Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati con il Live dettagliato del 25 Maggio 2018

25/05/2018 15:27 25 commenti
Stefania Rubini nella foto
Stefania Rubini nella foto

TUN ITF Hammamet – Quarti di Finale
Angelica Moratelli ITA [3] vs. Petra Januskova CAN ore 11:00

ITF Hammamet
A. Moratelli [3]
6
6
P. Januskova
2
2
Vincitore: A. Moratelli

Nastassja Burnett ITA vs. Marie Temin FRA [4] 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Hammamet
N. Burnett
6
1
6
M. Temin [4]
3
6
3
Vincitore: N. Burnett






ITA Caserta – Quarti di Finale
Anastasia Grymalska ITA [4] vs. Laura Schaeder GER ore 14:00

ITF Caserta
A. Grymalska [4]
6
7
L. Schaeder
0
5
Vincitore: A. Grymalska

Ludmilla Samsonova ITA vs. Kimberley Zimmermann BEL [8] Non prima delle ore 16:00

ITF Caserta
L. Samsonova
4
2
K. Zimmermann [8]
6
6
Vincitore: K. Zimmermann

Stefania Rubini ITA [6] vs. Lisa Sabino SUI Non prima delle ore 16:00

ITF Caserta
S. Rubini [6]
6
6
L. Sabino
4
3
Vincitore: S. Rubini


TAG: ,

25 commenti. Lasciane uno!

Sottile 25-05-2018 21:53

@ il_sempreverde (#2114350)

Quoto in pieno, la potrebbero finire co sta telenovela e farle avere sto benedetto passaporto italiano. Poi, nel prosieguo, chi vivrà vedrà…..

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
Vince (Guest) 25-05-2018 21:27

@ il_sempreverde (#2114350)

Non ce l’avevo con te, e ti chiedo scusa se sono sembrato polemico nei tuoi confronti… tra l’altro così a memoria, ti ricordo come un utente più equilibrato rispetto a tanti altri, quindi, figurati.

Sulla questione burocratica della Samsonova, non ci metto nemmeno il becco, perchè come ripeto, sono poco informato…posso dire che in gemerale preferisco sempre che una giochi per il proprio paese reale, sia che si tratti di italiane o meno…ma non vado oltre a questo.

Il discorso sull’altezza, l’ho fatto a prescindere dal suo caso…perchè mi pare che ultimamente sia un tema che ricorre spesso in questo sito, che tra l’altro viene letto anche dalle giocatrici italiane, la maggior parte delle quali, come sappiamo, non è esattamente altissima, ma non per questo noi possiamo impedire loro, di sognare di ambire a traguardi importanti.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
Piripi (Guest) 25-05-2018 21:12

A me la situazione sembra talmente chiara che provo a spuegarla brevemente:
– purtroppo Samsonova non ha nazionalità italiana
-l’attuale legge italiana prevede che uno straniero può ottenere la nazionalità italiana con una certa conbinazione di requisiti tra i quali, nella sua situazione, che deve avere un reddito minimo “certo” (solite ambiguità della legge)
– la FIT non è un ente legislativo nazionale per norme generali, quindi non può modificare la legge
– la FIT potrebbe sì assumerla in qualche modo così da procurarle il requisito, ma cosa succederebbe?
– le polemiche, richieste, ingiunzioni, denunce di tutte le tenniste e tennisti entro un certo range di ranking, presenti, passati e futuri, non finirebbero più (allora conviene essere stranieri, allora si discriminano i nati in italia, e così via)
– pertanto la FIT NON PUÒ fare niente al riguardo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 25-05-2018 20:59

@ Vince (#2114302)

Mi dispiace tu abbia questo tono polemico con me che, dal mio piccolo, cerco di ottenere risposte su una storia che non dico che mi è a cuore, ma quasi..è più che altro una questione di principio ormai, per una ragazza che vorrebbe a tutti i costi giocare per il SUO Paese.
Detto ciò, non mi sembra che io abbia fatto della sua altezza la questione principale. Ho semplicemente detto che è abbastanza in forma, alta, muscolosa..e soprattutto è la nostra prima u20. Per il resto il tuo ragionamento sulla Schiavone, Halep ecc. non fa una piega, ma i tempi c’è da dire che stanno anche cambiando e personalmente sono del parere che spesso si vedrà più “il gioco della Pliskova” piuttosto che quello “della Vinci”, non so se rendo l’idea. Ritornando al topic, la Samsonova, ho semplicemente espresso il mio pensiero, poi c’è chi può condividerlo e chi no.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Harlan 25-05-2018 20:58

Scritto da Shuzo
Peccato per la sconfitta della Samsonova. So che sia lei che la Matteucci si allenano ad Anzio presso il centro dei fratelli Piccari, dove si trova anche Karin Knapp.
Karin Knapp ha sempre ottenuto bei risultati grazie alla collaborazione con i fratelli Piccari, lo stesso non si può dire delle due giovani speranze del tennis italiano. Mi chiedo allora se sono quest’ultime che non riescono a esprimere il loro potenziale o se è lo staff a non seguirle bene. Purtroppo standone fuori, non si può avere la risposta.

