ATP Vienna: Grande vittoria di Andreas Seppi, elimina Baghdatis con un doppio 62
Bel colpo di Andreas Seppi che domina il cipriota Marcos Baghdatis ottava testa di serie nel primo turno del torneo di Vienna. Il tennista di Caldaro si è imposto in una partita giocata alla perfezione con il punteggio finale di 62 62. Ora al secondo turno Andreas avrà di fronte l’olandese Haase che ieri aveva eliminato l’argentino Calleri in tre set. I due giocatori in carriera non si sono mai sfidati.
Andreas Seppi questo pomeriggio ha eliminato Marcos Baghdatis n.21 del mondo, finalista agli Australian Open 2006 ed ex-top ten, nel primo turno di Vienna
beh a chi dice che livello è la serie A se la gioca Pescosolido rispondo che Pescosolido non solo gioca ma batte netto Galimberti (che ancora gioca le quali nei challenger e a volte prende delle wild card) prendendolo letteralmente a pallate per tutta la partita (il primo tie break è stato provocato solo da un piccolissimo passaggio a vuoto di Stefano)…
E’ andata, filata via liscia liscia; nessun sussulto, niente di niente. Una ‘consueta’ gara anonima
grande marin diventerai fortissimo sei il nuovo goran….SEI UN GRANDE ANKE SE HA SOLO BATTUTO UNO SCARSONE….veramene modesto sto bolelli…
brutto bolelli
Come non detto Bolelli cede 3-6 4-6 al croato.
Pessima prestazione di Simone, l’ennesima negli ultimi tempi purtroppo.
ciao ragazzi…a meno di grandi imprese anche bolelli e fuori…anche lui ha sprecato una grossa chanse di fare punti in piu
FORZA MARIN CHIUDI ORA LA PARTITAAAAAAA!!!!
Ajha sono appena arrivato e trovo Bolelli sotto 3-6 4-5……ma…io ci credo ancora!
Bolelli – Cilic 3-6 4-5
Credo proprio di no Luca.Ovviamente spero di essere smentito
Penso proprio di no ;(
Secondo voi può recuperarla questa partita simone?
Gli facesse ora il break…
Siamo daccordissimo Alex,credo sia il suo peggior difetto,ma ne ha altri.A volte spara bordate senza senso da fondo campo perchè poi non segue mai a rete per chiudere il punto.Ci sono anche dei limiti tecnici ovviamente ma credo che quest’anno Simone abbia fatto il grosso errore di sentirsi “arrivato” e di non aver avuto più fiducia in stesso.Credo che il buon Claudio Pistolesi in questo senso non lo possa aiutare e stimolare abbastanza.
Detto ciò,và anche detto che ha 22 anni e ha ancora tempo x migliorarsi ma non deve perdere tempo e quando perde da Okun,non deve dire e pensare di essere soddisfatto,deve essere “incazzato nero”
Vendolo giocare tante volte Simone lui è lentissimo alla risposta ;( si muove troppo male ;(
Temo che sia più un problema di fiducia a livello di testa,più che di gioco,anche perchè senò non sarebbe arrivato 0-40,però poi quando deve vincere i punti “pesanti” si blocca……
Quanto spreco, così non si va da nessuna parte…
Bolelli – Cilic 3-6 0-1 Spreca altre 3 palle break e in tutto sono 5
sta sprecando troppe occasioni
Bolelli – Cilic 3-6
Dal rientro dall’infortunio ha combinato poco e niente,ha perso 3 volte di fila con gente fuori dai top 150(Moodie,Minar e Schukin)
Bolelli – Cilic 3-4 Simone rimane aggrappato al set
In questo finale di stagione stà facendo veramente male Simone,spero si possa riprendere al più presto
Ahimè essere spreconi è caratteristica degli italiani…Guardate Poto ieri tanto per citare l’ultimo caso….
Detto bene Mirax;( Bolelli è stato sprecone ad un certo livello ;((( sigh
Bolelli spreca e Cilic incassa…
Bolelli – Cilic 2-3 Break Croato
Bolelli – Cilic 2-2 Simone spreca 2 palle break,così non và
Cilic fa il gioco 1-1. Bolleli fa due punti sul servizio di Cilic. due doppifalli. Se Cilic fa 4 Doppifalli, Simone fa il break, speriamo!
