Pre Quali Roma: I risultati completi del Day 3. Ok Sonego e Napolitano. Fuori a sorpresa Moroni
SINGOLARE UOMINI – 3° turno
(2) Stefano Napolitano b. (16) Walter Trusendi 36 75 63
(7) Filippo Baldi b. (10) Edoardo Eremin 64 62
(1) Lorenzo Sonego b. (15) Omar Giacalone 62 63
(4) Andrea Pellegrino b. Riccardo Ghedin 61 16 62
(12) Andrea Vavassori b. (6) Gian Marco Moroni 76(2) 76(6)
(11) Gianluca Di Nicola b. Marco Miceli 62 62
(3) Salvatore Caruso b. (13) Davide Galoppini 62 75
(8) Liam Caruana b. (9) Pietro Rondoni 63 76(4)
SINGOLARE DONNE – 3° turno
(2) Martina Trevisan b. Tatiana Pieri 16 63 61
(1) Deborah Chiesa b. (16) Anna-Giulia Remondina 26 64 61
(9) Martina Caregaro b. Nastassja Burnett 64 57 63
(7) Anastasia Grymalska b. Alberta Brianti 60 62
(3) Jessica Pieri b. (15) Giorgia Marchetti 62 62
(14) Lucia Bronzetti b. Paula Ormaechea 46 61 63
(10) Federica Di Sarra b. (6) Cristiana Ferrando 46 62 76(4)
(5) Camilla Rosatello b. Claudia Giovine 62 61
DOPPIO UOMINI – 1° turno
Flavio Cipola/Potito Starace c. Augusto Virgili/Adelchi Virgili
Marco Brugnerotto/Alessandro Coppini b. Jacopo Berrettini/Liam Caruana 76(7) 62
Antonio Campo/Omar Giacalone b. Stefano Cobolli/Flavio Cobolli 64 60
Alberto Bagarello/Ettore Capello b. Davide Melchiorre/Davide Pontoglio 76(4) 36 10-3
DOPPIO DONNE – 1° turno
Giorgia Marchetti/Maria Masini b. Elisabetta Cocciaretto/Federica Rossi 63 75
Federica Di Sarra/Anastasia Grymalska b. Jessica Bertoldo/Sara Marcionni 61 64
Alice Balducci/Corinna Dentoni b. Giulia Pasini/Camilla Scala 63 60
Monica Cappelletti/Marianna Natali b. Nicole Clerico/Carlotta Ripa 63 26 10-8
Anna Floris/Natasha Piludu b. Francesca Bernardi/Elisa Tassotti 61 61
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018
Moroni lanciato sul Roland G….
Quando ho scritto a suo tempo un post durante il torneo di Barletta su moroni , avendolo visto giocare dal vivo, esprimendomi sulla mediocrità dei suoi colpi, rovescio inesistente su tutti , ma compensati tuttavia da una volontà e combattività niente male , e prevedendo un futuro da massimo top 150 con occasionale capatina nei 100 se andrà bene, sono stato ricoperto di critiche.
Non c’è dubbio… Ma un bel kikkone esterno ha spesso dato buoni frutti.
@ AndryREAX (#2097496)
Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma perché invece di fare un post semplice così, non invii la mail a info@livetennis.it che ti pubblicano quasi sicuramente il tuo bell’articolo???
No, credo che entrerebbe quello rra loro con classifica migliore.
@ AndryREAX (#2097496)
complimenti per l’ottimo resoconto della giornata, e troppo forte la storia delle barrette di cioccolata 😀
@ Laver (#2097505)
Io dicevo quello che io pago poi non so quello che va alla federazione è ai circoli
@ Darios80 (#2097513)
nessun errore….ma nn vedo chance di passaggio turno
Per i tornei di seconda terza e quarta le iscrizioni sono 23 euro di cui 8 euro alla federazione e 15 ai circoli, che non è vero che non prendono soldi. Solo per gli open le iscrizioni costano in più, se non ricordo male 25 euro con montepremi inferiore ai 1500 euro e 30 per montepremi superiore
@ ibson (#2097436)
Scuse accettate, ti ringrazio per la rettifica 🙂
Amo il confronto e non ho la presunzione di avere la verità in tasca. A mio modo di vedere ha ottenuto più sulla terra perché come affermi tu ci ha giocato di più. Detto questo su cemento a livello challenger ha giocato 2 QF su 5 disputati nel circuito Challenger. Non così male. Provo a spiegare meglio il concetto: caratteristiche tecniche più congeniali al cemento con testa da terraiolo. Non ho rivelato e condiviso in telecronaca il pensiero di Andrea semplicemente perché non parlo mai in prima persona. Non è nel mio “stile” (passami il termine).
