Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Mestre: I risultati del Secondo Turno. Quinzi, Giustino, Moroni e Arnaboldi ai quarti di finale (Video)

24/05/2018 15:40 182 commenti
Filippo Baldi nella foto
Filippo Baldi nella foto

ITA Challenger Mestre CH | Terra | e43.000 – 2° Turno



CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Lorenzo Giustino ITA vs [WC] Liam Caruana ITA

CH Mestre
Lorenzo Giustino [7]
6
6
Liam Caruana
1
1
Vincitore: L. GIUSTINO

2. [1] Arthur De Greef BEL vs [WC] Andrea Arnaboldi ITA (non prima ore: 12:00)

CH Mestre
Arthur De Greef [1]
4
6
3
Andrea Arnaboldi
6
4
6
Vincitore: A. ARNABOLDI

3. Laurynas Grigelis LTU vs [SE] Luca Vanni ITA

CH Mestre
Laurynas Grigelis
6
2
6
Luca Vanni
2
6
2
Vincitore: L. GRIGELIS

4. [WC] Filippo Baldi ITA vs [4] Gianluigi Quinzi ITA (non prima ore: 14:00)

CH Mestre
Filippo Baldi
0
2
0
Gianluigi Quinzi [4]
0
6
1
Vincitore: G. QUINZI per ritiro

5. [4] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO vs Andrea Arnaboldi ITA / Luca Vanni ITA

CH Mestre
Marin Draganja / Tomislav Draganja [4]
6
4
17
Andrea Arnaboldi / Luca Vanni
4
6
15
Vincitori: DRAGANJA / DRAGANJA






CAMPO 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Gian Marco Moroni ITA vs [5] Tomislav Brkic BIH

CH Mestre
Gian Marco Moroni
6
6
Tomislav Brkic [5]
4
4
Vincitore: G. MORONI

2. [Q] Roberto Marcora ITA vs Sergio Gutierrez-Ferrol ESP

CH Mestre
Roberto Marcora
5
4
Sergio Gutierrez-Ferrol
7
6
Vincitore: S. GUTIERREZ-FERROL

3. Romain Arneodo MON / Danilo Petrovic SRB vs Gerard Granollers ESP / David Vega Hernandez ESP

CH Mestre
Romain Arneodo / Danilo Petrovic
6
5
10
Gerard Granollers / David Vega Hernandez
3
7
7
Vincitori: ARNEODO / PETROVIC

4. [WC] Federico Gaio ITA / Gian Marco Moroni ITA vs Carlos Boluda-Purkiss ESP / Sergio Gutierrez-Ferrol ESP

CH Mestre
Federico Gaio / Gian Marco Moroni
6
4
10
Carlos Boluda-Purkiss / Sergio Gutierrez-Ferrol
3
6
7
Vincitori: GAIO / MORONI

5. [Alt] Kimmer Coppejans BEL / Arthur De Greef BEL vs [Alt] Tomislav Brkic BIH / Miljan Zekic SRB

CH Mestre
Kimmer Coppejans / Arthur De Greef
4
2
Tomislav Brkic / Miljan Zekic
6
6
Vincitori: BRKIC / ZEKIC






CAMPO 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO vs [3] Sergio Galdos PER / Fabricio Neis BRA

CH Mestre
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
6
6
Sergio Galdos / Fabricio Neis [3]
2
2
Vincitori: SABANOV / SABANOV

2. Joao Monteiro POR vs [6] Mitchell Krueger USA

CH Mestre
Joao Monteiro
6
3
Mitchell Krueger [6]
7
6
Vincitore: M. KRUEGER

3. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Tomasz Bednarek POL / Hunter Reese USA (non prima ore: 13:00)

CH Mestre
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
7
6
Tomasz Bednarek / Hunter Reese
5
4
Vincitori: GILLE / VLIEGEN

4. Lorenzo Giustino ITA / Mitchell Krueger USA vs [2] Miguel Angel Reyes-Varela MEX / Fernando Romboli BRA

CH Mestre
Lorenzo Giustino / Mitchell Krueger
3
2
Miguel Angel Reyes-Varela / Fernando Romboli [2]
6
6
Vincitori: REYES-VARELA / ROMBOLI






