Karolina Pliskova furibonda dopo la sconfitta con la Sakkari (Video)
Sul 5-5 40 pari del 3°set, Karolina Pliskova si vede chiamare fuori uno smash (che era buono), protesta, fa chiamare il supervisor, ma il giudizio non cambia.
Finale burrascoso poi sul Pietrangeli: vince la Sakkari, Karolina Pliskova prende a violente racchettate la base della sedia dell’arbitro, infuriata per la chiamata contestata in precedenza.
TAG: Karolina Pliskova
@ Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (#2107970)
Infatti sei così ignorante che non sai che a Roma e in altri tornei sul rosso l’hawk eye c’è anche se da regolamento non è utilizzabile.
ma il replay ha dimostrato che la palla era buonissima
Ancora tanta, tantissima ignoranza ( sempre nel senso etimologico del termine, senza offesa per alcuno).
Hawkeye è uno strumento utile, utilissimo ma anche costosissimo, bisogn tenere conto a questo punto di un dato importante : su tutte le palle fuori chiamate dai giudici di linea e dagli arbitri sdi sedia quante sono quelle errate? Pochissime ve lo posso assicurare, tant’è che le poche fanno clamore, su erba e su cemento non si riesce a riconoscere un segno su terra sì, ve lo assicuro ; bisogna anche considerare che Hawk Eye può avere un errore di 3,6 mmm tanto, tantissimo perché per un millimetro la palla può toccare 😉 ma soprattutto Hawk Eye ha un difetto enorme : se la palla si allinea con un ombra o altro oggetto più volte nel suo tragitto il sistema non la riconosce, non può effettuare quindi i calcoli e quindi non da responso. Sulle superfici rapide ormai è norma accettare il responso di Hawk Eye come corretto tant’ è che non può essere contestato come il net ma sulla terra si creerebbe un pandemonio se si considera che anch’esso può sbagliare ogni giocatore potrebbe metter in discussione l’esito ….le partite non finirebbero più. Se si vuole l’hawk Eye bisogna mettere in preventivo allora che come sulle superfici veloci si può invocare il suo intervento solo alcune volte è che le altre chiamate sono sempre corrette, l’arbitro non scenderà più dalla sedia per verificare la bontà di una chiamata. Siete pronti? Io no….poi fate voi.
Giusto: ho avuto un corto circuito mentale che mi ha fatto pensare che Pliskova fosse Polacca e non Ceca. A parte questa mia svista, ribadisco il mio commento.
Anche perché, come dice Piripi riguardo la tecnologia, il clan della Pliskova è stato squalificato o sanzionato, grazie alle riprese televisive (scandaloso che invece la tennista della Rep. Ceca se la caverà solo con una multa).
Insomma quando si vuole la tecnologia entra dalla finestra, mentre quando non si vuole, la tecnologia non esiste o è considerata pericolosa (potrebbe smentire il segno poco evidente o essere smentita dal segno!)
Grazie della spiegazione. Ora so che i legislatori tennistici sono degli stupidi
Qualunque possa essere l’errore, la reazione non giustifica l’ aver ragione. Specie se sei una delle top player. Reazione aggressiva, volgare e brutta.
@ Francesco (#2107482)
Se l’arbitro ha difficoltà a trovare il segno su quel smash meglio che faccia l’arbitro di qualcos’altro. Ripeto un segno così se si vuole lo trova chiunque, evidentemente era talmente dentro la palla che si vergognava ad evidenziarlo. Dobbiamo mettere il VAR anche qui?
@ Francesco (#2107482)
Se l’arbitro ha difficoltà a trovare il segno su quel smash meglio che faccia l’arbitro di qualcos’altro. Ripeto un segno così se si vuole lo trova chiunque, evidentemente era talmente dentro la palla che si vergognava ad evidenziarlo.