Grazie ancora per il messaggio 🙂
La settimana prima certamente, sono giorni che lo scrivo, in un colpo solo si risolverebbero un sacco di questioni.
Ma nel programma di domani danno in campo i fratelli virgili è un errore ?
@ AndryREAX (#2097496)
Bravo, grazie del bel resoconto!
Io farei svolgere le prequalificazioni la settimana prima ed assegnerei tutte le WC tramite questo torneo sia per il torneo principale sia per le qualificazioni stesse e allo stesso tempo assegnerei anche le WC al Roma Challenger per incentivare la partecipazioni a questo torneo. Voi che ne pensate?
@ AndryREAX (#2097496)
Wow sei un grande!!! Descrizione da insider, mi hai dato la sensazione di essere anche io a bordo campo. Potessi darti pollice su, lo farei subito
La fit prende 7 euro a giocatore nel tpra e 8 nei fit…(ci lavoro)
Domani spero che ci sia un buon audio sul campo 2, perché conoscendo il caratterino di Di Sarra e di Trevisan mi aspetto che da quelle boccucce escano perle di gentilezza.
Diario dal Foro Italico – 7 maggio 2018
Terza giornata di prequalificazioni degli Internazionali BNL D’Italia, la prima “ufficiale” con tutti (o quasi) gli stand aperti e con il pubblico che ha dovuto pagare (3€!!) il biglietto d’accesso. Oggi era il mio primo giorno da raccattapalle, anche se giá ieri ero stato la mattina al Foro Italico e avevo potuto seguire la bellissima vittoria di Miceli su Gaio, con più meriti del primo che demeriti del secondo, ed anche l’ottimo successo in lotta di Claudia Giovine su Lucrezia Stefanini: entrambi oggi han pagato le fatiche di ieri e, nel caso di Miceli, la grossa emozione, perdendo rapidamente da Di Nicola e dalla Rosatello.
Alle ore 9.00 mi sono posizionato tra il campo 4 e il campo 6, così da poter vedere i due match che mi interessavano maggiormente (non credendo Trevisan e Chiesa avrebbero faticato così tanto), ovvero Pieri – Marchetti e Di Sarra – Ferrando. Il primo era un match divertente con tanti scambi conclusi con discese a rete, palle corte o comunque variazioni interessanti, mentre quella tra Di Sarra e Ferrando è stata una lotta di livello molto alto, con Federica che ha pagato un po’ di nervosismo iniziale, ha perso il primo set ma alla fine ha dato tutto e si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale nonostante qualche problema fisico che non la faceva muovere al meglio negli ultimi giochi: la sua sagacia tattica, comunque, é eccezionale per questo livello e anche il dritto è un colpo dal rendimento eccellente. Alle 10 é iniziato il mio turno da ballboy, sul campo Pietrangeli, nella sfida tra Tatiana Pieri e Martina Trevisan. Sono entrato con la più piccola delle sorelle Pieri avanti di un set, e da subito ho apprezzato i netti miglioramenti di Tatiana per quanto riguarda la pesantezza di palla, finalmente buona per una giocatrice che di tocco ne ha da vendere, ma a causa della poca altezza e robustezza fisica ha difficoltá a salire di livello. Martina, sotto 3-2 nel secondo set, ha richiesto l’intervento del coach, ha tenuto un game complicatissimo annullando anche palla break (sulla quale é arrivata la prima esultanza del match, dopo che Tatiana aveva mandato a rete un passante) e conquistando un parziale di 6 game a 0 che l’hanno portata a vincere il secondo set e a condurre nel terzo per 2-0. Il terzo game del set decisivo, durato 20’, ha visto Tatiana prevalere peró ormai l’inerzia del match era girata e io, avendo finito il mio turno, son tornato tra i campi del ground per vedere la fine di Di Sarra – Ferrando, di Bronzetti – Ormaechea e soprattutto gustarmi Vavassori – Moroni, che io ritenevo il big match di giornata.