CAMPO 4 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Scott Griekspoor NED vs [2] Danilo Petrovic SRB

CH Mestre
Scott Griekspoor
7
6
1
Danilo Petrovic [2]
6
7
6
Vincitore: D. PETROVIC

2. [1] Arthur De Greef BEL OR [WC] Andrea Arnaboldi ITA vs Vaclav Safranek CZE

CH Mestre
Andrea Arnaboldi
6
6
Vaclav Safranek
3
1
Vincitore: A. ARNABOLDI




TAG: ,

182 commenti. Lasciane uno!

smiccio (Guest) 25-05-2018 09:30

Scritto da Omarino

Scritto da Nevskij

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

Delirate…

Perché delirate? Quinzi vale tranquillamente i 120-130

Vi caricate di inutili aspettative. Poi quando perde siete tutti li a piangere… Consiglio analista 🙂

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 25-05-2018 08:29

@ clipo (#2113323)

La vidi anche io, il primo set fu in effetti più equilibrato ma Giangi comando’sempre il gioco. La penso come te, Giustino e’ tignoso sul rosso, partita da seguire.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 25-05-2018 08:26

@ dewey (#2113299)

Hai fortuna, ti becchi l’incontro che ti interessa, GQ-LG

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omarino 25-05-2018 08:04

Scritto da Nevskij

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

Delirate…

Perché delirate? Quinzi vale tranquillamente i 120-130

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo (Guest) 25-05-2018 07:28

@ Intenditore (#2113240)

L’ho vista e ti garantisco che il primo set fu molto equilibrato, girò su pochissimi punti

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
dewey (Guest) 25-05-2018 02:08

Scritto da Intenditore
@ clipo (#2112933)
clipo (Guest)133
Scritto da Intenditore
@ Intenditore (#2112914)
Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.
Se ricordo bene il primo set fu lottato
Clipo ricordi male…fu 6-3 6-2

Finì così, ma Giustino mi piacque moltissimo.
Primo set molto combattuto, confermo.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 25-05-2018 01:33

@ Dario (#2113223)

Se è per questo anche Dutra, di cui Gian ha disposto agevolmente, ha passato brillantemente i primi due turni di quali e domani parte favorito col ceco Kolar. Lo stesso Ruud, che con Quinzi, ha preso una bella stesa in finale a Francavilla, ha passato due turni e domani ha assolutamente la sua chanche di entrare in tabellone al RG. Questo può voler dire tutto come nulla però una cosa è certa: Quinzi deve restare tranquillo, pensare a crescere come gioco, come fiducia e la classifica verrà da sé. Ha dimostrato che, se riesce a star bene fisicamente, requisito fondamentale, sulla terra ha un ottimo livello. Speriamo ora possa far bene domani, pensare partita per partita, senza fare voli pindarici.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dewey (Guest) 25-05-2018 01:14

Normale che all’ 1:10 di notte non sia ancora stato pubblicato l’order of play? Non avevano voglia di fare il pdf? 😥
Spero almeno lo abbiano già comunicato ai giocatori.
Domani sono a Mestre alla stazione alle 14.
Incrocio le dita che l’incontro che mi interessa sia attorno a quell’ora!

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 24-05-2018 23:56

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

Delirate…

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 24-05-2018 23:38

Scritto da clipo

Scritto da Intenditore
@ Intenditore (#2112914)
Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.

Se ricordo bene il primo set fu lottato

Testa a testa sono 1 a 1 Giustino è uno rognoso da incontrare non sarà così facile

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-05-2018 22:46

Scritto da Paolo

Scritto da Miiiiiiii
OT l’ho già scritto nel topic apposito ma lo riporto qui. Già detto di GQ, Baldi e Caruana wc a Vicenza?

ufficiale?