Sperare non costa nulla!
Inizia ora il match Bolelli – Cilic 1-0
Si è appena concluso il match Perebiynis – Krajcek,quindi a breve in campo Bolelli – Cilic
http://212.248.21.226/ ops scusate 🙂 questa è il link senza errori 🙂
Gioca tra poco.
http://www.protennislive.com/frameset.asp?year=2007&wkno=41&lang=en&tabno=4&eventid=1030&ref=fantasy.atptennis.com….questo il livescore di Mosca.
http://212.248.21.226/…questa la web cam del torneo:). Ciao ragazzi.
Bolelli gioca alla fine del match Perebiynis-Krajicek, che mi sembra avviato verso il terzo set…
scusate ma bolelli a che ora gioca?
mirax ha ragione: in effetti la continuità nei risultati è un po’ il problema di tutti i nostri tennisti non solo di Seppi.Anche Volandri, Bolelli, Starace mettono a segno delle prestazioni di altissimo livello però troppo spesso isolate…perchè?Speriamo andreas continui così per tutto il torneo
Solo in Italia può succedere che un top 70 come Seppi giochi la serie A!!
Ma quanto pagano?
Non ci dobbiamo meravigliare se in Italia non avremo mai campioni.
Sono solo mercenari che puntano unicamente ai soldi.
Nel tennis serve la testa ma anche serietà e programmazione!
Che livello è una competizione dove giocano ancora Pescosolido e Meneschincheri ????
Questa volta speriamo che Andreas non si ‘addormenti’ su questo risultato, come troppe volte gli è capitato. Le qualità ce l’ha, porca miseria, perché non riesce ad essere continuo?
ragazzi , state calmi…..vi leggo tutti eccitati !!!! io dalla Cina arrivo sempre il gg. dopo ( e cmq qualche ora prima…..), e dunque ho appena goduto…ore 9mattina del martedi’ alla bella notizia. Bravo Seppi….pero’ vi ricordo che Baghdatis di questa’anno non e’ nulla di eccezzionale e voglio vedere ancora una prova del 9 vs. Haase …..Seppi mi ha fatto chiagnere troppe volte…..e dunque stiamo cauti, che sia il ns. tennista + completo ( o – scompleto visto che gli altri sono terra-dipendenti) non ci piove, ma questo non e’ un motivo di vanto in termini assoluti. Circa la polemica Bracciali, …beh…daniele ha avuto un anno davvero tribolato, ha vinto 1 torneo in carriera sul rosso a Casablanca ricordo quella settimana gioco’ benissimo….annientando Massu in finale,poi il lunedi’ arrivo’ a ROMA e perse dal fantasma di Kiefer sul centrale in 3 set…..li’ ho capito e ho avuto la conferma che anche il Braccio e’ un perdente …dentro!!!
Meglio Seppi di Bracciali, pero’ Seppi deve fare di +.
seppi meglio di volandri sempre
Se vedi, non è l’unico top 100 ad essere iscritto alla Serie A1, dove garantisce un certo impegno e deve rispettarlo, a meno di non poterci essere appunto perchè impegnato sul circuito ATP. Il livello della Serie A1 è più alto – ad ogni modo – di quanto lo snobbiate. Calcoliamo che in questa prima giornata si sono visti incontri come Luzzi – Sanguinetti… e mancano ancora molti big. Se giocano, ovviamente è perchè sono pagati molto, sia che vincano, sia che perdono. Praticamente è anche un allenamento.
Credo però che sia un freno alla nostra crescita tecnica, perchè ovviamente molti dei partecipanti devono spesso rinunciare a partecipare ad impegni agonisticamente più importanti, e che forniscono una migliore esperienza, come quelli del circuito ATP o Challenger ( parlando soprattutti di qualificazioni ). Come si può vedere, comunque, nulla ha impedito ad Andy di partecipare al torneo di Serie A1, vincere e poi battere addirittura Baghdatis !!! Un doppio bravo, quindi.
.
P.S. Anche io parlando col team di Seppi ero a conoscenza di un problema di tipo psicologico ( mancanza di fiducia e convinzione che ti tolgono molta determinazione in campo ) più che di tipo fisico ( ha avuto l’anno scorso qualche piccolo problemino, soprattutto alla schiena, ma nulla di rilevante, comunque ).