Una menzione speciale la merita anche Lucia Bronzetti, che tra le giovani sicuramente non è tra le più famose eppure il suo pressing asfissiante da fondo campo é davvero di buon livello, solo che pecca parecchio nelle variazioni di ritmo e molti punti cerca di chiudere lo scambio in maniera un po’ frettolosa. Oggi, comunque, ottima prestazione e grande grinta mostrata nella rimonta alla solidissima Ormaechea, che ha urlato Vamos dal primo all’ultimo punto conquistato. Passiamo adesso a parlare di Vavassori – Moroni, partita vinta dal torinese con un doppio 7-6. Sin dai primi giochi si é capito che per Jimbo oggi sarebbe stata complicatissima: Vavassori ha studiato alla grande la partita e ha giocato all’attacco sempre, costantemente, seguendo a rete l’80% delle volte sia la prima di servizio e sia la seconda, servendo quasi esclusivamente in kick sul rovescio di Moroni, che per breakkare doveva azzeccare all’interno dello stesso game quattro passanti di rovescio vincenti e questo è difficile, quasi impossibile, per un giocatore con il rovescio ad una mano che deve rispondere ad un servizio in kick che viaggiava a 180/190km/h. Nel primo set nessuno dei due aveva grosse occasioni e si giungeva al tie break: conquistato subito il minibreak con un attacco in back lungolinea e una chiusura a rete da doppista puro, Vavassori ha servito in modo impeccabile, ha sfruttato un errore non forzato di Jimbo e ha dilagato subito sul 5-1, chiudendo poi il primo set agevolmente. Nel secondo set gli incitamenti di Moroni sono stati tanti e continui, a partire dal primo game quando ha dovuto annullare una palla break e ha tenuto di autoritá il servizio. La partita, peró, viaggiava sempre sullo stesso piano tattico: Vavassori attaccava disperatamente e sbagliava raramente a rete, Moroni da fondo dominava lo scambio e col dritto sprigionava vincenti di ottima fattura. Il terzo gioco segna una svolta, che sembrava definitiva: Moroni mette poche prime, Vavassori attacca, strappa il servizio e tiene a 0 quello successivo, issandosi anche sullo 0-30 quando a servire era Moroni sotto 1-3. Jimbo risale, quattro punti di fila, grandi incitamenti da parte di tutti gli amici venuti da Guidonia e grazie ad un passaggio a vuoto (l’unico) nel game successivo di Vavassori, che ha messo soltanto 2 prime su 8 ed ha commesso un deleterio doppio fallo, riesce a rientrare in partita portandosi sul 3-3. L’inerzia sembrava girata dalla parte di Moroni, che teneva agevolmente anche il turno successivo di battuta (chiuso con un ace esterno di puro piazzamento che sfiorava la riga), e nel game successivo aveva la chanceche avrebbe potuto portare al terzo il match, quando andava avanti per 15-30 nel game di risposta e Vavassori si ritrovava senza prima di servizio, costretto ad una seconda: nessun problema, sempre serve and volley, sempre col kick esterno, gran voleé di approccio lungolinea e poi stop volley vincente. Finite le occasioni per Moroni in risposta, la conclusione naturale anche di questo set era il tie-break: in quel momento, peró, erano le 13.45, e dovevo tornare a raccattare sul Pietrangeli con in campo Trusendi e Napolitano.
Prima di parlare di quest’altro match, un grande applauso a Vavassori che va oltre la vittoria odierna e va oltre i suoi meriti tennistici: un ragazzo educato come pochi, sempre positivo in campo, che esultava ma in modo composto e sottovoce, girandosi verso l’angolo e senza infastidire mai Moroni. Passiamo alla sfida tra Trusendi e Napolitano: mi ero perso completamente l’andamento, immerso a vedere il match tra Moroni e, con grande sorpresa, entro in campo con Trusendi avanti di un set e indietro 4-3 nel secondo (Napolitano aveva anche rimontato un break di svantaggio). Da subito vedo Stefano nervosissimo: non soddisfatto dal suo livello di gioco, infastidito dall’atteggiamento di Trusendi e nervoso con l’organizzazione a causa di una barretta di cioccolato al latte. Già, sembra una battuta, ma é davvero così: dalla metá del secondo set Stefano ha chiesto all’arbitro di far procurare dall’organizzazione due barrette di una specifica marca, queste barrette prima non arrivavano e poi, sul 6-5, ne sono arrivate altre due, ma erano barrette di soia con gocce di cioccolato, che han alterato non poco Napolitano, che ha avuto un’accesa discussione con uno dei membri dell’organizzazione, che ha anche insultato sia lui e sia il padre, Cosimo, entrambi nervosi per l’inefficienza dell’organizzazione che, parole di Napolitano, non riusciva a procurare delle barrette che stavano a 20metri dal campo, ed è dovuta alla fine (a fine secondo set) andarle a prendere una tennista, di cui non riesco a ricordare il nome, che era nell’angolo di Napolitano.