Ma Caruana perche?? Oggi è stato veramente imbarazzante, solo 2 Game contro Giustino che di certo non è un fenomeno. GQ sta trovando continuità, forza che a breve entra nei 200…

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-05-2018 22:21

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

Considera però che stanti gli 0 o i pochi punti in best results i 600 punti sarebbero spianati nel tempo facilmente in misura puramente additiva con numero di tornei giocati + finale o titolo challenger! Magari capita un secondo turno slam dalle quali ed il processo è ancora più rapido! Quindi ipotizzando un 90+100+90+45.. in una successione abbastanza lunga il totale a fine anno si avvicinerebbe molto a 600 con semplice “dominio” presenzialista fino a semi o finale e challengeristico pseudo-lorenzian/cecchinatesco! Lorenzi va ad opporsi nei challengers per sbarrargli la strada in un tentativo disperato di essere ancora in corsa? Meglio mi sento ad oggi Lorenzi è anziano ed acciaccato mentre Quinzi può maramaldeggiare per piena maturità raggiunta prendendo vieppiù fiducia senza inciampi volandriani da troppo giovane punito da anziano mestierante ancora tonico ed arzillo fisicamente!

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-05-2018 21:37

@ clipo (#2112933)

clipo (Guest)133
Scritto da Intenditore
@ Intenditore (#2112914)
Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.

Se ricordo bene il primo set fu lottato

Clipo ricordi male…fu 6-3 6-2

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-05-2018 21:29

@ Bjorn borg (#2113122)

Io, che sono suo tifoso (di GQ), firmo per chiudere l’anno 170/180, se viene qualcosa in più meglio. Obiettivo minimo top 200, ma sarebbe il minimo sindacale, ha da difendere solo la semifinale di Lisbona Challenger credo, ma non credo che sul cemento possa ottenere gli stessi risultati attuali. Diciamo che se non ha infortuni realisticamente può chiudere l’anno saldamente nei 200, diciamo 170 e non se ne parla più! Testa a domani piuttosto, che Giustino venderà cara la pelle.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 24-05-2018 21:06

Otimi gli azzurri!!! spiace per Lucone ma si rifara’.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 24-05-2018 21:05

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

600 punti è una media di 100 punti al mese. Questo mese di maggio, SE dovesse vincere questo ch ne avrebbe fatti 200. Quindi non mi sembra una proiezione così inverosimile. Chiaramente bisogna vedere quale sarà la programmazione tenuto conto dei risultati. Perché se vinci mestre e poi magari fai il colpo a caltanisetta è chiaro che le ambizioni verrebbero allargate agli atp.

piccolo OT: Pavalsek ha passato brillantemente le quali al rg e non sarei stupito nel vederlo vincere un match in tabellone. Se pensiamo che da questo Pavlasek ci ha perso 75 al terzo, é lecito pensare che il livello attuale di Quinzu su terra sia ampiamente da top 100

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 24-05-2018 20:33

Ma qualcuno si è mai accorto che donati ha battuto quinzi a Caltanissetta?
O forse me la sono sognata ….

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 24-05-2018 19:26

Scritto da Dario

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

Non esageriamo su…per chiudere nei 60 dovrebbe fare 600 punti da qui a fine anno, peraltro facendo in prevalenza challenger. Sarebbe un grandissimo risultato e fattibilissimo chiudere 120/130.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-05-2018 19:03

Scritto da Massimiliano

Scritto da Pierpaolo Morelli
Fra Quinzi e Baldi c’e una classe di differenza (a parte problemi fisici/nervosi che Baldi può avere avuto). Quinzi solido (non sbaglia quasi mai, rimanda la palla al di là della rete quasi sempre facendo fare il’tergicristallo’ all’avversario, anche in condizioni di difficoltà), colpi sempre profondi, maturo tatticamente e non più apparentemente schiVo di nervosismi e sbalzi di umore. Baldi impreciso e senza colpi decisivi, sempre in difesa.
Insomma, non c’e stata mai proprio gara….

