Challenger Rennes: Rientro con sconfitta per Daniele Bracciali
09/10/2007 14:09 25 commenti
Rientro senza acuto per Daniele Bracciali nel primo turno del torneo challenger di Rennes. Il tennista toscano è stato battuto con il risultato di 60 63 dal giocatore di Taipei Yeu-Tzuoo Wang.
2007 nerissimo per Daniele Bracciali eliminato quest’oggi nel primo turno del torneo di Rennes
rientrare e fare 3 games con Wang ( l’ho visto giocare dal vivo , il cinesino e’ veloce bel braccio , bel tennista …..di classe ) non e’ un dramma. si riparte da un altro challenger e via….quel che mi lascia qualche perplessita’ sono le possibilita’ che Bracciali puo’ avere di tornare a certi livelli xche’ Daniele non e’ un grande atleta e anche mentalmente non ‘ fortissimo. pero’ ripeto , non drammatizziamo una sconfitta contro un tennista che cmq vale i 100 tranquillamente.
Non so se sperare che stia ancora male…perchè nell’ipotesi che si sia ripreso dall’infortunio la sconfitta è quasi umiliante…Braccio non è mai stato un top10, ma con certi avversari almeno se la giocava alla pari….o fa come Lazzaro…oppure adios….
inserisci, è vero: wang non è male sul veloce però in fondo dall’anno scorso è sceso in classifica ed è leggero come una piuma. Insomma un punteggio simile ci dà l’idea della pochezza attuale di Bracciali. Per altro concordo che si debba aspettare x dare dei giudizi più equilibrati. Quest’ultima fase di stagione cmq servirà x un ritorno a buon livelli nel 2008 (spero :))
vai braccioioci credo
lippo non esageriamo,c’è tempo per andare in forma……
Ovviamente al rientro era difficile fare meglio…cmq era possbile evitare un cappotto del genere.Ci tengo però a sottolineare che “questo qua” quest’anno vanta dei Quarti a Bangkok a livello ATP e due Challenger vinti ed una semi tutto sul veloce.Insomma sul rapido non è certo l’ultimo arrivato.Inoltre ha fatto 2.t a Wimbledon ed ha un Br. n85
Ques’anno come dicevo vanta:
ATP & Grand Slam QF: Bangkok
Challenger W: Busan, Recanati SF: Fergana
c’è da sperare ke abbia giocato non al 60% della condizione… perchè se Daniele fa tre games contro sto qua… e sta bene… si può tranquillamente parlare di ex giocatore a tutti gli effetti…
Al rientro la sconfitta ci sta. E’ opportuno attendere le prossime partite per dare giudizi piu’ probanti.
Scusate, ma come faceva a sapere se era competitivo o no, senza le competizioni ??? 😉
Ce ne vogliono ancora di partite per riprendere il ritmo.
dai noi si kiama semplicemente smorzata e pallonetto quello 😀
si esatto il pendolo è massacrante..così come quell’esercizio in cui devi giocare la voleè e poi andare a riprendere un pallonetto poi di nuovo voleè e così via fino a quando l’acido lattico è talmente tanto che nn ti muovi più..
anke perkè in allenamento tiri a rete o fuori e ti arriva subito la palla di nuovo dato che,almeno io,mi allenavo con cesti della spesa stracolmi di palline…e inoltre spesso in allenamento si fanno lavori specifici per la resistenza,gli spostamenti laterali,diagonali…e poi il famigerato pendolo che non dimenticherò mai e poi mai…10 minuti di pendolo si che valgono davvero una partita di buon livello di 1h e mezza!
grazie federico…la partita in confronto ad un allenamento di 1.45, 2 ore è una passeggiata…anche perchè in un allenamento serio non ci sono più di 2 o 3 soste…mentre in partita sono più le interruzioni che il gioco!
d’accordissimo con PESCOSOLIDO…io stesso ho sempre giocato meglio in allenamento rispetto che in parita
alloro toro non hai mai giocato a tennis perchè è proprio il contrario…in allenamnto si raggiungono delle punte di prestazione fisica che in partita non si raggiungono quasi mai..CHIEDI A QUALSIASI TENNISTA AL DI SOTTO DEGLI 85 ANNI…
prima batte Brizzi 7-6 6-4 in serie A sulla terra e poi va a fare una figuraccia a Rennes perdendo 6-0 6-3 da Wang sul veloce…bah
Io l’ho definita una mazzata vittorio,forse non ti sei accorto ma siamo daccordo 🙂
Chi ha giocato a tennis sà che tra allenarsi e giocare c’è un’abisso……
non si ritorna in queste condizioni. La sconfitta ci può stare ma non così…scusa toro
è appena tornato,non si può pretendere molto
Accidenti, mi pare un po’ pesante il punteggio….3 game….poco incoraggiante….Ci puo’ stare perdere, ma cosi’,…boh!
Pensavo che rientrare in un challenger potesse aiutarlo a trovare fiducia e vittorie, a quanto pare non è ancora pronto.
A sto punto è meglio fermarsi, ricaricare le pile e tornare nel 2008 fisicamente e psicologicamente al 100%.
mamma mia che batosta
Mo…60 63 da Wang…Mah…
Quando non si gioca per mesi c’è il rischio di prendere qualche mazzata,ma è inevitabile che sia così,se davvero Daniele ha ancora voglia di fare il Tennista ad un certo livello