Tornando al tennis giocato (anche se davvero questo episodio ha influito parecchio), Napolitano se l’è vista molto brutta sotto 6-3 5-5 quando Trusendi si è issato sul 15-30 dopo 2 scambi conclusi con dei traccianti di rovescio di pregevole fattura. Salvato quel game, nel game dopo Cosimo (il padre, nonchè coach) continuava a ripetergli “tutto ora”, “stai lì ogni punto”, e Napolitano riusciva a sbagliare poco, alzare la velocitá dello scambio e veniva a prendersi a rete due punti che gli davano il secondo set. Nel terzo set l’arma in più è stata la smorzata: davvero tantissimi dropshot eseguiti dal tennista di Biella specialmente col rovescio, che gli risolvevano parecchie situazioni non comodissime. Trusendi intanto si innervosiva, a causa della scarsa profonditá dei suoi colpi, e del pubblico, molto rumoroso, che si muoveva anche spesso durante i punti (nonostante ci fosse poca gente). Conquistato il break ad inizio terzo, è arrivato il cambio di turno dei raccattapalle e io sono andato (finalmente) a pranzare, ho letto solamente il punteggio finale, con Napolitano che aveva tenuto tutti i game di servizio, dopo aver ottenuto il break in apertura, e aveva chiuso 6-3.
Erano finiti giá gli altri incontri di singolare maschile, poco da dire su quelli di doppio femminile, mentre la partita tra Cipolla/Starace e i fratelli Virgili ha offerto parecchi spunti: innanzitutto è stato il match di oggi che ha attirato più spettatori, sin dall’inizio grandi incitamenti soprattutto per Starace, che ormai si è ritirato dall’attivitá internazionale ma vederlo al Foro fa sicuramente piacere a tanti. Il primo set, dopo un inizio lottato, è stato vinto da Cipolla/Starace col punteggio di 6-3, a causa di due break subiti da Adelchi, uno da 40-0 e uno da 40-15, che han fatto innervosire parecchio il più talentuoso dei due fratelli, che aveva un atteggiamento quasi da coach nei confronti di Augusto, anche se a tratti sembrava scocciato dagli errori di quest’ultimo che stavano pregiudicando, a suo modo di vedere, il risultato. Nel secondo set Adelchi si è liberato di questi pensieri negativi e ha pensato a giocare lui al meglio: nei primi 4 giochi è stato devastante, ha tirato rovesci a velocitá incredibili (era la prima volta che lo raccattavo e stavo a rete, ad occhio la pallina viaggiava maggiormente anche rispetto a tantissimi match tra top30, che sicuramente giocano con più rotazione ma non a queste velocità), alcuni punti li ha vinti totalmente da solo con Cipolla e Starace che non potevano far altro che rimanere a guardare. Il match, purtroppo, é stato sospeso per pioggia sul punteggio di 6-3 2-4, salvo poi essere ripreso dopo più di un’ora (con la vittoria finale al super tie break da parte di Cipolla e Starace), peró ormai non credevo si sarebbe rigiocato per oggi ed avevo giá abbandonato il Foro Italico, dove torneró domattina, mentre il pomeriggio dovrei fare un salto al Garden, sempre meteo permettendo. A domani!
Pensa te, sembrava il nuovo messia e oggi non supera neanche le pre-qualificazioni!
“Il 571” potrebbe essere una risposta.
A parte i lazzi e i frizzi, mi sembra sia stato detto circa mezzo milione di volte che tra il 300 e il 570 non c’è una differenza tale da impedire che il secondo, in giornata, possa battere il primo senza che ciò possa costituire una gran sorpresa.
Certo che se poi Moroni invece di considerarlo ciò che è, cioè un 350, lo si considera ciò che non è, ad esempio un top 50, la cosa può sembrare veramente una sorpresa.
