Giustino oggi a tratti perfetto per le sue possibilitá, credo che avra sbagliato sì e no 2 diritri contatti a chiudere da metá campo. Bravo davvero.
ps: ma quelli che dicono che Berrettini é non só quante categoria sopra quinzi, sulla base di quale 2più2 lo dicono?? Il primo set perso 75 da Zverev? Ah… e il 2 a 0 beccato da Daniel contro cui Quinzi ci perse al terzo dopo 3 ore lo scorso anno non vale in questa bizzarra equazione?? Mah

Diciamo che un po’ conta anche la classifica ? O e’ un dettaglio marginale piu’ che questi strani incroci nel temo ? Seguendo il tuo ragionamento Quinzi batte Donskoy che batte federer. Quinzi piu’ forte di federer

guarda che le proprietà transitive spicciole da bar non le faccio di certo io qui. La classifica? A fine anno sec me ci saranno sorprese

337
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
dewey (Guest) 25-05-2018 20:35

Campo lento+giocatore tatticamente ineccepibile in versione muro per la prima metà di partita in cui prova a tirare tutto ma non sfonda e perde il set. Questo fino al 2-1 GQ. Break Quinzi, break Giustino ottenuto rallentando, vittoria di GQ al tie.
Terzo set: GQ tiene finalmente una tattica attendista giocando quasi esclusivamente sul rovescio di Giustino, spingendo solo quando era necessario. Giustino sbrocca e comincia a sparare lui. Fine.
Ora, ditemi perché Quinzi avrebbe dovuto continuare a spingere o anche solo rischiare la prima o anche solo giocare lungo se di là c’era un campo lento e un muro che ribatteva tutto?
Secondo me è stato grandissimo.
Poi se vedete 3 categorie di differenza tra Berrettini e Quinzi che vi devo dire? Auguri. Ne riparliamo.

336
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, Ken_Rosewall, Andreas Seppi
Intenditore (Guest) 25-05-2018 20:24

@ Intenditore (#2114310)

Ah si…2 doppi…ma nel singolare si è allenato asfaltando, nel primo doppio ha giocato solo un set…Domani x me o GQ vince in 2 set o se va al terzo perde…il serbo ha sempre vinto in 3 set…

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 25-05-2018 20:22

come detto anche da Palmeria oggi moroni ha giocato 3 partite,2 di doppio una di singolo,un po’ troppo mi sembra

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sg 25-05-2018 20:22

ma quanto è irritante questa moda di puntare l’indice sulla propria tempia quando si vince una partita (o un set), come dire “io uso la testa e, implicitamente, il mio avversario no?! 😀

333
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
kas (Guest) 25-05-2018 20:19

Scritto da Roooss

Scritto da kas

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Roooss
Se Quinzi vince oggi vince il torneo. Sta avendo le stesse difficoltà incontrate con Pellegrino A Francavilla

Sempre che batta JimboTopponi!

…mah… in ogni caso, dopo la sgobbata di oggi e con ‘sto caldo, chi dei due vince avrà vita ben dura in semifinale…

Anche Petrovic ha vinto in 3 ed a mezzoggiorno era più caldo…

Ci sono i numeri…dati dai siti livescore:

Incontro di Petrovic 1h32′

Incontro di Quinzi 2h51′

Detto questo, forza Quinzi che ce la puoi fare!!! :mrgreen:

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 25-05-2018 20:14

Scritto da Dario
Bella vittoria che da fiducia e bello l’abbraccio finale tra i due. Giustino oggi a tratti perfetto per le sue possibilitá, credo che avra sbagliato sì e no 2 diritri contatti a chiudere da metá campo. Bravo davvero.
ps: ma quelli che dicono che Berrettini é non só quante categoria sopra quinzi, sulla base di quale 2più2 lo dicono?? Il primo set perso 75 da Zverev? Ah… e il 2 a 0 beccato da Daniel contro cui Quinzi ci perse al terzo dopo 3 ore lo scorso anno non vale in questa bizzarra equazione?? Mah

Diciamo che un po’ conta anche la classifica ? O e’ un dettaglio marginale piu’ che questi strani incroci nel temo ? Seguendo il tuo ragionamento Quinzi batte Donskoy che batte federer. Quinzi piu’ forte di federer

331
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Gualtiero
El kid di Las Vegas (Guest) 25-05-2018 20:14

Scritto da biggilmo
@ Andrea96 (#2114263)
Sono il primo tifoso di GQ, ma quando lo vedo servire ingobbito a mezza velocità e tirar fuori la prima di servizio senza forzare, non spingere con il rovescio cercando il vincente e non provare ad andare a guadagnarsi il punto a rete quando l’avversario gioca corto mi viene una rabbia. Nota positiva di oggi il diritto efficace e sempre in campo, ma ancora nettamente migliorabile. Comunque nei pochi punti in cui si è giocato veramente a tennis GQ aveva una marcia in più.