Baldi secondo me ha molta piu mano di quinzi. Quinzi sarà piu solido ma non ha il winner. Ad alti livelli non lo vedo bene

il winner non ce l’ha neanche Baldi…muove molto il gioco, ma per un certo livello tira piano…problema che lo accomuna a GQ, il quale ha però molto più ritmo.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 24-05-2018 18:31

Che match che hanno perso vanni e arnaboldi in doppio. Sono sempre stati avanti nel supertiebreak,hanno avuto 9 match point ed alla fine alla prima opportunità i croati anno chiuso.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 24-05-2018 18:29

@ Roooss (#2113065)

Io ipotizzo questa programmazione per Quinzi ma è solo una mia idea: Vicenza settimana prossima, pausa per una settimana, poi Caltanissetta, probabilmente con WC, poi ipotizzo quali a Ilkley su erba, la settimana prima delle quali e infine le quali appunto. Questa a mio modo di vedere potrebbe essere la programmazione corretta se vuole provare con le quali a Wimbledon. Certo, l’anno scorso ha fatto abbastanza male nelle due uscite su erba, con sconfitte nette da Bolt e Garin però, se fa dei grandi risultati in questi tre Challenger su terra, può assolutamente provare a riprovare le quali a Wimbledon.

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
mittler831 24-05-2018 18:28

Scritto da pibla

Scritto da Massimiliano
Scusate l off topic ma mi chiedo ancora come ha fatto Moroni a perdere a Lisbona da eremin . un mistero

Per me nessun mistero, Eremin è un ottimo giocatore, semplicemente, essendo stato fermo una vita, alla ripresa alterna buonissime prestazioni ad altre scadenti, è la continuità di rendimento la cosa che si fa più fatica a ritrovare dopo una lunga assenza, se a Lisbona ha beccato la giornata buona, Moroni lo può battere tranquillamente, Jimbo di contro magari non era al top ed ecco il risultato, ma nessuna sorpresa; rimettiamolo a posto fisicamente, e conseguentemente di testa e di morale, Eremin e poi vediamo dove arriva…

Da unico spettatore di quell’incontro, mi arrogo il diritto di possedere la verita’.. 😛 Il problema e’ che alcuni non capiscono che il tennis non e’ una scienza esatta, ne’ tantomeno si puo’ usare la proprieta’ transitiva. Che oggi mi alzo con il piede sinistro e rendo il 30%;l’indomani mi svegli meglio e do il 70%. A Estoril Joao Sousa annulla MP in serie a Pedro Sousa, ma poi dispone di Edmund e Tsitsipas, vincendo il torneo.
Comunque, in quel match, c’era un giocatore che tirava vincenti a destra e manca (tranne mnel primo dove sparava tutto fuori); e un altro che ributtava tutto di la, senza vincenti, giusto il dritto in appoggio sui colpi di Eremin.

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Tony71 (Guest) 24-05-2018 18:24

@ pibla (#2112944)

Beh ma se è per questo a perso da vavassori che è anche peggio probabilmente a Roma si è messo troppa pressione adesso però deve spaccare. .

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Roooss (Guest) 24-05-2018 18:17

Non si vive di soli punti, ma anche di emozioni.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rios (Guest) 24-05-2018 18:17

E dopo marcora Giustino e gaio quinzi nate anche baldi. Gli italiani da cui prima perdeva vengono sconfitti. Ora mancano Napolitano sonego e Giannessi, a mio avviso li può sconfiggere tutti e 3

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 24-05-2018 18:17

Scritto da Frankappa

Scritto da Intenditore
@ Kaprof (#2112937)
Io sono d’accordo con te, vero che ha vinto W juniores ma non ha le caratteristiche per ben figurare sull’erba. Vero e’ che il fascino londinese c’è e se hai classifica per le quali e’ dura non tentare, ma allora devi fare almeno le quali di un altro torneo in erba (Halle?) per non sfigurare troppo… Insomma fare Challenger su terra o riposarsi dopo una bella striscia di tornei consecutivi sarebbe consigliabile, ma se il fascino di Wimbledon li richiama che vada, senza aspettarsi niente, ci sono specialisti erbivori con classifiche remote da cui perderebbe nelle quali.