Il trucco sta nell’evitare di sovradimensionare certi giocatori.
Lo stesso trucco che impedisce che tutti gli uomini di questa terra tentino inopinatamente la strada del porno.
@ pibla (#2097416)
il problema che fino a sabato alle 12 tutto è possibile con le defezioni in estremis, a quel punto che fanno sorteggiano chi ha perso ai quarti?
Quotissimo, persona umile stracompetente e dusponibile com tutti…ecco in effetti c’entra poco con la fit…
@ Top100 (#2097470)
Un top 30 ti risponde nei piedi se non servi bene e a rete non sai giocare in maniera aggressiva
@ Bjorn borg (#2097480)
Ma te pretendi che gente che scalda poltrone possa ragionare così? Che illuso
Fra l’altro la sovrapposizione col challenger toglie tanti potenziali protagonisti. Peraltro potrebbe essere un tabellona piu’ snello a 28 o 32
Discorso assai complesso ma affascinante…
@ magilla (#2097433)
Secondo me sono proprio le pre quali a dover essere spostate, se fai il garden e vinci 3 partite di fila qualche punto lo fai, mentre se vinci tre partite di fila nelle pre quali non hai nemmeno la certezza della wc, è anche avendocela arrivi spompo alle quali è non becchi nulla. Qui non si discute il fatto di dare una possibilità a tutti, ma la gestione dell’evento. In tutti questi anni di pre quali quante wc han superato le qualificazioni? Sicuramente il livello è un altro ma vorrei andare a vedere quanti set son stati vinti
Chi critica Fiorino sbaglia in partenza. Competente, preparato e giovanissimo. SuperTennis ha fatto un grande affare. Non so se si può dire ma l’ho aggiunto su Facebook ed è una persona squisita. Ad avercene di professionisti come lui!
Su questo profilo capisco ciò che dici, io invece mi concentravo di più sulla questione organizzativa, in modo da riuscire ad unire tutte le esigenze senza dover stravolgere troppo.
Ma Moroni Moroni…..quel Moroni^????
Benissimo, molto interessante il fatto che Andrea ti abbia confidato di apprezzare giocare sul cemento, soprattutto in ottica futura è molto importante, ma questo lo potevi dire a mio parere anche in diretta, e avrebbe avuto più senso. Ora dimmi, se uno spettatore sente dire la frase ” Pellegrino, come Napolitano ha probabilmente caratteristiche più da cemento che da terra, ma comunque si sa adattare “cosa deve pensare, è una frase equivoca e credo che anche tu lo possa confermare. Pellegrino è nato su terra, cresciuto su terra, e il modo di giocare si vede che nasce con stampo terraiolo. Il rovescio credo sia l’ unico aspetto veramente da veloce che ha, ma se guardiamo al dritto, con quella apertura non si può certo dire che sia un colpo da cemento. Nei challenger asiatici si sono visti tutti i suoi limiti che ancora ha ( e speriamo possa aggiustare ) su questa superficie, aspettando la palla come si è abituati a fare sul rosso si rischia di venire investiti dalla pallina e la qualita di colpi ne risente enormemente, e queste cose si sono viste nei suoi match. Poi se a lui giocare sul cemento piace, bene, meglio, però direi che ad oggi avrebbe più senso dire il contrario di quanto abbia detto tu. Detto questo, scusami perchè sinceramente ho sbagliato a scrivere il commento, non sopporto chi scrive queste cose sui social o sui forum come questo, quindi so bene di avere sbagliato e hai fatto bene a farmelo notare, e anzi dovreste farlo più spesso. Continua col tuo lavoro perchè evidentemente, checché ne dica io, ti risce piuttosto bene se fai il cronista su supertennis. voi fate il vostro lavoro e che della gente vi tiri dei nomi non ve lo meritate. Auguri
Per caso qualcuno sa dove posso trovare entry list aggiornato delle qualificazioni del torneo di Roma femminile grazie
se proprio si deve spostare qualcosa è il challenger romano….
cmq quello che io non condivido è tutto sto pietismo per i ns giovani….troppe partite….poverino non ha avuto la wc…..spazio ai giovani…..poverino perde i punti di un challenger….invece di pensare che c’è una porta aperta per tutti e che basterebbe tirarsi su un po’ le maniche e darsi da fare……ma ormai un ragionamento del genere per i ns giovani sembra una cosa distante chilometri per capirla!