Anche la Chiesa si allena con i Poccari. Mi pare che qualche progresso l’abbia fatto ..

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
Vince (Guest) 25-05-2018 20:04

@ il_sempreverde (#2114272)

anche sta cosa dell’altezza, è un’altro di quegli argomenti che stanno cominciando ad annoiarmi…non dico come la federazione, ma quasi.

Schiavone ha vinto il RG e non mi sembra una gigante, ancor meno lo è Errani, finalista a Parigi e con buoni risultati anche sul veloce, credo che l’unica sopra il metro e 70 delle Fab4 sia la Pennetta…eppure sono state tutte finaliste slam e tutte top 10.

L’attuale n.1 del mondo è alta 1.68, la Cibulkova mi pare che qualche risultato lo abbia fatto pur essendo 1.61…certo, nell’era del tennis bum bum, l’altezza può essere di aiuto, ma non sta scritto da nessuna parte che per diventare forti bisogna per forza essere alte…ci sono tante giocatrici alte che non sono mai diventate forti.

Poi ben venga la Samsonova, per carità…ma non farei dell’altezza una questione centrale, anche perchè prova a pensare come si devono sentire quelle giocatrici non altissime, continuando a leggere questa storia…mi auguro veramente che non le diano più importanza del necessario, altrimenti si deprimono.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94
Shuzo (Guest) 25-05-2018 19:36

Peccato per la sconfitta della Samsonova. So che sia lei che la Matteucci si allenano ad Anzio presso il centro dei fratelli Piccari, dove si trova anche Karin Knapp.
Karin Knapp ha sempre ottenuto bei risultati grazie alla collaborazione con i fratelli Piccari, lo stesso non si può dire delle due giovani speranze del tennis italiano. Mi chiedo allora se sono quest’ultime che non riescono a esprimere il loro potenziale o se è lo staff a non seguirle bene. Purtroppo standone fuori, non si può avere la risposta.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 25-05-2018 19:26

@ Vince (#2114097)

Non è nelle prime 500, come dici tu, anche se dalla prossima settimana sarà circa 510, con best ranking..eppure è la seconda italiana nel ranking del 98, la prima sotto i 20 anni. È abbastanza alta, formata fisicamente e completamente atipica rispetto le italiane, le quali non superano 1 metro e 60-65. Ogni settimana ci sono risultati rilevanti che non mi va di riscrivere, sono sotto gli occhi di tutti..io una ragazza così non la lascerei alla Russia. Purtroppo però a decidere non siamo noi.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Francesco (Guest) 25-05-2018 18:38

Grazie!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 25-05-2018 18:28

Scritto da Francesco
È possibile sapere che tornei sono in corso? 15000 o 25000?

Caserta è un 25000, mentre Hammamet è un 15000

comunque ci pensavo già nei giorni scorsi…non sarebbe male indicare a fianco della località, anche il livello del torneo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-05-2018 18:22

È possibile sapere che tornei sono in corso? 15000 o 25000?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 25-05-2018 18:11

Scritto da Vince
@ Sottile (#2114039)
che noia, che barba, che barba, che noia
ma non vi annoiate a scrivere tutti i giorni le stesse cose?
state iniziando a rendermi simpatica la federazione…a me che non l’ho mai sopportata
che poi abbiamo tre ragazze in zona 130-170…e la federazione dovrebbe puntare tutte le sue fiches, su una che non è nemmeno nelle prime 500…ma dove sta la logica di questo ragionamento?
Nulla contro la Samsonova, non conosco nemmeno la sua situazione burocratica, però mi sembra che ogni scusa sia buona, per ripetere sempre la solita tiritera…e non se ne può più, veramente.
Ti preferisco quando fai i pronostici…e ho detto tutto

Condivido

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 25-05-2018 18:01

A livello ITF, tra l’altro, è anche l’unica che oggi ha perso 🙂

una coincidenza, sicuramente…ma Sottile è un vero cecchino 🙂

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Simone (Guest) 25-05-2018 17:55

Bravissima Stefania!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 25-05-2018 17:51

wow mi impressiona la potenza della Rubini, dritto eccellente, il rovescio da migliorare, e molti errori non forzati, ma un gran potenziale generale

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Vince (Guest) 25-05-2018 17:21

@ Sottile (#2114039)

che noia, che barba, che barba, che noia
ma non vi annoiate a scrivere tutti i giorni le stesse cose?

state iniziando a rendermi simpatica la federazione…a me che non l’ho mai sopportata

che poi abbiamo tre ragazze in zona 130-170…e la federazione dovrebbe puntare tutte le sue fiches, su una che non è nemmeno nelle prime 500…ma dove sta la logica di questo ragionamento?