Quinzi ha un rovescio che sull’erba farebbe molto male e secondo me
diventerà buono ma in futuro. Adesso potrebbe fare ancora 3 o 4 challenger sul rosso e provare 1 o 2 250…poi a fine luglio andare sul cemmento(il suo sogno è sempre stato us open ). Deve mettere piu’ punti possibili in cascina e soprattutto non interrompere la striscia positiva… ha ritrovato una solidità da due mesi ( anche se è il frutto di un lavoro precedente!).

Si ma a Wimbledon ci va di sicuro. 100X100

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 24-05-2018 18:11

Dopo un piccolo passaggio a vuoto mi pare che Moroni abbia ricominciato ad inanellare una continuità di risultati positivi davvero interessante ed assolutamente non usuale considerata la giovanissima età e la posizione di classifica da cui è partito ad inizio anno.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 24-05-2018 17:20

@ Nico (#2112882)

infatti vedendo la fasciatura al polso sinistro e il rovescio solo in back ho pensato subito a un malessere del genere.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalu 24-05-2018 17:06

@ ma (#2112990)

Per me entrano tutti e 3 già con queste posizioni

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo Morelli (Guest) 24-05-2018 17:03

@ Massimiliano (#2112931)

Scusa se faccio questi paragoni ‘arditi’, irrealistici, ma è solo per spiegare meglio le mie idee sul loro futuro . Quinzi ha molte, molte più possibilità di imitare un percorso alla Barazzuti di quante ne abbia Baldi di imitare un percorso alla Panatta (absit iniuria verbis..)

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 24-05-2018 16:56

Scritto da Miiiiiiii
OT l’ho già scritto nel topic apposito ma lo riporto qui. Già detto di GQ, Baldi e Caruana wc a Vicenza?

ufficiale?

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 24-05-2018 16:55

Scritto da Intenditore
@ Kaprof (#2112937)
Io sono d’accordo con te, vero che ha vinto W juniores ma non ha le caratteristiche per ben figurare sull’erba. Vero e’ che il fascino londinese c’è e se hai classifica per le quali e’ dura non tentare, ma allora devi fare almeno le quali di un altro torneo in erba (Halle?) per non sfigurare troppo… Insomma fare Challenger su terra o riposarsi dopo una bella striscia di tornei consecutivi sarebbe consigliabile, ma se il fascino di Wimbledon li richiama che vada, senza aspettarsi niente, ci sono specialisti erbivori con classifiche remote da cui perderebbe nelle quali.

Quinzi ha un rovescio che sull’erba farebbe molto male e secondo me
diventerà buono ma in futuro. Adesso potrebbe fare ancora 3 o 4 challenger sul rosso e provare 1 o 2 250…poi a fine luglio andare sul cemmento(il suo sogno è sempre stato us open ). Deve mettere piu’ punti possibili in cascina e soprattutto non interrompere la striscia positiva… ha ritrovato una solidità da due mesi ( anche se è il frutto di un lavoro precedente!).

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 24-05-2018 16:49

Scritto da Giuseppe
Quinzi, Arnaboldi e Giustino possono sperare di qualificarsi per le quali di Wimbledon. L’anno scorso l’ultimo a qualificarsi è stato il no. 242 se non sbaglio.

quando è la deadline per le quali?
ad oggi (live) Quinzi è 245 (se fa semifinale circa 233)
Arnaboldi è 254 (se fa semifinale circa 244)
Giustino è 262 (se fa semifinale circa 249)

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 24-05-2018 16:43

o.t : ragazzi stasera a mezzanotte su italia uno guardatevi l’intervista a palpacelli , definito il mago della racchetta che ha preferito la droga al tennis

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 24-05-2018 16:43

Col dritto non sta chiudendo un punto

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 24-05-2018 16:43

Tanti complimenti a Quinzi! Tifavo Baldi, ma a prescindere dall’infortunio, è andato avanti il migliore in questo monento e su questa superficie. Ora non so quali saranno i prossimi incontri, e se potranno arrivare 2 italiani in finale come mi auguro e spero che uno sia Quinzi. Felice anche per Moroni che ha ritrovato continuità, Giustino che sta facendo un’ottima stagione sulla terra, e Arna che ha fatto gli straordinari, ed ha vinto! Andiamo!