Ormai è evidente e si è capito che si è un problema tecnico del colpo che può tramutarsi vincente ma principalmente di un discorso mentale contro questo tipo di giocatori non avendo ip colpo risolutore perde la sicurezza nei colpi ed ha paura di spingere ma c’è una grande differenza con alcuni tempi addietro e che ste partite le perdeva tutte ora invece le vince…dato di non poco conto….

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Intenditore (Guest) 25-05-2018 20:11

@ Palmeria (#2114298)

3???

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 25-05-2018 20:06

Scritto da Palmeria

Scritto da Mf
Ottimo, match durissimo portato a caso.
Organizzatori penosi , lo hanno messo come primo match dopo che ha giocato quasi 3 ore, per di più nell’ora più calda.
Moroni invece che ha giocato 58 minuti , secondo match. Bah capisco che lo odiate cari organizzatori, ma almeno non dovreste farlo capire…

Moroni oggi ha giocato 3 partite!!!

2 partite erano doppi che sicuramente sono meno dispendiosi… Quinzi ha giocato 2.49, Moroni in tutto 3.05, ma singolo e doppio sono due cose totalmente diverse e anche lo spreco di energie sia fisiche e mentali é totalmente diverso.
Va bene son sempre 3 ore, ma allora non avrebbero potuto mettere Moroni o Quinzi alle 15 e l’altra alle 17? Ah giusto poi non avrebbero le Luci, come non hanno manco i teloni per la pioggia. Io penso che questo torneo sia organizzato in malo modo. Mio parere.

328
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Palmeria (Guest) 25-05-2018 19:58

Scritto da Mf
Ottimo, match durissimo portato a caso.
Organizzatori penosi , lo hanno messo come primo match dopo che ha giocato quasi 3 ore, per di più nell’ora più calda.
Moroni invece che ha giocato 58 minuti , secondo match. Bah capisco che lo odiate cari organizzatori, ma almeno non dovreste farlo capire…

Moroni oggi ha giocato 3 partite!!!

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 25-05-2018 19:57

Quinzi non ha niente da difendere praticamente fino alla fine della stagione. Vediamo come si programma con la sua equipe. Quali Wimbly, Us Open et AO praticamente sicure. C’e spazio per tentare qualche quali ATP?

326
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Gualtiero
Mf 25-05-2018 19:57

Ottimo, match durissimo portato a casa.
Organizzatori penosi , lo hanno messo come primo match dopo che ha giocato quasi 3 ore, per di più nell’ora più calda.
Moroni invece che ha giocato 58 minuti , secondo match. Bah capisco che lo odiate cari organizzatori, ma almeno non dovreste farlo capire…

325
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: Elio, Miiiiiiii
Massimiliano (Guest) 25-05-2018 19:48

Scritto da Andrea96
@ biggilmo (#2114255)
Sono in disaccordo, soprattutto a livello di atteggiamento ho visto un grande Gianluigi, in una partita per nulla semplice… per quanto sia il primo a pensare che i paragoni con il Berretto e in generale i 96/97/98 che hanno già “fatto il salto”, è giusto elogiare un ragazzo che pian piano sta venendo su alla grande! Curiosissimo di vederlo a Wimbledon, ambiente per lui speciale

L anno scorso sull erba le ha prese senza vincere piu di 3 games

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Quinzi 25-05-2018 19:47

Che cambiamento GQ in positivo. Lotta e vince un segnale importantissimo cosa che non accadeva mesi fa. Bravo

323
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza Quinzi
Herman (Guest) 25-05-2018 19:37

Petrovic osso durissimo; se lo batte vince il torneo.

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 25-05-2018 19:24

@ Andrea96 (#2114263)

Sono il primo tifoso di GQ, ma quando lo vedo servire ingobbito a mezza velocità e tirar fuori la prima di servizio senza forzare, non spingere con il rovescio cercando il vincente e non provare ad andare a guadagnarsi il punto a rete quando l’avversario gioca corto mi viene una rabbia. Nota positiva di oggi il diritto efficace e sempre in campo, ma ancora nettamente migliorabile. Comunque nei pochi punti in cui si è giocato veramente a tennis GQ aveva una marcia in più.

