WTA Roma, doppio femminile: ok Errani/Trevisan, fuori Chiesa/Matteucci
Nella giornata odierna si sono giocati diversi incontri di primo turno del tabellone di doppio femminile del WTA Premier 5 di Roma.
Agli Internazionali BNL d’Italia 2018 è stato il turno di Sara Errani e Martina Trevisan che, all’ora di pranzo, sono riuscite a superare Peng/Wang per 7-5 7-6(1), regalandosi al secondo ostacolo un duello piuttosto interessante con le terze teste di serie, la francese Kristina Mladenovic e l’ungherese Timea Babos.
Esordio amaro al Foro Italico per Deborah Chiesa e Alice Matteucci: le azzurre, vincitrici del torneo di prequalificazioni e dunque omaggiate di una wild card per il main draw, hanno tenuto testa per un set a King/Srebotnik prima di cedere di schianto nella seconda frazione. Punteggio di 7-5 6-0 in favore della coppia sloveno-americana.
Lorenzo Carini
TAG: Alice Matteucci, Deborah Chiesa, Internazionali BNL d'Italia 2018, Martina Trevisan, Sara Errani
peccato che Camila abbia giocato dopo con la Collins
@ Luca96 (#2104990)
Pensa che “contro Camila era molto limitata negli spostamenti” ed oggi ha giocato, mentre Camila salterà Strasburgo…
Giocare il doppio a fianco di un’avversaria esperta, secondo me, tranquillizza un pochino Trevisan. Match fondamentale per tutte e due: Sarà si adatta ai campi in vista della partita di domani, Martina mette su match nelle gambe dopo un inizio di anno difficile. Sarebbe bello vederle fare partita pari con Babos/Mladenovic, ma la vedo dura
@ Giuli (#2104957)
Sì in effetti contro Camila era molto limitata negli spostamenti.
@ Luca96 (#2104867)
E i problemi fisici della Chiesa….
Sottile, appena ti ha letto la Giorgi ha deciso di tornare!
Doppio interessante da stabilizzare in ottica FD, anche se io preferirei Rosatello
Queste 2 dovrebbero essere e candidate a sostituire le fantastiche 4 Schiavone-Vinci-Pennetta-Errani?
Mi sa che in campo femminile stiamo messi veramente male 🙁
Bene Errani/Trevisan che ritornano a giocare insieme dopo Roma 2017 dove raggiunsero i quarti…ora le aspetta un match difficilissimo contro la seconda coppia della race e vincitrice degli AO 2018. Alice e Deborah erano avanti 4-1 nel primo set e poi è venuta fuori la maggiore esperienza di King/Srebotnik.