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 24-05-2018 16:41

Scritto da Massimiliano

Scritto da Pierpaolo Morelli
Fra Quinzi e Baldi c’e una classe di differenza (a parte problemi fisici/nervosi che Baldi può avere avuto). Quinzi solido (non sbaglia quasi mai, rimanda la palla al di là della rete quasi sempre facendo fare il’tergicristallo’ all’avversario, anche in condizioni di difficoltà), colpi sempre profondi, maturo tatticamente e non più apparentemente schiVo di nervosismi e sbalzi di umore. Baldi impreciso e senza colpi decisivi, sempre in difesa.
Insomma, non c’e stata mai proprio gara….

Baldi secondo me ha molta piu mano di quinzi. Quinzi sarà piu solido ma non ha il winner. Ad alti livelli non lo vedo bene

Poi un giorno qualcuni mi dovrà spiegare il concetto di “winner”.. Cioé, a leggervi sembra che il winnet vale solo se fulmini l’avversario al primo colpo. Invece i winner fatti aprendosi il campo o i winner sporchi(l avversario ci arriva ma non la rimanda) non valgono. Bah

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Dario (Guest) 24-05-2018 16:37

Scritto da Koko
Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

Koko, ciò di cui parli è il “metodo Lorenzi” 🙂 Per me con una programmazione di questo tipo può chiudere l’anno tranquillamente nei 60

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 24-05-2018 16:25

Quinzi, Arnaboldi e Giustino possono sperare di qualificarsi per le quali di Wimbledon. L’anno scorso l’ultimo a qualificarsi è stato il no. 242 se non sbaglio.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 24-05-2018 16:24

Cos’è successo a Baldi ?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-05-2018 16:15

Da ora in poi Quinzi ha punti che entrano nei best risults a prescindere. Quindi può affrontare il futuro da ambizioso o da meno ambizioso challengerista con pari profitto. Anzi con eccessive ambizioni magari farebbe meno punti per cui sarebbe bene fare il pieno di 90 o 100 punti da subito senza troppa abizioni da torneoni! Tattica challenger + slam e arriva nei 100 in carrozza!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-05-2018 16:14

@ Kaprof (#2112937)

Io sono d’accordo con te, vero che ha vinto W juniores ma non ha le caratteristiche per ben figurare sull’erba. Vero e’ che il fascino londinese c’è e se hai classifica per le quali e’ dura non tentare, ma allora devi fare almeno le quali di un altro torneo in erba (Halle?) per non sfigurare troppo… Insomma fare Challenger su terra o riposarsi dopo una bella striscia di tornei consecutivi sarebbe consigliabile, ma se il fascino di Wimbledon li richiama che vada, senza aspettarsi niente, ci sono specialisti erbivori con classifiche remote da cui perderebbe nelle quali.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 24-05-2018 16:08

Scritto da Radames
Comunque Quinzi ha perso il primo game, non sarà mai un Top20, al limite top70-80…

#commenti memorabili

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 24-05-2018 16:07

Bene Quinzi, se migliora il diritto incrociato (prima di tutto di attacco ed anche di difesa), sta tranquillo e lavora duro, diventa un bel giocatore, ma tutto passa attraverso tanto, tanto lavoro…

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 24-05-2018 16:05

Non ho visto l’incontro di Baldi perché ero concentrato su Steto. Ma che infortunio ha avuto?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 24-05-2018 16:01

Scritto da Kaprof
Perché dovrebbe perdere tempo con l’erba?
Dovrebbe rimanere sul rosso ancora un po’ per salire di posizioni e avere il ranking per i challenger sul duro.
Non corriamo troppo per W c’è tempo.