.
Occhio ad Haase : l’ho visto l’anno scorso dove è sceso seguito dalla Federazione Olandese che ha comperato un po’ di Wild Cards sul Lario, e devo dire che i risultati che ha già ottenuto non costituiscono una sorpresa.
Se i guadagni sono un nobile motivo si,altrimenti no 🙂
Magari non tutti ma la stragrande maggioranza la fanno per questo motivo,come dimostra la scelta opinabile di Andy,di giocare domenica la Serie A e il giorno dopo andare a Vienna.Se poi batte un ex top ten come Baghdatis allora ben venga 😉
domanda che non c’entra nulla. ho letto sul sito della FIT del campionato di serie A. Seppi ha pure giocato e vinto domenica e poi oggi era a Vienna e meno male che ha vinto (bravo – contropronostico).
ma perchè un top 100 (anche 150) deve giocare la serie A? ho visto che ci giocano anche ex-pro (del tipo Pescosolido, Messori, Meneschincheri e altri e tra le donne la Pizzichini e la Perfetti).
capisco gli ex.
ma i giocatori tipo Seppi (ma ci sono anche Luzzi, Vagnozzi, Sanguinetti e anche tra le donne molte delle più forti) lo fanno per soldi o per qualche altro nobile motivo che mi sfugge? chi mi spiega? scusate l’ignoranza ma io fossi un Seppi o un Luzzi non li giocherei mai questi campionati e mi concentrerei sul circuito pro.
Andy veniva anche dalla Serie A giocata Domenica !!! ( Purtroppo Arese ha perso, non sono potuto essere al seguito ad assistere agli incontri 🙁 )
:
FONTE :
javascript:windowOpen ( ‘POP_News.asp?IDNews=32808’, ‘popNews’, 700, 520 )
:
RISULTATI
.
GIRONE 1 – PRIMA GIORNATA
.
Castellazzo Tc Cariparma – Geovillage SC 1-5
Pozzi (G) b. Montenet (C) 57 63 62
Dell’Acqua (G) b. Colla (C) 75 64
Bracciali (G) b. Brizzi (C) 64 76
Norman (G) b. Meffert (C) 63 64
Pozzi/Norman (G) b. Meffert/Brizzi (C) 46 63 76
Tombolini/Colla (C) b. Dell’Acqua/Cavallaro (G) 76 64
(Giudice Arbitro: Giuliano Ciarlini)
.
C.C.S.A. Arese – St Bassano ASD 2-4
Marc Lopez (B) b. Marco Crugnola (A) 61 61
Francesco Aldi (B) b. Efremov Apostu (A) 61 57 63
Paolo Lorenzi (B) b. Alberto Giraudo (A) 63 61
Fabio Colangelo (A) b. Adriano Biasella (B) 62 64
Crugnola/Apostu (A) b. Aldi/Torresi (B) 62 67 64
Lorenzi/Lopez (B) b. Colangelo/Giraudo (A) 64 63
.
Tc Bergamo ASD – Ata Battisti Trentino 0-6
Andrea Stoppini (A) b. Hans Mazzoleni (B) 61 61
Leonardo Azzaro (A) b. Andreas Gabrieli (B) 60 62
Matteo Gotti (A) b. Claudio Scatizzi (B) 60 60
Dennis Pavlovs (A) b. Alessandro Lavelli (B) 61 62
Gotti/Pavlovs (A) b. Carera/Scatizzi (B) 61 63
Azzaro/Stoppini (A) b. Gabrieli /Lavelli (B) 61 60
.
Canottieri Aniene riposa
.
Classifica
3 (1) Ata Battisti Trentino
3 (1) St Bassano ASD
3 (1) Geovillage SC
0 (1) Castellazzo Tc Cariparma
0 (1) C.C.S.A. Arese
0 (1) Tc Bergamo ASD
0 (0) Canottieri Aniene
.
***
.
GIRONE 2 – PRIMA GIORNATA
.
Empire SSD – Tc Sarnico 1-5
Van Scheppingen (S) b. Cakl (E) 67(3) 75 63
Naso (S) b. Jorquera (E) 63 76(5)
Pedrini (S) b. Vanni (E) 67(7) 63 62
Luddi (E) b. Ocera (S) 26 75 76(7)
Pedrini/Naso (S) b. Cakl/Vanni (E) 60 61
Van Scheppingen/Ocera (S) b. Jorquera/Luddi (E) 63 61
(Giudice Arbitro: Enrico Camillò)
.