@ Luca Fiorino (#2097414)
Luca lasciali perdere, la gente, soprattutto qui sopra, parla per dare aria alla bocca. Criticare gli altri è alla base di tutto in questo magnifico sito.
Guardate, ci possono essere opinioni condivisibili o meno. Per me come andry e Fiorino (il telecronista) il cemento è più adatto a Pellegrino. Basta vedere come gioca e lo si capisce. Comunque, esprimere un proprio parere senza insultare la gente? Che poi se lui è lì un motivo c’è, visto che è molto competente. Manco foste Panatta o Pietrangeli voi.
È relativo anche a chi batte. Ovvero il 300 e passa del mondo 🙂 È sempre tutto relativo.
Le Prequali di per se stesso non sono una baracconata, ma permettono anche ad altri giocatori di farsi vedere e giocare partite contro avversari più quotati, con il pregio che fanno crescere i giovanissimi o meglio ancora se si va avanti nel tabellone, danno quella piccola fiducia in più che magari serve ad un giocatore di media classifica vedi Di Nicola o Vavassori per inanellare risultati positivi e scalare la classifica; detto questo sono stra d’accordo che giocarle la settimana prima sia deleterio. Visto che c’è il Roma Garden, basterebbe giocarle la settimana prima del Challenger, così chi fa bene e conquista le WC per le Quali o MD può tranquillamente decidere se giocare la settimana dopo oppure allenarsi x il Masters 1000 mentre chi perde ha la possibilità di essere già sul posto per giocare le quali o il Challenger del Garden, oppure volare verso tornei più facili(vedi futures).
Abitudine ovviamente e non attitudine
@ laver (#2097367)
Tpra sono 10 iscrizioni piu il campo mentre tornei fit n.c etc sono 25 euro iscrizione
@ AndryREAX (#2097232)
Allora qualcuno che guarda i giocatori e non i risultati c’è ancora. Il telecronista che non si sa dove sia stato preso sono io
Credo che se Lorenzi dovesse entrare la wild card che avanza sarebbe scelta tra chi ha partecipato alle pre quali e, dal momento che le hai fatte, non potrebbe essere diversamente.
@ ibson (#2097235)
Ciao, il telecronista in questione sono io. È una mia opinione personale condivisa anche con Andrea stesso che conosco da anni. Per caratteristiche tecniche è più congeniale al cemento, che poi abbia ottenuto più risultati sul rosso è inequivocabile ma ciò deriva da una maggiore abitudine a giocare sulla terra. Se quel rovescio per te è più adatto alla terra ti lascio volentieri il mio posto
Per dirla tutta, come si dovrebbe sempre fare, i montepremi sono assai ingenti a partire dalle qualificazioni per le prequali.
Se non ci saranno sorprese al prossimo turno le pre qualificazioni sono servite a ribadire il fatto che alcuni valori sono assodati, e ti ritrovi sonego, napolitano e caruso…ognuno poi la pensi come crede, in realtà questi tre per esempio sono più professionisti degli altri e si è visto..almeno credo. Poi spunta un micieli si sbarazza di un gaio confuso già di suo da mesi e oggi alla prova dei fatti si scioglie al sole…
Adesso speriamo di vedere travaglia fabbiano cecchinato entrare nelle quali e così siamo a 7! Il max sarebbe che il ceck prendesse la wc di lorenzi che scala in md! Ma sempre a 7 saremmo!A meno che avanzasse davvero sta wc e se uno dei ns vincesse il garden potrebbero pensare in premio di darla a quest’ultimo
L’ho ascoltato non ti preoccupare e comunque le partite sono 5 e ti dico che sì, 5 partite consecutive con una posta in palio come il Foro, da un punto di vista psicofisico logorano eccome se il sabato devi subito tornare in campo.
E comunque eventualmente potrebbe bastare sbrigarsi a preparare l’impianto ed anticiparle di una settimana o, se questo non fosse possibile, renderle più snelle con un paio di partite in meno, non è che si stia proponendo chissà che.
In che senso?