Il ranking dopo oggi ormai ce l’ha e come minimo entra nei 200 entro fine anno dato che ha molto poco da difendere.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 24-05-2018 16:01

Scritto da Massimiliano
Scusate l off topic ma mi chiedo ancora come ha fatto Moroni a perdere a Lisbona da eremin . un mistero

Per me nessun mistero, Eremin è un ottimo giocatore, semplicemente, essendo stato fermo una vita, alla ripresa alterna buonissime prestazioni ad altre scadenti, è la continuità di rendimento la cosa che si fa più fatica a ritrovare dopo una lunga assenza, se a Lisbona ha beccato la giornata buona, Moroni lo può battere tranquillamente, Jimbo di contro magari non era al top ed ecco il risultato, ma nessuna sorpresa; rimettiamolo a posto fisicamente, e conseguentemente di testa e di morale, Eremin e poi vediamo dove arriva…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaprof (Guest) 24-05-2018 15:55

Perché dovrebbe perdere tempo con l’erba?
Dovrebbe rimanere sul rosso ancora un po’ per salire di posizioni e avere il ranking per i challenger sul duro.
Non corriamo troppo per W c’è tempo.

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock
Gualtiero 24-05-2018 15:55

Scritto da Intenditore
@ Intenditore (#2112914)
Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.

Per essere un qf challenger direi che trovare un Giustino non è niente male

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo (Guest) 24-05-2018 15:55

Scritto da Intenditore
@ Intenditore (#2112914)
Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.

Se ricordo bene il primo set fu lottato

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 24-05-2018 15:50

Scritto da Pierpaolo Morelli
Fra Quinzi e Baldi c’e una classe di differenza (a parte problemi fisici/nervosi che Baldi può avere avuto). Quinzi solido (non sbaglia quasi mai, rimanda la palla al di là della rete quasi sempre facendo fare il’tergicristallo’ all’avversario, anche in condizioni di difficoltà), colpi sempre profondi, maturo tatticamente e non più apparentemente schiVo di nervosismi e sbalzi di umore. Baldi impreciso e senza colpi decisivi, sempre in difesa.
Insomma, non c’e stata mai proprio gara….

Baldi secondo me ha molta piu mano di quinzi. Quinzi sarà piu solido ma non ha il winner. Ad alti livelli non lo vedo bene

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 24-05-2018 15:47

Ma x Wimbledon sarà sufficiente questa classifica per le quali o servirebbero altri punti? Poi dopo Caltanissetta andrà ancora in Inghilterra come sarebbe saggio fare per ambientarsi all’erba e sperare di stare bene per fare un altro torneo rispetto all’ anno scorso?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Da Rio (Guest) 24-05-2018 15:46

Un ottimo Gianluigi davvero, continua così! Speriamo di rivedere anche Baldi al meglio nei prossimi tornei!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo Morelli (Guest) 24-05-2018 15:45

In ogni caso uno che ha problemi al polso non sbatte, per nervosismo, forte a quel modo la racchetta a terra ricevendo un warning…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo Morelli (Guest) 24-05-2018 15:42

Fra Quinzi e Baldi c’e una classe di differenza (a parte problemi fisici/nervosi che Baldi può avere avuto). Quinzi solido (non sbaglia quasi mai, rimanda la palla al di là della rete quasi sempre facendo fare il’tergicristallo’ all’avversario, anche in condizioni di difficoltà), colpi sempre profondi, maturo tatticamente e non più apparentemente schiVo di nervosismi e sbalzi di umore. Baldi impreciso e senza colpi decisivi, sempre in difesa.
Insomma, non c’e stata mai proprio gara….

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva (Guest) 24-05-2018 15:42

Caruana mi pare un giocatore che si adatta a duro e terra, non è proprio un terraiolo. Se trova palle arrotate bene il suo gioco va in crisi.
Vedendolo evolversi negli ultimi due anni mi dà l’idea di essere un tennista ottimo, ma che per competere deve essere sorretto da una grande condizione atletica. Per fare il salto dovrà combinare l’abbinamento fra condizione e superficie giusta.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 24-05-2018 15:42

Quinzi e’ di due categorie superiore. Risultato ordinario. Avanti cosi’, Giangi.