Ct Firenze – Tennis Club Alba Spa 1-5
Uros Vico (A) b. Massimo Ardinghi (F) 60 62
Thomas Schessling (F) b. Stefano Ianni (A) 76 63
Andreas Seppi (A) b. Diego Alvarez (F) 63 76
Simone Vagnozzi (A) b. Marcelo Charpentier (F) 36 60 61
Ianni/Kanev (A) b. Ardinghi/Alvarez (F) 63 61
Seppi/Vagnozzi (A) b. Charpentier/Schiessling (F) 63 62
(Giudice Arbitro: Alfredo Manetti)
.
Tc Parioli – Capri Sports Academy 3-3
Pablo Santos Gonzalez ( C) b. Marco Meneschincheri (P) 75 60
Federico Luzzi (P) b. Davide Sanguinetti (C) 63 64
Farrukh Dustov (P) b. Giancarlo Petrazzuolo (C) 63 64
Stefano Pescosolido (P) b. Giorgio Galimberti (C) 76(4) 61
Galimberti/Petrazzuolo (C ) b. Meneschincheri/Dustov (P) 64 64
Sanguinetti/Santos Gonzalez (C ) b. Luzzi/Pescosolido (P) 76(5) 62
(Giudice Arbitro: Roberto Molino)
.
Torres Tennis ‘A.Bozzo’ riposa
.
Classifica
3 (1) Tc Sarnico
3 (1) Tennis Club Alba Spa
1 (1) Capri Sports Academy
1 (1) Tc Parioli
0 (1) Empire SSD
0 (1) Ct Firenze
0 (0) Torres Tennis ‘A.Bozzo’
è consentito qualsiasi tipo di scongiuro,a patto che ognuno si tocchi le “proprie” :)))))))))))))))))))
Forza Andy
pronostico vittoria di Haase in 3 set
grande seppi…non me l’aspettavo proprio…meglio cosi
esatto ms di montreal ha fatto una gran partita anche se berdych aveva mandato in campo la sua controfigura (piuttosto impegnata negli ultimi tempi)…saluti a tutti e lieto di commentare per una volta un ottimo risultato (che sia chiaro considero cmq un fuoco di paglia)…….;))
Concordo con Marco2 e, come spesso mi accade, con Toro. La partita c on Haase e’ difficile; basti pensare che l’ olandese quest’ anno ha battuto giocatori di buon livello(i Karlovic, Serra, Llodra)ed ha appena eliminato Calleri. Inoltre in un master series ha addirittura eliminato Berdych.
Conoscendo Andy penso che per lui sia piu’ difficile questa partita che un eventuale quarto di finale con Ljubicich.
Haase merita tutto il rispetto del caso,ma se Andreas dovesse ripetere la prestazione odierna al servizio non vedo come possa ostacolarlo sinceramente.Cmq è una discreta prova del 9.Il valore di Baghdatis è ben altro rispetto ad Haase 🙂
Davvero una grandissima vittoria di seppi.
Ora attenzione a non sottovalutare Haase, giocatore in gran crescita. Certo è che dopo la vittoria con Clement questa con il cipriota conferma che andreas è in un buon momento e può raccogliere punti importanti in questo finale di stagione
io parlavo di giocatori con un talento normale roddick ha abbastanza talento da poter giocare anche su terra in maniera accettabile.
be roddick, ljubo ex top ten..xo ai ragione son poki
grande vittoria. ma lui questi colpi ce li ha. il problema è dare continuità vincendo il secondo turno.son d’ accordo sul fatto che seppi se pur coi suoi alti e bassi per ora è la più concreta speranza del tennis italiano . mi spiego: volandri-solo terra starace-solo terra bracciali- molto veloce e poco terra bolelli-ancora deve carburare anche se può in tutte superfici.per andare al passato gaudenzi carriera limitata dal fatto che giocava bene solo su terra.sanguinetti il contrario.insomma in italia abbondano gli specialisti. andate a vedere i top 10 e ditemi se ne trovate uno di specialista.
bisteccone ma vai a mangiare le bistecche così nn dici stupidate guarda che robredo ha vinto il torneo informati
però toro la palla di mathieu pesa di più rispetto a quella di andreas
bello l’accostamento Seppi-Mathieu Toro…per una volta sn d’accordo con te!