Nulla contro la Samsonova, non conosco nemmeno la sua situazione burocratica, però mi sembra che ogni scusa sia buona, per ripetere sempre la solita tiritera…e non se ne può più, veramente.

Ti preferisco quando fai i pronostici…e ho detto tutto 🙂

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: asp, Luciano.N94
Peppo81 (Guest) 25-05-2018 17:14

Super super Gryma!!!!! Alé alé alé, grande gioia sono felicissimo e se lo merita

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 25-05-2018 16:55

Scritto da il_sempreverde
Redazione, ma per caso si potrebbero avere notizie relative alla Samsonova, al suo passaporto, ai rapporti con la federazione e quant’altro? Perché a quanto ho capito al momento lei non gioca per l’Italia, sebbene la “bandierina” risulti quella italiana.
Continuo a pensare che per me è una grande perdita quella di Ludmilla, che settimana dopo settimana esce dal cilindro prestazioni sicuramente non trascurabili.

Se poi qualcuno fosse in grado di confermare che la junior Tsygourova (che ha giocato le prequali), nata e residente in Svizzera da genitori entrambi russi, ha, oltre ai passaporti russo e svizzero anche quello italiano, come è stato scritto su questo sito, sarebbe veramente interessante e curioso fare un confronto.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Harlan, Marcus91
Sottile 25-05-2018 16:36

Scritto da djdariop
@ il_sempreverde (#2113405)
Credo che per acquisire la nazionalità italiana debba dimostrare di avere un reddito certo e duraturo sopra gli 8000 euro, oppure avere sponsor importanti…. in questo caso la FIT, PROBABILMENTE NON E’ ANCORA VISTA COME UNA TENNISTA DI LIVELLO INTERNAZIONALE CHE POSSA DAR LUSTRO ALLA FEDERAZIONE E QUINDI SEGUE LA TRAFILA BUROCRATICA E INFINITA DI QUALUNQUE EXTRACOMUNITARIO, SEPPUR RESIDENTE DA 18 ANNI IN ITALIA… Seguo anche io la vicenda proprio per una questione di diritto aldilà che per la stranezza della questione, Samsonova è italiana in tutto e per tutto, tranne che nel passaporto.

Appena si renderanno conto che tranne la Giorgi e forse la Chiesa, in campo femminile c’è il vuoto totale, i sapientoni della FIT faranno di tutto per farle avere il passaporto 😐 😐

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: asp
djdariop 25-05-2018 16:32

@ il_sempreverde (#2113405)

Credo che per acquisire la nazionalità italiana debba dimostrare di avere un reddito certo e duraturo sopra gli 8000 euro, oppure avere sponsor importanti…. in questo caso la FIT, PROBABILMENTE NON E’ ANCORA VISTA COME UNA TENNISTA DI LIVELLO INTERNAZIONALE CHE POSSA DAR LUSTRO ALLA FEDERAZIONE E QUINDI SEGUE LA TRAFILA BUROCRATICA E INFINITA DI QUALUNQUE EXTRACOMUNITARIO, SEPPUR RESIDENTE DA 18 ANNI IN ITALIA… Seguo anche io la vicenda proprio per una questione di diritto aldilà che per la stranezza della questione, Samsonova è italiana in tutto e per tutto, tranne che nel passaporto.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Mithra, Marcus91
alvise (Guest) 25-05-2018 16:32

Avanti come un treno Anastasia!!bravissima

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 25-05-2018 16:14

bellissima vittoria di Burnett speriamo sia l’inizio di qualche buon risultato dai dai Nastassja

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 25-05-2018 14:50

Forza Nastassja, non Temian nessuna! :mrgreen:

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: asp
GERARDO (Guest) 25-05-2018 12:31

ottimo angelica 8 vittorie di fila cerchiamo di andare sotto i 500

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 25-05-2018 11:02

Redazione, ma per caso si potrebbero avere notizie relative alla Samsonova, al suo passaporto, ai rapporti con la federazione e quant’altro? Perché a quanto ho capito al momento lei non gioca per l’Italia, sebbene la “bandierina” risulti quella italiana.
Continuo a pensare che per me è una grande perdita quella di Ludmilla, che settimana dopo settimana esce dal cilindro prestazioni sicuramente non trascurabili.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!