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DontTouchMyQuinzi
Intenditore (Guest) 24-05-2018 15:42

@ Intenditore (#2112914)

Mi rispondo da me…mi pare Giustino, sarebbe la rivincita di Ostrava dove GQ vinse nettamente, se così fosse partita interessante, sul rosso va sempre preso con le molle.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 24-05-2018 15:41

come si fa a dire grande quinzi se baldi al secondo terzo colpo sbagliava per l infortunio. Mi chiedo come mai questi commenti senza senso.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 24-05-2018 15:40

e bravo anche ad Arnaboldi che liquida la pratica velocemente…..

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-05-2018 15:40

Bene x Giangi, mi dispiace per Baldi, nettamente condizionato dalla vescica. Prossimo avversario domani di Quinzi?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 24-05-2018 15:40

Wimbledon si avvicina…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 24-05-2018 15:39

Mi dispiace per Filippo ma allo stesso tempo speriamo che Gianluigi possa arrivare in fondo. L’opportunità è grande.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 24-05-2018 15:38

spero non sia niente di grave spiace per baldi

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucho (Guest) 24-05-2018 15:38

S è ritirato subito dopo essere stato brekkato…baldi appunto mai in partita…meglio x quinzi cosi x la fase finale del torneo arriverà bello riposato!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 24-05-2018 15:37

@ Lucho (#2112889)

No è il polso, infatti si è ritìrato.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 24-05-2018 15:37

quinzi e moroni di nuovo sugli scudi, vanni era stanco…Arnaboldi due sussulti importanti..

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 24-05-2018 15:36

Peaccato, ma cmq Quinzi stava giocando alla grande..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy70 24-05-2018 15:35

Peccato questo ritiro…..

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amsicora (Guest) 24-05-2018 15:35

Ritirato

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 24-05-2018 15:34

peccato

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz 24-05-2018 15:33

@ Aziz (#2112897)

Ahhhh*

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz 24-05-2018 15:33

@ Nico (#2112882)

Abby, ecco perché gioca solo di slice con il rovescio

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva (Guest) 24-05-2018 15:33

L’effetto challenger si manifestato molto negli anni scorsi, ma la generazione attuale sembra esserne meno affetta.
Vediamo diversi giocatori che cercano di affacciarsi a livello superiore, ce la fanno e soprattutto hanno dei servizi adeguati a competere a livello atp.
Il supercampione secondo me non lo abbiamo perché i supertalenti fisici vengono avviati ad altri sport e quindi ne arrivano meno al tennis.

In Italia possiamo avere giocatori ottimi tecnicamente, ma qualche limite fisico che gli impedisce di diventare un tennista top ce l’hanno sempre.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kobe24 (Guest) 24-05-2018 15:29

per ora quinzi sta servendo benissimo ed è molto paziente da fondo campo. baldi è enigmatico, è 183 cm ma serve pianino. fa piu’ o meno bene tutto ma non eccelle in nessun colpo…secondo me dovrebbe cercare piu serve e volley

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2018 15:29

Scritto da Nico
Baldi ha male al polso sinistro. Probabile non finisca.

Ah ecco…….
Gioca in maniera oscena.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-05-2018 15:29

Evidente differenza di solidità tra i due. Quinzi a questo livello lo devi battere muovendolo e sbagliando poco. La palla di Baldi viaggia bene, ma ne sbaglia una marea. Quinzi ha già una dote di livello ATP, la difesa.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Lucho (Guest) 24-05-2018 15:28

@ Nico (#2112882)

Ha una vescica…ma x ora non sta chiamando mto

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 24-05-2018 15:23

Baldi ha male al polso sinistro. Probabile non finisca.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ziogabry (Guest) 24-05-2018 15:21

ma che c’ha Baldi oggi???

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 24-05-2018 15:21

Davvero un ottimo Quinzi per adesso..

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre92 (Guest) 24-05-2018 15:19

Grande Arnaboldiiiiii

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!