Un giocatore simile a Seppi è Mathieu,che ha sempre sofferto come Andreas del famoso Istinto da Killer.Passò alla storia la sua prestazione in finale di Coppa Davis contro il quasi sconosciuto Youzhny che poi ha portato la coppa in Russia
Al giorno d’oggi l’aspetto mentale nel tennis è decisivo.L’esempio più eclatante è Federer(mio idolo di sempre),lui non soffre contro nessuno mai se sta bene,ne a livello tecnico ne a livello mentale.Solo Nadal è riuscito ad insidiare qualche dubbio nella sua testa,altrimenti non lo avrebbe portato al quinto set nella finale dei Championship.Si vede nel volto dello svizzero quanto lo impensierisca lo spagnolo e quanto sia rilassato contro tutti gli altri giocatori del circuito.
complimenti a seppi x qsta vittoria..nn me l aspettavo..cm è possibile ke passi da un eccesso all altro??eppure il suo gioco nn ha fiammate e colpi incredibili..ha un gioco costante..
mamma mia se penso che quel pollastrello (detto in senso amichevole) di Fognini se si fosse qualificato avrebbe incontrato Vanek a primo turno mi incazzo da morire!
Purtroppo Bracciali sul cemento non ha mai avuto buoni risultati. Questa purtroppo è l’amara verita che poco prima ha scritto rottura prolungata.
X l’amico rottura prolungata:
Il Signor Bracciali ha ottenuto queste vittorie(parlando solo di veloce):
Stepanek, Rosset, Baghdatis,Enqvist, Davydenko, Rusedski….
Bastano o ne cerco altre?
Beh la scelata della WC è discutibile sicuramente (come anche quelle x le Quali).
Braccio xò ha onorato la sua WC vincendo con Ginepri e giocandosela (nei limiti del possibile) con il re della terra.
Ciao Emidio, è sempre un piacere leggerti.
Oggi è stata davvero una grande vittoria: Andy ha dimostrato + di una volta di avere degli apici di rendimento davvero alti.
Fino ad ora però non ha mai dato seguito a queste sue grandi prestazioni.
La mia impressione è che sia (purtroppo) abbastanza fragile mentalmente e che soffra molto la pressione.
Non a caso vince spesso da sfavorito e perde spesso con giocatori alla portata oppure quando ha la possibilità di vincere qualcosa di importante (vedi finale a Gstaad quando era 5-3 al 3°).
Domani ha l’occasione di portarsi a casa 60 pesantissimi punti: non può fallire!
Poi avanti con le Quali a Madrid, Lione e poi Quali a Bercy
Sulla wild-card siamo daccordo,non hanno fatto una bella figura gli organizzatori…….
In merito a Daniele spero possa tornare ai suoi livelli che gli permettono di passare turni in tornei come questi sul veloce,anche perchè non vedo altro a breve termine.Forse Bolelli se si sistema un pò in campo,ha un buon servizio e un buon diritto,ma deve sfruttare meglio queste capacità,ovvio che se risponde male vanifica questi buoni fondamentali.
bella vittoria contro il cipriota…e domani verrà replicata contro Haase,ci scommetto
Straordinario.Grande Andreas.
Ricambio volentieri i saluti a tutti gli amici del portale. A Toro dico che le vittorie di Seppi sul veloce (ricordo Schuettler, Blake, Hewitt, Massu, Delpotro, Murray , Hrbathy e recentemente Clement e Baghdathis) hanno una consistenza , a livello di nomi( ce ne sono altrettante di Bracciali?)diversa da quelle ottenute da Braccio.
Purtroppo, caro Toro, per Braccio stiamo parlando, oltretutto, di passato remoto. Poi, ti diro?, mi brucia ancora la wild-card concessagli a Roma, a scapito di Andy, che lo sopravanzava nettamente come classifica’, senza considerare l’ eta’ 23 anni contro 29. Comunque, mi auguro naturalmente anch’ io che Braccio si riprenda dalla sue ben note disavventure di natura fisica.
Contro Haase è una partita dura,gioca tipo Murray,ma non faccio pronostici,se la deve giocare punto dopo punto.
