Edoardo Eremin ha scelto la Galimberti Tennis Academy San Marino come base
La Galimberti Tennis Academy di San Marino si allarga ulteriormente ed è sempre più punto di riferimento per i migliori prospetti azzurri. Da qualche tempo, infatti, si allena sul Titano nell’Accademia di Giorgio Galimberti uno dei più interessanti giocatori italiani, Edoardo Eremin.
Il 24enne di Acqui Terme al momento è al numero 482 della classifica mondiale Atp, ma vanta un best ranking di numero 292 raggiunto due anni fa. Dopo una prima parte di lavoro svolta a San Marino, Eremin sta già ottenendo ottimi risultati. Nel challenger portoghese di Lisbona il giovane piemontese ha superato le qualificazioni battendo uno dopo l’altro il locale Martim Leote Prata per 7-5 6-2, Gian Marco Moroni per 1-6 6-2 6-3 e Federico Gaio per 7-6 (5) 6-3, prima di cedere all’esordio nel main draw al ceko Lukas Rosol per 7-5 3-6 6-4.
Nel challenger Atp in corso questa settimana a Mestre (43.000 euro, terra) l’allievo di Galimberti si è nuovamente qualificato battendo il ceko Jan Satral per 7-6 (3) 6-4, l’olandese Thiemo De Bakker (n.3) per 6-4 6-1 ed il cinese Zhizhen Zhang (n.7) per 2-6 6-3 7-6 (3). Ora l’esordio nel tabellone principale contro la wild card Liam Caruana. Tutti risultati che sottolineano la crescita esponenziale di Eremin alla Galimberti Tennis Academy di San Marino.
TAG: Edoardo Eremin
Pa@ mittler831 (#2111656)
Palline di ghisa ci vorrebbero per voi, come direbbe Salvini! Ande’ a travaja
Sai cosa??? Sembra un body builder pompato..,e’ grosso…. dovrebbe un attimino calare perche’ la mobilita’, le ripartenze lo mettono in forte difficolta’.e’ anni che lo vedo assiemeca mager sonego. Ha gia’ 24 anni…tempo ne ha ancora, fino a 30 anni…pero’ non so…
@ Primaopoiesceilcampione (#2111580)
Ma figurati caro, ero ironico..dati i tempi gli elmi verdi vanno di moda 😉
Lo scorso anno quasi tutto perso per un grave infortunio, la classifica è essenzialmente dovuta a questo, magari informarsi prima di sparare sentenze.
Sempre pensato fosse un bel prospetto e di tempo ancora ce n’è, vediamo, se lo mettono a posto fisicamente, cosa ne viene fuori.
In bocca al lupo!
No … così mi offendi..solo non avevo colto subito appieno la lingua Latina..chiedo venia..la massima in latino .devo riconoscere che ha la sua valenza..
Complimenti per la tua estrazione classica
@ Sottile (#2111560)
Per il Vaticano. 😉
Massima Latina…ok..chiedo venia..
Ma quindi ora gareggerà coi colori di S. Marino?
Se non ricordo male,correggetemi se sbaglio,Edo si fermo’ ben 7 mesi nel meditare,qualche anno fa, sulla scelta di trasferirsi in America a fare tuttt’altro rispetto al tennista professionista che poi scelse di continuare…chissa’ se si e’ pentito di questa scelta…
@ Primaopoiesceilcampione (#2111478)
Ti prego dimmi che stai scherzando…o hai studiato a Pontida con l’elmo dalle corna verdi?
Eremin sono anni che naviga in quelle posizioni…dovrebbe trovare uno che lo fa
depotenziare e alleggerire di 7/8 kg e provare….o la va o la spacca…se tirerà piano e sarà immobile come prima amen…
Tanto negli oper ha un tale strapotere fisico che vince anche con la sinistra…
Se i risultati attuali dipendono da questo cambiamento……..allora viva la Galimberti academy.
Attraverso le difficoltà si raggiungono le stelle
22 anni numero 290, 24 anni numero 480. Mi sembra in netta crescita il ragazzo. Se lui è uno dei più interessanti in Italia il futuro del tennis è assicurato
direi proprio di no, troppo poco esplosivo sopra e troppo poco reattivo sotto. quello che otterrà sarà dunque un mezzo miracolo.
Forza Edo: le potenzialità ci sono tutte!
@ mittler831 (#2111407)
?????? What’ S please….???
Per aspera ad astra Edo..!