321
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Andrea96
solotifo (Guest) 25-05-2018 19:23

Scritto da Giambi
La partita non mi sta entusiasmando. Forse sarà che i due ragazzi sentono il caldo improvviso. Detto ciò sul divario tra lui e Berretto, beh la differenza di livello è evidente , non mi esprimo sulle categorie di differenza ma è netta.Vorrei sottolineare che Berrettini contro un talento come Zverev il prossimo n 1 sul 2/1 e servizio Zverev era arrivato ad avere 3 palle break consecutive che lo avrebbero portato sul 3/1 e servizio che poi ha tenuto e quindi ad un probabile 4/1 contro un tennista che il giorno dopo ha rifilato un 6/1 a Nadal. Poi sicuramente avrebbe perso la partita ma capite di che altra roba stiamo parlando? Detto ciò auguro a Quinzi di proseguire la crescita e la salita che sta pian piano compiendo ed arrivare presto alla top 200 che è alla sua portata.

Non è detto che il livello di Quinzi sia cosi basso come dici, stavo vedendo le qualifiche a Parigi e notavo che Bemelmans ha perso solo 7/5 al terzo con Bellucci, Dutra Silva e Casper Ruud sono entrati nel main draw. Tutti e tre battuti dall’italiano nelle ultime settimane!!

320
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
ale98 (Guest) 25-05-2018 19:20

@ Giambi (#2114228)

Il tennis non è una scienza esatta perché se si ragiona in quest’ottica allora Berrettini ha perso anche da Youzhny a Madrid, in un periodo nerissimo. Berrettini, non scordiamolo, ha giocato in casa, così come Baldi e Sonego e ciò sicuramente lo ha agevolato tantissimo. Ciò premesso io, personalmente guardo il tennis in un’altra maniera: Berrettini, ad oggi, è certamente superiore a Quinzi e a testimonianza della sua superiorità c’è la classifica e ci sono i risultati ma su terra Gianluigi, per me, già oggi, non gli è così inferiore. Il futuro ci dirà cosa entrambi potranno regalarci, intanto godiamoci questa ripresa di Gianluigi e gli ottimi risultati di Matteo, senza confrontarli ogni volta.

319
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Andrea96 25-05-2018 19:19

@ Andrea96 (#2114263)

*che i paragoni non abbiano senso

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 25-05-2018 19:17

Scritto da Gigione

Scritto da Roooss
Se arriva in finale con Jimbo Topponi e se la giocano sulla diagonale dritto quinzi rovescio Topponi, la partita durerà 6 ore e 20.

Con la differenza che dopo Quinzi lo devono portare fuori in barella, mentre Jimbo si va a fare 5km di corsa per smaltire l’adrenalina.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-05-2018 19:17

Sarò Felice di smentirvi quando Quinzi batterà Berrettini! Su terra parlo…cemento non saprei
Gran giocatore Berrettini, sarà il nostro futuro, ma molti di voi di tennis capite poco per tirare a caso certi giudizi..

316
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabri1977
Andrea96 25-05-2018 19:17

@ biggilmo (#2114255)

Sono in disaccordo, soprattutto a livello di atteggiamento ho visto un grande Gianluigi, in una partita per nulla semplice… per quanto sia il primo a pensare che i paragoni con il Berretto e in generale i 96/97/98 che hanno già “fatto il salto”, è giusto elogiare un ragazzo che pian piano sta venendo su alla grande! Curiosissimo di vederlo a Wimbledon, ambiente per lui speciale

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 25-05-2018 19:16

Scritto da Roooss
Se arriva in finale con Jimbo Topponi e se la giocano sulla diagonale dritto quinzi rovescio Topponi, la partita durerà 6 ore e 20.

Con la differenza che dopo Quinzi lo devono portare fuori in barella, mentre Jimbo si va a fare 5km di corsa per smaltire l’adrenalina.

314
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, Mf, Patoschi, drop shock
Giambi (Guest) 25-05-2018 19:15

Quinzi solo alcuni mesi fa questa partita l’avrebbe persa.
Il ragazzo è in evidente crescita sia tecnica che mentale. Deve appunto continuare a pedalare testa bassa. Best in arrivo.

