Coppa Davis: Italia vs Svizzera 0-1, Andreas Seppi perde male contro Stanislas Wawrinka. Gli azzurri sono già con un piede in Serie B
Stanislas Wawrinka regala il primo punto alla Svizzera nella sfida che vede impegnata l’Italia contro gli elvetici per l’accesso al World Group di Coppa Davis 2010.
Il tennista di Caldaro, n.1 italiano, è stato battuto in maniera netta dall’elvetico con il punteggio di 64 61 62 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Andreas nel primo parziale sotto per 1 a 5 recuperava i due break di svantaggio, ma al decimo game l’azzurro perdeva nuovamente la battuta, con Wawrinka che si aggiudicava il set per 6 a 4.
Nel secondo e terzo set non c’è più’ partita con lo svizzero che chiudeva la seconda frazione per 6 a 1 e la terza per 6 a 2.
All’inizio del terzo set Seppi è uscito dal campo per un problema di natura fisica (accusava dolori allo stomaco, l’azzurro diceva che non aveva forze e che si sentiva la nausea).
Ora la Svizzera conduce 1 a 0 sull’Italia. Ricordiamo che ora scenderanno in campo Simone Bolelli e Roger Federer per il secondo incontro. l’Italia praticamente è già con un piede in Serie B.
TAG: Coppa Davis Italia vs Svizzera, Seppi, Wawrinka
Possibile che un ragazzone e tennista prof come Andy possa risentire della tensione emotiva in un incontro di Davis ?? Sono molto perplesso, spero fosse veramente un problema fisico (da non utilizzare necessariamente come alibi…). Ho visto giocare Andy più volte al livello di Wawrinka, perdendo soprattutto nei momenti decisivi.
mi aspetto chiudinelli all’ultima giornata per fare festa nel canton ticino!
ragazzi, ma questa e’ veramente seria…se stava male, aveva la pressione alta, ma perche’ l’idxota l’ha fatto giocare?! Ma quando si dimette quel dxmente di Barazzutti?!!!
Secondo me ha visto il suo livello di gioco e gli è venuta la nausea!
male, male, male
Purtroppo in giro per il circuito tennistico i virus sono molto frequenti da prendere. Seppi credo a questo punto che se ne sia beccato uno, purtroppo.
Ma è meglio comunque non dirlo in telecronaca.
Io avrei detto : non ho giocato certamente al meglio, ma diamo atto a Wawrinka di aver fatto un bel match.
Stop e almeno eleganza.
Certo che pensa un po’ … Wawrinka è in forma strepitosa mentre il nostro giocatore ( Seppi o chiunque fosse stato al suo posto ) sempre in preda a problemi fisici.
Io direi di prendere atto che Wawrinka ha giocato un ottimo match.
Onore ai vincitori.
senza commento 🙁 va bene perdere ma cosi è roba da incubi notturni….!
mio figlio ha 7 anni. Noi abitiamo a Monaco (siamo di origine altoatesina) e la scuola e´iniziata martedi.
Guarda caso martedi mio figlio ha dovuto rimettere ed e´sato male, fino a mercoledi.
Stessa cosa e´capitata l´hanno scorso. Stessa cosa e´capitata a Schwazer.
Troppe coincidenze, secono me non regge la pressione! e´un problema mentale, e secondo me qua entra in ballo sia Barazutti ma sopratutto Sartori.
POVERINO…. AVEVA LA NAUSEA….
AVEVAMO NOI LA NAUSEA DI LUI!!!!
TORNATENE NELLE CASETTE IN MEZZO ALLA NEVE
con tutti i due piedi, caso mai, e con il resto del corpo direi.
😥
amen