Comunque le donne nel 2 su 3 faticano più degli uomini (lottano oltre le due ore spessissimo)! Montepremi maggiore per loro! 🙂
@ Galletto (#2097372)
Purtroppo
La Di Sarra è inutile farla giocare perché si qualifica automaticamente
sono dell’idea che un giocatore discreto a rete con un bel servizio kick che faccia serve and volley sistematico farebbe disastri con molti top 30….
Ho già dato quello che dovevo dare 😉
8 EURO A crapa, per tutti i tornei in tutta Italia (senza dare nulla ai circoli, che so un tubo di palline…)
non capisco allora che cosa stai a fare qua…..PERDITEMPO!!!! 😉
Ok e’ tutto relativo….ma se non consideriamo a questo livello il n 570 come ultimo arrivato, mi domando chi lo sia.
Allora mi sa che contro Moroni potrei fare bella figura pure io… L’ho sempre detto che contro i pallettari vado a nozze. Con i monomani destri poi è davvero ‘na bellezza 😉 Quello schema contro il pallettaro è un evergreen sempre molto efficace. Ovviamente a rete non devi sentirti come le foglie su un albero d’autunno, ma come un parrucchino su una pelata presidenziale. EBBravo Vavassori, entri dritto dritto in White List.
Sai, credo che la promozione del tennis sia solo a livello dei circoli, nel senso che il baraccone che mette su la FIT ogni anno si basa più sul coinvolgimento a livello di 3a e 4a categoria. L’evento clou (chiamiamolo clou per modo di dire), ossia le prequalifiche di questi giorni, non è assolutamente promozionale.
Piuttosto la FIT racimola sei bei soldini da tutto il circo, qualcuno sa stimarne quanti?
Mi spiace per Ferrando ma soprattutto per Burnett, che qui ha Roma ha sempre fatto buone partite, impegnando le rivali, anche quando non era più al top di fisico, con Cornet nel 2013 vinse ma anche con Watson nel 2016 fece un buon match in quali. (anche se perse), soprattutto con la velocità di palla che esprimeva nel suo rovescio. Peccato!
Personalmente non cambio opinione su Moroni perchè per me rimane un ottimo giocaatore dalle grandi potenzialità,ma deve ancora fare tanta strada a livello Challenger per migliorare la classifica, invece che tentare percorsi per cui non è ancora pronto.Lo attendiamo al prossimo Challenger perchè saprà come rifarsi..
Su Facebook, sulla pagina di supertennis. Ma evita, specialmente dopo mangiato e soprattutto se giocano le ragazze. Il livello di quest’anno è così basso che l’anno prossimo le celeberrime prequali le giocheranno a porte chiuse.
Meno male che a Binaghi non gli hanno concesso di farle giocare a Piazza del Popolo. Sai che scempio.
Ma penso proprio, considerato il livello via via peggiorato di anno in anno, che questa pubblicità negativa del livello tennistico medio dei tennisti azzurri “futuribili”, nuocia alla Fit in termini di promozione.
Ne sono in arrivo 4 ma tutte tramite questo torneo. Non so chi ha sparso la leggenda che ci siano altre WC
Dove potrei guardare le partite ora che non sono visibili su supertennis?
fili e fondi ?
Delusione Moroni, è forse in arrivò una WC per le qualificazioni?
Bravissima invece la Bronzetti che ha eliminato l’intrusa 😛
No tizie non particolarmente confortanti dalle e dai giovani nel giro azzurro 😐
Complimenti alla Bronzetti che batte la Ormachea…non era di certo facile.
@ Gianluca (#2097239)
quest’anno non ha praticamente mai giocato, difficilmente sarebbe potuto arrivare fino in fondo
esattamente,basta vedere la battaglia di più di 2 ore di Napolitano, poi quasi tutti i match terminati al terzo
Qualcuno di voi riesce a vedere il livescore da qualche parte?
Se si,mi può dire dove?
Grande Liam!
Vavassori non mi pare granché come giocatore.
A mio parere per risolvere il problema WC Roma basterebbe assegnare le WC del main draw italiane e le WC delle qualificazioni consultando la race alla settimana antecedente l’inizio del torneo.
Parlo di race perchè è la classifica che da più garanzia dei buoni risultati raggiunti dal tennista fino a quel momento.
Le prequali servono solo per fare un torneo al massacro fra giocatori italiani!!! Se proprio volessero fare questa specie di campionato italiano che lo usassero magari x assegnare un paio di WC delle quali e nulla più.
Delusione Moroni