Questa è una vittoria da giocatore vero,ma bisogna stare con i piedi per terra.
toro puoi dirmi i grandi “risultati” di braccio sul cemento…mah….
caro toro mi potresti ricordare gli straordinari ma dove risultati di braccio sul cemento…a me risulta che l’unico torneo vinto è quello di casablanca sulla terra….e non dirmi che la sconfitta con roddick a cincinnati 2006 in 3 tie break e a wimbledon anni prima in 5 set sono risultti eclatanti…sono pur sempre sconfitte….
Ciao amico Emidio siamo daccordo su Andreas,è il giocatore più completo tecnicamente parlando che abbiamo.Però ti devo ricordare quello che ha fatto Braccio,sul cemento in questi anni,ma è molto più specialista di Andy che invece è appunto molto versatile.Un giocatore con il suo talento in 70esima posizione mi fà rodere tantissimo.Ci deve credere perchè i mezzi ce li ha eccome se ce li ha…….
P.S. Ho nominato Braccio perchè spero possa tornare ai suoi livelli 🙂
Concordo pienamente con il giudizio dell’amico Emidio che saluto.
L’avevo affermato in precedenza (presentazione del portale per gli incontri di Seppi e Volandri definiti sorteggi “impossibili”) che Andreas poteva battere Baghdatis se avesse giocato sui livelli di Mertz: cosi’ e’ stato!
Penso che ormai anche gli scettici verso Andreas si siano convinti:
Andy e’ l’ unico azzurro capace di giocare ad alti livelli sul veloce e battere giocatori di ” peso”.
Il problema di Andy, come dice da oltre un anno il quotidiano di lingua tedesca della nostra provincia di Bolzano “Dolomiten” e’ solo di natura psicologica (scarsa autostima o fiducia e mancanza del “killer instinct). Questi sono i motivi da cui si origina una mancanza di continuita’ e quindi di prestazioni altalenanti.-Sono certo che prima o poi colmera’ tali carenze . E’ l’ unico azzurro che possiede le doti tecniche necessarie su tutti i terreni e c he puo’ divenire il campione che tutti attendiamo.
x bisteccone: guarda che robredo ha vinto il torneo!!!!!!!
Questo è il ranking in base al risultato che otterrà:
Seppi 73esimo con 529 punti:
2R:70esimo con 539 punti
QF:63esimo con 574 punti
SF:56esimo con 624 punti
F:48esimo con 689 punti B.R.
W:40esimo con 764 punti B.R.
x Bruno Verdino : l’ho visto giocare ad Hertogenbosch vs Benneteau.
E’ un bel giocatore : gran servizio e secondo me buon rovescio a due mani.Il diritto è anche un buon colpo, forse più efficace ma meno sicuro.Mi dava l’impressione di fare fatica sull’erba anche xkè non è un mostro negli spostamenti.Può giocare bene sul veloce come sulla terra.A volte xò non scende a rete a deguire le accellerazioni e perde dei punti banali.
Nel complesso un buon giocatore, potenzialmente abbondantemente da top50, forse top 30.
Ottima vittoria x Andreas, finalmente una buona notizia. Spero anche io che possa dare continuità al risultato battendo Haase (che non conosco)…in ogni caso, almeno per oggi, godiamoci una bella vittoria!
Questo è il giocatore completo che conosco io.Bravo Andreas,ora che sei in un’ottimo momento di forma psico-fisica c’è da portare via vittorie,punti e fiducia.Dopo aver vinto in carriera controSchuettler, Davydenko, Berdych, Ferrero, Robredo, Ljubicic, Canas, Murray,Hewitt,Blake,anche il Cipriota è un bello scalpo :))))))))))))))))))))
L’ho visto giocare due volte e ha un gran servizio e un ottimo diritto. E’ molto falloso con il rovescio che lo gioca a due mani. Quest’anno ha battuto Berdych a Toronto
anche clement aveva distrutto e poi è stato distrutto al 2 turno da robredo
se domani non vince è un bluff.
Che tipo e´Haase, e´olandese quindi un giocatore da teerno veloce con una buona battuta.
Chi lo ha visto gicare, personalmente non lo conosco?
Datemi dei giudizi cari esperti!
mi tolgo il cappello!l’ha distrutto!spero non sia il solito fuoco di paglia!