313
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrea96
Becuzzi_style (Guest) 25-05-2018 19:14

@ Francesco (#2114194)

Era solo tattica….Giustino i colpi li sa anche tirare ,
In particolare il dritto (certo non è un fenomeno)…l’aveva impostatata sui lobboni cercando di indurre in errore GQ che notoriamente non è uno CHE sfonda col dritto…ce l’aveva quasi fatta a condurre in porto il piano.

312
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
paoloz (Guest) 25-05-2018 19:13

non deve sorprendere l’atteggiamento di Giustino, conosce benissimo GQ visto che si allenano molto assieme
sa che gian gioca bene di incontro ma fatica a spingere col diritto palle alte e lente. Ha giocato a tirar fuori i punti deboli di Quinzi. Che pero’, pur non essendo in giornata particolarmente buona, inizia ad aggiungere …cose… al suo gioco
ad esempio la palla corta, un diritto che quando va deciso inizia a fare male qua e la.
Non e nello stato di forma di un mese fa pero’, lo si vede nel rovescio, non aggredisce la palla come il suo solito con quel colpo

311
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Adalrico
Roooss (Guest) 25-05-2018 19:12

Se arriva in finale con Jimbo Topponi e se la giocano sulla diagonale dritto quinzi rovescio Topponi, la partita durerà 6 ore e 20.

310
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, drop shock
teo78 (Guest) 25-05-2018 19:11

@ Piero (#2114160)

un quinzi in forma se li mangia uno dopo l atro

309
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Andrea96
Andreas Seppi 25-05-2018 19:10

Grande GQ! Non benissimo oggi ma vinto! in altri tempi, ormai lontani credo per sempre, oggi si perdeva,
Adesso torneo da vincere!

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 25-05-2018 19:10

I derby non sono mai delle belle partite, ma senza gli aiutini di Giustino non credo che GQ sarebbe riuscito a portare la partita a casa. Comunque nel tennis e nello sport vincere giocando male è un buon segnale. Ora il risultato minimo del torneo è centrato (la semifinale), ma ci vorrà un’altro atteggiamento per superare il prossimo ostacolo.

307
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Dario (Guest) 25-05-2018 19:10

Bella vittoria che da fiducia e bello l’abbraccio finale tra i due. Giustino oggi a tratti perfetto per le sue possibilitá, credo che avra sbagliato sì e no 2 diritri contatti a chiudere da metá campo. Bravo davvero.

ps: ma quelli che dicono che Berrettini é non só quante categoria sopra quinzi, sulla base di quale 2più2 lo dicono?? Il primo set perso 75 da Zverev? Ah… e il 2 a 0 beccato da Daniel contro cui Quinzi ci perse al terzo dopo 3 ore lo scorso anno non vale in questa bizzarra equazione?? Mah

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Da Rio (Guest) 25-05-2018 19:10

Secondo me oggi Gianluigi è stato bravissimo, perchè davanti aveva un avversario che non ha mollato di un centimetro fino al primo break di Quinzi del 3o set.. Giustino è stato per molti tratti molto solido, però Gianluigi dopo essersi fatto sorprendere molto nel 1o è rimasto dentro alla partita, ha vinto il Tie e il 3o set lo ha fatto suo comodamente.. è importante avere questo atteggiamento per vincere, tecnicamente dovrà migliorare per salire sempre piu ma se la testa è giusta si può andare lontano.. davvero, complimenti Gianluigi, anche a Giustino che ha fatto molto bene..

305
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, pibla
Spero in Quinzi (Guest) 25-05-2018 19:10

Benissimo, partita rognosissima da giocare anche sopratutto con la testa.

304
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Roooss (Guest) 25-05-2018 19:10

Domani con lo straniero sarà un’altra musica. Con gli italiani va spesso a finire in mezza maratona…

303
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, pibla
Becuzzi_style (Guest) 25-05-2018 19:08

Ha sbrogliato una bella matassa oggi GQ..sul finale Giustino è stato più aggressivo, commettendo più errori chiaramente…in questo frangente GQ è stato bravo anche a remare.
Cmq oggi si è allenato sul dritto..Giustino gliene ha fatto giocare un bel po’…e direi che tutto sommato a forza di giocare col dritto se l’è cavata piuttosto bene

302
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Roooss (Guest) 25-05-2018 19:08

Con questa Gian si è assicurato le quali di Wimbledon

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!